Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 22:34   #41
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da freeeak Guarda i messaggi
ma qua ci sono le immagini dei cavi usb 3.0 http://www.fudzilla.com/index.php?op...3255&Itemid=51
ndo sta la compatibilita? gli usb 3 hanno 5 piste mica 4, compatibilita forse solo sul protocollo.
no anche come spinotto, i 5 contati che si vedono sono quelli nuovi, che appunto nella femmina stanno verso l'esterno quindi visibili, mentre nel maschio stanno in fondo, mentre i 4 collegamenti dell'usb vecchio sono piu interni e non li vedi da quell'immagine
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:49   #42
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Quoto, gli attuali hard disk esterni sono castrati di brutto sulla USB 2.0.
Con le USB 3.0 ce la reale possibilità di avere un disco esterno veloce quando un hard disk interno collegato alla porta SATA2...
Si vabbè ragazzi, possiamo fare tutte le considerazioni teoriche di questo mondo, ma la realtà dei fatti è un'altra cosa.
Mi pare che si stia montando un caso su una cosa di cui non si sente l'esigenza, ad es connessioni più veloci con dispositivi di storage esterni, quando la statisticamente questo genere di dispositivi vengono usati nella quasi totalità dei casi come storage di supporto o backup al volo.
Insomma se si dovesse mettere in piedi una macchina per l'encoding pesante, che abbia un str costante e di un certo livello, penso che nessuno qui dentro sceglierebbe hard disk esterni di alcun tipo...

Altro discorso per quanto riguarda componenti di altro tipo, ad esempio schede video esterne, magari dotate di sistemi di raffreddamento finalmente silenziosi anche se inevitabilmente voluminosi.
Old 12-01-2008, 09:33   #43
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
già non riesco a sfruttare la 2.0 a dovere con il mio cassone-.....
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:15   #44
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Da quello che è scritto nell'articolo nel primo quadrimestre 2008 dovremmo vedere le prime mobo con USB 3.0...

Io tempo fa avevo letto che lo standard sarebbe stato ufficializzato nel primo quadrimestre ma che le mobo lo avrebbero adottato non prima di fine 2008...

Boh...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:26   #45
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Si vabbè ragazzi, possiamo fare tutte le considerazioni teoriche di questo mondo, ma la realtà dei fatti è un'altra cosa.
Mi pare che si stia montando un caso su una cosa di cui non si sente l'esigenza, ad es connessioni più veloci con dispositivi di storage esterni, quando la statisticamente questo genere di dispositivi vengono usati nella quasi totalità dei casi come storage di supporto o backup al volo.
Insomma se si dovesse mettere in piedi una macchina per l'encoding pesante, che abbia un str costante e di un certo livello, penso che nessuno qui dentro sceglierebbe hard disk esterni di alcun tipo...

Altro discorso per quanto riguarda componenti di altro tipo, ad esempio schede video esterne, magari dotate di sistemi di raffreddamento finalmente silenziosi anche se inevitabilmente voluminosi.
la banda massima di USB 3.0 è abbondantemente al di sotto di quanto necessario per una scheda video vecchia di fascia bassa, quindi non vedo come questa soluzione possa giovare per questo fine.
Old 12-01-2008, 18:21   #46
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
la banda massima di USB 3.0 è abbondantemente al di sotto di quanto necessario per una scheda video vecchia di fascia bassa, quindi non vedo come questa soluzione possa giovare per questo fine.
E chi ha parlato di soluzioni video di fascia bassa?

Personalmente ad esempio sarei ben contento se i produttori sfornassero schede video da gioco di fascia media o medio-alta totalmente passive con dissipatori molto voluminosi (anche delle dimensioni di un barebone) connesse esternamente.
Quando si vuole giocare si attaccano, altrimenti ci si può accontentare di una soluzione a bassi consumi integrata, perfetta nel 90% dei casi.
Old 12-01-2008, 18:53   #47
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Città: Taniquetil
sicuramente sarà la fine del firewire con attuale concezione
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:54   #48
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
E chi ha parlato di soluzioni video di fascia bassa?

Personalmente ad esempio sarei ben contento se i produttori sfornassero schede video da gioco di fascia media o medio-alta totalmente passive con dissipatori molto voluminosi (anche delle dimensioni di un barebone) connesse esternamente.
Quando si vuole giocare si attaccano, altrimenti ci si può accontentare di una soluzione a bassi consumi integrata, perfetta nel 90% dei casi.
ma parliamo la stessa lingua?
Se non va bene per una scheda di fascia bassa perchè dovrebbe andar bene per una di fascia media/alta?
Old 12-01-2008, 20:28   #49
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma parliamo la stessa lingua?
Se non va bene per una scheda di fascia bassa perchè dovrebbe andar bene per una di fascia media/alta?
Chiedo venia errore mio, avevo letto male il tuo post
Mi sa che ho fatto bene a prendermi la prossima settimana per le ferie, comincio ad averne pesantemente bisogno
Old 13-01-2008, 01:21   #50
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Chiedo venia errore mio, avevo letto male il tuo post
Mi sa che ho fatto bene a prendermi la prossima settimana per le ferie, comincio ad averne pesantemente bisogno
figurati
beh allora, buone ferie
Old 13-01-2008, 01:31   #51
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Quoto, gli attuali hard disk esterni sono castrati di brutto sulla USB 2.0.
Con le USB 3.0 ce la reale possibilità di avere un disco esterno veloce quando un hard disk interno collegato alla porta SATA2...
C'è l'eSATA per quel campo, no!?
Old 13-01-2008, 01:50   #52
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
C'è l'eSATA per quel campo, no!?
mah, io quel campo lo vedo così lontano e poco fiorente.
IMHO c'è molto hype a riguardo ma niente di concreto.
Old 14-01-2008, 01:16   #53
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ragazzi non cadiamo in queste piccole cose dei calcoli... i 600MB/s sono giusti

4,8Gbit * 1000 = 4800Mbit

4800Mbit/8 = 600MB

Vi prego, mai piu' post cosi' come quelli che ho letto, una cosa cosi' basilare chi e' in campo informatico lo sa...
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 07:54   #54
wish1s
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Totalmente in sintonia con il post di Baboo85... i 600MB/s sono giustissimi.
Discutere di queste cose, e commettere certi errori, non aumenta certo il livello del blog...
wish1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:27   #55
mauimaui4
Member

Iscritto dal: Jan 2008
NON SOLO

Quote:
Originariamente inviato da np2k Guarda i messaggi
quando vuoi fare un calcolo approssimato e' ok come dici tu, altrimenti sono sempre multipli di due: si dice infatti Kilo(byte) (ad esempio) perchè 1024 byte sono circa 1000(kilo) byte...essendo poi 1byte=8bit...il conto giusto è il precedente...
Certamente il calcolo e' esatto il primo si tratta di una velocita' prossima a 4,7 gigabyte/s

tuttavia, per la cronaca volevo dire che spesso nelle specifiche che si leggono per gli storage, vedi hard disk, i produttori tendono ad indicare la capacita' dei dischi facendo il calcolo a spanne, dieri a occhio e croce, piu' croce che occhio, ponendo erroneamente un kilo byte= 1000 byte cosi' alla fine viene uno storage dichiarato piu' grande di quello reale, a tutto vantaggio del calcolo effettuato dal produttore che dichiara una size maggiore della reale.
E' altresi' vero che un disco formattato poi per la creazione del filesystem ruba altri migliaia di byte ma questo e' un altro fatto, si parla di capacita' grantita, ottenuta dividendo per 1000 invece del reale 1024, garantita, considerando i settori danneggiati, e i settori ausiliari disponibili a rimpiazzare lo spazio danneggiato in fase di costruzione.

mauimaui4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:41   #56
Petardo238
Member

L'Avatar di Petardo238

Iscritto dal: Oct 2007
Con la USB 3.0 si potrebbero creare collegamenti diretti tra PC (ovviamente con il cavo cross) di gran lunga superiore rispetto alla classica LAN da 100MB... più storega di cosi
Petardo238 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:52   #57
matteoscor89
Member

Iscritto dal: Jul 2005
come avere il motore di una ferrari con la pompa della benzina della 500...in pratica un potenziale sprecato, in quanto i 600mb non li raggiung nessun HDD...quindi si spreca un potenzale...per me ci vorranno anni prima che diventi diffuso, anche in considerazione che le chiavette non arrivano a velocità alte, a meno che non si affronti una spesa cospicua, inutile per molti...soprattutto su dispositivi fino ai 2gb...non è indispensabile, a mio parere...
matteoscor89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:05   #58
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
usb3 .... buona notizia
The_Coder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:11   #59
andreaies
Member

L'Avatar di andreaies

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
Mo dov'è finito sto 3.0?

é da molto tempo che è uscito lo standard, l'articolo cita che le periferiche saranno pronte per i primi mesi del 2008. Ho aspettato l'uscita di MB dotate dell'USB 3.0 per cambiare pc, ma nessuno ne parla più. Ora siamo a maggio, quindi i primi mesi del 2008 sono passati, ci avviciniamo alla metà del 2008!
Forse nessuno è ancora in grado di costruire periferiche con questa tecnologia, forse è stata realizzata solo in linea teorica (il fatto che ne sia stato deliberato lo standard ma non si siano visti prototipi mi fa pensare che sia così)!.
andreaies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:23   #60
mauimaui4
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Driver e DRIVER
Poi Ri-Driver

Qui il collo di bottiglia non lo fa piu' l' HARDware ma piuttosto il software Gente spesso incapace che scrive driver senza gli opportuni tests che poi fanno i clienti quando comprano la robba che non funziona.

Alla fine si e' scoperto che si fa prima e costa meno fare l'hardware che il software e poi l'hardware basta che sia nuovo, pure se non funziona genera l'esigenza e l'indotto dei soldi W il consumismo.
Io ho 3 pc diversi uno con porte usb 1 conscheda pcmcia usb2 uno dual core e uno di 3 anni fa win-xp sp2 e win-2000 sp4 in tutti i casi ho riscontrato lo stesso medesimo problema. che non e' MAI accaduto via E-Sata per esempio, nemmeno se dialogante con due controller differenti un device sata su uno un device sata su l' altro
Quando una periferica disco connessa via usb 2.0 e mi sembra pure firewire 400 ma non vorrei dire stupidate su firewire, e la tale periferica la si usa per lungo tempo ad alto livello di I/O io ho riscontrato su tutti i computer di cui vi dicevo che windows alla lunga, ad un tratto si perde il device usb che si stacca, va in timeout, e non trova piu' l'Hardware del disco esterno dando un errore device ....\device....\$Z come se il disco si fosse spento al volo. Dopo di che windows continua ad incazzarsi finche' per far sparire il messaggio di errore che compare a tempo non occorre che rebuttallo o ributtallo, il sistema operativo.
Bello no??? ma il bello e' che sta esperienza non sono stato solo io a farla.
E pensare che la rete il cui protocollo risale agli anni 70, non si incanta mai, ovvero magari ti fa il timeout ma si riprende sempre, sembra quasi che le ultime cose davvero funzionanti risalgano tra gli anni 70 sino a fine anni 80 Vedi Unix (meno esigenze, piu' funzionalita') che a oggi pare l'unico sistema operativo degno di questo nome; ma questa e' un'altra storia.

Allora dico... Famo pure - - hardware e famo in modo da fa piu' software funzionante, (appello ai produttori)
QUINDI device usb fasullo che promette cio' che non fa.
Alla fine quello che conta e' che ce vole la robba che funziona come funzionano li sordi che ce cavamo dal portafoglio.
Per me una cosa che s'incanta in certe occasioni e' un prodotto difettoso. e basta.

Ultima modifica di mauimaui4 : 27-05-2008 alle 13:33.
mauimaui4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian