|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
si ma non ce l'hanno e non ci si puo installare.....quindi.....
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() La BMW è una ottima macchina ma a livello meccanico la Ferrari è in assoluto superiore; si tratta di 2 prodotti non paragonabili ma che la BMW non si in assoluto il meglio a livello meccanico è un dato di fatto (questo è il succo del mio discorso). ![]() Non sarebbe neppure utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() In ogni caso avendo harware equivalente si installa eccome... Se poi la tua considerazione si basa sulla licenza ti faccio notare che si parlava di ingegnerizzazione dell'hardware ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
io c'ho la terza media quindi non lo so cosa vuol dire ingegnerizzazione dell'hardware e cosa c'entra con l'installazione di OSX.....
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quindi come sono messi i cavi, dove sono collocati i componenti... Tutti questi fattori determinano le dimensioni del PC ma anche la possibilità di espanderlo. Questo con la possibilità di installarci OSX non c'entra nulla, infatti come ti dicevo a parità di hardware solo questioni di licenza impediscono l'installazione di OSX su un PC qualsiasi.
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Dubito molto che nello spazio del MacMini siano riusciti a metterci un processore allo stato dell'arte (comunque il Core2 lo è), un HD e un lettore di CD/DVD. Semplicemente l'ingegnerizzazione dei prodotti Apple oggi non ha equivalenti nel panorama informatico... nè in quello dei cellulari. Anche l'iPhone è irragiungibile dalla concorrenza per il connubio tra dimensioni dello schermo, durata batteria, potenza elaborativa e spessore. Gli altri o sono grossi il doppio o hanno lo schermo più piccolo o hanno una durata della batteria ridicolo o hanno un processore inferiore. Più spesso tutte e quattro le cose. Ok magari hanno l'UMTS. Ma non averlo mi sembra un prezzo ragionevole da pagare per tutti gli altri vantaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io ho comprato un MacBook e sono felicissimo, nel suo settore è un prodotto veramente valido (anche se non è al top); il Mac Mini è un prodotto altrettanto valido nel suo settore (oserei dire unico), tuttavia non è il top in senso assoluto se consideriamo tutti i prodotti disponibili su ogni tipo di mercato. Quote:
Dimenticavo... manca effettivamente l'unità ottica. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Io farei più paragoni sensati. Paragoniamo il mac mini ad un pc barebone della asus, non a prodotti industriali.
Io ho fatto il militare su una nave con 68.000 cavalli, vuol dire che posso andare in giro a dire che una ferrari è una merda? Sono 2 mondi diversi che non possono essere paragonati. Altrimenti quei tizi se hanno un barebone più potente che costa meno possono pubblicizzarlo e tranquillamente venderlo in un negozio di pc. Lo comprerebbero in molti e farebbero qualche miliardo in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
I prodotti industriali mica stanno dietro allo stato dell'arte. Mettere un Pentium M ovviamente costa meno ed è più facile (scalda meno). E poi su quella roba non interessa il rumore, visto che viene montato in ambiente industriale (rumoroso). Il mini è MUTO. Ultima modifica di Criceto : 05-01-2008 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Sirus sono tranquillissimo nessun surriscaldamento...sei tu che insisti nel paragonare un prodotto come il MacMini commerciale con prodotti non commerciali di tutt'altra destinazione...se a te sembra sensato...
Trovami chi ha definito "Geniale opera di ingegnerizzazione"... Myname
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto... Think Different MacBook Nero Ultima modifica di Myname : 05-01-2008 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Criceto ho paura che Sirus abbia preso un piccolo abbaglio...capita e forse se ne è iniziato a rendere conto adesso, non è lo stesso processore, non ha drive ottico, non sappiamo dal punto di vista estetico...
Myname
![]() |
#53 | |||
Senior Member
|
Quote:
Hanno lo stesso chassis in alluminio dei prodotti attuali e ci sono anche prodotti fanless della stessa serie (che utilizzano i Core 2 Duo ULV, quelli che potrebbe utilizzare l'ipotetico ultraportatile di Apple). PS: per dover di cronaca il TDP dei Core 2 Duo e dei Pentium M è molto simile (rientra nella stessa classe stando alle specifiche Intel). ![]() Inoltre mettere a punto una scheda madre per Pentium M o per Core 2 Duo è uguale considerando che il socket è lo stesso. Quote:
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'aspetto estetico ne ho già parlato, ovviamente lascia a desiderare ma su una linea di produzione, collegato ad una serie di I/O e PLC (montati su rack) in mezzo a macchine da produzione e operai che lavorano (non si sa con che livello di pulizia) quello che conta è la robustezza. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il primo OS con interfaccia grafica non è da sottovalutare,dovrebbero dargli un nobel per questo L'animazione digitale non credo l'abbia inventata lui,Lucas non è il primo pollo che passa,e già in SW si erano visti effetti innovativi per l'epoca.Diciamo che ha fatto un buon affare ed ha saputo far fruttare la sua idea,come d'altronde fa in ogni campo dove mette le mani.Direi che il maggior talento di Jobs è appunto quello di saper far fruttare al meglio una generica idea,ha un senso degli affari esagerato,sa come muoversi;ha la capacita di materializzare le proprie idee e quelle altrui.Fa spesso la mossa giusta..è proprio un grande,bisogna ammetterlo. Per quanto riguarda l'ipod credo si tratti solo di una manovra commercialmente azzeccata,niente più.E' riuscito a farlo diventare un oggetto di moda grazie alle sue influenze che sicuramente non saranno poche.Parlo di pubblicità,di regali alle star di Holliwood in modo che la ragazzina dice"ce l'ha Paris Hilton,è figo,lo voglio anche io!".Apple è uno status symbol.Moda nel campo dell'informatica,impensabile veramente.Design allo stato puro.Sicuramente se lavori in un cantiere e con il portatile devi vedere il turno degli operai non te ne pò fregà de meno di avere un mac;se sei un designer e devi tenere una conferenza o sei un manager o comunque devi parlare in pubblico,a meno che non lavori alla Microsoft,un mac fa sempre la sua porca figura.C'è anche chi lo odia certamente,però sono pochi,è un passo avanti,moda e design in un campo come questo era impensabile,o per lo meno era impensabile farlo diventare uno status-symbol. iphone è bello e basta secondo me,non ha niente in più degli altri telefoni,anzi ha di meno,ma nonostante tutto diventerà in fututo un campione di vendite credo,per lo stesso motivo dell'ipod. Itunes per quanto non lo condivido( a torto mio)è un'idea che ha scopiazzato ma reso geniale e funzionale soprattutto perchè la gente compra davvero la musica usando itunes. L'adozione dell'usb anche è un bel colpaccio,così come aver risollevato un'azienda in debito..è si,veramente da ammirare. I pirati di silicon valley non l'ho mai visto,ma ho intenzione di vederlo al più presto.non ho neppure mai visto un keynote di jobs,cosa che farò ora su youtube. ![]() Per quanto l'ingegnerizzazione sono daccordo,i prodotti apple sono costruiti ad arte,in futuro saranno considerati tali. Vi pregherei di non tirare fuori i soliti discorsi triti e ritriti riguardo Apple e paragoni vari con altre case non per altro ma perchè sono di una noia mortale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
L'opera di Woz si conclude con l'Apple II. Dopo sarà praticamente estromesso da qualsiasi funzione operativa all'interno di Apple (ebbe un incidente in areo, poi tornò al college e poi semplicemente non partecipò più attivamente in Apple, anche se è ancora ufficialmente un dipendente). Il "genio" dei Mac, se vogliamo, oltre alla gente ex-Xerox ingaggiata era sicuramente Bill Atkinson, inventore delle librerie grafiche Quickdraw alla base dell'interfaccia grafica e di molte parti dell'interfaccia date oggi per scontate e non presenti neanche nei prototipi Xerox (i menu a tendina, le finestre autoricostruenti per mezzo del concetto di "region", i font proporzionali, ecc). Il "genio" di NeXT era Avie Tevanian inventore del microkernel Mach e che poi sarà per molti anni il capo della divisione software anche di Apple (principale artefice di OS X). Anche l'inventore dell'iPod è un personaggio (di cui ora non ricordo il nome) che ha proposto la sua idea a Jobs, che poi l'ha messa in pratica. Insomma Jobs ha sempre saputo riconoscere e ingaggiare persone dalle capacità eccezionali e tramite esse poter mettere in atto le sue "visioni" rivoluzionarie in ambito informatico. Il Woz era solo la prima di queste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
Insomma un personaggio particolare e sicuramente non troppo piacevole da giovane (era anche famosa la sua facilità nel licenziare su 2 piedi e quella di far lavorare al massimo i suoi dipendenti). Oggi è sicuramente cambiato e non è così ruvido come un tempo. E' molto legato alla sua famiglia ed estremamente riservato, ha cercato di riparare un po' degli errori del suo passato (con la prima figlia), loda sempre e a lungo i suoi collaboratori e dipendenti durante i keynote, non si comporta in modo avido (è famoso il suo "stipendio" di 1$/anno alla Apple), mette la passione per i prodotti sempre in primo piano: il suo scopo, dice, è fare i computer "migliori del mondo" (non ottimizzare l'efficienza della catena produttiva, come Dell). Ma ancora non sembra aver perso nulla del suo carisma e della sua "vision". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Beh però sullo stipendio non scherziamoci troppo...va bene per farsi una risata fra noi, ma i benefit riservato al Ceo sono molto più sostanziosi, infatti considerando quelli è uno dei manager meglio pagati al mondo...
![]() riceve lauti guadagni sotto altra forma (azioni, diritti d'acquisto di azioni, uso di un jet privato, spese personali, etc.) ![]() Myname
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
vabbè anche perchè con un dollaro all'anno starebbe alla Caritas...
![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.