|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Chiarisco il concetto: la grafica della 360 è superiore alla PS2, come dato oggettivo, ma la differenza tra GOW2 (cioè la PS2 sfruttata al meglio) e i giochi per 360 non è così notevole. Kais figurati se mi offendo, siamo qui per confrontare punti di vista diversi, ma questo è il mio. Ricordo, inoltre, che non tutti a casa hanno televisori hd, per cui, per assurdo, sulla mia TV la PS2 si vede molto meglio della 360.
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
|
Quote:
Guarda basta prendere quella mezza cacchetta ( :P) di Halo3 per vedere di meglio di Gow2 a livello visivo per gli ambienti ampi...ma anche Gears of war per tutto il resto....ma ce ne sarebbero molti altri...è indubbio che tra ps2 e xbox360 ci sia un abisso...anzi credo che la 360 sia superiore per i vg persino a ps3 quindi....però dire che GOW2 è superiore a quello uscito per 360 a 2 anni a questa parte mi pare sbagliato...anche perchè basta prendere RE4 per GC\wii e come livelli stiamo a quelli di GOW2...ripeto c'è molto meglio a livello di impatto...poi che come stile e gioco sia ultra bello sono il primo a dirlo... E io ricordo 2 cose la prima è che tutti i giochi 360 su crt vanno a 60hz contrariamente a ps2-ps3 e in piu la grafica si nota anche su crt...e la seconda è che basta il monitor del pc e il cavo originale ms (costo 25 euro) per poter collegare la 360 e vederla in hd...pensa io l'ho collegata al samsung 20 pollici e ci vado (con downscale del tv) a 1080p per precisare 1680*1050p...ed è uno spettacolo.... Ultima modifica di kais : 29-02-2008 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di kais : 29-02-2008 alle 18:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per me è solo una buona notizia, non ho una Wii ma sono contento che dia filo da torcere alla PS3, Sony sarà costretta ad abbassare ulteriormente i prezzi e rilasciare titoli allettanti. C'è vera concorrenza tra Wii, 360 e PS3 tutto a vantaggio degli utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Un vizio che hanno in molte software house, negli ultimi anni, è quello di puntare decisamente sulla grafica e poco sul gameplay. Un brutto gioco con una grafica stupenda rimane sempre un brutto gioco. E i giochi fanno la differenza, ricordo quando uscì Gears of War quanto si impennarono le vendite della 360. Mi viene un dubbio atroce: quando parlavo di GOW2 intendevo God of War 2 eh, non Gears of War ![]() ![]() Edit: c'è di buono che sei simpatico ed educato ed è un piacere parlare con te ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
No no io intendevo proprio god of war 2....e ti ho portato Gears come esempio di bellezza estetica ma anche halo3....poi il gameplay sa di gai visto è vero....ma anche in gow2 non è che fosse chissa che novità anzi era riciclato dal primo
![]() P:S:grazie del complimento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto: In ambito videoludico il Giappone si può solo ammirare: ha dato più questo paese al resto del mondo, che il resto del mondo a questo paese. Quote:
E prima c'era pure Sega, altra giapponese. - - - - - - - - - Se prendo per esempio PES e dico che i giapponesi sono riusciti a fare meglio del resto del mondo perfino il calcio (!!!) cosa mai puoi rispondermi ![]() Ultima modifica di rikyxxx : 29-02-2008 alle 20:37. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
Che fifa 2008 è meglio di pes2007....e che prima di PES esistevano giochi in 2d fatti da case occidentali decisamente belli per pc di giochi di calcio....un gioco come pes è fatto da un team di sviluppo di decine di persone....e il suo creatore è un fan dell'inter per dire....mica perchè lo fanno in giappone il gioco di calcio sarà brutto eh....
E CMQ ti RIPETO alla tua affermazione: In ambito videoludico il Giappone si può solo ammirare: ha dato più questo paese al resto del mondo, che il resto del mondo a questo paese: MICA VERO.... ![]() Le altre sono atari (senza non avremmo avuto le console ) e i pc ....che hanno sfornato titoloni di bellezza sopraffina quando all'epoca sulle console giapponesi (snes e megadrive e Neogeo) c'erano giochi prevalentemente arcade e sparacchini con qualche variazione sul tema come zelda e panzer dragon e metal gear (nato su pc msx però)...ora ripeto se si è partiti da ps2 e non si conosce altro va bene (mi citi xbox e GC e ti dimentichi sempre i pc)...ma dimenticarsi di tutti i capolavori che hanno ISPIRATO i giochi giapponesi e\o hanno CREATO i generi che adesso conosciamo come GTA3 nato su PC e non su console giapponesi è molto sbagliato....il giappone non fa, ora piu che mai, di piu e basta vedere i giochi principali per ps3 usciti per rendersene conto (tutti occidentali) e sopratutto non ha fatto di piu....perchè?....semplice perchè senza alone in the dark nato su pc non avremmo avuto i RE1-2-3-4-ecc...e i vari SH.....e così per molti altri titoli....il giappone ha contribuito insieme alla sh occidentali non lo ha fatto da solo ma sopratutto non ha dato di piu anzi....al max ha perfezionato i generi esistenti.....il resto del mondo ha creato il vg, al max il giappone vedendo quanti guadagni ci sono ci si è buttata a capofitto e gli ha migliorati.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Delle due l'una: o sei il primo che se li è dimenticati o stai improvvisando sul momento e non hai idea di cosa dici... ![]() In compenso, oltre Alone in the dark, citi (in ordine): zelda, panzer dragon, metal gear, GTA, RE. Ovvero 4 giochi Made in Japan su 5. Bel modo che hai di dimostrare che i giapponesi non sono i numeri uno del settore ![]() P.S. Ho ancora il NES, non l'ho mai venduto. ERGO non ho iniziato dalla PS2 P.P.S. Come atto di gentilezza posso arrivare a dire che PES e FIFA sono oggi e finalmente allo stesso livello (dimenticando quanto è straordinario il gameplay del primo...). Ciò non toglie quanto sia significativo che i giapponesi facciano in modo straordiario anche giochi che dovremmo fare meglio noi occidentali. Ultima modifica di rikyxxx : 01-03-2008 alle 02:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Dimenticavo:
Quote:
![]() Io preferisco una via più onorevole (e anche di gran lunga più sensata) sostenedo invece che i giapponesi in questo sono solo stati più bravi, come noi occidentali siamo stati invece più bravi in altri settori. Semplice e lineare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io sono un felicissimo possessore di una wii... alla fine le spese x comprare tutte le periferiche compensano il prezzo di differenza tra wii xbox e la + carestosa ps3.
Bèh, tutti soldi x me,cmq spesi bene perchè almeno ti porti a casa e giochi con qualcosa di originale e non ormai simile al resto della massa. Per me è questa la differenza principale della WII, se la ps3 o xbox avesse un team tanto originale quanto quello della nintendo avrebbero anche loro vendite ancora + consistenti avendo dalla loro un hardware 10 volte superiore alla piccola wii Dove appunto, la grafica non è tutto :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Bannato
|
Quote:
P.S: ho parlato (ma sai leggere cio che uno scrive?....) di eccezioni ai sparacchini e platform i giochi citati che sono rpg action rpg e avventure stealth che tra l'altro è uscito su pc...e cmq noi occidentali avevamo rayman come platform mortal kombat come picchiaduro per non parlare nelle innumerevoli avventure grafiche e giochi strategici e rpg e action, ti ho portato l'esempio di AITD per farti capire che i giappo hanno copiato noi rimanendo sempre ancorati ad alcuni generi prevalemntemente jrpg e platform che poi dopo che gli occidentali hanno innovato sono stati pronti a copiare e migliorare o peggiorare a seconda dei casi....non è questione di tirare fuori 1 nome basta parlare di case come RARE (diddy kong banjo ecc...) Psygnosis i creatori di God of war ecc... tutti occidentali, i giapponesi non fanno in modo straordinario cio che noi dovremmo fare meglio semplicemente in occidente oltre i vg e i fumetti e gli anime abbiamo altro, loro no sono fermi su queste 3 cose con alcuni sprazzi di altro è normale che spendano piu risorse per quelli ....ma tanto che te lo dico a fare si vede che il competente che gioca dal Nes sei te..... ![]() Quote:
Salutiiii..... Ultima modifica di kais : 02-03-2008 alle 12:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.