Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2008, 23:49   #41
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ok già dalla colpa di microsoft siamo passati alla colpa del mercato

è il MERCATO che fa le vendite....se il 99% della gente usa microsoft a quello si adegua chiunque vuole vendere...

a me nessuno ha mai puntato una pistola alla testa dicendomi di USARE MICROSOFT....

è una libera scelta....così come la maggior parte delle sw house produce SOLO roba per microsoft....perchè?

perchè microsoft lo IMPONE o perchè è quello che le gente compra????
Ma qui si resta della solita idea che una dittatura deve essere per forza violenta, è un'idea old i nuovi leader dicono che lo fanno per il nostro bene, per la facilità d'utilizzo.
I programmi sono per windows? Windows vende sempre di più e quindi si fanno sempre più programmi per windows.....alla fine resterà solo lui e i suoi programmi e tutti gli altri sono fuori, sempre di dittatura si tratta
killercode è offline  
Old 13-05-2008, 23:52   #42
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ma qui si resta della solita idea che una dittatura deve essere per forza violenta, è un'idea old i nuovi leader dicono che lo fanno per il nostro bene, per la facilità d'utilizzo.
I programmi sono per windows? Windows vende sempre di più e quindi si fanno sempre più programmi per windows.....alla fine resterà solo lui e i suoi programmi e tutti gli altri sono fuori, sempre di dittatura si tratta
ok quindi che vuoi?

che microsoft vieti ad hp di includere il so sui suoi pc???

microsoft da ad hp la sua licenza da mettere sul pc...quello che ne fa hp sono problemi di hp!!!
zuper è offline  
Old 13-05-2008, 23:53   #43
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
si ma se tutto il tuo paese compra le baguette e solo tu vuoi il pane arabo...non puoi pretendere che SOLO per te il panettiere faccia quel pane
ma non solo "solo io": c'e' tanta gente che lo chiede. e se tanta gente lo chiede e il panettiere non lo fa, vuol dire che o non ha voglia (ed e' strano, perche' se il mercato lo chiede il panettiere ha tutto l'interesse economico per farlo) oppure ci sono delle condizioni che impediscono al panettiere di soddisfare il mercato.
bene, rimuoviamo queste condizioni e soddisfiamo il mercato: che nel caso del panettiere vuol dire aprire altre panetterie, nel caso del sistema operativo vuol dire scorporare il prezzo del sistema operativo e concedere all'utente la possibilita' di scegliere se comprarlo oppure no.
ma cosa c'e' di cosi' strano nell'avere una possibilita' di scelta in piu'?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 13-05-2008, 23:58   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
dipende: di sicuro non convengono a quei consumatori che non vogliono windows
offriamo ai consumatori la liberta' di scelta, e stiamo a vedere quello che i consumatori vogliono.
Questo, ripeto, è quello che vorresti tu.
Quote:
e non e' vero che non si puo' imporre quello che si vuole ai produttori: l'antitrust serve proprio a questo, ed e' la prassi.
Benissimo: non voglio l'autoradio di serie della mia macchina. Se chiedo all'antitrust di intervenire, secondo te mi ascolterà?
Quote:
non voglio "un certo pc da prendere chissa' dove"; voglio quel pc. non esiste liberta di farlo
Voglio la mia Ford Fiesta Plus senza autoradio.
Quote:
e il "libero mercato" e' ben altro rispetto alla circolazione delle merci.
Vero: http://it.wikipedia.org/wiki/Libero_mercato
Il libero mercato è un mercato in cui i prezzi di beni e servizi sono raggiunti esclusivamente dalla mutua interazione di venditori e acquirenti. Per definizione nel libero mercato venditori e acquirenti non si forzano o ingannano a vicenda nè sono forzati da una terza parte. Gli effetti aggregati delle decisioni dei singoli sono descritte dalle naturali leggi della domanda e dell'offerta.
Questo è ciò che si verifica nel nostro mercato. Che, quindi, è libero, e non soltanto nella circolazione delle merci.
Quote:
Falso: la comunità open source cresce, nonostante la posizione dominante di MS e dei suoi sistemi.

E tra l'altro MS allo stato attuale non c'è arrivata mica con la bacchetta magica...

Per il resto, aspetto ancora le tue prove a sostegno delle affermazioni che hai fatto precedentemente. In mancanza, vorrà dire che si tratta delle solite leggende metropolitane tirate fuori per diffamare MS.
cdimauro è offline  
Old 13-05-2008, 23:59   #45
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
ok già dalla colpa di microsoft siamo passati alla colpa del mercato

è il MERCATO che fa le vendite....se il 99% della gente usa microsoft a quello si adegua chiunque vuole vendere...

a me nessuno ha mai puntato una pistola alla testa dicendomi di USARE MICROSOFT....

è una libera scelta....così come la maggior parte delle sw house produce SOLO roba per microsoft....perchè?

perchè microsoft lo IMPONE o perchè è quello che le gente compra????

Non cè peggior sordo di chi non vuol sentire:

1) NON E' UNA LIBERA SCELTA. WINDOWS TE LO DANNO FORZOSAMENTE CON I PC E SOPRATTUTTO CON I LAPTOP E LO PAGHI!!

2)LA PISTOLA NON TE LA PUNTANO MA DI FATTO TI OBBLIGANO AD USARE MICROSOFT

3) E' OVVIO CHE LE SOFTWARE HOUSE DEVONO ADEGUARSI ANCHE PERCHE' SOTTOPOSTE ALLE PRESSIONI DI MICROSOFT

4)NELL'AMBITO HOME CHI ACQUISTA I PROGRAMMI MICROSOFT È UNA MINORANZA PERCHÉ I SOFTWARE SE LI SCARICA ILLEGALMENTE E LI CRAKKA, SOPRATTUTTO I RAGAZZINI CHE FANNO A GARA A CHI CRAKKA IL PROGRAMMA PIÙ BLASONATO E MAGARI CON USANO PHOTOSHOP SOLO PER ELIMINARE GLI OCCHI ROSSI E CON THE GIMP LO FAI ANCHE MEGLIO.

5)MOLTI COMINCIANO A SVEGLIARSI E A CHIEDERSI PERCHE' DEVONO AVERE PER FORZA WINDOWS SOPRATTUTTO ORA CHE COMINCIANO A CAPIRE CHE NON È GRATIS, MA INCIDE SUL COSTO DEL COMPUTER .

6)SE I PROGRAMMI MICROSOFT NON FOSSERO FACILMENTE PIRATABILI MA CHI LI USEREBBE.... QUALCHE MALATO DI MENTE: OLTRE 300 € PER VISTA -CEMENT - ULTIMATE (PREZZO RIBASSATO ....)

Scusate se ho urlato, ma forse sveglio qualcuno che ha la mente addormentata da troppe dosi di software Microsoft......

Edit: ma Microsoft vi paga per essere suoi fan? O vi regala il sistema operativo insieme ad Office o ve lo autoregalate grazie al mulo e poi rompete anche le scatole????
Old 14-05-2008, 00:00   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
ma non solo "solo io": c'e' tanta gente che lo chiede. e se tanta gente lo chiede e il panettiere non lo fa, vuol dire che o non ha voglia (ed e' strano, perche' se il mercato lo chiede il panettiere ha tutto l'interesse economico per farlo) oppure ci sono delle condizioni che impediscono al panettiere di soddisfare il mercato.
bene, rimuoviamo queste condizioni e soddisfiamo il mercato: che nel caso del panettiere vuol dire aprire altre panetterie, nel caso del sistema operativo vuol dire scorporare il prezzo del sistema operativo e concedere all'utente la possibilita' di scegliere se comprarlo oppure no.
Non è necessario rimuovere alcunché: è sufficiente rivolgersi al paniettiere che ti offre il pane che ti piace.
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 00:01   #47
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
ok quindi che vuoi?

che microsoft vieti ad hp di includere il so sui suoi pc???

microsoft da ad hp la sua licenza da mettere sul pc...quello che ne fa hp sono problemi di hp!!!
voglio che ad hp e a tutti gli altri sia vietato di accettare il ricatto di microsoft, che i tre so siano messi sullo stesso piano al momento dell'acquisto del prodotto in modo che il cliente posso scegliere in libertà il sistema che preferisce
killercode è offline  
Old 14-05-2008, 00:02   #48
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Tanta gente quanta?

