Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 19:20   #41
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Avete parlato di sparatutto, gdr e action 3thrd persone, ma cosa ne pensate invece del free roaming negli strategici?
Io ad esempio dopo aver conosciuto la saga Total War agli strategici convenzionali, con le missioni scriptate da fare in successione, proprio non riesco più a giocarci.
quoto...gli rts di prossima uscita sembrano più free sulle missioni, come dawn of war 2 con il mondo in scala e le svariate regioni da conquistare...diciamo che se per gli fps la Ia è sicuro da rendere più dinamica, per gli rts c'è proprio bisogno di una svecchiata... S W: empire at war, la saga total war e supreme commander sono tra gli esponenti più significativi a mio modo di vedere... speriamo negli sviluppatori....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 19:35   #42
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Il free roaming stile Oblivion con 4830 dungeon tutti uguali non servono a nulla. O vengono fatte le cose per bene oppure meglio lo script.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 20:10   #43
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Avete parlato di sparatutto, gdr e action 3thrd persone, ma cosa ne pensate invece del free roaming negli strategici?
Io ad esempio dopo aver conosciuto la saga Total War agli strategici convenzionali, con le missioni scriptate da fare in successione, proprio non riesco più a giocarci.
Se con strategici intendi RTS alla Starcraft o Warcraft, il discorso per me rimane un pò più complesso.

Io, anche in questo genere videoludico, preferisco avere una storia raccontata come si deve: ho amato alla follia Starcraft e Broodwar non solo per la tipologia di gioco, ma per quello che mi ha lasciato. La sorte infausta di Kerrigan, il sacrificio ultimo di Tassadar, sono storie e sequenze rimaste nei miei ricordi: starò per dire una bestemmia, ma credo che Starcraft ed espansione non li avrei mai finiti senza quelle emozioni, senza l'impulso irrefrenabile di scoprire cosa sarebbe accaduto dopo.

Senza la drammatica vicenda di Artas, forse non avrei finito nemmeno Warcraft 3 ed espansione.

Ora, da quel che ho letto, sia Starcraft 2 che Warhammer 40000: Dawn of War 2 stanno implementando una campagna single player dinamica, ovvero il giocatore potrà decidere che missione affrontare e, a seconda dei risultati conseguiti, intraprendere una via per lasciarne nell'oblio altre. Sulla carta è bellissimo, e fa specie vedere che i due pesi massimi del settore siano giunti alle stesse scelte.

Mi chiedo, tuttavia, se sia possibile ricreare storie altrettanto profonde e articolate con questa impostazione.
Old 06-05-2008, 21:05   #44
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Se con strategici intendi RTS alla Starcraft o Warcraft, il discorso per me rimane un pò più complesso.

Io, anche in questo genere videoludico, preferisco avere una storia raccontata come si deve: ho amato alla follia Starcraft e Broodwar non solo per la tipologia di gioco, ma per quello che mi ha lasciato. La sorte infausta di Kerrigan, il sacrificio ultimo di Tassadar, sono storie e sequenze rimaste nei miei ricordi: starò per dire una bestemmia, ma credo che Starcraft ed espansione non li avrei mai finiti senza quelle emozioni, senza l'impulso irrefrenabile di scoprire cosa sarebbe accaduto dopo.

Senza la drammatica vicenda di Artas, forse non avrei finito nemmeno Warcraft 3 ed espansione.

Ora, da quel che ho letto, sia Starcraft 2 che Warhammer 40000: Dawn of War 2 stanno implementando una campagna single player dinamica, ovvero il giocatore potrà decidere che missione affrontare e, a seconda dei risultati conseguiti, intraprendere una via per lasciarne nell'oblio altre. Sulla carta è bellissimo, e fa specie vedere che i due pesi massimi del settore siano giunti alle stesse scelte.

Mi chiedo, tuttavia, se sia possibile ricreare storie altrettanto profonde e articolate con questa impostazione.
Anche io ho vissuto starcraft come te, senza quella magnifica storia non sarebbe stato lo stesso. Tuttavia sono convinto che una non linearità degli eventi SE sviluppata a dovere può donare la stessa esperienza di gioco, anche migliore perchè si basa sulle nostre scelte e diventa tutto un altro discorso.

Free roaming o script? Entrambi direi, mescolati nella giusta maniera in modo da non risultare noiosi.
In cod4 mi viene il nervoso perchè ovunque vai ci sono più script che nemici ad aspettarti, ogni singolo passo è sciptato e non sono riuscito a giocarlo più di due volte da quanto ero stufo, il multiplayer non mi piace quindi per me è stato un buon gioco ma un pessimo acquisto.
In oblivion non vedo il senso di quel miliardo di dungeon in cui entri alla ricerca del santo graal e esci con cosa?

Io preferisco il free roaming ma estremizzare uno dei due è sicuramente un errore, credo che kotor sia stato quello che più mi ha colpito, script intelligenti mescolati a dei validi motivi per esplorare qualunque zona. Certo anche quello non è vero free roaming come lo è quello di GTA SA, le aree non sono tanto vaste, ma è il compromesso migliore che finora è stato creato per i miei gusti.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 18:30   #45
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:

be secondo me si non con lo stesso livello di profondità ovvio, però non deve essere la campagna dinamica a "tagliare" la trama...piuttosto gli sviluppatori dovranno creare missioni che vadano in un arco di tempo ove sempre nella suddetta dinamicità la trama si sviluppi in modo credibile e non faccia solo da pretesto per conquistare nuove zone,,,,

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 17:30   #46
Akron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Gli eventi scriptati sono una componente inevitabile e credo che questa situazione rimarrà immutata, ma in futuro tenderà a evolversi adottando sistemi sempre più ingegnosi e raffinati per farci procedere lungo la traccia (magari più dinamica) della trama e al contempo evitarci la sensazione di muoverci a senso unico. Assisteremo forse a nodi narrativi generati dalle nostre azioni, intrecci complessi determinati dal mondo, dalle circostanze e dalle nostre reazioni; certamente siamo ancora lontani da tutto ciò, ma prima o poi ci arriveremo, i videogiochi sono cresciuti velocemente in pochi anni, se confrontati con altre forme d'arte; la maturità deve ancora manifestarsi. Nel frattempo anche se lontani dalla perfezione, esperimenti come "Facade" fanno ben sperare. Già il fatto che non si ricorra per i dialoghi alle scelte multiple, ma anzi si possa digitare il testo del proprio discorso è una grande novità; poi, certo, il programma riconosce un numero relativamente limitato di frasi e parole, ma spesso alcune nostre esclamazioni sortiscono effetti incredibili (se confrontati con gli standard di ieri e di oggi), se non esilaranti!
Credo che il discorso del free-roaming sia da affrontare in separata sede rispetto agli script: Oblivion e GTA San Andreas sono scriptati fino al midollo quando si affrontano le missioni, ovvero quando si imbocca la strada maestra che ci porta attraverso la storia creata per noi dai programmatori. La libertà di esplorazione esula dalle quest, funge da cornice e dovrebbe dare un senso compiuto alla nostra vita da eroi o gangster: non solo viaggiare, ma anche abitare, riposare, fare compere, nutrirsi, raccogliere oggetti utili... Il punto è che molti giocatori sono ancora legati al concetto di obbiettivo/ricompensa, ostacolo/bonus. Laddove non vi è una sfida (e dunque nemmeno un tornaconto) non si divertono, perché in fondo la presunta libertà ha come unico scopo quello di calare l'utente nelle fantasie che desidera vivere, ma l'immedesimazione e il coinvolgimento comportano uno sforzo di immaginazione che non tutti sono disposti a compiere o comunque non è quello che cercano coloro che vogliono qualcosa di immediato, preconfezionato e facilmente assimilabile. E' un po' la differenza che corre(va) tra il Lego e i pupazzetti snodabili (leggasi action-figures). Ovviamente anche questa effimera libertà urge un miglioramento, perché il libero arbitrio offerto si limita alle azioni disponibili secondo le meccaniche del gioco in questione. Riprodurre ogni aspetto della realtà richiederebbe tempi di lavorazione e team di sviluppatori improponibili. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, mai dire mai...
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:03   #47
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Scusate sto impazzendo con il lavoro , tuttavia torniamo a noi:

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Verissimo. Tra l'altro, stai giocando il quarto capitolo di GTA? Hanno fatto una cosa molto intelligente: ridotto l'area di gioco (quella di SA era oggettivamente troppo vasta per essere veramente godibile) e concentrato sulla qualità. Liberty City è maledettamente viva, stavolta ^_^

Pape
No purtroppo non ho la Xbox 360, la comprerò in futuro ma non ora benché per alcuni giochi ci sia da mordersi le mani.

C'era da aspettarselo: la serie di Gta è maturata tantissimo negli anni, basta vedere da dove è partita.
Un giochino insulso (qui Xilema ha ragione) che può andare bene per sfogare la tensione, per arrivare a Gta Vice City o San Andreas dove, abbandonate quelle meccaniche un po’ elementari, si preferì storie ben articolate (basti pensare all’utilizzo ragionato del machinima), un atmosfera accattivante e un gameplay elementare ma intrigante.

Quote:
Quel che dici è verissimo, però io intendo il concetto di free roaming come un qualcosa di slegato dal semplice vai lì perchè devi fare una misione.

Cut...

D
Ok siamo d’accordo, quello che sostiene tu però si può fare anche in Gta (gli ultimi), ovviamente in una misura ridotta e benché, elemento importante, il fascino esercitato da un mondo fantasy sia completamente differente.
Dopotutto tra una stazione della metro e un tempio in rovina disperso sui monti …

Quello che a te piace sperimentare è il free-roaming più puro, quello che nasce dall’iniziativa del giocatore piuttosto che da quella del game designer.

Gta fa uno sforzo per implementare le due tensioni, il risultato può apparire mediocre però man mano la formula avanza e si affina.
Solo “Knights of the old Republic” si avvicina come impatto.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il problema dei GTA è imho multisfaccettato: questo brand non eccelle per me in nessun settore: la grafica la trovo indecorosa, l' audio... è rubato, la giocabilità è banale e spicciola.
Capisco che possa essere bello salire la vettà del crimine, ma se per farlo devo sparare a 50 criminali con l' IA di una nutria morta, in una città che par fatta di cartone, con armi dalla balistica improbabile ed auto che travalicano le più elementari regole della fisica... la cosa diventa stucchevole, e imho poco divertente.

Non posso darti completamente torto ma è la solita percezione del bicchiere mezzo vuoto/pieno.

Pur nei suoi difetti strutturali il gioco diverte e traspone buone storie, chi si ricorda l’intro alle missioni del taxi in Vice city?.

Un po’ come Crysis, non mi importa se il gioco ha una grafica “pompatissima".

Tuttavia lo script ha la mia simpatia perchè attraverso questa formula ci puoi raccontare una storia “tradizionale”.

Tutti conosciamo e amiamo Max Payne.

Pensate se fosse stata data al giocatore la possibilità di fare delle scelte diverse da quelle canoniche; il mito del detective ora sarebbe pari, per esempio, ai milioni di eroi di Oblivion che muoiono con la prima disinstallazione.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 08-05-2008 alle 19:07.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:19   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma solo io preferisco GTA come era una volta, cioè un gioco SIMPATICO?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:22   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Pensate se fosse stata data al giocatore la possibilità di fare delle scelte diverse da quelle canoniche; il mito del detective ora sarebbe pari, per esempio, ai milioni di eroi di Oblivion che muoiono con la prima disinstallazione.
Beh, peccato che con Morrowind non sia stato così, nonostante la stessa struttura alla base

Morrowind la trama solida e l'atmosfera accattivante ce l'aveva eccome, nonostante il free-roaming.
Oblivion manca delle 2, ecco perchè ha fatto "fiasco" per i palati raffinati

Già il fatto di fare l'aiutante e non il protagonista della trama è stata una mossa azzardata.....e che ha pagato come tale

Ultima modifica di lowenz : 08-05-2008 alle 19:25.
Old 08-05-2008, 20:12   #50
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh, peccato che con Morrowind non sia stato così, nonostante la stessa struttura alla base

Morrowind la trama solida e l'atmosfera accattivante ce l'aveva eccome, nonostante il free-roaming.

Già il fatto di fare l'aiutante e non il protagonista della trama è stata una mossa azzardata.....e che ha pagato come tale
Morrowin l'ho disinstallato dopo un 15 min di gioco, troppo noioso.

Probabilmente sono riusciti a trovare un punto d'equilibrio tra le due "istanze", da quel poco che ho visto però i dialoghi erano orribili e assolutamente lineari.

Comunque dov'è il personaggio carismatico, dov'è la vicenda appassionante?

Quote:
Ma solo io preferisco GTA come era una volta, cioè un gioco SIMPATICO?
de gustibus non disputandum est

Ultima modifica di Dreammaker21 : 08-05-2008 alle 20:18.
Old 08-05-2008, 21:41   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Morrowin l'ho disinstallato dopo un 15 min di gioco, troppo noioso.

Probabilmente sono riusciti a trovare un punto d'equilibrio tra le due "istanze", da quel poco che ho visto però i dialoghi erano orribili e assolutamente lineari.

Comunque dov'è il personaggio carismatico, dov'è la vicenda appassionante?
Beh ma in 15 minuti è difficile che tu sia entrato nel clima della storia, ci credo che non la vedi

Personaggio carismatico: il tuo alter ego passato (Nerevar) e Caius Cosades (notare che lo ricordo a distanza di 6 anni, i tizi di Oblivion li ho dimenticati ), con la pipa per la skooma nascosta in camera

Vicenza appassionante: scoprire la tua vera identità, cioè essere la reincarnazione di Nerevar

http://it.wikipedia.org/wiki/Nerevar
Old 08-05-2008, 22:11   #52
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Beh ma in 15 minuti è difficile che tu sia entrato nel clima della storia, ci credo che non la vedi

Personaggio carismatico: il tuo alter ego passato (Nerevar) e Caius Cosades (notare che lo ricordo a distanza di 6 anni, i tizi di Oblivion li ho dimenticati ), con la pipa per la skooma nascosta in camera

Vicenza appassionante: scoprire la tua vera identità, cioè essere la reincarnazione di Nerevar

http://it.wikipedia.org/wiki/Nerevar
Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Lo spoiler!!!!

Spoiler:
E' come se fossi entrato in un asilo a gridare che Babbo Natale non esiste!!!!

Comunque a parte gli scherzi, hai ragione 15 min. sono pochi ed infatti ho detto che non ho gli elementi per giudicare a parte il mio gusto personale.

Seguendo il tuo discorso però il personaggio era stato fissato in un "canone" prestabilito al di fuori della sfera del giocatore, poi a chiamato ad usare un personaggio "senza memoria".

Un foglio bianco nella mani del giocatore.

Comunque a livello di carisma rispetto a Max, Mona, Kerrigan, Arthas c'è un abisso.

A livello creativo e produttivo implementare troppe libertà al giocatore implica oggettivamente una perdita dello sviluppo del personaggio, nel senso che gli sceneggiatori devo abdicare alla loro funzione per per stabilire più che una trama, una teoria del "caos relativo" (l'ho sparata....ma magari l'ingeniere mi perdona) .

Dove ogni azione ha pari dignità e pari importanza.

Ripeto in sè non è negativa ma è la fine della narrazione tradizionale, si va verso la poetica/spirito di Will Wright.
Old 08-05-2008, 22:27   #53
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Sì vabbè dai, spoiler per un gioco del 2002?
Old 08-05-2008, 22:29   #54
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Comunque a livello di carisma rispetto a Max, Mona, Kerrigan, Arthas c'è un abisso.
Beh su Max ti dò ragione (chi non la darebbe?), Mona non mi ha mai detto niente di che
Old 08-05-2008, 22:47   #55
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Sì vabbè dai, spoiler per un gioco del 2002?
Si si, dillo ai poveri bimbi che tanto Babbo NAtale fa parte di una tradizione secolare (come ama dirci la Coca Cola) .

[.QUOTE=lowenz;22369723]Beh su Max ti dò ragione (chi non la darebbe?), Mona non mi ha mai detto niente di che [/quote]

La prima versione neppure a me, la seconda invece coincide esattamente coll'espressione veneta.

P.S.

la teoria del "Caos relativo"?

Ultima modifica di Dreammaker21 : 08-05-2008 alle 22:50.
Old 08-05-2008, 23:06   #56
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Che l'ambientazione di Morrowind sia più accattivante sono d'accordo. Ma dal mio punto di vista Oblivion è stato un miglioramento: alcune quest, soprattutto fra quelle cittadine (es: il sogno del pittore, il paranoico) e quelle della gilda dei ladri e della confraternita sono ben caratterizzate, mentre in Morrowind seguivano tutte più o meno lo stesso schema. Inoltre Morrowind aveva degli elementi, come la levitazione o il fatto di poter farsi forgiare armi potentissime, completamente sbilancianti.

Mi spieghi la storia dell'aiutante? Ricordati lo spoiler
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 23:58   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Che l'ambientazione di Morrowind sia più accattivante sono d'accordo. Ma dal mio punto di vista Oblivion è stato un miglioramento: alcune quest, soprattutto fra quelle cittadine (es: il sogno del pittore, il paranoico) e quelle della gilda dei ladri e della confraternita sono ben caratterizzate, mentre in Morrowind seguivano tutte più o meno lo stesso schema. Inoltre Morrowind aveva degli elementi, come la levitazione o il fatto di poter farsi forgiare armi potentissime, completamente sbilancianti.

Mi spieghi la storia dell'aiutante? Ricordati lo spoiler
Sulle quest ti dò ragione, un po' più varie e dialoghi relativi più curati, ma appunto
Spoiler:
in Morrowind sei la reincarnazione di Nerevar, in Oblivion ti limiti ad aiutare Martin, di cui sei il campione
: insomma la trama non è più centrata su di te.

Questo IMHO ha pesato molto: del resto così ha più senso in vista le quest secondarie che puoi fare DOPO aver terminato quella principale (che altrimenti avrebbero ben poco senso di esistere).
Old 09-05-2008, 10:25   #58
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io penso che perchè un un gioco *single player* per PC possa essere ritenuto oggettivamente bello, debba essere fortemente legato alla trama e all'azione. La prima per immersività, la seconda per il divertimento. Poi viene la grafica/sonoro che è un buon comprimario del primo aspetto (immedesimazione, coinvolgimento).
Quindi imho il gioco deve comunque essere "guidato" per dare le migliori potenzialità che ha da offrire, mi piace vivere una storia. Per me il Free-roaming non è altro che un valore aggiunto, una feature che sono libero di sfruttare o no, ma il mio scopo principale e la storia che sto seguendo devono essere sempre il primo impulso che mi spinge ad andare avanti nel gioco, altrimenti mi sento perso e assolutamente non spinto a vedere cosa c'è più in la, cosa succederà, se riuscirò a raggiungere il mio "destino"... ecc ecc. non voglio sentirmi "uno tra tanti" quando gioco.

In poche parole... l'esperienza di gioco in quanto protagonista di una storia prima di tutto, il free roaming come "feature" trascurabile o cmq di contorno. Avere entrambe le cose al massimo livello penso sia assolutamente impossibile.

Ma sono andato OT... per rispondere al topic, imho lo scripting resterà la base primaria sulla quale i videogiochi (sempre parlando di single player) continueranno a evolversi, almeno fino alla creazione di Matrix
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:34   #59
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Beh in STALKER il free play vero e proprio è accessibile (tramite unofficial patch) a scelta o dopo il completamento della trama
Old 09-05-2008, 10:51   #60
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Parlando di free roaming, aspetto con grande ansia Fr cry 2, che potrebbe essere davvero la svolta agognata (svolta che non ho visto con S.T.A.K.E.R.).
La trama sembra assai banale, ma gente come quella della Ubi... può fare miracoli.
Quello che m' interessa è vedere come verrà gestito il sistema di fazioni e come le side mission si relazioneranno con la trama principale, senza contare che sarà fondamentale uno sprono bello grosso a fare missioni secondarie e ad esplorare tutti i 50 km quadrati del gioco.
Vedremo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian