|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Sicuro di non avere debolezze? o credi che sia giusto infamare in questi casi, solo perché qui tu non sgarri? (sembrerebbe) Bello infamare un amico per una cosa simile. Neanche avesse ammazzato qualcuno. Per quale ideale poi? mah... ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, qualche scroccone - in mancanza di alternative - acquisterebbe, ma non credo che la percentuale sarebbe tale da cambiare lo scenario. E il termine rubare presupporrebbe il sottrarre/togliere a prescindere... Dopo, che lo scroccare non sia un usanza nobile è pacifico, come lo è considerare anomalo l'accanimento verso un poco probabile acquirente; quasi una forma di dispetto, se si pensa alla soddisfazione che, malgrado tutto, dovrebbe dare il sapere che, la tua opera, verrà gustata anche da chi no l'avrebbe comprata comunque. Mi viene in mente la pubblicità invadente che mandano al cinema, nel tentativo di far diventare assioma questa associazione logicamente scorretta (pirata = ladro + scaricato = non comprato). Curioso come, in quella pubblicità, che ruba attenzione (la chiamerei pubblicità indotta) mentre propone improbabili paragoni... siano sintetizzati egregiamente gli stessi termini che condanna = ipocrisia/furto. La prima volta che l'ho vista mi ha fatto pentire di aver pagato anche il biglietto... ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 13-05-2008 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
@ Fos
Invece secondo me dire "lo scarico tanto non l'avrei comprato comunque" non è corretto comunque, è ipocrisia pura. Se non lo vuoi non lo prendi, se lo vuoi solo provare esistono le demo gratuite, poi se ti piace lo compri, se non lo puoi o non lo vuoi comprare non lo compri è così facile. Va bene provare, ma scaricare con la scusa che tanto non l'avresti mai preso è approfittarsene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Piratare = scroccare ???????????????
Ragazzi cominciamo a cadere nel ridicolo. Allora giustifichiamo anche il furto nel supermercato, il borseggio. Ma dico io ... o forse non conoscete il significato delle parole che usate o giustificate ogni azione illegale purchè ci siano una giusta causa morale. Se uno ruba nel supermercato perchè non arriva a fine mese col stipendio, non possiamo giustificarlo. Sempre di furto si tratta. La stessa cosa anche la pirateria (videogames, dvd, musica), chi scarica materiale coperto da copyright commette un reato. PUNTO E BASTA. Non voglio fare il santo, come la quasi stragrande maggioranza di utenti che hanno un collegamento a banda larga, ho scaricato materiale illegale anch'io. Ma non che vado fiero in giro e mi giustifico, tanto ho scroccato un pò di roba. Dai ragazzi un pò di buon senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non vedo ipocrisia pura in questo. Al riguardo, il mio esempio di sopra (pubblicità indotta) vanta una pertinenza più marcata. ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che dici? e, per inciso, il significato delle parole non ti viene incontro. Il mio secondo intervento quì ci canterebbe... rileggilo. ![]() E fammi il piacere di evitare paragoni assurdi và... lo sai cosa succede se un borseggio va a finire male? o fai come quel politico americano, che -coprendosi di ridicolo- ha affermato che piratere è peggio di compiere una rapina in banca? [certo, annoverava una nota lobby tra i suoi sponsor (è cosa pubblica)] forse non conoscete gli effetti collaterali di certi reati, e parlate tanto per parlare. La differenza è che: lui un motivo (per quanto ignobile sia) per far finta di non capire ce l'aveva, tu no (o almeno sembra eh, non si sà mai ![]() Ecco, secondo me, è con questi paragoni assurdi che si cade nel ridicolo, non con altro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.