|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quoto..ci saranno un sacco di mods..allora li e con un pc migliore sarà un acquisto saggio anche perchè la solita trama della solita isola della crytec..a me..nn dice più molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
I quadcore vengono usati dall'Unreal 3 engine in quanto con UT3 ho tutti e 4 i core sempre oltre il 50%.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Anche un'economicissimo Pentium serie E2XXX, parliamo di cpu che si trovano a 60 euro in su, può dire la sua anche con IL titolo top per pc attualmente, non dimentichiamoci che se compriamo Crysis è perchè è IL top come 3d per PC e anche per tutto il mondo videogames casalingo (anche in confronto con xbox360 e ps3), quindi non deve ovviamente essere per tutti e non penso che anche i Crytek volessero centrare il mercato più grosso (sono convinto che metà e forse più dei soldi spesi per lo sviluppo sia pagato dai produttori di schede 3d, senza dubbio, altrimenti come lo spieghi i loghi iniziali che compaiono nell'intro di caricamento, sono pur sempre sponsor).
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ignorando un attimo il discorso grafica\prestazioni...io (modestamente
![]() giocandoci però ho riscontrato alcuni problemi irrisolti dalla patch come ad esempio gli script che si bloccano costringendomi a caricare livelli precedenti per poter andare avanti...questo capita spesso con i giochi di ruolo, quindi penso che dipenda dal fatto di poter scegliere diversi modi di affrontare le mappe, cosa che ho potuto sperimentare rifacendo alcuni livelli appunto... e fin qui ok...poi uno dei problemi che affligge la maggior parte dei giochi usciti finora: la longevità, ridotta appositamente per poter sfruttare i player con un altro gioco o meglio ancora con altri 2 (e vai di trilogia)...non era meglio aggiungere 40 ore di gioco e far finire completamente crysis, lasciandolo come pietra miliare, anzichè farne altri e magari rovinare il tutto? oppure annunciare subito "sarà una trilogia", 3 capitoli in 3 anni diversi e vendere a prezzo ridotto anzichè 54 euro? detesto queste manovre commerciali...
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 03-02-2008 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Cambierei volentieri CPU, se non fosse che per cambiarla... mi tocca cambiare anche mobo e ram, e giacchè se cambio... voglio qualcosa di decente... mi toccherebbe una spesa da non meno di 400 €, improponibile per me attualmente. Il tutto per Crysis comunque, perchè tutto il resto gira egregiamente se non ottimamente. E' questo che mi da fastidio: Crysis non mi sembra così mostruosamente superiore graficamente ad altri giochi come Bioshock, Vegas, Timeshift, CoD4, GoW che invece ho giocato alla grande, almeno non tanto da giustificare un cambio di componenti. Del procio conta la velocità, e il mio vecchio 3500+ viaggia a 2,2 gigahertz, un discreto potenziale, anche se comparato con tanti dal core di prima o seconda generazione. I giochi in grado di sfruttare i dual core li contiamo su una mano, due al massimo, quindi... per ora non vedo la necessita di cambiamento.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'amd 3500 single core lo avevo io nel 2004, 4 anni fa circa (tanti anche per una console....figurati per un pc!), direi che abbinato ad una sk video del 2007 non è proprio una scelta azzeccata, ne sono passati di upgrade mancati! E' difficile pretendere di comprare un gioco 2007/2008 e poi non eseguirli come si deve, è anche ovvio che non dici che Crysis è graficamente il top dato che a dettagli high per te è impossibile, e ripeto, solo li dimostra tutto, poi se scali lo riporti ad un normale gioco 3d odierno, dove invece tutti gli altri (forse cod4 ha un bel dettaglio che si avvicini) invece non danno la possibilità di fare un salto generazionale. Con il dollaro agonizzante come ora, i prezzi per noi in euro dell'hw anche se italianicamente ladrosi sono comunque appetibili, mantendo tutto il tuo hw e cambiando cpu/mb/ram anche sul mercatino un'E4xxx con asrock e 2 gb ddr2 vdata te la cavi sicuramente con meno di 150 euro, conta che crysis lo si compra con 55/60 euro... A priori scarterei Crysis ed anche il suo thread, almeno per te.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Edit post doppio
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Suvvia io ho un E6600 non un processore di 4 anni fa
![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Comunque FIIIIIISCHIIIIII!!! Non è possibile che su in ogni thread si finisce a dire sempre queste cose: "A me Crysis con la scheda video TAROCK 17328 XTX PRO DUAL, con tanto di caffettiera integrata, driver 12039.1309481 sotto Wix Xp mi fa 20,12 FPS di media, mentre con i 12039.1309482 ne fa 20,13..."
Assurdo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e6420 2gb ddr2 gf 8800 gts 320 win xp sp2 la demo con misto dettagli medio/high (pochi medi e tutto high) mi girava sui 30/40 fps a 1680x1050 (un 22 wide), molto giocabile per me, almeno in single player (in multi pretenderei molto di più). Conta che era la demo, non ho provato la full e neanche le ultime patch e driver nvidia, penso che ora giri qualcosina meglio, ed inoltre la cpu era a default, ora invece è a 3.2ghz quindi credo andrebbe alla grande... E' un sistema che ho preso nel fine aprile 2007, ora penso sia quantificabile monetariamente parlando in un pc da 500 euro circa, parlando di nuovo e compresa la sk madre (p5k-vm).
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ha una grafica oscena vecchia di parecchi anni come fai a paragonarlo a Crysis?
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
comunque io ho fatto un intervento prima che non riguardava la grafica ecc ma vedo che tutti vogliono parlare di quello e basta ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Senza alcun rancore. ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ma assolutamente no, conta ma a parità di architettura.
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Se non sbaglio The Witcher, uscito quasi in contemporanea con Crysis, ha venduto qualcosa come un milione e mezzo di copie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Vabbuò ragazzi, mi sono rotto le bolas, per me Crysis è un gioco infelice dal punto di vista tecnico: quelli che fanno gli sboroni oggi con i motori grafici di domani mi danno solo dastidio, soprattutto se alle spalle c' è solo un gioco mediocre.
Quello che voglio far passare è che col mio sistema dalla due facce sono riuscito a giocare tutto quello che è uscito fino ad oggi in modo ottimale, Crysis invece no, e nemmeno abbassando tutto a livello minimo e quindi avendo una grafica scandalosa. Imho questo è un fallimento, se a voi comoda così... amen. Se Crysis dev' essere il rappresentante del potere PC sulle consoles... allora dico che siamo messi male, che siamo sciocchi e superficiali, meglio che vengano avanti le consoles con i loro giochi. E lo dice uno che le consoles le odia come Berlusconi odia i comunisti (e viceversa).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
@Xilema,
come gioco Crysis ha un gameplay ordinario ed una trama ordinaria et banale, questo è vero, tuttavia, l'ho giocato con qualche fix verso il very high e ti posso garantire che visivamente non c'è gioco che sta alla pari. Si può non essere d'accordo con un gioco che punti così tanto sul comparto grafico e che richieda risorse hardware elevatissime, però è un dato oggettivo che in certi punti "sembrava vero" e che è oggettivamente davanti a Bioshock- COD4 ecc. da quel punto di vista, forse lo è per pochi utenti, però lo è. Puoi contestare la loro scelta, ma, credimi, non la qualità del prodotto che hanno tirato fuori (graficamente parlando). che poi a te interessi più il contenuto della forma lo posso capire e rispettare, ma la forma che ci hanno dato nessun altro gioco, fino ad ora, lo ha dato.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 Ultima modifica di DVD2005 : 03-02-2008 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Col mio sistema (amd64x2 4400+, 2 giga di ram e atix1900xt) gioco a Crysis a dettagli medi senza alcun problema (anzi posso anche permettermi qualcosa di più), la grafica rimane comunque meravigliosa ed è giocabilissimo (tutto ciò senza AA, che trovo in generale inutile, è solo uno spreco di risorse e potenza per una resa visiva che migliora di pochissimo). L'unico difetto che mi fa storcere il naso è l'improvvisa definizione della vegetazione quando ci si avvicina, un effetto bruttino (e che non so se a livello di dettaglio maggiore sia ancora presente, ma credo di no). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.