Se si fa un sondaggio su un forum di informatica è un conto, ma nella vita reale credo che quelli che hanno un PC e allo stesso tempo sanno cosa sia Linux o cosa sia un OS in generale sono una minoranza.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 14-05-2008 alle 00:05.
FastFreddy è offline  
Old 14-05-2008, 00:04   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ma tu guarda: è la stessa cosa che si può dire di te.
Quote:
1) NON E' UNA LIBERA SCELTA. WINDOWS TE LO DANNO FORZOSAMENTE CON I PC E SOPRATTUTTO CON I LAPTOP E LO PAGHI!!
Falso. Dovresti avere almeno la bontà di leggere quello che scrivono gli altri.
Quote:
Falso. Idem come sopra.
Quote:
3) E' OVVIO CHE LE SOFTWARE HOUSE DEVONO ADEGUARSI ANCHE PERCHE' SOTTOPOSTE ALLE PRESSIONI DI MICROSOFT
Falso. Idem come sopra.
Quote:
4)NELL'AMBITO HOME CHI ACQUISTA I PROGRAMMI MICROSOFT È UNA MINORANZA PERCHÉ I SOFTWARE SE LI SCARICA ILLEGALMENTE E LI CRAKKA, SOPRATTUTTO I RAGAZZINI CHE FANNO A GARA A CHI CRAKKA IL PROGRAMMA PIÙ BLASONATO E MAGARI CON USANO PHOTOSHOP SOLO PER ELIMINARE GLI OCCHI ROSSI E CON THE GIMP LO FAI ANCHE MEGLIO.
Falso: la pirateria è l'eccezione, non la regola. Globalmente incide per il 30% circa del mercato. Ergo: su 3 software, uno è copiato e due sono originali.
Quote:
5)MOLTI COMINCIANO A SVEGLIARSI E A CHIEDERSI PERCHE' DEVONO AVERE PER FORZA WINDOWS SOPRATTUTTO ORA CHE COMINCIANO A CAPIRE CHE NON È GRATIS, MA INCIDE SUL COSTO DEL COMPUTER .
Molti sono già svegli e Windows se lo comprano, anche in versione retail.
Quote:
6)SE I PROGRAMMI MICROSOFT NON FOSSERO FACILMENTE PIRATABILI MA CHI LI USEREBBE.... QUALCHE MALATO DI MENTE: OLTRE 300 € PER VISTA -CEMENT - ULTIMATE (PREZZO RIBASSATO ....)
I "malati di mente" apprezzano i programmi MS perché sono decisamente comodi e facili da usare. E... non si può dire altrettanto della "concorrenza".
Quote:
Scusate se ho urlato, ma forse sveglio qualcuno che ha la mente addormentata da troppe dosi di software Microsoft......
Mah. Qui mi sembra che chi a quest'ora dovrebbe essere a letto è qualcuno che nemmeno legge, o riesce a leggere, quello che scrivono gli altri, e riporta le solite leggende metropolitane trite e ritrite.

Ah, dimenticavo: il CAPS LOCK t'è rimasto acceso. Sarà colpa del sonno...
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 00:05   #50
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
[indent]

Per il resto, aspetto ancora le tue prove a sostegno delle affermazioni che hai fatto precedentemente. In mancanza, vorrà dire che si tratta delle solite leggende metropolitane tirate fuori per diffamare MS.
Ho già risposto sopra, l'abuso non è necessariamente violento e diretto, ma può avvenire in maniere più subdola obbligando di fatto alla scelta del proprio prodotto per ragioni trasversali (il browser ed i siti costruiti per funzionare solo con quel browser fregandosene degli standard)
killercode è offline  
Old 14-05-2008, 00:07   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
voglio che ad hp e a tutti gli altri sia vietato di accettare il ricatto di microsoft,
L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re...

Poi continui a parlare di ricatto di MS, ma non porti nessuna prova a tuo sostegno. Sei soltanto un falso e un mistificatore che diffama l'operato di un'azienda che fa soltanto il suo lavoro.
Quote:
che i tre so siano messi sullo stesso piano al momento dell'acquisto del prodotto in modo che il cliente posso scegliere in libertà il sistema che preferisce
Questo è quello che vorresti tu, appunto.

Per il resto i s.o. non sono tre, ma un numero di almeno 3 ordini di grandezza superiore.

A questo punto per "par condicio" al cliente dovrebbero essere presentati TUTTI i s.o., che poi dovrebbe scegliere.
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Tanta gente quanta?

Se si fa un sondaggio su un forum di informatica è un conto, ma nella vita reale credo che quelli che hanno un PC e allo stesso tempo sanno cosa sia Linux o cosa sia un OS in generale sono una minoranza.....
*
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 00:08   #52
zuper
Senior Member

Quote:

Edit: ma Microsoft vi paga per essere suoi fan? O vi regala il sistema operativo insieme ad Office o ve lo autoregalate grazie al mulo e poi rompete anche le scatole????
1) te lo danno chi????? la microsoft?? NOOO

2) chi ti obbliga? la microsoft o chi ti vende i pc??

3) che pressioni??? la microsoft fa pressioni?? link??

4) quindi dovrebbero fare i pc senza so per permettere di installare quelli craccati???

5) vatti a lamentare con chi ti include il prezzo e non ti permette di scorporarlo....e chi lo fa? la microsoft?? non credo proprio

6) i programmi ms sono facilmente piratabili perchè sono quelli che la gente vuole di +!!

alla fine non c'è un solo punto la cui colpa è imputabile a MICROSOFT....quindi??
zuper è offline  
Old 14-05-2008, 00:09   #53
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Ma tu guarda: è la stessa cosa che si può dire di te.

Falso. Dovresti avere almeno la bontà di leggere quello che scrivono gli altri.

Falso. Idem come sopra.

Falso. Idem come sopra.

Falso: la pirateria è l'eccezione, non la regola. Globalmente incide per il 30% circa del mercato. Ergo: su 3 software, uno è copiato e due sono originali.

Molti sono già svegli e Windows se lo comprano, anche in versione retail.

I "malati di mente" apprezzano i programmi MS perché sono decisamente comodi e facili da usare. E... non si può dire altrettanto della "concorrenza".

Mah. Qui mi sembra che chi a quest'ora dovrebbe essere a letto è qualcuno che nemmeno legge, o riesce a leggere, quello che scrivono gli altri, e riporta le solite leggende metropolitane trite e ritrite.

Ah, dimenticavo: il CAPS LOCK t'è rimasto acceso. Sarà colpa del sonno...

Il CAPS LOCK è rimasto acceso di proposito e tu - secondo me - vivi su Marte . Le tue risposte alle mie affermazioni sono davvero risibili. Davvero pensi che un impiegato spenda 500- 600 € per il pacchetto Office? Ma guarda caso tutti quelli che hanno windows hanno anche office. Ahh ....con Linux tutti i software sono già inclusi e in molte distribuzioni anche i codec multimediali...
Old 14-05-2008, 00:09   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ho già risposto sopra, l'abuso non è necessariamente violento e diretto, ma può avvenire in maniere più subdola obbligando di fatto alla scelta del proprio prodotto per ragioni trasversali (il browser ed i siti costruiti per funzionare solo con quel browser fregandosene degli standard)
Solite leggende metropolitane.

Evidente sconosci del tutto la famosa "guerra dei browser", e inoltre i siti di cui parli dovresti sapere che non li costruisce certo MS (che, al più, realizza i suoi).

Ritenta.
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 00:09   #55
zuper
Senior Member

Quote:
i siti fatti per ie non credo li faccia tutti la micorosft o sbaglio??
zuper è offline  
Old 14-05-2008, 00:12   #56
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re...

Poi continui a parlare di ricatto di MS, ma non porti nessuna prova a tuo sostegno. Sei soltanto un falso e un mistificatore che diffama l'operato di un'azienda che fa soltanto il suo lavoro.

Questo è quello che vorresti tu, appunto.

Per il resto i s.o. non sono tre, ma un numero di almeno 3 ordini di grandezza superiore.

A questo punto per "par condicio" al cliente dovrebbero essere presentati TUTTI i s.o., che poi dovrebbe scegliere.

*
Io voglio linux, tu vuoi windows giusto? E allora perchè non possiamo avere tutti e due lo stesso computer bianco e installarci quello che ci pare in santa pace e libertà. Se uno non è capace di installarselo ci sono i tecnici apposta
killercode è offline  
Old 14-05-2008, 00:13   #57
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Questo, ripeto, è quello che vorresti tu.

Benissimo: non voglio l'autoradio di serie della mia macchina. Se chiedo all'antitrust di intervenire, secondo te mi ascolterà?

Voglio la mia Ford Fiesta Plus senza autoradio.

Vero: http://it.wikipedia.org/wiki/Libero_mercato
Il libero mercato è un mercato in cui i prezzi di beni e servizi sono raggiunti esclusivamente dalla mutua interazione di venditori e acquirenti. Per definizione nel libero mercato venditori e acquirenti non si forzano o ingannano a vicenda nè sono forzati da una terza parte. Gli effetti aggregati delle decisioni dei singoli sono descritte dalle naturali leggi della domanda e dell'offerta.
Questo è ciò che si verifica nel nostro mercato. Che, quindi, è libero, e non soltanto nella circolazione delle merci.
quello che voglio "io" e' decisamente riduttivo, visto che si sta aprendo una class action al riguardo
quindi evidentemente si tratta di un esigenza molto sentita, che e' legittimo che venga discussa.
se poi a te non piace la tua fiesta senza autoradio, nessun problema: trova qualche altro migliaio di utenti a cui non piace avere l'autoradio di serie, e apriti la class action. ma se nessuno ne parla delle autoradio, evidentemente non e' una esigenza cosi' sentita come per il sistema operativo dei pc.
e comunque, se la tua autoradio non ti piace, puoi sempre toglierla e rivenderla: nessuno te lo impedira', cosa che invece accade per i sistemi operativi.
e poi, tu confondi la definizione con la realta' dei fatti e' vero che il nostro e' un "libero mercato", ma questa e' semplicemente una definizione che a volte si discosta dalla realta' dei fatti. compito dell'antitrust e' proprio rimuovere quegli ostacoli che impediscono che nella realta' il mercato sia libero come prevede la definizione: e il fatto che non sia possibile scegliere quale sistema operativo acquistare su tutti i pc, questo e' un ostacolo al libero mercato.
non e' che "siamo in un mercato libero, quindi tutto cio' che accade e' libero": magari
occorre vigilare e prendere azioni perche' il mercato sia effettivamente libero, perche' le aziende hanno tutto l'interesse a farsi i propri interessi, mica gli interessi dei consumatori o del libero mercato
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 14-05-2008, 00:13   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Il CAPS LOCK è rimasto acceso di proposito
Ironia... portamia via.
Quote:
e tu - secondo me - vivi su Marte .
Anche se fosse, vuol dire che conosco piuttosto bene quello che succede sulla Terra. Al contrario di te.
Quote:
Le tue risposte alle mie affermazioni sono davvero risibili.
Allora non hai che da dimostrarlo.
Quote:
Davvero pensi che un impiegato spenda 500- 600 € per il pacchetto Office? Ma guarda caso tutti quelli che hanno windows hanno anche office.
Ah, ho capito. Queste sono le famose statistiche-fai-da-te. Ovviamente hanno un elevato livello di aderenza alla realtà.

Direi, a questo punto, comparabile anche con gli enti di analisi e statistica di cui ho riportato in precedenza i dati.

Però... chissà, perché, i due dati non coincidono. Mi sapresti spiegare il motivo?
Quote:
Ahh ....con Linux tutti i software sono già inclusi e in molte distribuzioni anche i codec multimediali...
Se così fosse non basterebbero nemmeno un centinaio di DVD per memorizzare TUTTI i software che girano su Linux.

Quanto ai codec, ti faccio notare che spesso e volentieri sono coperti da brevetti e licenze. Sì, quelle cose brutte e cattive che in genere tutti i paladini del software "libero" avversano...
cdimauro è offline  
Old 14-05-2008, 00:13   #59
zuper
Senior Member

Quote:
Io voglio linux, tu vuoi windows giusto? E allora perchè non possiamo avere tutti e due lo stesso computer bianco e installarci quello che ci pare in santa pace e libertà. Se uno non è capace di installarselo ci sono i tecnici apposta
quando ci sarà il rapporto 1:1 avrai ragione tu

ora a quanto sarà sto rapporto??

1:10000???
zuper è offline  
Old 14-05-2008, 00:14   #60
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
1) te lo danno chi????? la microsoft?? NOOO

2) chi ti obbliga? la microsoft o chi ti vende i pc??

3) che pressioni??? la microsoft fa pressioni?? link??

4) quindi dovrebbero fare i pc senza so per permettere di installare quelli craccati???

5) vatti a lamentare con chi ti include il prezzo e non ti permette di scorporarlo....e chi lo fa? la microsoft?? non credo proprio

6) i programmi ms sono facilmente piratabili perchè sono quelli che la gente vuole di +!!

alla fine non c'è un solo punto la cui colpa è imputabile a MICROSOFT....quindi??
Ripeto, Micorosoft vi paga??? Perché vorrei vedere le licenze di tutti i programmi che hai nel tuo PC - salvo che sia uno aziendale . Adesso la gente pirata i sistemi microsft perchè è quello che vuole di più, bè certo è come la TV italiana : se la scelta è solo tra Mediaset e Rai uno poco accorto pensa che quella sia la miglior tv possibile... Comunque tu sei contento così? Tieniti i tuoi virus, spyware trojan e schermate blu che io mi tengo il mio scattante pinguino!!!! ah mi raccomando... formatta formatta formatta formatta......
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian