|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ma esitono quelli con una postura più distesa,e non quelli che consigli tu con il bastone in culo.punto.e sei un clone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Anche lei è un clone. Qualcosa da ridire? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
In lista sono rimasti soltanto lo Scarabeo, per una questione di prezzo, finiture, eleganza e comodità (nel senso che è decisamente più snello), il Kymco per una questione di costo estetica e comodità e il T-Max, per ovvie ragioni. Da un lato lo Scarabeo mi da una certa fiducia ed esteticamente non mi dispiace, però è anche vero che è un ruota alta.... costo 5800€ Il Kymco, per quanto non paragonabile al T-Max, sembra comunque ben rifinito e me lo danno per 5300€. il problma è che nessun concessionario della zona dispone di un mezzo per la prova, e mi darebbe piuttosto fastidio spendere quei soldi per uno scooter senza nemmeno poterlo provare. Il ragionamento del più economico funziona, anche perchè ho paura che a spendere 9000 per il T-Max me ne pentirei a breve, partendo dal fatto che sis valuterebbe in maniera clamorosa e che dopo 4 anni, cambiando anche le tendenze del mercato, potrebbe aver perso oltre 5000€ di valore! Quote:
Punto due: non vedo per quale motivo uno di 2m dovrebbe girare a piedi! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ok, stamattina, in un altro concessionario, sono riuscito a provare sia l'Xciting R 500i, sia il 300i, sia il T-Max nuovo.
Il kymco 300i è piuttosto smorto, soprattutto alle basse velocità, ma del resto era prevedibile. Il 500 invece era già decisamente più sveglio, però molto molto "vibroso" e piuttosto rumoroso. Non sembra male, se non fosse però che mi dicono sia estremamente facile raschiare di cavalletto (e non me lo dicono piloti professionisti eh!). Ulteriore piccolo problema potrebbe essere il fatto che ogni volta che mi fermo, per mettere giù la gamba sinistra, picchio con il ginocchio contro ... uhm.. non so come chiamarlo.. contro quel coso davanti sotto al manubrio. I freni mi sono sembrati non esagerati. Il T-Max vibra molto meno, va un bel po' di più (soprattutto in spunto da fermo) e frena meglio, però mi è sembrato quasi meno maneggevole e il manubrio mi tocca le ginocchia se lo sterzo un pochettino di più del normale. Continua a mancare all'appello lo Scarabeo, visto che non lo vuole nessuno e i concessionari locali non lo tengono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In ogni caso auto per gente enorme ce n'è, moto/scooter decisamente meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se ti posso dare un altro consiglio, date le varie difficoltà che stai incontrando, dai un'occhiata anche al Peugeot Geopolis. Io sono alto 1,90mt e ne ho provati diversi di scooter, ma non mi sono mai trovato così comodo. Le gambe non toccano ne' scudo ne' manubrio, vai tranquillo, ha lo stesso motore del beverly (per cui nessun prb di assistenza), lo fanno 125, 250 e 400 e poi imho è bellissimo!!
L'unico prb è la rivendita perchè credo svaluti un po' dato che è peugeot, ma a me non interessa. Ho da qualche settimana il 250 e mi sto trovando divinamente!!
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
se il problema è soltanto questo potresti anche procedere,la questione cavalletto è molto relativa,vai in giro a coltello di solito ![]() ![]() scherzi a parte,vai di kymco,oppure di scarabeo,dopo aver provato anche questo ![]() ![]() per la questione andare a piedi,siamo in presenza di un lamer,anzi no,mi correggo,PRENDI L'APRILIA SPORTCITY ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Io andrei sullo scarabeo (nuovo modello) 400 o 500 se ci stai comodo o l'sh300i che hai già provato.. anche se ciclisticamente parlando il t-max è avanti a tutti (grazie al tubero con quello che costa
![]() L' Sc per te direi proprio di no, toccheresti ovunque con le ginocchia
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ okiya: sul peugeot geopolis non saprei che dirti,non conosco ASSOLUTAMENTE NULLA della sua ciclistica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Lo Scarabeo, purtroppo, non solo non ho avuto modo di provarlo, ma non sono nemmeno riuscito a trovarlo in un concessionario qualsiasi. Sembra che non sia molto diffuso (questo comporta anche una veloce svalutazione). Se è uguale al 250 nuovo non ci sto. Il T-Max me lo farebbero avere sui 8800 nuovo, oppure 8200 dando indientro un 50ino che ho in casa inutilizzato. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Vedi tu, ciò che il mercato può offrire lo hai più o meno visto tutto ma tanto si è capito che hai puntato il tmax ![]() Edit: non ricordo.. il nexus l'hai provato?
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
Se ti dico che è su un altro pianeta... Nemmeno 6000 euro per un bicilindrico dalle prestazioni nemmeno paragonabili agli altri. Non vibra ed ha un telaio coi controfiocchi. Poi fai te, come ti ho detto di moto e maxiscooter ne ho avuti oltre una decina. Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma si, ma non escludo ancora nulla... lo Scarabeo voglio vederlo e provarlo in versione 500 prima di escluderlo completamente, perchè a questo punto diventa l'alternativa numero 1. Il Nexus non l'ho provato su strada, ho solo provato a sedermici, però non mi soddisfa moltissimo.. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
I gusti son gusti, ma poi prendi in considerazione scarabei e quant'altro. Poi io lo proverei in ogni caso prima di escluderlo. Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo Scarabeo, non chiedermi perchè, mi piace molto. E ha il vantaggio (per quanto mi riguarda) di essere decisamente più snello. In ogni caso penso che ordinerò il T-Max a breve.. ringrazio tutti per la disponibilità e i gentilissimi consigli! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.