Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 19:26   #41
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Olderrimo Guarda i messaggi
Nel giorno del mai, cmq io al posto tuo penserei ad una vita più serena .

Tornando a discorsi più seri, non esiste motociclo per uno di due metri. Si deve cmq adattare, punto.
ma esitono quelli con una postura più distesa,e non quelli che consigli tu con il bastone in culo.punto.e sei un clone.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:31   #42
Olderrimo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ma esitono quelli con una postura più distesa,e non quelli che consigli tu con il bastone in culo.punto.
tu sì che ne sai a pacchi

Quote:
e sei un clone.
Olderrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:34   #43
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma esitono quelli con una postura più distesa,e non quelli che consigli tu con il bastone in culo.punto.e sei un clone.

Anche lei è un clone.
Qualcosa da ridire?
Old 29-04-2008, 19:35   #44
Olderrimo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Anche lei è un clone.
Qualcosa da ridire?
Old 29-04-2008, 20:24   #45
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

Anche lei è un clone.
Qualcosa da ridire?
interessante.

ma non credo sia il caso di sto lamerone di un olderrimo .....
Old 30-04-2008, 09:01   #46
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
dunque,lo sportcity in questione è uno scooter-commuter,non è propriamente uno scooterone adatto ai lunghi viaggi ....sei con il busto eretto e completamente esposto all'aria,inoltre mi sembra quasi impossibile che una persona di oltre due metri possa accomodarcisi senza toccare il retroscudo con le ginocchia.....

vai di kymco a km0 o chiedi un forte sconto,secondo me per fare tragitti nella media con qualche puntatina fuori città è la scelta più azzeccata,oltre che economico rispetto alla concorrenza(negli scooter si prende sempre quello che piace a minor prezzo,perchè tanto grossolanamente si equivalgono tutti) ....

ciao ciao
Si, certo, lo Sportcity sarebbe un discorso parecchio diverso (simile a quello che ho ora).
In lista sono rimasti soltanto lo Scarabeo, per una questione di prezzo, finiture, eleganza e comodità (nel senso che è decisamente più snello), il Kymco per una questione di costo estetica e comodità e il T-Max, per ovvie ragioni.

Da un lato lo Scarabeo mi da una certa fiducia ed esteticamente non mi dispiace, però è anche vero che è un ruota alta.... costo 5800€
Il Kymco, per quanto non paragonabile al T-Max, sembra comunque ben rifinito e me lo danno per 5300€.

il problma è che nessun concessionario della zona dispone di un mezzo per la prova, e mi darebbe piuttosto fastidio spendere quei soldi per uno scooter senza nemmeno poterlo provare.

Il ragionamento del più economico funziona, anche perchè ho paura che a spendere 9000 per il T-Max me ne pentirei a breve, partendo dal fatto che sis valuterebbe in maniera clamorosa e che dopo 4 anni, cambiando anche le tendenze del mercato, potrebbe aver perso oltre 5000€ di valore!

Quote:
Esistono i parabrezza eh

In ogni caso la posizione eretta è tipica di tutti gli scooter, per il discorso gambe invece bisogna provarlo chiaramente, d'altronde uno di 2m dovrebbe girare a piedi
Punto uno: il parabrezza non mi copre, anzi, mi arriva dritto dritto davanti agli occhi, facendo si che veda un po' attraverso il parabrezza e un po' fuori. Fastidiosissimo.

Punto due: non vedo per quale motivo uno di 2m dovrebbe girare a piedi!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:41   #47
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Ok, stamattina, in un altro concessionario, sono riuscito a provare sia l'Xciting R 500i, sia il 300i, sia il T-Max nuovo.

Il kymco 300i è piuttosto smorto, soprattutto alle basse velocità, ma del resto era prevedibile. Il 500 invece era già decisamente più sveglio, però molto molto "vibroso" e piuttosto rumoroso. Non sembra male, se non fosse però che mi dicono sia estremamente facile raschiare di cavalletto (e non me lo dicono piloti professionisti eh!). Ulteriore piccolo problema potrebbe essere il fatto che ogni volta che mi fermo, per mettere giù la gamba sinistra, picchio con il ginocchio contro ... uhm.. non so come chiamarlo.. contro quel coso davanti sotto al manubrio. I freni mi sono sembrati non esagerati.

Il T-Max vibra molto meno, va un bel po' di più (soprattutto in spunto da fermo) e frena meglio, però mi è sembrato quasi meno maneggevole e il manubrio mi tocca le ginocchia se lo sterzo un pochettino di più del normale.

Continua a mancare all'appello lo Scarabeo, visto che non lo vuole nessuno e i concessionari locali non lo tengono
Old 30-04-2008, 13:08   #48
Olderrimo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Punto uno: il parabrezza non mi copre, anzi, mi arriva dritto dritto davanti agli occhi, facendo si che veda un po' attraverso il parabrezza e un po' fuori. Fastidiosissimo.

Punto due: non vedo per quale motivo uno di 2m dovrebbe girare a piedi!
La risposta del punto due la trovi al punto uno
Old 30-04-2008, 13:12   #49
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
La risposta del punto due la trovi al punto uno
esistono soluzioni diverse. perchè uno non entra sulla 500 deve rinunciare a girare in macchina?
Old 30-04-2008, 13:18   #50
Olderrimo
Bannato

Quote:
esistono soluzioni diverse. perchè uno non entra sulla 500 deve rinunciare a girare in macchina?
Una volta sulle 500 quelli alti uscivano dal tetto con la testa e guidavano pure con una discreta freschezza

In ogni caso auto per gente enorme ce n'è, moto/scooter decisamente meno.
Old 30-04-2008, 14:30   #51
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Se ti posso dare un altro consiglio, date le varie difficoltà che stai incontrando, dai un'occhiata anche al Peugeot Geopolis. Io sono alto 1,90mt e ne ho provati diversi di scooter, ma non mi sono mai trovato così comodo. Le gambe non toccano ne' scudo ne' manubrio, vai tranquillo, ha lo stesso motore del beverly (per cui nessun prb di assistenza), lo fanno 125, 250 e 400 e poi imho è bellissimo!!
L'unico prb è la rivendita perchè credo svaluti un po' dato che è peugeot, ma a me non interessa.

Ho da qualche settimana il 250 e mi sto trovando divinamente!!
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:35   #52
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ok, stamattina, in un altro concessionario, sono riuscito a provare sia l'Xciting R 500i, sia il 300i, sia il T-Max nuovo.

Il kymco 300i è piuttosto smorto, soprattutto alle basse velocità, ma del resto era prevedibile. Il 500 invece era già decisamente più sveglio, però molto molto "vibroso" e piuttosto rumoroso. Non sembra male, se non fosse però che mi dicono sia estremamente facile raschiare di cavalletto (e non me lo dicono piloti professionisti eh!). Ulteriore piccolo problema potrebbe essere il fatto che ogni volta che mi fermo, per mettere giù la gamba sinistra, picchio con il ginocchio contro ... uhm.. non so come chiamarlo.. contro quel coso davanti sotto al manubrio. I freni mi sono sembrati non esagerati.

Il T-Max vibra molto meno, va un bel po' di più (soprattutto in spunto da fermo) e frena meglio, però mi è sembrato quasi meno maneggevole e il manubrio mi tocca le ginocchia se lo sterzo un pochettino di più del normale.

Continua a mancare all'appello lo Scarabeo, visto che non lo vuole nessuno e i concessionari locali non lo tengono
come ti dicevo prima,è fondamentale verificare che il manubrio non sia ostacolato dalle gambe di chi guida,hai fatto bene a sincerartene.....dunque il kymco non ostacola i movimenti nella guida,ma tocchi soltanto nel retroscudo????
se il problema è soltanto questo potresti anche procedere,la questione cavalletto è molto relativa,vai in giro a coltello di solito ????io quando gratto le pedane della moto,godo,non so tu ....

scherzi a parte,vai di kymco,oppure di scarabeo,dopo aver provato anche questo ....la questione vibrazioni è palese,un monocilindrico vibrerà sempre di più rispetto ad un bicilindrico,per questo il tmax sembra così progressivo .....

per la questione andare a piedi,siamo in presenza di un lamer,anzi no,mi correggo,PRENDI L'APRILIA SPORTCITY ......gli hai dovuto fare lo spelling per fargli capire che il parabrezza non copre la tua sagoma???io non ci sono riuscito a inculcarglielo ......
Old 30-04-2008, 14:42   #53
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Io andrei sullo scarabeo (nuovo modello) 400 o 500 se ci stai comodo o l'sh300i che hai già provato.. anche se ciclisticamente parlando il t-max è avanti a tutti (grazie al tubero con quello che costa ).

L' Sc per te direi proprio di no, toccheresti ovunque con le ginocchia
Old 30-04-2008, 15:19   #54
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Io andrei sullo scarabeo (nuovo modello) 400 o 500 se ci stai comodo o l'sh300i che hai già provato.. anche se ciclisticamente parlando il t-max è avanti a tutti (grazie al tubero con quello che costa ).

L' Sc per te direi proprio di no, toccheresti ovunque con le ginocchia
QUOTERRIMO

@ okiya:

sul peugeot geopolis non saprei che dirti,non conosco ASSOLUTAMENTE NULLA della sua ciclistica .....
Old 30-04-2008, 17:44   #55
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Se ti posso dare un altro consiglio, date le varie difficoltà che stai incontrando, dai un'occhiata anche al Peugeot Geopolis. Io sono alto 1,90mt e ne ho provati diversi di scooter, ma non mi sono mai trovato così comodo. Le gambe non toccano ne' scudo ne' manubrio, vai tranquillo, ha lo stesso motore del beverly (per cui nessun prb di assistenza), lo fanno 125, 250 e 400 e poi imho è bellissimo!!
L'unico prb è la rivendita perchè credo svaluti un po' dato che è peugeot, ma a me non interessa.

Ho da qualche settimana il 250 e mi sto trovando divinamente!!
Il Geopolis l'ho provato (solo da fermo, per la posizione) ed è effettivamente il + comodo che abbia mai visto.. però non mi piace proprio!

Quote:
come ti dicevo prima,è fondamentale verificare che il manubrio non sia ostacolato dalle gambe di chi guida,hai fatto bene a sincerartene.....dunque il kymco non ostacola i movimenti nella guida,ma tocchi soltanto nel retroscudo????
se il problema è soltanto questo potresti anche procedere,la questione cavalletto è molto relativa,vai in giro a coltello di solito ????io quando gratto le pedane della moto,godo,non so tu ....

scherzi a parte,vai di kymco,oppure di scarabeo,dopo aver provato anche questo ....la questione vibrazioni è palese,un monocilindrico vibrerà sempre di più rispetto ad un bicilindrico,per questo il tmax sembra così progressivo .....
Onestamente dopo aver provato i due e aver testato la differenza.. faccio quasi fatica a immaginarmi sul Kymco. E' proprio come passare dal giorno alla notte: uno è più fluido, più reattivo, piega meglio, frena meglio, è molto più sveglio. Alla fine la differenza di prezzo si sente tutta.

Quote:
l'sh300i lo escludo per via del sottosella inesistente.

Lo Scarabeo, purtroppo, non solo non ho avuto modo di provarlo, ma non sono nemmeno riuscito a trovarlo in un concessionario qualsiasi. Sembra che non sia molto diffuso (questo comporta anche una veloce svalutazione). Se è uguale al 250 nuovo non ci sto.

Il T-Max me lo farebbero avere sui 8800 nuovo, oppure 8200 dando indientro un 50ino che ho in casa inutilizzato.

Old 30-04-2008, 19:25   #56
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Il Geopolis l'ho provato (solo da fermo, per la posizione) ed è effettivamente il + comodo che abbia mai visto.. però non mi piace proprio!

Onestamente dopo aver provato i due e aver testato la differenza.. faccio quasi fatica a immaginarmi sul Kymco. E' proprio come passare dal giorno alla notte: uno è più fluido, più reattivo, piega meglio, frena meglio, è molto più sveglio. Alla fine la differenza di prezzo si sente tutta.

Lo Scarabeo, purtroppo, non solo non ho avuto modo di provarlo, ma non sono nemmeno riuscito a trovarlo in un concessionario qualsiasi. Sembra che non sia molto diffuso (questo comporta anche una veloce svalutazione). Se è uguale al 250 nuovo non ci sto.

Il T-Max me lo farebbero avere sui 8800 nuovo, oppure 8200 dando indientro un 50ino che ho in casa inutilizzato.

Immagino tu non sia nemmeno tipo da bauletto... Lo scarabeo va a zone, qua sulla riviera va moltissimo e anche l'usato tiene molto bene, evidentemente nella tua zona è vero il contrario..
Vedi tu, ciò che il mercato può offrire lo hai più o meno visto tutto ma tanto si è capito che hai puntato il tmax

Edit: non ricordo.. il nexus l'hai provato?
Old 30-04-2008, 19:46   #57
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:

Non per fare l'insistente, ma non hai provato proprio il migliore cioè il silver wing 400 honda.

Se ti dico che è su un altro pianeta...
Nemmeno 6000 euro per un bicilindrico dalle prestazioni nemmeno paragonabili agli altri. Non vibra ed ha un telaio coi controfiocchi.
Poi fai te, come ti ho detto di moto e maxiscooter ne ho avuti oltre una decina.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 09:11   #58
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Immagino tu non sia nemmeno tipo da bauletto... Lo scarabeo va a zone, qua sulla riviera va moltissimo e anche l'usato tiene molto bene, evidentemente nella tua zona è vero il contrario..
Vedi tu, ciò che il mercato può offrire lo hai più o meno visto tutto ma tanto si è capito che hai puntato il tmax

Edit: non ricordo.. il nexus l'hai provato?
No, bauletto decisamente no!

Ma si, ma non escludo ancora nulla... lo Scarabeo voglio vederlo e provarlo in versione 500 prima di escluderlo completamente, perchè a questo punto diventa l'alternativa numero 1.
Il Nexus non l'ho provato su strada, ho solo provato a sedermici, però non mi soddisfa moltissimo..

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Non per fare l'insistente, ma non hai provato proprio il migliore cioè il silver wing 400 honda.

Se ti dico che è su un altro pianeta...
Nemmeno 6000 euro per un bicilindrico dalle prestazioni nemmeno paragonabili agli altri. Non vibra ed ha un telaio coi controfiocchi.
Poi fai te, come ti ho detto di moto e maxiscooter ne ho avuti oltre una decina.
Ciao
Come ho già detto in precedenza il Silver Wing lo escludo proprio per un discorso estetico: non mi piace per nulla. Sicuramente va benissimo, non sei il primo a dirlo, però non riuscirei a spendere neanche 2000€ per un mezzo che proprio non mi piace!
Old 02-05-2008, 16:33   #59
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
No, bauletto decisamente no!

Ma si, ma non escludo ancora nulla... lo Scarabeo voglio vederlo e provarlo in versione 500 prima di escluderlo completamente, perchè a questo punto diventa l'alternativa numero 1.
Il Nexus non l'ho provato su strada, ho solo provato a sedermici, però non mi soddisfa moltissimo..

Come ho già detto in precedenza il Silver Wing lo escludo proprio per un discorso estetico: non mi piace per nulla. Sicuramente va benissimo, non sei il primo a dirlo, però non riuscirei a spendere neanche 2000€ per un mezzo che proprio non mi piace!

I gusti son gusti, ma poi prendi in considerazione scarabei e quant'altro.
Poi io lo proverei in ogni caso prima di escluderlo.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 07:53   #60
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
I gusti son gusti, ma poi prendi in considerazione scarabei e quant'altro.
Poi io lo proverei in ogni caso prima di escluderlo.
Ciao
Capisco cosa intendi!

Lo Scarabeo, non chiedermi perchè, mi piace molto. E ha il vantaggio (per quanto mi riguarda) di essere decisamente più snello.

In ogni caso penso che ordinerò il T-Max a breve.. ringrazio tutti per la disponibilità e i gentilissimi consigli!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian