|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Mi pare che si stia montando un caso su una cosa di cui non si sente l'esigenza, ad es connessioni più veloci con dispositivi di storage esterni, quando la statisticamente questo genere di dispositivi vengono usati nella quasi totalità dei casi come storage di supporto o backup al volo. Insomma se si dovesse mettere in piedi una macchina per l'encoding pesante, che abbia un str costante e di un certo livello, penso che nessuno qui dentro sceglierebbe hard disk esterni di alcun tipo... Altro discorso per quanto riguarda componenti di altro tipo, ad esempio schede video esterne, magari dotate di sistemi di raffreddamento finalmente silenziosi anche se inevitabilmente voluminosi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
già non riesco a sfruttare la 2.0 a dovere con il mio cassone-.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Da quello che è scritto nell'articolo nel primo quadrimestre 2008 dovremmo vedere le prime mobo con USB 3.0...
Io tempo fa avevo letto che lo standard sarebbe stato ufficializzato nel primo quadrimestre ma che le mobo lo avrebbero adottato non prima di fine 2008... Boh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Personalmente ad esempio sarei ben contento se i produttori sfornassero schede video da gioco di fascia media o medio-alta totalmente passive con dissipatori molto voluminosi (anche delle dimensioni di un barebone) connesse esternamente. Quando si vuole giocare si attaccano, altrimenti ci si può accontentare di una soluzione a bassi consumi integrata, perfetta nel 90% dei casi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Città: Taniquetil
|
sicuramente sarà la fine del firewire con attuale concezione
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se non va bene per una scheda di fascia bassa perchè dovrebbe andar bene per una di fascia media/alta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che ho fatto bene a prendermi la prossima settimana per le ferie, comincio ad averne pesantemente bisogno ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
C'è l'eSATA per quel campo, no!?
![]() |
#52 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ragazzi non cadiamo in queste piccole cose dei calcoli... i 600MB/s sono giusti
4,8Gbit * 1000 = 4800Mbit 4800Mbit/8 = 600MB Vi prego, mai piu' post cosi' come quelli che ho letto, una cosa cosi' basilare chi e' in campo informatico lo sa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Totalmente in sintonia con il post di Baboo85... i 600MB/s sono giustissimi.
Discutere di queste cose, e commettere certi errori, non aumenta certo il livello del blog... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
NON SOLO
Quote:
tuttavia, per la cronaca volevo dire che spesso nelle specifiche che si leggono per gli storage, vedi hard disk, i produttori tendono ad indicare la capacita' dei dischi facendo il calcolo a spanne, dieri a occhio e croce, piu' croce che occhio, ponendo erroneamente un kilo byte= 1000 byte cosi' alla fine viene uno storage dichiarato piu' grande di quello reale, a tutto vantaggio del calcolo effettuato dal produttore che dichiara una size maggiore della reale. ![]() E' altresi' vero che un disco formattato poi per la creazione del filesystem ruba altri migliaia di byte ma questo e' un altro fatto, si parla di capacita' grantita, ottenuta dividendo per 1000 invece del reale 1024, garantita, considerando i settori danneggiati, e i settori ausiliari disponibili a rimpiazzare lo spazio danneggiato in fase di costruzione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Con la USB 3.0 si potrebbero creare collegamenti diretti tra PC (ovviamente con il cavo cross) di gran lunga superiore rispetto alla classica LAN da 100MB... più storega di cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
come avere il motore di una ferrari con la pompa della benzina della 500...in pratica un potenziale sprecato, in quanto i 600mb non li raggiung nessun HDD...quindi si spreca un potenzale...per me ci vorranno anni prima che diventi diffuso, anche in considerazione che le chiavette non arrivano a velocità alte, a meno che non si affronti una spesa cospicua, inutile per molti...soprattutto su dispositivi fino ai 2gb...non è indispensabile, a mio parere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
usb3 .... buona notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
|
Mo dov'è finito sto 3.0?
é da molto tempo che è uscito lo standard, l'articolo cita che le periferiche saranno pronte per i primi mesi del 2008. Ho aspettato l'uscita di MB dotate dell'USB 3.0 per cambiare pc, ma nessuno ne parla più. Ora siamo a maggio, quindi i primi mesi del 2008 sono passati, ci avviciniamo alla metà del 2008!
Forse nessuno è ancora in grado di costruire periferiche con questa tecnologia, forse è stata realizzata solo in linea teorica (il fatto che ne sia stato deliberato lo standard ma non si siano visti prototipi mi fa pensare che sia così)!. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
![]() Poi Ri-Driver ![]() Qui il collo di bottiglia non lo fa piu' l' HARDware ma piuttosto il software ![]() Alla fine si e' scoperto che si fa prima e costa meno fare l'hardware che il software e poi l'hardware basta che sia nuovo, pure se non funziona genera l'esigenza e l'indotto dei soldi W il consumismo. Io ho 3 pc diversi uno con porte usb 1 conscheda pcmcia usb2 uno dual core e uno di 3 anni fa win-xp sp2 e win-2000 sp4 in tutti i casi ho riscontrato lo stesso medesimo problema. che non e' MAI accaduto via E-Sata per esempio, nemmeno se dialogante con due controller differenti un device sata su uno un device sata su l' altro Quando una periferica disco connessa via usb 2.0 e mi sembra pure firewire 400 ma non vorrei dire stupidate su firewire, e la tale periferica la si usa per lungo tempo ad alto livello di I/O io ho riscontrato su tutti i computer di cui vi dicevo che windows alla lunga, ad un tratto si perde il device usb che si stacca, va in timeout, e non trova piu' l'Hardware del disco esterno dando un errore device ....\device....\$Z come se il disco si fosse spento al volo. Dopo di che windows continua ad incazzarsi finche' per far sparire il messaggio di errore che compare a tempo non occorre che rebuttallo o ributtallo, il sistema operativo. Bello no??? ma il bello e' che sta esperienza non sono stato solo io a farla. E pensare che la rete il cui protocollo risale agli anni 70, non si incanta mai, ovvero magari ti fa il timeout ma si riprende sempre, sembra quasi che le ultime cose davvero funzionanti risalgano tra gli anni 70 sino a fine anni 80 Vedi Unix (meno esigenze, piu' funzionalita') che a oggi pare l'unico sistema operativo degno di questo nome; ma questa e' un'altra storia. Allora dico... Famo pure - - hardware e famo in modo da fa piu' software funzionante, (appello ai produttori) QUINDI device usb fasullo che promette cio' che non fa. Alla fine quello che conta e' che ce vole la robba che funziona come funzionano li sordi che ce cavamo dal portafoglio. Per me una cosa che s'incanta in certe occasioni e' un prodotto difettoso. e basta. Ultima modifica di mauimaui4 : 27-05-2008 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.