Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 15:00   #41
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Iscritto dal: May 2000
Alla fine lo ho preso anche io
e purtroppo il client bittorrent credo sia castrato: il mio router consente di mettere un pc in dmz in modo da fare il forward di ogni porta verso il router. In effetti le altre porte vengono forwadate ma le prestazioni sono le stese. Non sapete se esiste un firmware "tarocco" per migliorare le cose?
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:30   #42
whites11
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rabside Guarda i messaggi
Alla fine lo ho preso anche io
e purtroppo il client bittorrent credo sia castrato: il mio router consente di mettere un pc in dmz in modo da fare il forward di ogni porta verso il router. In effetti le altre porte vengono forwadate ma le prestazioni sono le stese. Non sapete se esiste un firmware "tarocco" per migliorare le cose?
il firmware è basato su linux, ma i sorgenti non sono rilasciati da nessuna parte.
c'è un progetto per la realizzazione di un firmware mod per una serie di modelli SIMILE a questa, ma non uguale.

pagina dove scaricare upgrade software: http://www.enclosureservice.com/
pagina del produttore: http://www.a-tecsubsystem.com/websys...=1185760854240

per maggiori info visitate questo topic su cui ho personalmente scritto: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,4702.0.html

se questi link sono non regolamentari prego i moderatori di comunicarlo, li rimuoverò immediatamente
whites11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:09   #43
morpheuss
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi ho un problema con l'unita' nas
ho un hd da 500gb l'ho diviso in tre partizioni inferiori a 190gb fat32 ma il nas ne vede solo una e per di piu0 mi dice che non c'e' installata nessuna unita' nas.
qualcuno puo' descrivermi passo passo cosa devo fare per riconoscere tutto l'hd? e far partire finalmente un torrent?
grazie mille
morpheuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:10   #44
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da whites11 Guarda i messaggi
il firmware è basato su linux, ma i sorgenti non sono rilasciati da nessuna parte.
c'è un progetto per la realizzazione di un firmware mod per una serie di modelli SIMILE a questa, ma non uguale.

pagina dove scaricare upgrade software: http://www.enclosureservice.com/
pagina del produttore: http://www.a-tecsubsystem.com/websys...=1185760854240

per maggiori info visitate questo topic su cui ho personalmente scritto: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,4702.0.html

se questi link sono non regolamentari prego i moderatori di comunicarlo, li rimuoverò immediatamente
mi hai dato delle info preziosissime! quel forum è eccezionale, non è però manco passato per la testa di fare un salto lì!
grassie, seguiro quel topic con attenzione!
Old 09-03-2008, 20:34   #45
smashing78
Junior Member

forza ragazzi ce la possiamo fare...teniamoci in costante aggiornamento..
smashing78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 21:09   #46
smashing78
Junior Member

ciao ragazzi ci sono news?
Old 10-03-2008, 21:13   #47
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da smashing78 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ci sono news?
mi sa che ci vorrà un po' di tempo... a mio avviso però le potenzialità ci sono
Old 11-03-2008, 17:52   #48
smashing78
Junior Member

ma sai che scaricando il torrent di ubuntu ho una velocità maggiore? Non me lo spiego, perchè altri torrent con tante fonti non vanno allo stesso modo...
Old 11-03-2008, 18:20   #49
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da smashing78 Guarda i messaggi
ma sai che scaricando il torrent di ubuntu ho una velocità maggiore? Non me lo spiego, perchè altri torrent con tante fonti non vanno allo stesso modo...
In effetti è bizzarro, verò è cmq che ubuntu è condiviso parecchio. Difficilmente trovi un torrent con così tanti seeder
Old 11-03-2008, 21:59   #50
devil_luca
Junior Member

Ciao Ragazzi,
come vi trovate con quel prodotto?

Io sarei intenzionato a comprarlo, ma leggendo i post non ho capito se da problemi col torrent oppure no.

Alternativamente ho visto che c'è anche quello della atlantis che supporta il torrent (inoltre ha 2 slot per gli hd e supporta il raid).

Cosa mi consigliate?
Ci sono altre alternative valide?
devil_luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:34   #51
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da devil_luca Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
come vi trovate con quel prodotto?

Io sarei intenzionato a comprarlo, ma leggendo i post non ho capito se da problemi col torrent oppure no.

Alternativamente ho visto che c'è anche quello della atlantis che supporta il torrent (inoltre ha 2 slot per gli hd e supporta il raid).

Cosa mi consigliate?
Ci sono altre alternative valide?
l'atlantis non lo conoso ma so che costa parecchio.
con qesto i torrent scendono lentamente, vai una media di 15-20kb a torrent, ma visto quanto consuma non mi lamento
Old 13-03-2008, 08:17   #52
tex78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io il nas in oggetto, l'ho configurato correttamente come ftp, con i torrent, con le cartella degli utenti etc. etc. però quello che mi manca è risucire a condividere i file video e audio in rete. Più precisamente, vorrei dalla ps3 collegata in wifi alla rete, vedere/sentire in salotto i filmati,foto e mp3 condivisi nel nas.

Ho messo i file nella cartella public, ma la ps3 non vede il nas. Vede il pc con windows vista ma non il nas.
Il nas è collegato con un cavo di rete al mio router wireless belkin 54g. nella configurazione del router gli ho indicato nell'area dmz l'ip del nas. E' corretto?
Vi chiedo aiuto visto che non sono molto esperto di queste cose e visto che è il mio primo nas.

Ciao e grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Tex
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:00   #53
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
l'atlantis non lo conoso ma so che costa parecchio.
con qesto i torrent scendono lentamente, vai una media di 15-20kb a torrent, ma visto quanto consuma non mi lamento
15-20 Kb è pochissimo....

Se devi scaricare un mkv di 10-12 Gb ci vuole una vita...

Peccato l'avevo adocchiato anche io questo nas ma ora mi sa che ripiego verso altri lidi..
Old 13-03-2008, 17:13   #54
devil_luca
Junior Member

L'altro che si trova su e-bay è dell'Atlantis?

Il prezzo sembra interessante...

Il case sembra identico ma il logo è differente --> (...GIGA NAS?!?)

Qualcuno di voi ce l'ha?

Se sì, come vi trovate con torrent, tx file via wireless, consumi, connessione a ps3...
Old 15-03-2008, 08:07   #55
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
salve , ho da ieri il giga-nas , a prima vista sembra un ottimo prodotto , stò ancora nella fase apprendimento e test , infatti ero qui anche per imparare , ieri su due torrent ben seedati andavo mediamente sui 45kb in totale in down load in upload li ho castrati a 12kb , oggi ninvece da quando ho attivato upnp vanno piu lenti , l hd che ho dentro è prestato per ora e quindi non definitivo.....vi terrò informati.
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 10:17   #56
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
salve , ho da ieri il giga-nas , a prima vista sembra un ottimo prodotto , stò ancora nella fase apprendimento e test , infatti ero qui anche per imparare , ieri su due torrent ben seedati andavo mediamente sui 45kb in totale in down load in upload li ho castrati a 12kb , oggi ninvece da quando ho attivato upnp vanno piu lenti , l hd che ho dentro è prestato per ora e quindi non definitivo.....vi terrò informati.
lo hai preso su ebay? link?
Old 15-03-2008, 13:43   #57
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
lo hai preso su ebay? link?
si ebay 112 euro piu 19 di spedizione dalla germania , un colpo di fortuna all'asta

ho visto che ci sono diversi firmware da provare , per ora stò ancora in fase sperimentazione , e non ho ancora lasciato il feedback
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:14   #58
devil_luca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
Bene, attendo con ansia il risultato dei tuoi test.

mi sa che ci scappa l'acquisto!

p.s. l'hai testato anche con un dma o con la ps3?
Old 20-03-2008, 15:10   #59
smashing78
Junior Member

ragazzi ci sono news? a me la velocità del bittorrent rimane lenta...fatemi sapere
Old 29-03-2008, 16:19   #60
black12
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ma anche a voi il preinter server non funziona ? Vede la stampante, la riesco a mettere nell'elenco stampanti ma poi non va, oppure potrebbe andare ma letisssssimamanete !!!!!!!
Help !!!!!Sarebbe comodissima sta funzione !!!
black12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian