Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 14:25   #1
badir
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
odio vista !!!!!!!!!

Ciao a tutti , ho da tempo comperato un portatile asus con Vista......vorrei ad ogni costo sostituirlo con XP . Qualcuno lo ha gia' sostituito ?, che devo fare ?
E' difficile reperire i driver ? . Un saluto .
badir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:59   #2
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Mi sa che hai sbagliato completamente forum: qua si parla di Vista, ovvero di come risolvere problemi con hardware, driver o programmi su Vista.
Te stai chiedendo info per XP, quindi dovresti spostare la tua richiesta sul forum per XP.
Eppoi, santo cielo -se non proprio tutte le caratteristiche- almeno metti il modello del tuo portatile
Comunque in linea di massima sì, si può installare XP su una macchina con Vista nativo.
Buona Pasqua!

Ultima modifica di LinFX : 21-03-2008 alle 15:02.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 15:49   #3
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da badir Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho da tempo comperato un portatile asus con Vista......vorrei ad ogni costo sostituirlo con XP . Qualcuno lo ha gia' sostituito ?, che devo fare ?
prima descrivi i problemi, potrebbe non essere colpa del sistema operativo
Old 21-03-2008, 16:21   #4
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Perchè lo odi?
Come puoi giungere a conclusioni di questo tipo dopo 1 ora che lo utilizzi?
mah...forse xkè ti hanno spostato 2 pulsanti?^
Vista è meglio in tutto, stop!
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:30   #5
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Che errore far durare XP 6 anni... Le persone diventano così restie al cambiamento che anche le cose migliori risultano indigeste.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:34   #6
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Considerando che XP non verrà più supportato penso che vale la pena fare uno sforzo ed imparare ad usarlo, magari leggendoti questo forum. Qualche problema c'è, ma basta aspettare i service pack. Intanto puoi sempre aggiungere una partizione (con Vista si può fare senza sw aggiuntivi) e metterci XP col dual boot.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:37   #7
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Perchè lo odi?
Come puoi giungere a conclusioni di questo tipo dopo 1 ora che lo utilizzi?
mah...forse xkè ti hanno spostato 2 pulsanti?^
Vista è meglio in tutto, stop!
tranne nei giochi.. aspettiamo driver ottimizzati a dovere
Spoiler:
e magari un pulsantino "premere qui per riportare i driver in kernel mode ed essere inondati di BSOD come succede con xp"
Old 21-03-2008, 16:54   #8
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Considerando che XP non verrà più supportato penso che vale la pena fare uno sforzo ed imparare ad usarlo, magari leggendoti questo forum. Qualche problema c'è, ma basta aspettare i service pack. Intanto puoi sempre aggiungere una partizione (con Vista si può fare senza sw aggiuntivi) e metterci XP col dual boot.
considerando che XP avrà supporto fino al 2014....se l'utente vuole mettere XP avrà le sue buone ragioni (esenza dubbio sono assolutamente valide...). Unica accortezza richiedere il downgrade della licenza perchè se vista avrà la sua licenza attaccata sullo chassis....xp no, tranne che non si possieda una versione retail...ovviamente da disinstallare se usata su un pc attualmente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 17:06   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
probabilmente lo odia perchè nei commenti su youtube c'è scritto "vista sux" o perhcè si fida delle opinioni di chi ha come avatar tux
Old 21-03-2008, 18:28   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Datemi XP!

Incredibile come la gente sia restia ai cambiamenti (in meglio poi)...
Old 21-03-2008, 18:30   #11
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Mah! ogni volta che leggo queste richieste "disperate" di ritorno al passato, penso che l'utilizzatore medio, dei pc, non gliene frega nulla; ma la cosa ancora più triste è quella di comprare l'ultimo tipo di computer e di usarlo con XP! Pazzesco!!! Chi di voi si comprerebbe una macchina degli anni 60 per sostituirla con la propria, ad esempio, degli anni 90? Credo nessuno! Eppure con i pc avviene proprio questo.
Concludo il mio sfogo: la ciliegina sulla torta sono proprio i giudizi immediati appena acceso VISTA, senza provarlo per giorni e giorni e ancora giorni, senza installare una copia pulita, senza soprattutto installare l'SP1!!
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 18:53   #12
kernele
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
ma la cosa ancora più triste è quella di comprare l'ultimo tipo di computer e di usarlo con XP! Pazzesco!!!
Io penso che l'hardware più potente deve essere spremuto dal software e non dal sistema operativo.
Lasciatemi xp sul mio QX6800 e datemi uno stracacchio di virtualdub che mi carichi 4 core al 100%
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 18:55   #13
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
Io penso che l'hardware più potente deve essere spremuto dal software e non dal sistema operativo.
Lasciatemi xp sul mio QX6800 e datemi uno stracacchio di virtualdub che mi carichi 4 core al 100%
ecco appunto...vuoi sfruttare 4 core su un so che non ne usa manco 2?
Old 21-03-2008, 18:57   #14
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
se l'utente vuole mettere XP avrà le sue buone ragioni (esenza dubbio sono assolutamente valide.
Ragioni che non ha detto e quindi molto probabilmente istintive. Non ti pare di essere controcorrente ?
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:51   #15
kernele
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ecco appunto...vuoi sfruttare 4 core su un so che non ne usa manco 2?
xp pro usa anche 2 singole cpu e un tot di core a cpu, mentre la home, 1 cpu e un tot di core. Il problema che sollevi tu non si pone.
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:56   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
xp pro usa anche 2 singole cpu e un tot di core a cpu, mentre la home, 1 cpu e un tot di core. Il problema che sollevi tu non si pone.
edit
Old 22-03-2008, 00:08   #17
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
considerando che XP avrà supporto fino al 2014....se l'utente vuole mettere XP avrà le sue buone ragioni (esenza dubbio sono assolutamente valide...). Unica accortezza richiedere il downgrade della licenza perchè se vista avrà la sua licenza attaccata sullo chassis....xp no, tranne che non si possieda una versione retail...ovviamente da disinstallare se usata su un pc attualmente.
parli di xp pro e solo per le patch di sicurezza...

l'home edition verrà snobbata da inizio 2009..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 03:48   #18
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Che portatile asus?
Old 22-03-2008, 06:29   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
parli di xp pro e solo per le patch di sicurezza...

l'home edition verrà snobbata da inizio 2009..

bio
Sì perché dal 2009 faranno patch di sicurezza che si rifiuteranno di installarsi sulla Home Edition, vero?

http://www.microsoft.com/presspass/p...ce=rss&WT.dl=0

With the addition of Extended Support, the support life cycle for Windows XP Home Edition and Windows XP Media Center Edition will include a total of five years of Mainstream Support (until April 2009) and five years of Extended Support, matching the support policy provided for Windows XP Professional.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 06:41   #20
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
tu vai contro vista a prescindere eh?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian