Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 14:06   #41
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
12 programmi che non vanno bene con il SP1 su un totale di cetinaia, migliaia, milioni ? che invece funzionano...
MS non mi sta certo simpatica (anzi!) e quando posso (imho a ragione) dargli contro, lo faccio volentieri, ma penso che qui il problema sei dei software e non del SO.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:07   #42
andy4ever
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Cmq ragazzi...

Chi parla di bufera...di problemi di software... di drivers...di performance...

Dimostra palesemente che NON ha UTILIZZATO.. (e non provato per pochi minuti) Vista.

Unico appunto che posso fare al "nuovo" OS è un leggero gap di performance rispetto XP nei giochi.

Per il resto si dimostra superiore in tutto e per tutto.
andy4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:07   #43
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Ho 2 domande visto che non me ne interesso da un po' della questione:

1) ma vista sp1 è stato rilasciato già ufficialmente per tutti o si parla ancora della beta?

2) hanno risolto il fatto che ci mette 34 ore per copiare i files su una penna usb?
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:07   #44
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ecco è questo il punto... sarò vecchio io ma per me un SO non deve avere milioni di righe di codice... non si può comprare un 4core e una 8800gtx perchè così quando faccio la ricerca di un file vedo il mio cane scondinzolare renderizzato a 48bit a 60fps con shaders 4 antialias ecc ecc... windows non è un sistema operativo ma una suite di programmi, orpelli grafici che fanno colpo sulle masse ma che richiedono hardware inutilmente potenti e complessità che possono generare errori
Uhahaha, bella questa quoto lol
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:07   #45
cristian100
Member

Iscritto dal: May 2005
mah...chi definisce vista piu' veloce di xp, secondo me lo utilizza solo per giocare a solitario o al max a spider.
Ci sono 10000 bench, che dimostrano quanto Vista sia piu' lento di Xp, come fate a dire che con vista si ha un incremento di prestazioni???
L'unico incremento è l'uso eccessivo di ram,PERALTRO SENZA MOTIVO, poichè non è a vantaggio della velocità di apertura delle applicazioni, altro che superfetch....
cristian100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:07   #46
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
La storia è: quando uno ti dice che ti tira fuori un SO che spacca, che Xp a confronto sarà trapassato remoto del neolitico, visti i risultati di Vista uno che fa ,ridoppi punti: spende e s'incazza (non tenendo conto dei VHB e VHP preinstallati - per la massa).

Soddisfatte ste due ipotesi uno puo' smadonnare o deve aspettare e imparare a capire i milioni di righe di codice per occorgersi che Vista all'utente medio, cioè quello di massa che sa solo trascinare per copiare, non cambia una cippa (avendo tra l'altro qualsiasi altro SO, di cui non cpairebbe comq una mazza - che poi se nessuno gli spiega che con un firewall Win non si sxuttana ogni mese)? Migliore sicurezza, forse si, ma allora il problema sarebbe educare l'utente che il suo pc puo' essere usato da altri per commetere azioni illecite...

Siamo seri, Ubuntu nelle prime versioni era da bestemmia dietro l'altra, pero' lo si cita come il baluardo anti MS, altri SO erano delle mazzate sui denti senza anestesia, eppure giù a decantare l'anti MS...

Damose 'na calmata, che sennò famo du' fatiche... MS fa marketing, non è un ente filantropico: vende un prodotto.

Al max come fanno certe case, si vende il pc con os diverso o senza os affatto, che si comincia a fare sempre di più.

Olè!

K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:09   #47
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
X LNDemon

Espresso male... Nel senso che i driver per la scheda video non mi vanno (che invece andavano in ubuntu 6). Li istalla ma poi mette vesa e ciaò 3d (+ relativi problemi su schermo).
Dovrei riprovare, magari nel frattempo qualcuno ha cambiato qualcosa, ma fino a 30 giorni fa era così.
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:12   #48
simona_70
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
Ed io che pensavo che il SP1 servisse a risolvere i numerosi problemi di compatibilità di vista....

Evidentemente SP1 ha ancora più problemi si SP0
simona_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:13   #49
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
x gianly1985

E' uscito in RTM, quindi disponibile ai produttori per integrarlo nelle loro modifiche di S.O.

Anche un mio amico ce l'ha ma ha fatto parte dei beta tester di vista.
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:13   #50
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristian100 Guarda i messaggi
no no...vitux si è espresso correttamente.
Non si puo' usare un sistema operativo che in avvio utilizza 1gb di ram su 2,senza nessuna applicazione aperta!
Sì... e fra qualche anno ci lamenteremo dei programmi/S.O. che useranno finalmente tutti i cores dei processori ...
Finalmente si può sfruttare quello che si paga (perchè la ram ancora non l'ho vista nei pacchetti di patatine, anche se ci manca poco) e c'è sempre (e ci sarà sempre) chi parla per "partito preso" ...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:14   #51
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
stando al fatto che un pc "piccolo" ormai è almeno un c2d e6*** con 2gb di ram e una nvidia 8600** vista gira in modo veloce e performante, io sono vista user da una settimana su un c2d e6300 con "solo" 1 Gb di ram e una x1600pro, ma vista gira in maniera assolutamente stabile e veloce, è vero mi uilizza il 60% della ram all'avvio ma anche aprendo programmi di grafica come cs3 non sforo quasi mai, e poi un altro giga di ddr2 quanto costa? 35 euro!!

il service pack 1 ha fatto fare un salto alla velocità, lo trovo quasi più reattivo di xp per gestire grosse moli di dati

vista non richiede un quadcore e una 8800gtx quindi non facciamo paragoni esagerati e inutili e comunque attualmente un q6600 con 4gb di ram e una 8800gtx supera di poco i 1300 euro, cifra comunque regolare per un pc di fascia medio/alta, e vorrei far notare che i pc sono sempre costati intorno a questa cifra dal primo p3 800 che ho pagato 2 milioni e seicentomila lire

per poter permettersi di giudicare vista bisogna usarlo per un po', e soprattutto bisogna ottimizzarlo, è logico che il sistema impostato da una grande casa come acer/asus/hp fa schifo perchè ci sono 1000 programmi che partono all'avvio

basta essere utenti medi per disattivare questi servizi che sono inutili ai più...

è inutile confrontare un so che ha un anno a xp che ne ha sette

ragioniamo prima di scrivere...

ciao...ale215
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:14   #52
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da www.zandor.it Guarda i messaggi
Ed io che pensavo che il SP1 servisse a risolvere i numerosi problemi di compatibilità di vista....

Evidentemente SP1 ha ancora più problemi si SP0
Cioè non è possibile
Premete sul link prima di postare per favore,o leggete la notizia sono 4 programmi in croce,mi sembra assurdo polemizzare per qualcosa del genere
Cioè ho lasciato vista da quando sono ritornato alla apple e ne son contento ma certi commenti sono senza alcun fondamento
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:16   #53
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
@cristian

NON SI HA UN AUMENTI DI PRESTAZIONI, BENSI DI REATTIVITA'

e poi vista è studiato in previsione degli ssd che stanno per uscire al grande pubblico....
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:16   #54
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Niente che mi riguardi!
Benissimo..
trollone
Vedi tu se nel 3000 stiamo ancora a tifare..
[riferito al 1°commento]
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:19   #55
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da vitux Guarda i messaggi
prima lezione di informatica: pulizia ed efficienza del codice è la chiave di un buon software, funzionale e performante...
La chiave di un buon software e' risolvere il problema nel tempo di sviluppo e nel budget stabilito.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:24   #56
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ma quanta gente che risponde alla notizia la ha letta per intero e si è presa la birga di clicckare sul link della KB di Microsoft? Mi sa che qua si leggono solo i titoli -.-
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:25   #57
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da sierrodc Guarda i messaggi
x gianly1985

E' uscito in RTM, quindi disponibile ai produttori per integrarlo nelle loro modifiche di S.O.

Anche un mio amico ce l'ha ma ha fatto parte dei beta tester di vista.
capito grazie
Quindi praticamente ancora "non è uscito"....
quindi parliamo di aria fritta e quindi non c'è nessuno scandalo in realtà perchè di quei 12 programmi 9 hanno già risolto e 3 probabilmente risolveranno, il tutto sta avvenendo prima della General Availability del service pack...
Tutto il resto è polemica tanto per polemizzare

Il tutto detto da un ormai mac user...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:26   #58
caffenero
Member

L'Avatar di caffenero

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
La chiave di un buon software e' risolvere il problema nel tempo di sviluppo e nel budget stabilito.
Già. Viene però da chiedersi quale sia il problema che Vista dovrebbe risolvere. Non si capisce PERCHÉ si dovrebbe passare a Vista, a parte la nuova, attrattiva (e più reattiva) GUI.
caffenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:31   #59
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da caffenero Guarda i messaggi
Già. Viene però da chiedersi quale sia il problema che Vista dovrebbe risolvere. Non si capisce PERCHÉ si dovrebbe passare a Vista, a parte la nuova, attrattiva (e più reattiva) GUI.
bè, anche nel 2001 non c'era motivo di passare a xp (se uno voleva usare l'ntfs passava al 2000)
però al giorno d'oggi quanti hanno win98 installato?
Old 25-02-2008, 14:33   #60
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
brutta razza i troll....troll

1) gente che rimpiange dos (giuro non so cosa rispondere, non mi viene in mente nulla, cioè troppe cose che si affollano e mi lasciano semplicemente a bocca aperta)

2) altri che si lamentano perchè 3 programmi su (N MILIONI) non hanno ancora ricevuto un upgrade - senza dimenticare che per l'utente finale l'sp non è nemmeno uscito

3) altri che fanno tifo da stadio..naturalmente scrivendo da XP cracckato e IE...

4) altri che cercano di spacciarsi come guru dell'informatica... che si riempiono di paroloni come pulizia del codice, efficace e performante e in vita loro non hanno mai fatto un hello world..
in questo momento tu rientri nella 4^ categoria sai vero ?
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian