|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao
![]() Purtroppo le Turtle Beach nn sono commercializzate ufficialmente in ITA che io sappia. A suo tempo l'eBay più "vicino" su cui le avevo trovate era quello tedesco, cmq se approvano quella norma per cui non si paga più l'IVA ed i dazi doganali sotto certi importi, secondo me ti converrebbe cmq acquistarle in dollari direttamente negli USA. Cmq penso che in tempi brevi dovresti già riuscire a leggere su Amazon USA qualche commento di utilizzatori ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Riuppo questo vecchio thread per segnalare questa risposta che mi hanno dato sul prestigioso forum AV Magazine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120193 che conferma le mie sensazioni: un segnale DPL/DPLII passa regolarmente per una connessione digitale.
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Anche Resistance 2 supporta la modalità "cuffie": altri succulenti test in arrivo!
![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Non ho letto tutto il thread, ma perchè non dovrebbe essere possibile far passare il dpl su connessione digitale? Come si farebbe con il satellite o il digitale terrestre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
io ho da circa 2 anni le Sony DP-IF3000, wireless a infrarossi (il wireless radio a casa mia e' molto disturbato)...
- ingresso ottico, dcodificatore DTS / Dolby ProLogic II / Dolby Digital - selettore per sorgente in ingresso e selettore per tipo di elaborazione suono (cinema / musica / flat) -la batterie ricaricabili hanno una durata spaventosa (non mi si e' mai scaricata mentre la usavo... anche dopo molte ore) - il suono e' molto pulito, senza enfasi su acuti o bassi, ricostruzione 3D dell'audio da medio-buono a buono++ in funzione anche della codifica della sorgente - come tutte le wireles a infrarossi soffre di possibile ronzio di fondo dovuto a sorgenti luminose molto intense (e, ad esempio, lo schermo di un plasma con un'immagine con molto bianco genera molto disturbo sulla trasmissione infrarossi) - usata sia per vedere dvd (su uscita ottica di S97) che per giocare (X360) ne sono cosi' soddisfatto che vorrei comprarmi una cuffia di scorta (casomai la attuale si rompesse... la base di carica/elettronica no, credo sia eterna)... peccato sia difficile da trovare ![]() nonostante talvolta il ronzio da disturbi esterni... consigliata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
A proposito di cuffie, DD e DTS, qualcuno ha mai provato le Onkyo MHP-AV1??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Io no, ma a breve dovrebbero arrivarmi le X-Tatic: voglio proprio vedere cosa sanno fare, a confronto di normali cuffie stereo alle quali però viene dirottato un segnale ottimizzato per cuffie.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 30-11-2008 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Le X-Tatic sono arrivate, e mi appresto ad effettuare qualche test: nel mentre, però, ho notato la diversa modalità con la quale il settaggio "cuffie" viene gestita da due giochi diversi, ovverosia Resistance 2 e Uncharted.
Nel secondo caso, passando da DD 5.1 a cuffie (o anche stereo), il segnale diventa stereo (come mi attendevo); nel primo, invece, rimane DD 5.1, non importa quale settaggio... sinceramente, non mi spiego come sia possibile e quale significato possa avere.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 08-12-2008 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
L'effetto è notevole, ma le ho appena "assaggiate" per 5 minuti. Prese usate a 70 € spedite. Niente DTS, solo DD.
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Riesumo il thread di Murakami perchè alla fine ho ceduto anche io all'acquisto delle cuffie, scendendo a compromessi.
ero partito focalizzando la mia attenzione su -ingresso SPDIF -WIRELESS -5.1 restando però in una fascia di prezzo intorno ai 150€. avevo preso in considerazione Turtle Beach Ear X4 Sony MDR-DS3000 Sony MDR-DS4000 Sony MDR-DS6000 AKG Hearo 787 Panasonic RP-WF5500 Pioneer SE-DIR800C ONKYO MHP-AV1 tutti questi modelli incorporano un decoder dolby digital ed accettano ingressi SPDIF e analogici, pertanto si sarebbero mangiati senza problemi l'audio in uscita da xbox e ps3. purtroppo, solo 2 di questi modelli rientrano in quella fascia di prezzo che mi ero imposto (X4 e le MDR-Ds3000) ma in tutti i casi, pare che trovare questo genere di cuffie in italia sia veramente un'impresa. al che, mi sono rassegnato ed ho acquistato le più facilmente reperibili Sennheiser RS130, che collego direttamente alla tv tramite line-out della stessa. ![]() ho preso le RS130 invece delle RS140 per via della funzione SRS Surround Headphone che sul modello successivo non c'è. certo, non è sicuramente un 5.1, ma rispetto alle vecchie cuffie stereo roadstar sono un nuovo mondo, più confortevoli, più leggere; ed anche il principale difetto (indicato da tutti come un piccolo e costante fruscio di fondo) rispetto alle vecchie cuffie è impercettibile; mi ritengo quindi soddisfatto. ![]() ora però mi chiedo; il collegamento "lineout_tv >>>> cuffie" è giusto? oppure il top sarebbe "lineout_tv >>>> processore esterno >>>> cuffie" ? oppure, dato che nelle mie cuffie è già presente un processore SRS headphone sarebbe del tutto inutile? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io con le Sharkoon X-Tatic 5.1 mi trovo bene
![]() E oltretutto hanno il microfono compatibile con Xbox 360 e PS3.
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo sul Wireless non volevo scendere a compressi, altrimenti avrei preso anche io le Sharkoon ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.