|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
quindi dite che se prendo un macbook e un iphone e li porto come bagaglio a mano insieme a un nintendo DS non mi dicono nulla?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
toglili dagli imballi e mettiti l'iphone e il DS in tasca, tanto sono un telefono e una console portatile e il macbook lo metti nello zaino, non dovrebbero far problemi
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
io ho preso il macbook a newyork pochi giorni fa!
quello da 1099$ (quello mi serviva e cmq ho risparmiato visto quanto costa qui) messo macbook nello zaino, bagaglio a mano e la scatola la ho spedita con DHL. il macbook me lo hanno fatto solamente accendere. La scatola arrivata con DHL me la hanno mandata in contrassegno di dogana...cioè 5.41€ in contrassegno (dogana da pagare) totale dell'operazione 720 € circa. contro 999€ in italia. uno si potrbbe chiedere...il viaggio lo hai cmq pagato quindi ti è costato molto di più....il fatto è che il viaggio non lo ho pagato ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
beh che discorso, se vai a new york solo per comprare il macbook e' ovvio che spendi i miliardi, se ti ci trovi per vacanza/lavoro, comprarsi il macbook e' un piu' e quindi ammortizzi la spesa. Cmq si alla fine si risparmiano quasi 300 euro. C'e' la madre di un mio amico che sta per tornare da san francisco con 9 iphone, voglio vedere se la beccano
![]()
![]() |
#45 |
Utente sospeso
|
la vedo dura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
compra il mbp un giorno prima di partire, caricalo in albergo\casa, portati dietro un cd con foto, video, lavori e caricaglielo su.
non si sa mai che te lo facciano accendere e ti dicano... mi faccia vedere qualche lavoro! (capitato che con la macchina fotografica mi dicessero, mi faccia vedere qualche foto, fortunatamente avevo una sd con le foto di pisa) vi faccio solo notare: in usa mbp con hd da 7200rpm e schermo hd (ma tralaltro si potrà trovare questa configurazione nello store?) + applecare + iwork + aperture2 + remote = 3600$ = 2300euro meno di quanto costa quel mbp liscio, praticamente hai gratis tutte le aggiunte!!!! in italia stessa configurazione = 3400 euro!!! addirittura: mbp 17"hd + hd7200rpm liscio usa= 2950$=1900euro in ita = 2650 euro stessa configurazione = Ultima modifica di matmat86 : 08-03-2008 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
urge al più presto un viaggio negli Stati Uniti
![]() chi viene con me? ![]() ![]()
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
secondo voi ci potrebbero essere problemi di alimentazione su mackbook o iMac presi in America???
Luckytrue |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
qualcuno nella pagina 2 ha paventato la possibilità di sostituire la tastiera del macbook da americana a italiana in un centro specializzato apple...
io faccio parte di coloro che hanno il classico zio che viaggia spesso tra italia e america, così ho pensato ad acquistare un imac piuttosto che il macbook x via della tastiera, ma se mi dite che non c'è modo di farlo arrivare senza pagarci sopra la dogana, mi conviene valutare l'acquisto di un macbook e optare per il cambio tastiera sul portatile, o rischiare con un imac 20''?...qualcuno saprebbe quantificare questa operazione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
secondo me portare l'imac senza farsi sgamare alla dogana e' impossibile.. il macbook invece e' tranquilla. La tastiera da sostituire la trovi anche su ebay a una 40ina di euro e la puoi sostituire a casa
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
e per l'alimentatore? bisogna cambiarlo visto che va a 120v?
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
alla dogana allora in portatile lo fanno accendere e basta? cioe senza farti fare altro?
lo fanno per assicurarsi che nn sia una bomba... Per quello che ha preso il macbook da usa: hai dichiarato qualcosa cmq alla fine? cioe cavolate tipo magliette nuove o proprio zero? grazie Ah nessuno sa se nella base di vicenza americana vendono computer apple? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ....ma sei americano di nascita...... veroooo?!?!? ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() 110/220 spero.. il 100/240 già sfasa di 20 volt la soglia di tolleranza.. ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
scusate ma molti di voi si vede che non hanno mai viaggiato. confondete i controlli di sicurezza con quelli doganali...
fiumicino e' il peggiore in quanto a dogana, malpensa molto meglio. ma la soluzione migliore e' fare scalo in un aeroporto europeo prima di arrivare in italia: londra o monaco sono perfette. per chi dice di non chiudere i bagagli da imbarcare, assolutamente falso. i bagagli vengono aperti a tua insaputa solo se ai raggi x trovano roba pericolosa tipo esplosivi o droghe e in tal caso vi chiamano; se qualcuno ha trovato sul rullo i bagagli aperti e' perche' qualche addetto al trasporto ha fatto il furbo. un eventuale computer o qualcosa di elettronico lo sanno riconoscere. i controlli doganali devono farli davanti a te non prima di averti chiesto se hai qualcosa da dichiarare. i macbook pro non si possono personalizzare agli store, ma solo online, non c'e' bisogno di cambiare alimentatore ma solo il connettore con l'attacco americano che si sfila; per l'imac solo cavo e tastiera (se la volete in italiano); per l'apple tv solo cavo; per l'iphone come per il mb solo il connettore dell'alimentatore. detto questo buon viaggio e buon shopping agli apple store americani ![]()
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE Ultima modifica di Risso : 15-03-2008 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.