|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Potreste usare un sistema di ldap e non avreste bisogno di questi sbattimenti, delle banche non dovrebbero mai permettere cose del genere che sono quanto di più insicuro si possa sperimentare. Poi banche che usano sistemi con XP questa ancora dovevo sentirla, se avessi detto win2000/2003 server ancora ancora, ma XP... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() d'altronde io faccio solo lo "sporco lavoro", nel senso vero della parola! :P infilarsi sotto le scrivanie piene di polvere e agglomerati di sporco vario che ruzzolano dappertutto, tira fuori pc vecchio, metti pc nuovo e procedo alla installazione semi-automatica; poi si fan un paio di test e via. per cui io sono la ultimissima ruota del carro, non ho scelto che sistemi mettere o no, anzi, non so manco molto di 'ste robe essenzialmente! ![]() oddio, adesso mi fai venire i dubbi..ma credo proprio sia xp..2000 server no di sicuro...2003 server ha la classica grafica di xp? cmq, tornando IT... con VirtualBox, per salvare una videata??? se, con il mio sistema host attivo, e il guest in finestra piccola, pigio Stamp, non funziona. (volevo fare uno screen della visione d'insieme ma vabbè.. se uso take snapshot di virtualbox, non so dove e con che nome me lo salva! :P EDIT: dehihihoho... lo snapshot salva lo stato della macchina! :P ecco, son riuscito a far andare STAMP!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 18-05-2008 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
esempio poste.it usa win2000/2003 server (i 2003 solo da pochi mesi/anni). Che poi le app. sono in genere tutta roba che ancora gira da una shell ed a livello desktop sono davvero infime (tipo v-tam ed affini....). Se poi parliamo di desktop agli sportelli .... XP è SPRECATO, ma io mi riferivo all'architettura server, cose per cui vanno fatte repliche di account, nfs, sistemi ldap, ecc... sostituire un applicativo credo sia proprio l'ultima cosa da fare ![]() Comunque vmware in ambito testing e produzione è decisamente meglio. Ovvio che in testing ti basta anche vmware workstation per evitare la "pesantezza" della versione server. ciao p.s. la gavetta l'abbiamo fatta tutti, io ho cominciato come te. Andavo nelle varie filiali ad installare aggiornamenti di sistema, acombattere con ws piazzate nei punti più incredibili e server che chiamarli tali era un fottuto complimento. Ho cominciato con WindowsNT, oggi ho a che fare con cluster di HP ![]() Ultima modifica di Tony Lio : 18-05-2008 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() è solo un lavoretto temporaneo, finito (pare) anzitempo per lacune organizzative! (mancano i permessi per cambiare altre macchine) io non sono affatto del ramo, per cui non si tratta proprio di gavetta! per quello dico che ci capisco anche poco ecco! ![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Io ho un paio di server con xen e mi trovo benissimo (con debian etch a 64 bit) e ci virtualizzo altre debian (che sposto tra LAN e DMZ a seconda delle necessita'), adesso ho pure massacrato il server win2003 e l'ho virtualizzato, cosi ho un altro server fisico con cui giocare
![]() Comunque xen dopo l'impatto iniziale mi pare proprio una vera figata, facile (con i xen tool si autoinstalla una debian senza fare un tubo... basta una riga di comando!) e decisamente veloce!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.