Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 22:44   #41
marcuz22
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Dopo aver letto certe cose su questo forum, ho anch'io la netta sensazione che presto accadrà qualcosa.

Credo che ci sia una parte dell'umanità minoritaria che ignora la pietà e fa del cinismo uno stile di vita.
Credo sia endemico.

Io ho denunciato anche nel mio sito l'orrore delle foibe, dei gulag.
Ma mai mi sarei sognato di ascoltare strumentalizzazioni di controcampo di fronte ad un dramma come l'Olocausto che non è di matrice nazista, ma è la sconfitta dell'umanità, dell'uomo.

Difronte a certe affermazioni non credo di poer affermare ancora di avere ancora fiducia nell'uomo, ma solo in alcuni uomini.

Il grado di cinismo globale è alto ormai, le guerre troppo lontane e la memoria storica è ormai condita da revisionismi e sprovveduti che giocano alla politica come al calcio.

Per cui i tempi sono maturi per un altro bagno di sangue e disperazione.

fg
guarda che non ci crede nessuno eh
marcuz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:45   #42
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
MAI DIMENTICARE.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:00   #43
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcuz22 Guarda i messaggi
guarda che non ci crede nessuno eh
A cosa scusa?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:27   #44
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Dopo aver letto certe cose su questo forum, ho anch'io la netta sensazione che presto accadrà qualcosa.

Credo che ci sia una parte dell'umanità minoritaria che ignora la pietà e fa del cinismo uno stile di vita.
Credo sia endemico.

Io ho denunciato anche nel mio sito l'orrore delle foibe, dei gulag.
Ma mai mi sarei sognato di ascoltare strumentalizzazioni di controcampo di fronte ad un dramma come l'Olocausto che non è di matrice nazista, ma è la sconfitta dell'umanità, dell'uomo.

Difronte a certe affermazioni non credo di poer affermare ancora di avere ancora fiducia nell'uomo, ma solo in alcuni uomini.

Il grado di cinismo globale è alto ormai, le guerre troppo lontane e la memoria storica è ormai condita da revisionismi e sprovveduti che giocano alla politica come al calcio.

Per cui i tempi sono maturi per un altro bagno di sangue e disperazione.

fg

quoto, si è perso completamente il senso della realtà , la gente ha dimenticato qual è stato il prezzo che l'umanità ha pagato per la conquista della democrazia e della nostra libertà, concetti che molti sopravvalutano e deridono, come se fossero fonte di debolezza, mentre sono la nostra forza.Preoccupante.

Scritte naziste sul muro di via Tasso: Himmler eroe

ROMA (23 gennaio) - Il 27 gennaio sarà il Giorno della memoria, per non dimenticare l'olocausto e per riflettere sull'odio fra le genti, vivo ancora nel presente. Come dimostrano le scritte comparse questa mattina a Roma, dove nottetempo qualcuno ha trovato il modo di scrivere «Himmler eroe» sul muro confinante con il museo della Liberazione di via Tasso.

Il sindaco di Roma Valter Weltoni ha lanciato un appello ed ha espresso il suo sdegno per «chi ha compiuto questo gesto vergognoso, oltraggiando la memoria storica di via Tasso. Roma non tollera atti del genere, che contrastano con lo spirito della città, impegnata in un costante percorso di ricostruzione della memoria di quel periodo, che rappresenta la pagina più buia della storia recente. Un gesto ancor più grave poichè compiuto a pochi giorni dalla celebrazione della Giornata della memoria» e rispetto al quale esprimo la mia più ferma indignazione». Rincara la dose anche il governatore del Lazio Piero Marrazzo che parla di «gesto di inqualificabile inciviltà e di incomparabile stupidità».

Oltre alla scritta inneggiante al capo della polizia nazista sui muri sono state disegnate anche una svastica e una croce celtica. Il Gabinetto del sindaco ha già provveduto ad inviare sul posto una squadra del servizio decoro per ripulire il muro. Il consigliere comunale del Pd, Paolo Masini ha lanciato la proposta di far pulire i muri ai ragazzi delle scuole pomane «perché chi inneggia alle SS offende la dignità umana e civile di una nazione intera e spetta in primo luogo alle giovani generazioni continuare a coltivare memoria e verità storica, le sole in grado di sconfiggere ogni sottocultura che inneggi all'odio e alla violenza».

http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:37   #45
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da A-PROSTATA Guarda i messaggi
memoria x tutti sarebbe meglio
ci son memorie che hanno un valore e memorie che ne hanno un altro

stragi ed orrori che hanno un valore e stragi ed orrori che ne hanno un altro

persecuzioni e brutalità che vengon ricordate e sbattute in faccia, talvolta strumentalizzandole
ed altre verso cui la faccia viene distolta per non vedere e il cui oblio serve altrettano strumentalmente ...

fortunatamente l'uomo non impara un cazzo, soprattutto dai propri errori ed orrori per cui ricordare o meno all'atto pratico serve solo a chi ha vissutodi persona gli eventi...

visto che senza sbatterci il grugno tutti preferiscono fare a meno di imparare.

nello specifico negli ultimi 60 anni son successe talmente tante altre cose di pari rilevanza della Shoha che onestamente ricordare SOLO questa e con questa metodicità e intensità dimenticando le altre che imho rischia di ottenere l'effetto contrario a quello desiderato nell'opinione pubblica
Old 27-01-2008, 23:53   #46
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Di fronte a certe affermazioni non credo di poter affermare ancora di avere ancora fiducia nell'uomo, ma solo in alcuni uomini.
*

Ultima modifica di ania : 28-01-2008 alle 09:54.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 00:22   #47
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
...nello specifico negli ultimi 60 anni son successe talmente tante altre cose di pari rilevanza della Shoha che onestamente ricordare SOLO questa e con questa metodicità e intensità dimenticando le altre che imho rischia di ottenere l'effetto contrario a quello desiderato nell'opinione pubblica
Vero, ne sono successe altre.
Non con gli stessi numeri.
Non nel cuore della "civile" Europa (e fra l'indifferenza di tanti).
Non seguendo le direttive esplicite di un governo centrale.

Basterebbe pensare alla Cambogia. O alla ex Jugoslavia. O al Ruanda. O al Kenya... In ognuna di queste tristi pagine è presente uno o più aspetti, nella Germania di Hitler erano presenti tutti e questo è il motivo per cui quella pagina resta una summa del male assoluto e deve perciò essere ricordata in modo particolare.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 01:07   #48
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
quoto, si è perso completamente il senso della realtà , la gente ha dimenticato qual è stato il prezzo che l'umanità ha pagato per la conquista della democrazia e della nostra libertà, concetti che molti sopravvalutano e deridono, come se fossero fonte di debolezza, mentre sono la nostra forza.Preoccupante.
Come dicevano Ezra Pound e il Prof. Auriti, Illusoria democrazia ed illusoria libertà.

Sappiamo bene che sono controllati dalla finanza
ma forse non sappiamo cosa c'è dietro. Cerca su internet
SOVRANITA' MONETARIA
SIGNORAGGIO
RISERVA FRAZIONARIA
SIMEC - PROF AURITI

Andate a vedere in che contesto nasce il movimento nazionalista tedesco!!!!!
Old 28-01-2008, 09:37   #49
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
mai più
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:59   #50
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non credo ... non in europa ...
la prossima forma di strerminio non sarà diretto contro una etnìa,

ma sarà una "purga" in stile staliniano nei riguardi dei "non allineati" ...

e sinceramnte non è che faccia meno schifo o meno impressione...

un gruppo di persone discriminato per motivi etnici non è meno grave di un gruppo di persone discriminate per motivi politici o di scelte sociali.

per cui imho il "mai più" è da una parte vero... e dall'altraa imho è e resterà una piissima illusione...
Old 28-01-2008, 10:57   #51
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Mai più.
*
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP