Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2008, 13:45   #1
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
La festa dei trombati

Quote:
Altro che festa nazionale. La sinistra tutta, ma in particolare quella sinistra estrema che il voto popolare ha cacciato dal Parlamento, vede nell’imminente celebrazione del 25 aprile una rivincita dopo la débâcle, una prova di vitalità, addirittura - ci crediate o no è proprio così - un’occasione per dimostrare che il popolo è con loro, con i signori del tre per cento, e che il berlusconismo raccoglie i rifiuti della società. Questo atteggiamento meriterebbe uno studio psichiatrico, più che politico. Ma è un atteggiamento stagionato. Anche quando la Democrazia cristiana teneva morbidamente le redini d’Italia, il Pci utilizzava il 25 aprile per dare alle sue obbedienze sovietiche una parvenza patriottica.
Fu tuttavia con l’avvento del Cavaliere che la manovra divenne ben più sfrontata. Ricordate il 1994? Anche allora Berlusconi aveva vinto, anche allora il quarantanovesimo anniversario della Liberazione - non una cifra tonda - fu trasformato in un pronunciamento contro il neonato governo. E Bossi, che di Berlusconi era alleato, venne cacciato con le cattive dal corteo di Milano (lo osannarono invece nel corteo del 1995, in segno di gratitudine per il «ribaltone»).
La cosiddetta festa nazionale - uso il termine cosiddetta per l’umiliante ruolo che alla festa stessa è attribuito da girotondini e scalmanati vari - diventa la festa degli sconfitti arroganti, dei trombati altezzosi, dei senza seggio e senza vergogna. Costoro pretendono di essere tra i protagonisti di una celebrazione solenne, e purtroppo si affiancano, con i loro furori isterici, alle Alte Autorità della Repubblica. Tipi come il pensatore Francesco Caruso saranno di sicuro accettati con rispetto nelle liturgie dell’evento, Letizia Moratti vi avrebbe invece raccolto - e con lei il padre invalido - fischi e insulti.
Non so quanto siano autentici i motivi invocati per l’assenza della signora sindaco. So invece che l’assenza è logica. Non vogliono che questa sia una festa «de noantri», vogliono che sia una festa loro. Così come l’hanno ridotta, è meglio che se la tengano. Lo scrivo - è un’ovvietà, ma conviene ribadirla - con pieno rispetto per gli eroismi e i sacrifici di chi in quel periodo - per alcuni aspetti fulgido, per altri orribile - diede il suo apporto coraggioso, e la vita. Ma c’è di che disperare se anche l’Anpi, ossia l’Associazione Nazionale Partigiani, coinvolge il 25 aprile nei suoi iracondi sfoghi antiberlusconiani, e annuncia pericoli per la democrazia. Li conosciamo coloro che parlano continuamente di Apocalisse dietro l’angolo, già tuonavano contro Von Gasper, ossia il grande De Gasperi. Mezzo secolo dopo hanno gridato al fascismo per i successi del Cavaliere. Ma l’Italia rimane saldamente democratica, a loro dispetto e con nostra grande consolazione.
Vogliamo davvero riflettere su quel 25 aprile di speranze e di tragedie? Facciamolo pure. Facciamolo con l’animo di chi sente per l’Italia tormentata del 1945 commozione e anche - può capitare - rimpianto, non con l’acredine biliosa di chi quell’Italia remota vuol asservirla alle sue faziosità di oggi. È lecito vedere il 25 aprile sotto angolazioni diverse. Io l’ho sempre ritenuto un avvenimento di alto significato simbolico e morale, consacrato dalla morte di tanti. Ma l’Italia fu liberata dalle truppe angloamericane. Buona parte dei generosi ragazzi che si batterono nella Resistenza sognava una Patria liberata dalla dittatura e da occupazioni straniere, ma una parte importante dei militanti nel Pci voleva per l’Italia una dittatura di segno diverso ma probabilmente ancor più dura della fascista, una dittatura comunista. Nello stesso periodo in cui Milano e Torino venivano liberate, Trieste era occupata dalle truppe titine tra costernazione d’una stragrande maggioranza d’italiani. Ma non del Pci e di Togliatti. Il quale considerava «un fatto positivo, di cui dobbiamo rallegrarci e che dobbiamo in tutti i modi favorire, l’occupazione della regione giuliana da parte delle truppe del maresciallo Tito». Anche questo è 25 aprile, e poi ci fu il sanguinario post-Liberazione. È blasfemo rievocare le luci e le ombre? È infame revisionismo, al quale vanno opposte verità conformistiche e rituali? Lo crede l’Anpi. Io la penso diversamente.

Mario Cervi
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=256690
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:53   #2
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Questo articolo mi fa venire ancora più voglia di scendere in piazza.
Non per la liberazione, ma per il V-day 2.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:56   #3
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 349
Che spreco di caratteri...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:56   #4
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
sempre più in bassooooo.. in picchiataaaa... il Giornaletto e TgCOMicooooo...
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:58   #5
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Comincerò a comperare il giornale, è meglio del vernacoliere!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:01   #6
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19996
ilgiornale



C,.az.a.z.
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:01   #7
Federico855
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 150
Ma chi è l'autore di questo articolo???
Ormai tutti possono essere giornalisti...
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:04   #8
harbinger
Senior Member
 
L'Avatar di harbinger
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 204
E' anche il continuo rimestare degli accidiosi, degli eterni invidiosi e perdenti per mentalità e atteggiamento (anche nella vittoria) che rende così piccolo questo Paese e ilGiornale li rappresenta proprio tutti.
__________________
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org
My Flickr
harbinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:12   #9
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Federico855 Guarda i messaggi
Ma chi è l'autore di questo articolo???
Ormai tutti possono essere giornalisti...
Mario Cervi.
E' il socio di Montanelli.
Quello che ha deciso di leccare.


fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:19   #10
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Basterebbe che tutto il paese riconoscesse che la guerra di Liberazione fu fondata sui principi costituzionali dell'Italia repubblicana e quindi fu un fenomeno positivo e tutti questi problemi non ci sarebbero.
Berlusconi sarebbe in piazza a celebrare l'antifascismo e fine.

Invece qui il sindaco leghista usa il 25 aprile per fare sproloqui contro i comunisti e gli immigrati, mentre l'altro sindaco di an che ha in ufficio il busto di Mussolini afferma che il 25 aprile non è una festa di parte e quindi l'anpi non ha il diritto di usare la celebrazione per contestare le pensioni alle vedove dei repubblichini.

Questo è il punto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:32   #11
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Basterebbe che tutto il paese riconoscesse che la guerra di Liberazione fu fondata sui principi costituzionali dell'Italia repubblicana e quindi fu un fenomeno positivo e tutti questi problemi non ci sarebbero.
Berlusconi sarebbe in piazza a celebrare l'antifascismo e fine.

Invece qui il sindaco leghista usa il 25 aprile per fare sproloqui contro i comunisti e gli immigrati, mentre l'altro sindaco di an che ha in ufficio il busto di Mussolini afferma che il 25 aprile non è una festa di parte e quindi l'anpi non ha il diritto di usare la celebrazione per contestare le pensioni alle vedove dei repubblichini.

Questo è il punto.
Aggiungiamoci anche che la sinistra si è letteralmente appropriata di questa festa che doveva essere una festa nazionale invece è diventata una festa della sinistra e se qualcuno di centrodestra si avventura in qualche manifestazione viene fischiato se non assalito...
Aggiungiamoci che la festa del 25 aprile di quest'anno è realmente usata dalla sinistra per una manifestazione contro il prossimo governo "che attenterebbe alla democrazia di questo paese" e il quadro è completo...
Il 25 Aprile dovrebbe essere la festa di tutti gli italiani, io personalmente non lo festeggerò perché ha perso il suo reale significato e cioè quello della liberazione dal nazifascismo ad opera degli alleati con l'aiuto dei partigiani bianchi e rossi (qui non mi dilungo sul fatto che i rossi avrebbero voluto una nuova dittatura di stampo diverso)...
Festeggerò invece il 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana che bene o male contempla la nascita della Nazione Italia ed è la vera festa di tutti gli Italiani.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:47   #12
Warlock72
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Messaggi: 396
L'articolo avrebbe potuto scriverlo pure mia nonna fatto stà che il concetto di fondo è chiaro, anche se provocatorio, per cui mi concentrerei più sul contenuto che sull'autore.
E' un dato di fatto che da sempre la sinistra estrema è in perenne contraddizione; enfatizzare il 25 aprile come festa della liberazione ma avere da sempre (da sempre, fin dopo il '45) un atteggiamento ostile nei confronti di chi REALMENTE ci ha liberato (gli USA) è infatti cosa insenstata.
Scendere in piazza con bandiere rosse, mischiate a quelle del Che (le ricordo bene lo scorso anno) o della pace, vuol dire politicizzare questa festività che è di TUTTI. Ragion per cui il 25 aprile si dovrebbe manifestare SOLO con il tricolore. Anche se poi gli ansti-nazionalisti si scandalizzeranno.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:02   #13
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Aggiungiamoci anche che la sinistra si è letteralmente appropriata di questa festa che doveva essere una festa nazionale invece è diventata una festa della sinistra e se qualcuno di centrodestra si avventura in qualche manifestazione viene fischiato se non assalito...
Aggiungiamoci che la festa del 25 aprile di quest'anno è realmente usata dalla sinistra per una manifestazione contro il prossimo governo "che attenterebbe alla democrazia di questo paese" e il quadro è completo...
Il 25 Aprile dovrebbe essere la festa di tutti gli italiani, io personalmente non lo festeggerò perché ha perso il suo reale significato e cioè quello della liberazione dal nazifascismo ad opera degli alleati con l'aiuto dei partigiani bianchi e rossi (qui non mi dilungo sul fatto che i rossi avrebbero voluto una nuova dittatura di stampo diverso)...
Festeggerò invece il 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana che bene o male contempla la nascita della Nazione Italia ed è la vera festa di tutti gli Italiani.
La destra ha colpe decisamente e storicamente più nefaste riguardo alla storia italiana.

Mentre il comunismo evoluto di Berlinguer, l'Eurocomunismo,
era la base della moderna socialdemocrazia italiana, ovvero il Comunismo Liberatrio.
Un milione di persone al suo funerale ne sono testimonianza.

Ma siamo decisamente, e per colpa tua, OT.

Concluderei così:

La destra non festeggia il 25 aprile perchè non ha mai avuto fregola di festeggiarlo
e ha sempre trovato comodo segnalare l'appropriazione di tale evento alla sinistra
creando un pretestuoso contraddittorio su una cosa che non solo trova indifferente,
ma addirittura re-interpretabile.


In questo caso la colpa è tutta della destra.
Come volevasi dimostrare.

Buon 25 aprile a tutti.



fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:05   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19996
ma la dx non era quella che il 25 aprile faceva la " contromanifestazione" onorando la memoria dei morti fascisti della rsi ?



Cmlamlzmla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:21   #15
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
E' anche il continuo rimestare degli accidiosi, degli eterni invidiosi e perdenti per mentalità e atteggiamento (anche nella vittoria) che rende così piccolo questo Paese e ilGiornale li rappresenta proprio tutti.
io stamani mi sono riguardato quella piccola perla che è "Blu notte" dedicato all'armadio della vergogna, e alle stragi avvenute in Italia nei mesi intorno alla fine della guerra... già quello da solo giustifica il festeggiare la liberazione dal nazifascismo, qualunque sia la propria ideologia... ma Sant'Anna di Stazzema, Marzabotto, padule di Fucecchio, Fossoli sono nomi che ai più giovani e ai non toscoemiliani non dicon più nulla, ed è anche per questo che tutto va sempre peggio...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:28   #16
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Aggiungiamoci anche che la sinistra si è letteralmente appropriata di questa festa che doveva essere una festa nazionale invece è diventata una festa della sinistra e se qualcuno di centrodestra si avventura in qualche manifestazione viene fischiato se non assalito...
Mi spiace, ma questo tuo post denota una discreta dose di ignoranza storica.
Il fatto che il 25 aprile se lo siano "presi" i comunisti è una sciocchezza che non ha riscontri: è vero il contrario.
Nel 1948 il governo democristiano neoeletto vieta gli assembramenti per il 25 aprile e indice celebrazioni pro-forma. Fino agli anni 60 sostanzialmente il 25 aprile è una festa scialba fatta più per dovere istituzionale che per altro; e non dimentichiamo che negli anni 50 chi aveva fatto il partigiano era visto come un mezzo criminale e pertanto il ministro Scelba non si fece problemi ad epurare gli 8000 partigiani che erano stati arruolati nelle forze di polizia durante i governi di unità nazionale.
Quando negli anni '60 si riscopre la Resistenza come valore positivo, la sinistra non si appropria di un bel niente, si limita a riprendere in mano una bandiera che era stata abbandonata.

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Aggiungiamoci che la festa del 25 aprile di quest'anno è realmente usata dalla sinistra per una manifestazione contro il prossimo governo "che attenterebbe alla democrazia di questo paese" e il quadro è completo...
Questi toni apocalittici da guerra civile io li vedo soprattutto a destra.
Avete vinto? Governate.

Il 25 aprile è un'altra cosa.

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Il 25 Aprile dovrebbe essere la festa di tutti gli italiani, io personalmente non lo festeggerò perché ha perso il suo reale significato e cioè quello della liberazione dal nazifascismo ad opera degli alleati con l'aiuto dei partigiani bianchi e rossi (qui non mi dilungo sul fatto che i rossi avrebbero voluto una nuova dittatura di stampo diverso)...
Da parte delle persone di destra noto un continuo sminuire il ruolo della Resistenza.
Gli alleati hanno sconfitto militarmente l'Italia, la Germania e il Giappone (piano militare) e probabilmente lo avrebbero fatto anche senza i partigiani.
Altra cosa è la liberazione, che non è solo un processo militare ma anche politico e culturale: quella non l'hanno fatta gli americani e nemmeno i russi ma l'hanno fatta gli italiani.

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Festeggerò invece il 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana che bene o male contempla la nascita della Nazione Italia ed è la vera festa di tutti gli Italiani.
Non so cosa possano pensare i monarchici di questa tua affermazione...

Non esistono feste di tutti gli italiani, esistono solo feste che celebrano valori in cui crede una parte più o meno ampia di italiani.
Chi è repubblicano e antifascista, celebra il 25 aprile e il 2 giugno senza distinzioni.

E' comunque bizzarro che per fare la festa di tutti gli italiani si debba sempre mettere in discussione la buona fede dei partigiani comunisti e in generale disprezzare un partito che nella prima repubblica rappresentava da un quarto a un terzo degli italiani.
La mia impressione è che non si voglia unire gli italiani, ma ribaltare il giudizio storico e morale e trasformare il 900 in una storia della lotta della destra (compresi i fascisti) contro il socialcomunismo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:32   #17
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
mah, il solito articolo antistorico del foglietto di famiglia, ad uso e consumo di tifosi e nostalgici del ventennio. Caro EarendilSI so che è un concetto duro da capire e da accettare, ma senza la resistenza, e con le sue diverse anime cattolica e comunista, l'italia sarebbe stato un paese molto diverso. Fattene una ragione.
__________________
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."

Ultima modifica di sid_yanar : 23-04-2008 alle 15:37.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:39   #18
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Comincerò a comperare il giornale, è meglio del vernacoliere!
sei limitato. il giornale si può prestare a molti usi differenti, non solo alla lettura.
__________________
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:44   #19
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
mah, il solito articolo antistorico del foglietto di famiglia, ad uso e consumo di tifosi e nostalgici del ventennio. Caro EarendilSI so che è un concetto duro da capire e da accettare, ma senza la resistenza, e con le sue diverse anime cattolica e comunista, l'italia sarebbe stato un paese molto diverso. Fattene una ragione.
Caro sid_yanar, probabilmente non hai letto l'articolo e men che meno quello che ho scritto io...qui non si parla del fatto positivo della liberazione dell'Italia dal Nazifascismo...
Mario Cervi:"Lo scrivo - è un’ovvietà, ma conviene ribadirla - con pieno rispetto per gli eroismi e i sacrifici di chi in quel periodo - per alcuni aspetti fulgido, per altri orribile - diede il suo apporto coraggioso, e la vita." e "Io l’ho sempre ritenuto un avvenimento di alto significato simbolico e morale, consacrato dalla morte di tanti"
Io:"Il 25 Aprile dovrebbe essere la festa di tutti gli italiani, io personalmente non lo festeggerò perché ha perso il suo reale significato e cioè quello della liberazione dal nazifascismo ad opera degli alleati con l'aiuto dei partigiani bianchi e rossi"

Quindi direi che hai sbagliato decisamente intervento...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:47   #20
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
io prima di sparare a zero non tanto sul giornale (che è come farlo sulla croce rossa... un po' come repubblica, per intenderci) ma sull'articolista mi informerei su chi è mario cervi...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v