|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() La foto puo' essere riproduzione o rappresentazione. Tu, mi pare, dici che le foto che riproducono la realta' sono sostanzialmente brutte. Io direi di no. Ci sono infiniti modi (inquadratura, scelta della focale, post-prod) per riprodurre qualsiasi cosa e, tramite una scelta accurata di tutte queste componenti, si puo' ottenere un risultato ugualmente gradevole, insomma tutt'altro che brutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
E' proprio grazie alla propria interpretazione che un soggetto fotografico diventa evocativo. Alcune macro di insetti sono belle perchè rapprersentano il mondo in maniera diversa da quello visibile. C'è del surreale. Un paesaggio può esser reso in maniera schietta, allora noi apprezziamo non la foto, ma in realtà il panorama stesso. Noi non siamo degli scanner a 600dpi. E la fotografia ci permette di leggere il mondo in maniera creativa. La foto perfetta, del paesaggio, che riproduce assolutamente fedelmente la realtà, è documentazione, non fotografia. La fotografia è un'arte, non un sistema di acquisizione dati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
credo che in realtà diciamo le stesse cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ok, lo scatto non sembra abbia incontrato un largo apprezzamento,
ma questo non è un problema anzi... penso che se ci limitassimo solo a postare le foto che riteniamo perfette, rischiamo di far involvere questo forum di discussione, gli apprezzamenti fanno certo piacere, ma trovo sia anche molto interessante sapere il perchè una foto non piace (o piace), non dico di postar foto brutte, ma ogni tanto vale la pena sottoporre al guidizio degli altri anche quelle su cui abbiamo qualche piccola riserva: rileggendo i commenti trovo ci siano interessanti spunti di riflessione da parte di tutti, e ve ne sono grato ![]() alla prossima, Ste
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.