|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Di solito la versione di Nero che mettono nei PC nuovi è la Express e non fa tutto questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
al release event che si è tenuto a mountain view (casa di google) settimana scorsa, uno sviluppatore di KDE/OSX ha affermato che in qualche caso è bastato compilare i sorgenti così com'erano sulla nuova piattaforma per ottenere un'applicazione perfettamente integrata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Le applicazioni KDE4 saranno native e benchè implementate con librerie grafiche differenti rispetto a Quartz (le QT4), queste sono abbastanza evolute per non essere un pugno nell'occhio rispetto alle altre applicazioni Mac. Potenzialmente KDE4 diventerebbe uno dei migliori toolkit per lo sviluppo multipiattaforma Mac/Win/Linux ad un livello qualitativo decisamente superiore al passato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh su questo punto di vista ti do parzialmente ragione, lo stile oxygen un pochino secondo me ha preso spunto da OSX, che tra l'altro non mi piace per niente (OSX lo odio perche' e' tutto uguale come in un ospedale). Cioe' le icone mi piacciono, potevano pero' evitare le barre di scorrimento e le finestre che davvero sono mooolto simili a quelle di OSX.
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Ma per voi utenti Mac tutto è una scopiazzatura di OSX? ![]() Lo sai che KDE esiste da ben prima di OSX? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() http://dot.kde.org/1195829316/1196060596/ Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. sono daccordo che alcuni dettagli grafici sono ripresi dallo stile OSX ![]() pps. tra l'altro il plugin wall di compiz esisteva molto prima di leopard Ultima modifica di k0nt3 : 25-01-2008 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse non avevo specificato, ma volevo dire questo ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ma plasma in quanto desktop/pannello ecc.. non ci sarà. è questo che volevo dire io all'inizio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
beh per quanto riguarda la grafica e' vero per certi versi, per quanto riguarda il "motore" delle cose e' anche vero il contrario, vedi webkit fork di khtml e kernel fork del kernel unix.
Poi possiamo stare a discutere che i fork Apple sono migliori o no, ma questa e' un'altra storia. Apple sa fare bene il "design" e quello fa, gli altri un po' copiano, chi + chi meno (KDE secondo me nemmeno tanto). Poi il fatto che per me il design Apple sia orrido (tutto uguale) e' un altro discorso ancora ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Eh?
![]() Le librerie Apple sono in Objective-C, quelle di KDE sono in C++, mi sembra già una presa di distanza notevole ![]() Quote:
![]() Il compositing è un concetto che esisteva da una vita, persino su KDE 3 c'era il compositing via XRender abilitabile per fare effetti come trasparenza o ombre. L'unica cosa che ha fatto OSX è stata quella di essere la prima a implementarlo in maniera stabile per fare l'effetto "genio" ![]() Quote:
![]() Sono convinto che i Mac user abbiano un po' le manie di persecuzione ![]()
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 25-01-2008 alle 11:17. Motivo: Non si capiva nulla XD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Regà, piantiamola co ste idiozie delle belle copie e brutte copie, è ovvio che l'uno copia le cose buone dall'altro, ed è anche una buona cosa.
I Desktop multipli esistono da eoni nel mondo unix-linux, mi chiedo anzi perchè mac os x ci ha messo tanto a integrarli. Esposè è straordinario come idea, ha fatto benone il mondo linux a copiarla. La Dashboard e i Gadget sono stati copiati dal mondo linux, ma è anche vero che i primi mac os (anni 80) avevano gli accessori dela scrivania, che come concetto son molto simili ai gadget (più che alle widget). Poi ci sono le collaborazioni che portano vantaggi da ambo le parti, vedi konqueror/Safari che crescono insieme. Non ripartiamo con la storia del chi ha inventato prima chi, senno si ritorna alla solita diatriba Xerox/Apple sulla prima gui grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Gli altri copiano. E' così. ![]() Comunque l'opensource ha fatto un passo avanti: prima copiava da Windows (KDE 3.x) che a sua volta copiava da Mac (classico prima, OS X moooolto dopo). Ora copia direttamente da OS X. Forse meglio di M$. Questo è un notevole progresso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.