Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 11:56   #41
Maestro Joda
Senior Member

L'Avatar di Maestro Joda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
non vedo tutto questo scandalo su windows vista.

Secondo la mia modestissima opininione, si puo' riassumere tutto matematicamente cosi':

Windows ME :Windows XP = Windows Vista: Windows 7

Concordate che si tratta di una transizione verso Windows 7 che, a quanto pare, sara' gia' disponibile nel Q1 2009?
Old 15-04-2008, 11:57   #42
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
ma quanto sono spastici...
e lo dico da apple user..
microsoft rimane dov'è
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 12:31   #43
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Uso Vista da quando è uscito, ho avuto solo 2 crash da allora (dovuti all'OC estremo tra l'altro ) con XP avevo 2-3 crash di media al giorno (per lo stesso motivo ma in misura maggiore ), pur non essendo rivoluzionario Vista è un bel passo avanti per quanto riguarda la sicurezza (XP è un colabrodo), stabilita' e per l'utilizzo delle Dx10. Certo nel trasferimento dei file grandi siamo abbondantemente dietro ad XP (sino al SP1), ma è l'unica cosa dove sta dietro al vecchio OS.
Old 15-04-2008, 12:50   #44
Maestro Joda
Senior Member

L'Avatar di Maestro Joda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
hai scritto una marea di assurdità, soprattutto per il fatto che seven non sarà rilasciato prima della fine del 2010, altro che Q1 2009, come sempre una notizia male interpretata sulle frasi di gates fa il giro del mondo come se fosse una rivelazione divina, mentre tutte le smentite del caso vengono ignorate bellamente...
Vedremo quando verra' rilasciato...

E comunque anche fosse rilasciato nel 2010 non vedo dove sta l'assurdita' di dire che Vista è un so di transizione come è stato ME...

Se poi si gioca sempre a dare torto alle altre opinioni... allora
Old 15-04-2008, 12:55   #45
iLink
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ubuntu...

Sono un utente sia di ubuntu (l'ottima versione 7.10 che non ha nulla a che vedere con le precedenti), sia di XP che di vista (che pero' ho disintallato 2 volte vista la rabbia nel vedere BSOD a ogni install dei driver WIFI)...
Parlando di XP (dal quale sto scrivendo) non si puo' non dire che e' uno dei sistemi operativi + diffusi al mondo nonche' il piu' supportato (anche se resta con i suoi limiti, essendo semplicemente un evoluzione di una piattaforma trita e ritrita).
Usare XP e' la cosa + facile del mondo pero' se si compra la versione Retail bisogna installare i driver di ogni periferica perche' quelli contenuti nel cd o sono troppo vecchi o proprio non ci sono.
Parlando di ubuntu (che uso dalla versione 6.04 fino alla recente 7.10) noto che a ogni update della distro si notano dei miglioramenti assurdi, per esempio, fino alla 6.10 o anche alla 7.04 (non ricordo bene) per installare i driver di una scheda video recente (come una nvidia 8800 GTX) bisognava scrivere quasi una pagina di comandi e scaricare molti pacchetti da internet...ora, basta un click, si riavvia il pc e i driver sono installati e perfettamente funzionanti (non mi danno artefatti come all'utente che scriveva prima) e mi fanno girare alla perfezione compiz fusion (per chi non lo sapesse e' un gestore di effetti grafici come aero per vista, solo che e' circa 50 volte + snello e' ha effetti molto + fichi).
I punti di forza di ubuntu sono sicuramente i milioni di persone che ci smanettano trovando e correggendo i vari bug al momento, creando i software dove mancano e anche i driver.
Parlando invece di vista non trovo molti punti positivi...si, si e' evoluto il processo di installazione, infatti ora e' molto + user friendly di quello di XP, ma la natura e' sempre la stessa, e infatti all'inizio vista mi sembrava un XP pesante con aero...pero' non e' proprio cosi'...infatti ho poi trovato un infallibile gestione delle reti (con una mappatura quasi perfetta) e una sicurezza maggiore grazie al criptaggio dei file e al supporto WPA2...
Credo che se microsoft continui di questo passo sara' sorpassata da ubuntu sul fattore stabilita'-sicurezza-velocita'-facilita' d'uso, ma credo che una diffusione oltre il 15% di ubuntu sui sistemi pc desktop sia impensabile...
iLink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 12:57   #46
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Di XP si potrà dire tutto il male possibile, ma almeno non si pianta nel fare taglia e incolla dal desktop a un altro disco.
Rimane in attesa indefinita e in questi casi Vista non è più in grado di spengere la macchina, bisogna ricorrere al pulsante di spengimento con somma goduria del raid che al successivo riavvio pianta la macchina per buoni 10 minuti per riallineare i dati tra gli hd.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:24   #47
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
xp in fondo lo odio ma lo uso perchè va troppo bene... parco software e drivers IMBATTIBILE.

vista l'ho provato per poco - NO SO DIRE ma non mi ispirava!

bah mi sa che rimetto ubuntu tra una settimana (avete visto le novità dell'8.04...? son d'accordo con chi dice che A OGNI RELEASE fa dei BALZI AVANTI mostruosi)

cmq secondo me non appena wine funzionerà "quasi in automatico" emulando le librerie di xp (un pò stile reactos ci vorrebbe) le cose potrebbero cambiare e decollare per ubuntu... e tanti saluti a windows 7 che già secondo molti non parte con le migliori premesse...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:27   #48
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Vista è un sistema operativo perfetto per i PC che escono attualmente , non installerei mai XP su un Core 2 con 4 GB di RAM e geforge 9800.

è anche vero che molti venditori ti rifilano portatili con 1 Gb di Ram e scheda video GMA 950 ... ma questo è un problema loro , non di Microsoft.

D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:37   #49
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Uhm...mi sembra un pò azzardata come analisi...
Obiettivamente posso criticare a Microsoft alcune soluzioni introdotte in Vista o in Office 2007 (per altro in parte bypassabili). Da qui a dire che MS non riesce a capire le esigenze di mercato...mmm...
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:54   #50
Tanner
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Ehm forse l'avranno già detto in tutte queste pagine di topic, ma citare un minimo Gnu/Linux che in ambito desktop sta praticamente decollando in questo 2008, no?

Guardate che adesso rispetto a tempo addietro, installare una Ubuntu con i driver ufficiali nvidia è facile come tirare una scoreggia, non so se mi spiego.

Poi questione di 2 minuti installare Wine e giocare a Counterstrike come se windows non fosse mai esistito.

Calcolando che gente come me e tanti altri stanno attivandosi individualmente per creare proselitismi vari.. è innegabile che windows *potrebbe* vedersela brutta nel lungo periodo.
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:58   #51
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Perbenista Guarda i messaggi
Pagliaccio..devo ancora leggere un tuo intervento qui o su toms che non sia una emerita cazzata
se anche si ritiene il contenuto di post di un altro utente, inesatto o fuorviante, glielo si fa notare e lo si corregge civilmente, non attaccandolo - iniziare una risposta con "pagliaccio" e proseguirla in turpiloquio non è propriamente dialogo civile e costruttivo...

sono 3 giorni di sospensione

Ultima modifica di jappilas : 15-04-2008 alle 14:04.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:14   #52
Niophebus
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Purtroppo la gente è ignorante. Compra le cose e non sa manco cosa c'è dentro. Figuriamoci se s'interessa di come funziona..
Curiosa quest'affermazione.
Io sono convinto che se ti chiedessi che cos'è il ciclo di Carnot, tu mi risponderesti che è un piatto francese; non per questo dico che sei un demente perchè non sai come funziona un frigorifero...
Niophebus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:15   #53
topo loco
Member

La storia si ripete solo che a parere mio (e sottolieno mio) la cosa che non permetterà l'update a Vista è proprio l'upgrade harware che è necessario, parlo in ambito industriale, che è stato proprio il traino da 98 ad xp (nei peggiori casi bisognava aggiungere o sostituire ram) .
Per mia esperienza posso dire che vista è un buon S.O. per un BaboonUser : Devo usare word excel u che carine che figo e company ma sotto il profilo ok adesso devo fare un po' d idebug all'applicazione x ma ... come non risponde ??? vuoi mandare si un sacco di PEssime parole a microsoft. come l'applicazione ci sta pensando si sono amministratore si sono convinto di ciò che sto facendo si sono straconvinto di ciò che sto facendo.... Morale per fare una cosa in XP ci metto 2 passaggi in vista ce ne vogliono 10 senza contare che ormai le icone le posizioni degli oggetti erano consolidate (e si andava con la benda a colpo sicuro) adesso è difficile anche capire che quando si parla di monitoraggio attività sto su taskmanager.Installlato versione 64bit Vista ultimate su macbookpro va che è una spada aero fighissima bla bla format and comapny install xp pro yeah ora si che si vive ctr+alt macosx.
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:17   #54
topo loco
Member

Quotone a tmx
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 15:06   #55
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maestro Joda Guarda i messaggi
non vedo tutto questo scandalo su windows vista.

Secondo la mia modestissima opininione, si puo' riassumere tutto matematicamente cosi':

Windows ME :Windows XP = Windows Vista: Windows 7

Concordate che si tratta di una transizione verso Windows 7 che, a quanto pare, sara' gia' disponibile nel Q1 2009?
Guarda che se è come dici tu... Windows 7 sarà un sistema operativo con le contropalle... uso vista da 2 settimane e ti lascio immaginare quanto l'ho spremuto per bene... Mai un problema una schermata blu un'incompatibilità software un rallentamento (tranne per 3dmark05 ma non è un programma utile)... tutti i programmi che uso sul fisso con xp li uso anche per vista sul portatile!
Ti ricordi Win Me quanto faceva schifo e quanto era superiore Win98? Bastava andare in una cartella vuota per mandarlo in crash! Vista è un buon OS che ha margini di miglioramento superiori ad XP... non vedo perchè rimanere a Win Xp con pc nuovi!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 15:34   #56
mojito_si
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
analisti non tecnici, però....

Credo che in MS sono i primi a pensare che Gartner potrebbe aver ragione....

Il punto non è decidere se Vista è un buon prodotto, se è migliore di Mac OsX o Ubuntu.
Il punto è che un'azienda per restare dul mercato deve vendere bene i propri prodotti... e sotto questo aspetto Vista è senz'altro più vicino ad un fallimento che ad un successo.

Un prodotto di successo per un'azienda è quello che ti fa vendere bene e recuperare in fretta i soldi spesi per svilupparlo.

Secondo voi Vista ha recuperato i soldi spesi???? E Office 2007???
Io ho dei dubbi.

E un'azienda che ha impiegato così tanto tempo per scrivere Vista in futuro come seguirà le richieste del mercato? IE7 ci dice che hanno dovuto inseguire Mozzilla. L'OPA su Yahoo! ci dice che devono inseguire Google.....

mojito_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:16   #57
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
se non sapete usare un s.o. dovete lamentarvi solo con voi stessi. il mio vista64 riconosce sia le macchine digitali (una sony di quasi 6 anni fa...) sia il mio hd esterno di 2 anni...

e con vista l'uso dell'hd esterno è molto più fluida rispetto a xp...
regazzi! i sistemi operativi li so usare benissimo!

cmq non sono l'unico che ha avuto problemi con gli hd esterni infatti puoi trovare online diversa documentazioni a riguardo! la macchinetta è una samsung nuova nuova e con i driver forniti non viene riconosciuta (non c'ho perso tempo sono passato su linux e tanti saluti!)

vista lo uso da gennaio (versione oem ultimate) e resto della mia idea!
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:41   #58
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
sterili

Questi post sono veramente sterili in generale, gente che spara sentenze senza aver provato un prodotto, fan boy, tifo da stadio, come se guadagnaste qualcosa.
Se qualcuno mi dice che esiste un buon prodotto non son altro che incuriosito a provarlo. Ho installati ed uso Xp, Gentoo e Vista.
Personalmente ero stufo marcio nell'avere il carico cpu crescente con il numero di finestre aperte (a seconda della loro complessità e del lavoro che sto eseguendo) su XP con una 9800GT inutilizzata;
ho provato Vista per curiosità, sistemato i drivers e tac mi è piaciuto.

Su un Athlon 3200+ il sistema non era reattivo, passato ad un c2d ecco che il sistema si comporta in maniera nettamente diversa. Con un pc nuovo, dual core e con 2Gb di ram o più utilizzare Xp è una scelta di fede, null'altro. (o economica se non volete spendere per la licenza)
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 17:44   #59
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi Microsoft è cosciente dei problemi di Vista, e che ormai bisogna rendere snello e più funzionale sia il kernel che di conseguenza il SO stesso...

MinWin è nato a questo scopo...

Presentazione del 2006:

http://it.youtube.com/watch?v=a1UnGOJnq9A
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 22:28   #60
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
gli analisti forse sarebbe meglio parlassero solo di mercato, tralasciando le questioni tecniche di cui probabilmente non solo capiscono poco ma manco si interessano

fa veramente ridere che sarebbe bastato loro andare qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Lines_of_code

per evitare il commento (tecnico) sulle "dimensioni enormi" del codice di windows, che è il classico luogo comune dei detrattori di windows, ma che non ha fondamento nella pratica. fa un po' specie che gli analisti "top del top" commettano tali ingenuità quando ripeto sarebbe bastato fare una ricerca per evitare di dir cappellate di questo tipo.

detto questo bene o male sul resto, ovvero sulle questioni inerenti alla aderenza dei prodotti MS alle esigenze di mercato, sono sostanzialmente d'accordo, ammesso che effettivamente, come sembra, ci si riferisca unicamente al segmento consumer perchè sul segmento business la questione è più complessa
Eh si, fa un poco schifo che si tiri acqua al proprio mulino stravolgendo la verita'.
Ad esempio tu dimentichi di dire che i 283 milioni di linee di Debian
comprendono all'interno un paio di suite office e tutta una gamma di
applicazioni che con windows dovresti comprare separatamente, e che
i SO alternativi a windows comparabili ad esso come funzionalita' sono
quelli che richiedono meno della meta' di linee di codice rispetto a Vista
stesso.

Che dire, sara' stata una piccola sVISTA da parte tua, non notare che
dentro vista NON ci siano centinaia di applicazioni mentre dentro le distro
linux si. O forse e' perche' non sei mai riuscito a ripartizionare l'hard disk,
e conseguentemente installare una qualsiasi distro?
Se lo avessi fatto ti saresti forse accorto pure del fatto che il codice linux
supporta contemporaneamente 7-8 differenti architetture (x86, amd64, powerpc, etc.etc.),
mentre vista ne supporta 2 ed XP invece richiedeva due differenti versioni
una a 32 ed una a 64 bit (quindi raddoppio delle linee di codice???!? )

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 15-04-2008 alle 22:34.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian