Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 16:44   #41
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
A dirla tutta il corrispettivo italiano del 4 luglio statunitense dovrebbe essere il 2 giugno, festa della repubblica.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:45   #42
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
A dirla tutta il corrispettivo italiano del 4 luglio statunitense dovrebbe essere il 2 giugno, festa della repubblica.
Beh, liberazione dell'Italia dal dominio nazi-fascista, liberazione degli Stati Uniti dal dominio Inglese
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:48   #43
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Ma se l'Unità dice che è la festa dei comunisti e Il GIornale quella delle rivendicazioni (più veritiera, forse, ma riduttiva cmq) la gente comune alla fine non saprà mai che cavolo di festa è
ma io il 25 aprile, Marzabotto, Stazzema, Fossoli l'ho imparato a scuola cosa significano, mica l'ho letto sui giornali e comunque ripeto, basterebbe che la gente guardasse "Blu notte - l'armadio della vergogna" per capire e ricordare mooooolto bene cos'è la Liberazione... ma il 25 aprile andranno in onda i pacchi (di merda) di Insinna...
Old 23-04-2008, 16:49   #44
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
non sarebbe comunque la festa di tutti, i sostenitori dei brogli al referendum e gli amanti della monarchia sono ancora parecchi...
Old 23-04-2008, 16:49   #45
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
non sarebbe comunque la festa di tutti, i sostenitori dei brogli al referendum e gli amanti della monarchia sono ancora parecchi...
Chi, Giovanni Minoli?

Dai su che ormai i monarchici son come i panda o la sinistra arcobaleno...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:52   #46
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Chi, Giovanni Minoli?
magari fosse solo Minoli, ho sentito pure ragazzi di vent'anni sostenere che il referendum del 2 giugno fu falsato dai comunisti perché se avesse vinto la monarchia sarebbe tornato il fascismo
Old 23-04-2008, 16:54   #47
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
ma io il 25 aprile, Marzabotto, Stazzema, Fossoli l'ho imparato a scuola cosa significano, mica l'ho letto sui giornali e comunque ripeto, basterebbe che la gente guardasse "Blu notte - l'armadio della vergogna" per capire e ricordare mooooolto bene cos'è la Liberazione... ma il 25 aprile andranno in onda i pacchi (di merda) di Insinna...
Si, ok, non prendermi alla lettera ; sappiamo tutti cos'è, sanno in pochi cosa "rappresenta". Se non ci si informa da sé (e, aggiungo, attraverso fonti imparziali) si rischia di non capire perchè la sinistra radicale manifesta per la liberazione ma ha posizioni avverse a quelle americane, mentre a destra dicono di essersi lasciati il passato alla spalle ma ritroviamo sempre i soliti nostalgici.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:57   #48
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Quello che è successo in Italia dal '48 per i successivi 20 anni lo puoi riscontrare, quindi il mio intervento non è un'opinione ma un fatto.
Dire che non ho capito non significa avere ragione, significa che o non hai letto il mio intervento (eppure l'ho postato due volte) oppure ti ostini a fare finta che la storia sia andata in modo diverso da come è andata.
Nomeutente, il mio intervento non era rivolto verso di te ma verso altri utenti...
Il tuo è stato un intervento costruttivo ma nello stesso tempo svia un po' da quello che ho descritto ma anche da quello che ha scritto Cervi (probabilmente mi sono espresso male io...)

La festa del 25 aprile è sempre stata una festa più vicina alla sinistra e questo è un dato di fatto, probabilmente è come hai descritto tu (su questo sono ignorante...) però negli ultimi anni questa festa è stata sempre più strumentalizzata e politicizzata dalla sinistra (e pure questo è un dato di fatto) rendendo di fatto impossibile dichiarare che questa festa sia una festa di tutti gli italiani...
Io sono contro ogni tipo di totalitarismo, che sia il fascismo che sia il comunismo, però festeggiare il 25 Aprile, visto l'attuale stato di strumentalizzazione fatta dalla sx (una festa contro il cdx, una festa solo della sx), sinceramente mi sentirei un pesce fuor d'acqua, sinceramente mi creerebbe imbarazzo e questo, te lo posso assicurare, è per tanti elettori e rappresentanti del cdx che sicuramente non si possono definire fascisti, ne ex ne post ne neo...
Per questo, in precedenza, ho detto che per me la festa nazionale più importante e quella che festeggerò perché la sento veramente sarà quella del 2 Giugno dove si festeggia la nascita della Repubblica e della nazione Italia...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:59   #49
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Il 25 aprile è la festa della liberazione dal nazifascismo.

È ovvio che chi ha al suo interno molti elementi fascisti fino a due giorni fa, e qualcuno che si dichiarano tuttora fascista non può demonizzare il fascismo.

Per questo motivo il 25 aprile è considerato una festa di parte: se il 25 aprile fosse una festa gradita tanto a persone di destra quanto a persone di sinistra, in piazza sarebbero in numero uguale, ma se non è cosí non è certo colpa della sinistra.
Old 23-04-2008, 17:15   #50
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
La festa del 25 aprile è sempre stata una festa più vicina alla sinistra e questo è un dato di fatto, probabilmente è come hai descritto tu (su questo sono ignorante...) però negli ultimi anni questa festa è stata sempre più strumentalizzata e politicizzata dalla sinistra (e pure questo è un dato di fatto) rendendo di fatto impossibile dichiarare che questa festa sia una festa di tutti gli italiani...
Probabilmente bisogna fare piazza pulita da due incomprensioni di fondo: se uno è di destra ma è antifascista ha tutto il diritto a festeggiare il 25 aprile e chi lo fischia o, peggio, lo aggredisce, dovrebbe starsene a casa lui.

D'altra parte, non si può pensare che chi cerca di riabilitare in qualunque modo il fascismo o scaricare le colpe sulla Resistenza possa essere ben accetto alle celebrazioni.

Bisogna insomma che la destra italiana decida da che parte stare: se è antifascista allora si liberi di tutti i residuati di Salò, affermi a chiare lettere che la prima parte della Costituzione è ancora valida e anzi andrebbe applicata in ogni parte e a quel punto sarà una gioia per tutti sfilare finalmente per le strade di un paese unito sui valori di fondo; se invece si pensa di riscrivere i libri di testo perché la Resistenza fu una porcheria e i ragazzi di Salò furono eroi, allora non vedo come si possa pretendere che il 25 aprile non ti fischino, e d'altra parte non vedo nemmeno perché Ciarrapico o Storace dovrebbero festeggiare una giornata che per loro è stata una sconfitta.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:17   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Qualcuno ha gia' tirato fuori Pansa ?

c.'a.'z.'a

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian