|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Semmai, seguendo il tuo discorso, un Virus sotto Win potrebbe comunque danneggiare l'HD e quindi anche la partizione Linux... Piuttosto vero è che Linux non ha praticamente virus perché non ha un mercato "interessante" da parte di chi scrive il malware, non perché sia inattaccabile, figuriamoci, ancora deve esistere al mondo... Vista (di default) adesso ha una separazione molto più netta tra utente e admin rispetto a prima ed è sicuro come un sistema Linux (di default)...
![]() Ultima modifica di hexaae : 22-03-2008 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
|
Quote:
2) Una volta che hai reperito i driver mancanti, in caso di reinstall (chessò cambio versione-distro) ci stai meno che su windows...poi su vista con l'uscita di sp1 ci stai un'ora e 25 min....solo ad installare loro due... 3) a che pro?....semplice avere la coscienza apposto e non rischiare infarti ogni volta che senti il citofono ![]() 4) ciofeche di programmi??? ![]() ![]() ![]() ![]() 5) i virus per windows sono tutti in formato exe, ossia eseguibili....se ci clicchi partono. Ora dato che 'ambiente Nix è ben diverso....un virus NON può in alcun modo operare in tale ambiente....tutt'alpiù puoi rimuovere un virus annidato dentro una key giacchè a diffrerenza di windows sotto linux vedi tutti i file, anche i virus... |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Nemmeno Windows Vista una volta configurato e impostato non lo devi + toccare! Vogliamo paragonare The Gimp a Photoshop?no comment!^^ Firefox lo usavo mesi fa, ma con Vista ie7 in modalità protetta è inpenetrabile! Vlc nulla di speciale, un player come altri 300^^. Cmq sia non sono software che di certo mi fanno scegliere Linux o meno^^! Come si possono paragonare programmi del calibro di AutoCAD, Photoshop, Freehand/Illustrator, con quelli che provano ad immitarli solo lontanamente in Linux? I programmi cmq li ho tutti originali, per cui zero problema per i copiright! PS: i virus non sono solo in formato .exe cmq ![]() Ultima modifica di bassplayer84 : 22-03-2008 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ferdy linux si può compromettere con un semplice file .bin oppure peggio ancora .sh.
Quello che lo rende sicuro è la stessa cosa che rende sicuro Vista, ovvero avere account in modalità standard anziché administrator. O pensi che Linux sotto root sia inviolabile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragà ma ancora gli rispondete pure?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Scusate lo sfogo ma mi sono rotto di questi confronti windows-linux
come ha detto ferdy (e visti altri suoi post è una delle poke cose ke condivido) win e linux hanno 2 filosofie differenti quindi non sono confrontabili. Linux confrontatelo kon altre distro e windows con altri SO commerciali
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
hanno da passà a jurnata
![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Secondo me invece windows è "UNA" realtà e il mondo degli SO opensource ne è un altra
![]() |
#51 | |
|
Quote:
edit ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 22-03-2008 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Secondo te linux non ha eseguibili? ![]() ![]() SVEGLIAAAAAAAAAA Qualunque sistema operativo ha eseguibili e quindi qualunque sistema operativo può avere virus. Solo uno stupido ignorante come te non lo sa. Ultima modifica di yeppala : 22-03-2008 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Registered User
|
Quote:
Qui ci gira una modernissima archlinux current+ kdemod, e incredibile ma vero, va molto bene anche l'ambiziosissimo proggetto kde4. L'hardware più o meno potente dev'essere spremuto dal software e non dal sistema operativo. ![]() Se per andare velocissimo devi arrivare al compromesso di installare win 95, qualcosa non va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Poi è inutile fare guerre sante (a proposito... i santi lasciamoli proprio stare in questo contesto) ci sono pro e contro in tutti i sistemi operativi. Anche Windows XP con qualche accorgimento può essere un sistema operativo molto sicuro, ma bisogna mettersi in testa che "out of the box" windows è maggiormente esposto ad infezioni. Per quanto concerne la mancanza di alcuni software quali photoshop (e non diciamo stronz.te che se ne sente eccome la mancanza, visto che the gimp è parecchio lontano), purtroppo se ne deve prendere atto allo stato attuale se si vuole migrare a linux. Ciao a tutti Ultima modifica di samfisher : 26-03-2008 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Noto che sei rimasto indietro di 20 anni su Linux. Magari non lo hai mai provato o non hai mai provato alcune nuove distribuzioni. Per quanto mi riguarda non uso una riga di comando da non so quanto tempo e faccio tutto col mouse e interfaccia grafica. Non ho dovuto caricare drivers di nessun tipo se non quello della scheda video e ci ha pensato una procedura automatica del sistema operativo a scaricarlo, installarlo e configurare l'hardware. Allo stato è molto più farraginoso Vista che le distribuzioni Linux orientate all'utenza domestica . Per non parlare del fatto che mi sono dimenticato cosa sono i virus, spyware e trojan. Ho usato per tanto tempo Microsoft, quindi non sono un purista dell'open source e , detto tra noi, alcuni mi stanno anche sulle scatole, ma allo stato non tornerei più a Windows per nulla al mondo.
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 26-03-2008 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.