Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 18:39   #41
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Allora ritorniamo in topic ....per notare un particolare presente sulla sorella minore P5N-T , che tra l' altro compare anche nell' articolo , con la XFX e la Gigabyte , di HW dedicato al chipset 780i .

Perticolare che ho evidenziato con una " finestra " bordata di rosso :

Come potete notare, il bios e' con zoccolo , con annessi e connessi , mentre la Striker II presenta , invece , il chip del bios saldato al PCB della scheda stessa .

Ora non si capisce bene il perche' di questa scelta progettuale da parte degli ingegneri di Asus , tanto piu' che la Striker II e' un prodotto di fascia alta con , benche' non sia il target primario , velleita' di overclock o comunque di smanettamenti vari che comportano necessariamente molti piu' accessi al bios/aggiornamenti dello stesso con evidenti maggiori rischi di corruzione della eprom , con tutto cio' che ne consegue ....

Ciao
Come non darti ragione....

Forse avranno studiato qualcosa di speciale, che ti posso dire, una eprom in RAID....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:59   #42
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Di questa scelta ne avevano già parlato Flying Tiger!!! Ed hai perfettamente ragione!!!

Scelta della eprom saldata è un errore madornale!!! Ma non si capisce perchè l' hanno messa nella fascia più bassa!!!

Che misteri!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:52   #43
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Di questa scelta ne avevano già parlato Flying Tiger!!! Ed hai perfettamente ragione!!!

Scelta della eprom saldata è un errore madornale!!! Ma non si capisce perchè l' hanno messa nella fascia più bassa!!!

Che misteri!!!
Ciao ,

Guarda , ti diro' che , visto e considerato anche la vicenda della Maximus , che tra l' altro ho risolto solo grazie alla serieta' commerciale del fornitore da cui l' avevo acquistata , quindi senza aspettare i tempi biblici della procedura di rma , ho deciso di fare in questo modo :

A) Orientativamente sono per acquistare la Striker II , se non dovesse mantenere le promesse in quanto a prestazioni e sopratutto stabilita' la accantono in favore della XFX o dell' Evga .

B) Nel caso invece la Striker II sia un prodotto che rispetta le aspettative , prima di montarla la porto dal mio fornitore che ha un laboratorio dove fanno la modifica del bios , cioe' dissaldano quello di serie , installano lo zoccolo con relativo chip e , come si suol dire , passa la paura........tanto sono intenzionato a tenere il sistema per tutto l' anno , perlomeno fino a quando non escono i nuovi socket e le nuove cpu con il controller delle memorie integrato , e quindi non mi interessa la questione vendita , cosi' come le DDR3 , cosa che farei anche se dovessi acquistare la XFX o la Evga ...in ogni caso , bios estraibile .....

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:44   #44
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Ciao ,

Guarda , ti diro' che , visto e considerato anche la vicenda della Maximus , che tra l' altro ho risolto solo grazie alla serieta' commerciale del fornitore da cui l' avevo acquistata , quindi senza aspettare i tempi biblici della procedura di rma , ho deciso di fare in questo modo :

A) Orientativamente sono per acquistare la Striker II , se non dovesse mantenere le promesse in quanto a prestazioni e sopratutto stabilita' la accantono in favore della XFX o dell' Evga .

B) Nel caso invece la Striker II sia un prodotto che rispetta le aspettative , prima di montarla la porto dal mio fornitore che ha un laboratorio dove fanno la modifica del bios , cioe' dissaldano quello di serie , installano lo zoccolo con relativo chip e , come si suol dire , passa la paura........tanto sono intenzionato a tenere il sistema per tutto l' anno , perlomeno fino a quando non escono i nuovi socket e le nuove cpu con il controller delle memorie integrato , e quindi non mi interessa la questione vendita , cosi' come le DDR3 , cosa che farei anche se dovessi acquistare la XFX o la Evga ...in ogni caso , bios estraibile .....

Ciao
Peccato che così passa anche la garanzia...... Non vorrei ricordarti le brutte esperienze di utenti con schede striker bloccate anche sostituendo la eprom.... se ti succedesse dopo che hai dissaldato quella originale son dolori.... A questo punto spero che la Striker II dia un taglio netto con il passato in termini di affidabilità e stabilità, e diciamo che sono abbastanza fiducioso.... Altrimenti aspetto la EXTREME.
Comunque penso che ASUS abbia programmato un buon BIOS, facendo tesoro degli errori fatti con la prima striker. Se avessero messo lo zoccolo la cosa sarebbe differente, ma vista la caxxata, spero si rendano conto che adesso gli errori non sono più recuperabili.....
Old 10-01-2008, 11:46   #45
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi

Che misteri!!!
Se vuoi chiamare una scheda da 200-230 euro di fascia bassa.....

Per curiosità che scheda è quella di fascia alta, che mi interessa?
Old 10-01-2008, 13:18   #46
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Peccato che così passa anche la garanzia...... Non vorrei ricordarti le brutte esperienze di utenti con schede striker bloccate anche sostituendo la eprom.... se ti succedesse dopo che hai dissaldato quella originale son dolori.... A questo punto spero che la Striker II dia un taglio netto con il passato in termini di affidabilità e stabilità, e diciamo che sono abbastanza fiducioso.... Altrimenti aspetto la EXTREME.
Comunque penso che ASUS abbia programmato un buon BIOS, facendo tesoro degli errori fatti con la prima striker. Se avessero messo lo zoccolo la cosa sarebbe differente, ma vista la caxxata, spero si rendano conto che adesso gli errori non sono più recuperabili.....
Ciao ,

Guarda , il discorso della Striker con il famigerato " Cpu Init " e' uno , avere il chip del bios estraibile e' un 'altro , nel senso che il problema delle schede che si bloccavano non era direttamente imputabile al discorso bios , esperienza tra l' altro diretta visto che con la mia avevo sostituito anche la eprom ed infatti non era ripartita , quanto invece proprio ad una questione progettuale dell' hardware .

Ora , ti posso dire invece che il bios di scorta che avevo acquistato da recoverybios e' venuto davvero utile quando durante un flash si e' corrotta la eprom , quindi interruzione della procedura medesima ,che peraltro avevo fatto seguendo come sempre la procedura esatta , per di piu' sono sotto UPS , e che ho fatto moltissime volte , il sistema si e' spento , al successivo riavvio schermo nero , pc morto .... mi e' bastato sostituire il chip ed il sistema e' ripartito senza problemi .

Ora , con la Maximus mi si e' presentato lo stesso problema , e non ho potuto fra altro che mandarla in Rma , con tutto cio' che ne consegue a livello di tempistica , del fatto di rimanere senza sistema , ecc.... , quando sarebbe semplicemente bastato sostituire il chip ....

Della questione della garanzia che con la modifica non sarebbe piu' in essere ne sono piu' che conscio , ma tutto sommato e' un particolare trascurabile dal momento che la terrei per tutto l'anno , senza fare overclock spinto ma con un utilizzo in daily con uno medio , cosi' come per la questione vendita , visto che comunque la terrei come sistema di " emergenza " anche nel caso di acquisto di un sistema nuovo , non prima della fine dell' anno , in ogni caso .

Questo discorso e' naturalmente valido nel caso in cui la Striker II si rivelasse una piattaforma valida , quindi prestazionale ma sopratutto stabile ed esente dai problemi che hanno afflitto la Striker prima versione , perche' se cosi' non fosse , non l' acquisto proprio e passo direttamente alla XFX/Evga , eliminando il problema alla radice ...

Ciao
Old 10-01-2008, 13:42   #47
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ciao ,

Guarda , il discorso della Striker con il famigerato " Cpu Init " e' uno , avere il chip del bios estraibile e' un 'altro , nel senso che il problema delle schede che si bloccavano non era direttamente imputabile al discorso bios , esperienza tra l' altro diretta visto che con la mia avevo sostituito anche la eprom ed infatti non era ripartita , quanto invece proprio ad una questione progettuale dell' hardware .

Ora , ti posso dire invece che il bios di scorta che avevo acquistato da recoverybios e' venuto davvero utile quando durante un flash si e' corrotta la eprom , quindi interruzione della procedura medesima ,che peraltro avevo fatto seguendo come sempre la procedura esatta , per di piu' sono sotto UPS , e che ho fatto moltissime volte , il sistema si e' spento , al successivo riavvio schermo nero , pc morto .... mi e' bastato sostituire il chip ed il sistema e' ripartito senza problemi .

Ora , con la Maximus mi si e' presentato lo stesso problema , e non ho potuto fra altro che mandarla in Rma , con tutto cio' che ne consegue a livello di tempistica , del fatto di rimanere senza sistema , ecc.... , quando sarebbe semplicemente bastato sostituire il chip ....

Della questione della garanzia che con la modifica non sarebbe piu' in essere ne sono piu' che conscio , ma tutto sommato e' un particolare trascurabile dal momento che la terrei per tutto l'anno , senza fare overclock spinto ma con un utilizzo in daily con uno medio , cosi' come per la questione vendita , visto che comunque la terrei come sistema di " emergenza " anche nel caso di acquisto di un sistema nuovo , non prima della fine dell' anno , in ogni caso .

Questo discorso e' naturalmente valido nel caso in cui la Striker II si rivelasse una piattaforma valida , quindi prestazionale ma sopratutto stabile ed esente dai problemi che hanno afflitto la Striker prima versione , perche' se cosi' non fosse , non l' acquisto proprio e passo direttamente alla XFX/Evga , eliminando il problema alla radice ...

Ciao
bè dai penso che se ne fai un utilizzo di overclock medio forse te la potresti cavare anche senza fare la modifica..... alla fine si spera sia un passo avanti e non 3 indietro quindi magari a 450-480mhz di fsb ci arriva bene senza problemi, e penso che per la maggior parte di tutti bastino quei mhz anche visto quello che hai detto dell'utilizzo che ne vuoi fare.... quindi ti sconsiglierei di fare quella modifica, magari all'inizio te la sudi un po' poi invece quando arriveranno i bios fatti per bene e testati ne butti su uno di quelli e stai apposto.... alla fine se ti si brucia nei primi 10 giorni puoi sempre chiedere di legge la recessione del contratto, la restituzione dei soldi e la sostituzione con un altro modello di pari valore o non troppo differente di prezzo
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:09   #48
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Recensione di ben 11 pagine sulla striker 2

Metto a disposizione di tutti voi questa recensione (11 paginozze)sulla striker 2 (l'unica trovata con dei test a riguardo, a mio parere).Spero che Flying T. possa tirarci fuori qualche altra immagine ed info da immettere in questa discussione..

http://www.overclock3d.net/reviews.p..._motherboard/1
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:12   #49
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Certo che è propio bella!! all'interno c'è anche il ponte per fare un tri SLi!Fico!
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
Old 11-01-2008, 10:25   #50
Cocco83
Senior Member

in quel test si vede che le possibilità di overclock sono veramente scarse, peggio di una DFI 680i, mentre invece nelle applicazioni generiche si comporta molto bene al passo di P35 e X38 e parecchie volte meglio anche se di poco, mentre nei giochi perde quasi sempre terreno, anche se non tantissimo... Bo però strano, hanno usato una scheda ati invece di nvidia..... io avrei fatto il test anche con l'nvidia per vedere l'accoppiata chipset GPU......

Spero vivamente sia SOLO una questione di bios veramente indecenti perché se no a mio parere i 300€ per questa scheda se li possono tenere.....

Ultima modifica di Cocco83 : 11-01-2008 alle 10:31.
Old 11-01-2008, 10:27   #51
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Solo ora noto che ci sono le specifiche anche nel sito asus..le hanno messe oggi?..

http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=610&l4=0
Old 11-01-2008, 10:31   #52
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Metto a disposizione di tutti voi questa recensione (11 paginozze)sulla striker 2 (l'unica trovata con dei test a riguardo, a mio parere).Spero che Flying T. possa tirarci fuori qualche altra immagine ed info da immettere in questa discussione..

leggendo la prova.. la sezione OC non mi è piaciuta
Old 11-01-2008, 10:47   #53
_morghan_1968
Senior Member

in pratica il NB e il SB non si possono overvoltare perche prendono fuoco 80 (ottanta) gradi

Ultima modifica di _morghan_1968 : 11-01-2008 alle 11:02.
_morghan_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:48   #54
_morghan_1968
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
in quel test si vede che le possibilità di overclock sono veramente scarse, peggio di una DFI 680i, mentre invece nelle applicazioni generiche si comporta molto bene al passo di P35 e X38 e parecchie volte meglio anche se di poco, mentre nei giochi perde quasi sempre terreno, anche se non tantissimo... Bo però strano, hanno usato una scheda ati invece di nvidia..... io avrei fatto il test anche con l'nvidia per vedere l'accoppiata chipset GPU......

Spero vivamente sia SOLO una questione di bios veramente indecenti perché se no a mio parere i 300€ per questa scheda se li possono tenere.....
come da passata esperienza con 680...
è un chipset che serve solo se vuoi fare lo sli
Old 11-01-2008, 11:23   #55
Cocco83
Senior Member

si però anche asus ha cannato.... avrebbero dovuto metterci un sistema di raffreddamento come EVGA ed XFX... azzo hanno messo tutto passivo e risultato temp astronomiche, per forza dopo non sale....
Old 11-01-2008, 12:40   #56
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

o se no predisporla per il liquido..
Old 11-01-2008, 12:42   #57
Cocco83
Senior Member

sarebbe costata ancora di + come accade per la cugina X38.....
Old 11-01-2008, 17:56   #58
marteroby
Member

L'Avatar di marteroby

Città: Edolo (bs)
ciao,
vedendo i grafici non se la cava male, su tante cose sorpassa anche le atre.
Non riesci ad overclokkare altrimenti va in fiamme la skeda però per me che non overclokko è perfetta .
aggiudicata anche per me
marteroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:18   #59
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi

Ciao ,

Grazie per il link ed per il contributo al thread ..... ben accetto naturalmente da tutti coloro che vogliono collaborare allo stesso

Piu' tardi lo leggo con calma ....

Ciao
Old 11-01-2008, 18:45   #60
M1ao
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Togli i dissi e ci metti dei bei TEC su NB e SB

Scherzi a parte, le versioni extreme dei prodotti asus (e figuarti se non lo faranno anche per questa) hanno anche una special edition con il waterblock sul chipset, ma bisogna vedere se basta o se sarebbe meglio averne uno anche sul SB...
M1ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian