|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
non vedo tutto questo scandalo su windows vista.
Secondo la mia modestissima opininione, si puo' riassumere tutto matematicamente cosi': Windows ME :Windows XP = Windows Vista: Windows 7 Concordate che si tratta di una transizione verso Windows 7 che, a quanto pare, sara' gia' disponibile nel Q1 2009?
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
ma quanto sono spastici...
![]() e lo dico da apple user.. microsoft rimane dov'è
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Uso Vista da quando è uscito, ho avuto solo 2 crash da allora (dovuti all'OC estremo tra l'altro
![]() ![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
Quote:
E comunque anche fosse rilasciato nel 2010 non vedo dove sta l'assurdita' di dire che Vista è un so di transizione come è stato ME... Se poi si gioca sempre a dare torto alle altre opinioni... allora ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ubuntu...
Sono un utente sia di ubuntu (l'ottima versione 7.10 che non ha nulla a che vedere con le precedenti), sia di XP che di vista (che pero' ho disintallato 2 volte vista la rabbia nel vedere BSOD a ogni install dei driver WIFI)...
Parlando di XP (dal quale sto scrivendo) non si puo' non dire che e' uno dei sistemi operativi + diffusi al mondo nonche' il piu' supportato (anche se resta con i suoi limiti, essendo semplicemente un evoluzione di una piattaforma trita e ritrita). Usare XP e' la cosa + facile del mondo pero' se si compra la versione Retail bisogna installare i driver di ogni periferica perche' quelli contenuti nel cd o sono troppo vecchi o proprio non ci sono. Parlando di ubuntu (che uso dalla versione 6.04 fino alla recente 7.10) noto che a ogni update della distro si notano dei miglioramenti assurdi, per esempio, fino alla 6.10 o anche alla 7.04 (non ricordo bene) per installare i driver di una scheda video recente (come una nvidia 8800 GTX) bisognava scrivere quasi una pagina di comandi e scaricare molti pacchetti da internet...ora, basta un click, si riavvia il pc e i driver sono installati e perfettamente funzionanti (non mi danno artefatti come all'utente che scriveva prima) e mi fanno girare alla perfezione compiz fusion (per chi non lo sapesse e' un gestore di effetti grafici come aero per vista, solo che e' circa 50 volte + snello e' ha effetti molto + fichi). I punti di forza di ubuntu sono sicuramente i milioni di persone che ci smanettano trovando e correggendo i vari bug al momento, creando i software dove mancano e anche i driver. Parlando invece di vista non trovo molti punti positivi...si, si e' evoluto il processo di installazione, infatti ora e' molto + user friendly di quello di XP, ma la natura e' sempre la stessa, e infatti all'inizio vista mi sembrava un XP pesante con aero...pero' non e' proprio cosi'...infatti ho poi trovato un infallibile gestione delle reti (con una mappatura quasi perfetta) e una sicurezza maggiore grazie al criptaggio dei file e al supporto WPA2... Credo che se microsoft continui di questo passo sara' sorpassata da ubuntu sul fattore stabilita'-sicurezza-velocita'-facilita' d'uso, ma credo che una diffusione oltre il 15% di ubuntu sui sistemi pc desktop sia impensabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Di XP si potrà dire tutto il male possibile, ma almeno non si pianta nel fare taglia e incolla dal desktop a un altro disco.
Rimane in attesa indefinita e in questi casi Vista non è più in grado di spengere la macchina, bisogna ricorrere al pulsante di spengimento con somma goduria del raid che al successivo riavvio pianta la macchina per buoni 10 minuti per riallineare i dati tra gli hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
xp in fondo lo odio ma lo uso perchè va troppo bene... parco software e drivers IMBATTIBILE.
vista l'ho provato per poco - NO SO DIRE ma non mi ispirava! bah mi sa che rimetto ubuntu tra una settimana (avete visto le novità dell'8.04...? son d'accordo con chi dice che A OGNI RELEASE fa dei BALZI AVANTI mostruosi) cmq secondo me non appena wine funzionerà "quasi in automatico" emulando le librerie di xp (un pò stile reactos ci vorrebbe) le cose potrebbero cambiare e decollare per ubuntu... e tanti saluti a windows 7 che già secondo molti non parte con le migliori premesse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vista è un sistema operativo perfetto per i PC che escono attualmente , non installerei mai XP su un Core 2 con 4 GB di RAM e geforge 9800.
è anche vero che molti venditori ti rifilano portatili con 1 Gb di Ram e scheda video GMA 950 ... ma questo è un problema loro , non di Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Uhm...mi sembra un pò azzardata come analisi...
Obiettivamente posso criticare a Microsoft alcune soluzioni introdotte in Vista o in Office 2007 (per altro in parte bypassabili). Da qui a dire che MS non riesce a capire le esigenze di mercato...mmm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Ehm forse l'avranno già detto in tutte queste pagine di topic, ma citare un minimo Gnu/Linux che in ambito desktop sta praticamente decollando in questo 2008, no?
Guardate che adesso rispetto a tempo addietro, installare una Ubuntu con i driver ufficiali nvidia è facile come tirare una scoreggia, non so se mi spiego. Poi questione di 2 minuti installare Wine e giocare a Counterstrike come se windows non fosse mai esistito. Calcolando che gente come me e tanti altri stanno attivandosi individualmente per creare proselitismi vari.. è innegabile che windows *potrebbe* vedersela brutta nel lungo periodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
sono 3 giorni di sospensione
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 15-04-2008 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io sono convinto che se ti chiedessi che cos'è il ciclo di Carnot, tu mi risponderesti che è un piatto francese; non per questo dico che sei un demente perchè non sai come funziona un frigorifero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
La storia si ripete solo che a parere mio (e sottolieno mio) la cosa che non permetterà l'update a Vista è proprio l'upgrade harware che è necessario, parlo in ambito industriale, che è stato proprio il traino da 98 ad xp (nei peggiori casi bisognava aggiungere o sostituire ram) .
Per mia esperienza posso dire che vista è un buon S.O. per un BaboonUser : Devo usare word excel u che carine che figo e company ma sotto il profilo ok adesso devo fare un po' d idebug all'applicazione x ma ... come non risponde ??? vuoi mandare si un sacco di PEssime parole a microsoft. come l'applicazione ci sta pensando si sono amministratore si sono convinto di ciò che sto facendo si sono straconvinto di ciò che sto facendo.... Morale per fare una cosa in XP ci metto 2 passaggi in vista ce ne vogliono 10 senza contare che ormai le icone le posizioni degli oggetti erano consolidate (e si andava con la benda a colpo sicuro) adesso è difficile anche capire che quando si parla di monitoraggio attività sto su taskmanager.Installlato versione 64bit Vista ultimate su macbookpro va che è una spada aero fighissima bla bla format and comapny install xp pro yeah ora si che si vive ctr+alt macosx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Quotone a tmx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ti ricordi Win Me quanto faceva schifo e quanto era superiore Win98? Bastava andare in una cartella vuota per mandarlo in crash! Vista è un buon OS che ha margini di miglioramento superiori ad XP... non vedo perchè rimanere a Win Xp con pc nuovi! ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
analisti non tecnici, però....
Credo che in MS sono i primi a pensare che Gartner potrebbe aver ragione....
Il punto non è decidere se Vista è un buon prodotto, se è migliore di Mac OsX o Ubuntu. Il punto è che un'azienda per restare dul mercato deve vendere bene i propri prodotti... e sotto questo aspetto Vista è senz'altro più vicino ad un fallimento che ad un successo. Un prodotto di successo per un'azienda è quello che ti fa vendere bene e recuperare in fretta i soldi spesi per svilupparlo. Secondo voi Vista ha recuperato i soldi spesi???? E Office 2007??? Io ho dei dubbi. E un'azienda che ha impiegato così tanto tempo per scrivere Vista in futuro come seguirà le richieste del mercato? IE7 ci dice che hanno dovuto inseguire Mozzilla. L'OPA su Yahoo! ci dice che devono inseguire Google..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
cmq non sono l'unico che ha avuto problemi con gli hd esterni infatti puoi trovare online diversa documentazioni a riguardo! la macchinetta è una samsung nuova nuova e con i driver forniti non viene riconosciuta (non c'ho perso tempo sono passato su linux e tanti saluti!) vista lo uso da gennaio (versione oem ultimate) e resto della mia idea! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
sterili
Questi post sono veramente sterili in generale, gente che spara sentenze senza aver provato un prodotto, fan boy, tifo da stadio, come se guadagnaste qualcosa.
Se qualcuno mi dice che esiste un buon prodotto non son altro che incuriosito a provarlo. Ho installati ed uso Xp, Gentoo e Vista. Personalmente ero stufo marcio nell'avere il carico cpu crescente con il numero di finestre aperte (a seconda della loro complessità e del lavoro che sto eseguendo) su XP con una 9800GT inutilizzata; ho provato Vista per curiosità, sistemato i drivers e tac mi è piaciuto. Su un Athlon 3200+ il sistema non era reattivo, passato ad un c2d ecco che il sistema si comporta in maniera nettamente diversa. Con un pc nuovo, dual core e con 2Gb di ram o più utilizzare Xp è una scelta di fede, null'altro. (o economica se non volete spendere per la licenza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ragazzi Microsoft è cosciente dei problemi di Vista, e che ormai bisogna rendere snello e più funzionale sia il kernel che di conseguenza il SO stesso...
MinWin è nato a questo scopo... Presentazione del 2006: http://it.youtube.com/watch?v=a1UnGOJnq9A |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ad esempio tu dimentichi di dire che i 283 milioni di linee di Debian comprendono all'interno un paio di suite office e tutta una gamma di applicazioni che con windows dovresti comprare separatamente, e che i SO alternativi a windows comparabili ad esso come funzionalita' sono quelli che richiedono meno della meta' di linee di codice rispetto a Vista stesso. Che dire, sara' stata una piccola sVISTA da parte tua, non notare che dentro vista NON ci siano centinaia di applicazioni mentre dentro le distro linux si. O forse e' perche' non sei mai riuscito a ripartizionare l'hard disk, e conseguentemente installare una qualsiasi distro? Se lo avessi fatto ti saresti forse accorto pure del fatto che il codice linux supporta contemporaneamente 7-8 differenti architetture (x86, amd64, powerpc, etc.etc.), mentre vista ne supporta 2 ed XP invece richiedeva due differenti versioni una a 32 ed una a 64 bit (quindi raddoppio delle linee di codice???!? ) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 15-04-2008 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.