Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 13:06   #41
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao

Purtroppo le Turtle Beach nn sono commercializzate ufficialmente in ITA che io sappia.
A suo tempo l'eBay più "vicino" su cui le avevo trovate era quello tedesco, cmq se approvano quella norma per cui non si paga più l'IVA ed i dazi doganali sotto certi importi, secondo me ti converrebbe cmq acquistarle in dollari direttamente negli USA.

Cmq penso che in tempi brevi dovresti già riuscire a leggere su Amazon USA qualche commento di utilizzatori
Old 02-09-2008, 13:17   #42
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Ciao

Purtroppo le Turtle Beach nn sono commercializzate ufficialmente in ITA che io sappia.
A suo tempo l'eBay più "vicino" su cui le avevo trovate era quello tedesco, cmq se approvano quella norma per cui non si paga più l'IVA ed i dazi doganali sotto certi importi, secondo me ti converrebbe cmq acquistarle in dollari direttamente negli USA.

Cmq penso che in tempi brevi dovresti già riuscire a leggere su Amazon USA qualche commento di utilizzatori
ho un amico negli stati uniti per ancora 1 anno, non sarebbe un problema; però, prima di spendere 200$ mi piacerebbe toccarle con "mano" (per la qualità e la comodità dell'impalcatura! ) e mi piacerebbe ancor di più sapere come "suonano" ... altrimenti con 150€ prendo le Sennheiser (vabbè senza 5.1, senza mic e senza ingresso ottico ... ma suoneranno sicuramente bene)
Old 21-11-2008, 10:37   #43
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Riuppo questo vecchio thread per segnalare questa risposta che mi hanno dato sul prestigioso forum AV Magazine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120193 che conferma le mie sensazioni: un segnale DPL/DPLII passa regolarmente per una connessione digitale.
Old 29-11-2008, 20:26   #44
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Anche Resistance 2 supporta la modalità "cuffie": altri succulenti test in arrivo!
Old 29-11-2008, 20:47   #45
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Riuppo questo vecchio thread per segnalare questa risposta che mi hanno dato sul prestigioso forum AV Magazine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120193 che conferma le mie sensazioni: un segnale DPL/DPLII passa regolarmente per una connessione digitale.
Si prestigioso, a volte rimango allibito dai commenti che riescono a tirare fuori nelle news.
Non ho letto tutto il thread, ma perchè non dovrebbe essere possibile far passare il dpl su connessione digitale? Come si farebbe con il satellite o il digitale terrestre?
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:55   #46
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Si prestigioso, a volte rimango allibito dai commenti che riescono a tirare fuori nelle news.
Non ho letto tutto il thread, ma perchè non dovrebbe essere possibile far passare il dpl su connessione digitale? Come si farebbe con il satellite o il digitale terrestre?
Pensavo che le informazioni Dolby Pro Logic codificate nel segnale stereo andassero perdute, degradandolo a semplice stereo: tutto qui.
Old 29-11-2008, 21:07   #47
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Pensavo che le informazioni Dolby Pro Logic codificate nel segnale stereo andassero perdute, degradandolo a semplice stereo: tutto qui.
Aha, no, tra l'altro anche nel dolby digita ES il centrale posteriore è ricavato nello stesso modo dagli altri canali
Old 30-11-2008, 09:17   #48
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
io ho da circa 2 anni le Sony DP-IF3000, wireless a infrarossi (il wireless radio a casa mia e' molto disturbato)...
- ingresso ottico, dcodificatore DTS / Dolby ProLogic II / Dolby Digital
- selettore per sorgente in ingresso e selettore per tipo di elaborazione suono (cinema / musica / flat)
-la batterie ricaricabili hanno una durata spaventosa (non mi si e' mai scaricata mentre la usavo... anche dopo molte ore)
- il suono e' molto pulito, senza enfasi su acuti o bassi, ricostruzione 3D dell'audio da medio-buono a buono++ in funzione anche della codifica della sorgente
- come tutte le wireles a infrarossi soffre di possibile ronzio di fondo dovuto a sorgenti luminose molto intense (e, ad esempio, lo schermo di un plasma con un'immagine con molto bianco genera molto disturbo sulla trasmissione infrarossi)
- usata sia per vedere dvd (su uscita ottica di S97) che per giocare (X360)

ne sono cosi' soddisfatto che vorrei comprarmi una cuffia di scorta (casomai la attuale si rompesse... la base di carica/elettronica no, credo sia eterna)... peccato sia difficile da trovare

nonostante talvolta il ronzio da disturbi esterni... consigliata
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:03   #49
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

A proposito di cuffie, DD e DTS, qualcuno ha mai provato le Onkyo MHP-AV1??
Old 30-11-2008, 19:59   #50
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Io no, ma a breve dovrebbero arrivarmi le X-Tatic: voglio proprio vedere cosa sanno fare, a confronto di normali cuffie stereo alle quali però viene dirottato un segnale ottimizzato per cuffie.

Ultima modifica di Murakami : 30-11-2008 alle 20:01.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 12:45   #51
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Le X-Tatic sono arrivate, e mi appresto ad effettuare qualche test: nel mentre, però, ho notato la diversa modalità con la quale il settaggio "cuffie" viene gestita da due giochi diversi, ovverosia Resistance 2 e Uncharted.
Nel secondo caso, passando da DD 5.1 a cuffie (o anche stereo), il segnale diventa stereo (come mi attendevo); nel primo, invece, rimane DD 5.1, non importa quale settaggio... sinceramente, non mi spiego come sia possibile e quale significato possa avere.

Ultima modifica di Murakami : 08-12-2008 alle 13:00.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 12:55   #52
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Quote:
Le X-Tatic sono arrivate, e mi appresto ad effettuare qualche test: nel mentre, però, ho notato la diversa modalità con la quale la modalità "cuffie" viene gestita da due giochi diversi, ovverosia Resistance 2 e Uncharted.
Nel secondo caso, passando da DD 5.1 a cuffie, il segnale diventa stereo (come mi attendevo); nel primo, invece, rimane DD 5.1... sinceramente, non mi spiego come sia possibile e quale significato possa avere.
Come è l'effetto? Supportano il dts? Prezzo?
Old 08-12-2008, 12:58   #53
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

L'effetto è notevole, ma le ho appena "assaggiate" per 5 minuti. Prese usate a 70 € spedite. Niente DTS, solo DD.
Old 30-06-2009, 14:48   #54
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Riesumo il thread di Murakami perchè alla fine ho ceduto anche io all'acquisto delle cuffie, scendendo a compromessi.

ero partito focalizzando la mia attenzione su

-ingresso SPDIF
-WIRELESS
-5.1

restando però in una fascia di prezzo intorno ai 150€.

avevo preso in considerazione

Turtle Beach Ear X4
Sony MDR-DS3000
Sony MDR-DS4000
Sony MDR-DS6000
AKG Hearo 787
Panasonic RP-WF5500
Pioneer SE-DIR800C
ONKYO MHP-AV1

tutti questi modelli incorporano un decoder dolby digital ed accettano ingressi SPDIF e analogici, pertanto si sarebbero mangiati senza problemi l'audio in uscita da xbox e ps3.

purtroppo, solo 2 di questi modelli rientrano in quella fascia di prezzo che mi ero imposto (X4 e le MDR-Ds3000) ma in tutti i casi, pare che trovare questo genere di cuffie in italia sia veramente un'impresa.

al che, mi sono rassegnato ed ho acquistato le più facilmente reperibili Sennheiser RS130, che collego direttamente alla tv tramite line-out della stessa.

ho preso le RS130 invece delle RS140 per via della funzione SRS Surround Headphone che sul modello successivo non c'è.

certo, non è sicuramente un 5.1, ma rispetto alle vecchie cuffie stereo roadstar sono un nuovo mondo, più confortevoli, più leggere; ed anche il principale difetto (indicato da tutti come un piccolo e costante fruscio di fondo) rispetto alle vecchie cuffie è impercettibile; mi ritengo quindi soddisfatto.

ora però mi chiedo; il collegamento "lineout_tv >>>> cuffie" è giusto? oppure il top sarebbe "lineout_tv >>>> processore esterno >>>> cuffie" ?
oppure, dato che nelle mie cuffie è già presente un processore SRS headphone sarebbe del tutto inutile?

grazie
Old 01-07-2009, 01:26   #55
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
io con le Sharkoon X-Tatic 5.1 mi trovo bene sono anche cablate (non mi piacciono wifi perché devo cambiare continuamente batterie) e si sentono discretamente bene.

E oltretutto hanno il microfono compatibile con Xbox 360 e PS3.
Old 01-07-2009, 09:00   #56
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
io con le Sharkoon X-Tatic 5.1 mi trovo bene sono anche cablate (non mi piacciono wifi perché devo cambiare continuamente batterie) e si sentono discretamente bene.

E oltretutto hanno il microfono compatibile con Xbox 360 e PS3.
Le batterie sono date per 22ore di ascolto, vuol dire che faccio prima ad esaurirmi io che loro ... in più, riponendo le RS130 come vedi in foto, le batterie si ricaricano.

purtroppo sul Wireless non volevo scendere a compressi, altrimenti avrei preso anche io le Sharkoon
Old 01-07-2009, 09:05   #57
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Le batterie sono date per 22ore di ascolto, vuol dire che faccio prima ad esaurirmi io che loro ... in più, riponendo le RS130 come vedi in foto, le batterie si ricaricano.

purtroppo sul Wireless non volevo scendere a compressi, altrimenti avrei preso anche io le Sharkoon
allora hai fatto bene, anche perché le Sharkoon hanno addirittura un doppio alimentatore (uno per lo SCU e uno per le cuffie)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian