|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
e cmq inutile...io sono dell'opinione che diploma laurea e vari master nn servono a nulla se nn sei una persona con le palle sotto...se nn sei il classico figlio di "xxxx" (censura)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
sì, concordo. bisogna essere un pò predisposti per insegnare oggi, cioè essere vicino agli alunni e allo stesso tempo incutere un certo timore e le varie scuole non lo possono insegnare. al massimo ti spiegano di non lasciarti troppo coinvolgere dai problemi personali e a chiudere con il lavoro quando non sei a scuola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
E a me che piacerebbe insegnare in futuro... Belle prospettive!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ovvero tecnica, biologia o chimica nelle scuole medie e medie inferiori (solo alcune ![]() Tu invece cosa insegni? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Mi diede 7 per aver detto "peace and love" e poco altro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
![]() mah, io sto facendo anche dei corsi per apprendisti e a questi non frega proprio niente. ho fatto sentire We are the world, That's what friends are for e non gliene frega niente. fortunatamente ho ancora due lezioni con questi e poi basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
mio figlio frequenta la scuola media annessa all'istituto d'arte di Perugia.
Tradotto in termini semplicistici: l'anticamera della scuola in oggetto. E lo stesso preside, ovviamente. Da tre anni sono rappresentante dei genitori, ho partecipato a riunioni dalle quali tornavo con il fegato che necessitava di un rimorchio per essere trasportato... Alla fine di questo triennio mi sento terribilmente in colpa per aver lasciato mio figlio in quella scuola. Il problema vero è che non c'erano alternative valide. Non qui, almeno. E mi domando cosa lo aspetterà una volta uscito da un istituto in cui sono più le attività extrascolastiche di quelle scolastiche, in cui da tre anni mi sento dire frasi come "ma sì, sono ancora ragazzini" quando compiono azioni che sarebbero da punire con più che una pacca sulla spalla, frasi come "vabbè, ma che vuoi che sia" quando parlavo della situazione critica in cui versavano a causa di continue assenze dei professori e di una totale superficialità didattica, frasi come "ma i ragazzi si devono divertire, devono socializzare" quando mi sono fermamente opposta alla gita (premio) di fine anno da 6 giorni in sicilia per un costo pro bambino di quasi 500€ ("eh, ma l'altra scuola va in settimana bianca!" ![]() Esco da questo triennio amareggiata, delusa e sconfortata. E molto impensierita per il futuro di queste generazioni. P.S. posso avere la fonte dell'articolo per favore? Vorrei farne dei volantini da appendere a scuola. Ultima modifica di Gemma : 24-04-2008 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
e invece vedo che c'è chi non fà un emerito cxxo e si laurea con 110&Lode (soprattutto grazie ad amicic e parenti) Altri invece che studiano fino all' una di notte, sono molto più preparati ed intelligenti, ma all' esame le domande "strane" le sanno solo "gli amici della ditta".. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
e parlo da " stupido " giovane diciottenne liceale ...
che noia gemma che s'oppone alla gita e il maestro perfetto qui presente ! Non voglio negare che vi sia un'ottima logica e coerenza in quel che dite,forse perfino irrinunciabili nel caso volessimo rimanere in una visione razionale del mondo... ma ai bimbi e ai ragazzini, lasciate, per favore, la possibilità di fare e dire cazzate ! detto in termini molto semplicistici ... I bimbi sono più vicini alla natura, lo sanno tutti ... siete voi ( m'arrampico agli specchi e dico ,ancora, voi )ad esservi dimenticati i veri valori. Per la questione del 6 politico,vi dirò la mia. I primi tre anni in un ottimo liceo classico ( abbastanza rinomato in Italia ), io andavo benissimo in tutte le materie,tranne che in matematica. Avevo sempre quattro ! Sarei stato bocciato probabilmente ! ( e,scusate,ma l'avrei considerato un attimino una cosa assurda) Bhè onore a Fioroni e alla logica d'interessi che ha creato nei professori dispensatori di 4 per guadagnare qualcosa " fuori mano ". |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
![]() concordo con te, ai ragazzi non bisogna rimproverare tutto e le cavolate le ho fatte anch'io al liceo e prendevo le note, ma oggi gli atti più "discoli" sono diversi. cioè, almeno ai miei tempi, non 80 anni fa, si sapeva quando smetterla e comunque c'era il senso della scuola. il prof era il prof e l'alunno anche. l'altro giorno, invece, un mio alunno, dopo che ho mandato un'alunna alla lavagna mi ha detto:"prof, sa che quella lì ieri sera l'ha preso nel.....?" ed è un ragazzo che va bene a scuola ed è educato. il problema è che non si rende conto che io sono il suo prof e non il suo amico del bar. con questo, non mi ha mai mancato di rispetto, solo che non capisce che forse a scuola questo linguaggio non è consentito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ringraziamo Iddio che almeno te ne rendi conto.
Quote:
È il punto in neretto, che in Italia viene delittuosamente tralasciato. Quote:
Quote:
L'idea di farti aiutare a fare quello che non riuscivi a fare da solo, ti è almeno venuta in mente?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Abbiamo perso il contatto con la realtà, mi pare. Roba che ci sono genitori che chiedono un prestito per non far sfigurare il figlio, secondo me son cose dell'altro mondo. La vera NOIA siete VOI, che pretendete di avere tutto e fate pagare il conto ad altri! (solitamente i genitori) Per quanto riguarda il resto: Quote:
Matte risate! La fantasia dei bambini e la loro vicinanza alla natura di cui tu parli sono stati AZZERATI da simpatici "amici" quali: - tv - computer - playstation e varie console portatili e non quindi per favore, non raccontiamoci cazzate alle quali è diventato impossibile credere anche al più ottimista di noi. Oggigiorno ci sono bambini che non hanno mai visto un pollo (vivo) o una mucca o una capra o una pecora, altro che vicini alla natura. Per non parlare dell'incapacità di gestire relazioni sociali... E come ha detto ziosilvio: il problema non è il lasciar compiere loro qualche cazzata. Il problema è che poi di queste cazzate nessuno se ne prende la responsabilità. E in questo modo non si impara MAI a stare al mondo. Il mese scorso un compagno di classe di mio figlio gli ha tirato un calcio e gli ha rotto il telefono che lui aveva in tasca. Di fronte alla cosa il ragazzino ha fatto spallucce con un "arrangiati", e la madre ha alzato le spalle dicendo "eh, ma sono ragazzi". Bene, e a me il cellulare chi me lo ripaga? Quote:
Troppa fatica, eh? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Per ripetere 4-5 ore di scuola settimanali al massimo si dovrebbero ripetere le altre 25 in cui magari si è preparatissimi? È qualcosa di assolutamente irragionevole, frutto di una retorica della responsabilità e della punizione veramente ottusa. Non dico di promuovere gente che non sa niente, come talvolta accade, ma non bisogna dimenticare che l'obiettivo dovrebbe essere far sí che lo studente sappia piú cose possibili, non di impedire chi non va bene in una materia di andar bene anche nelle altre per vendetta. Se all'università uno viene bocciato ad un esame gli fareste rifare tutti gli esami dell'anno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vacanze di 6 giorni a 13 anni?
Gemma, hai le idee un pò distorte del "Viaggio d'istruzione"... Noi 1)da 6 giorni non l'abbiam mai fatta (alle medie solo da 1 giorno e al liceo da 4 giorni) 2)Era tutto tranne che vacanza visto che visitavamo cose parecchio importanti e significative Se nelle scuole dove vai te invece è un "tutti al mare", non facciam passar l'idea generale che la gita è quello perchè NON è vero... Poi che la "fantasia" viene "annullata" da quello che dici te, non so dove te lo sei inventato, visto che non è vero
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.