|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ok, vabbè!!
![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Con mepis nell'80% dei casi va tutto a peripatetiche.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Se volete Debian mettete Debian.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
dici che mepis mal supporta "testing" ??
ma l'hai testato sulla release 7 attuale ?? uffa... ... altro rasamento .... che OO !!
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma stiamo parlando di distro o donne? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
con le donne è più facile...
si disinstallano da sole!
![]() |
#47 |
Senior Member
|
E più velocemente in alcuni casi!!
![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quali sono le differenze fra Mepis e Sidux?....perchè non scegliere quest'ultima vista l'alta affinità con Debian?
![]() |
#49 |
Senior Member
|
sidux è basata su debian unstable... ho detto tutto...
è nata da un fork dell'ottima, ma oramai IMBALSAMATA kanotix (erede di knoppix in teoria, ma mi pare morta assieme al padre) ... giovane, giovanissima... se continuo a trovare PURTROPPO rogne in suse, in mandiva, in ubuntu, in mepis, in fedora (ognuno le sue e chi più e chi meno) ... onestamente credo che le rogne che troverei in una distro così mi farebbero girare gli zebedei non poco...
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si lo dice anche il suo nome (Sid ux), ma possiede degli script che evitano gli update "strani" del ramo unstable, otre ad avere dei suoi repository un po' più stabili.
Io uso Debian/Sid sul desktop senza troppi problemi di instabilità.
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il mio giudizio finale è:
Ottima se si tiene con i repo stabili, meglio di debian. Pessima se si prova a mettere i testing, il sistema va ma moltissime cose si sputtanano, quindi o vi piace com'è o niente. Diciamo che è una debian migliorata. Se volete i pacchetti in testing installate debian da testing. ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
una domanda su mepis, siccome sono imbranato forte in lunux.
1- l' installazione è facile almeno quanto con ubuntu? 2- il numero di pacchetti che ha è almeno come ubuntu? Posso usare i repo di debian?
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi usare i repo di debian stable e potenzialmente anche repo alternativi tipo quelli di emesene etc... L'installazione è facilissima, ha un installer secondo me meglio studiato rispetto a quello di ubuntu manca solo la scelta della lingua. Penso che mi metterò a fare uno spin off italianizzato.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Bè, mi meraviglio che nessuno abbia nominato PCLINUXOS - parlando di KDE - che è in testa alla classifica Distowatch. Unisce l'eleganza e la facilità tipica di Mandriva alla comodità di un gestore pacchetti come Synaptic che ben conosciamo. Devo dire che Mandriva mi è sempre piaciuta molto, non l'ho mai utilizzata per la gestione dei pacchetti che non apprezzo, ma con PCLINUXOS il problema è ampiamente superato. Peraltro i rep di PCLOS hanno una vastità incredibile e persino amule-adunanza l'ho trovato nei rep senza doverlo installare a parte.
![]() |
#55 |
Senior Member
|
OT ON
Guarda la mia firma!! ![]() Qua cmq stanno cercando una distro basata su kde che abbia la vastità di pacchetti di ubuntu/debian ma che sia decentemente stabile. Pclos va da dio (più semplice di mandriva addirittura secondo me), stabilissima e aggiornata al punto giusto senza esagerare e con un parco sw di tutto rispetto. Siamo lontani dai 18000/20000 pacchetti di debian e derivate, però pclos ha soundkonverter!!! ![]() Diciamo che pclos è rivolta ad un utilizzo prettamente desktop/multimediale e da quel punto di vista non gli manca nulla. P.S.: e poi pclos è derivata da mandriva e c'ha la decorazione della window uguale a ms e i colori delle cartelle come l'arcobaleno!!! ![]() OT OFF Io mepis l'ho provata, ma non penso di tenerla...come per tutte le volte precedenti in cui l'ho provata.....
![]() |
#56 |
Senior Member
|
pclos non la posso sopportare... installata una volta e segata subito, ha un feeling di poca cura devastante.
![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ha così un feeling di poca cura che è da maggio scorso che fa sempre il suo "sporco lavoro" senza dar il minimo problema ed ha i pacchetti più aggiornati di questa mepis senza aver problemi di stabilità o altro!! ![]() ![]() Cmq stiamo andando ot!! Non è la sede...qua si parla di mepis!!
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
No beh io l'ho installata e non mi ha rilevato la scheda wireless e la scheda video, e per una distro che dovrebbe essere facile già siamo messi maluccio no, considerando anche che il mio computer è totalmente supportato da linux? Il pannello di controllo poi a me non piace assolutamente.
I colori beh non penso che si possa basare il giudizio di una distro su questa anche se usare 8000 colori diversi non dia un'impressione di coerenza. Ho fatto partire gli aggiornamenti e mi ha trovato tipo 600mb di aggiornamenti. 600mb? Nemmeno ubuntu edgy ha così tanti aggiornamenti. Cestinata... FINE OT Sto masterizzando mepis per installarla sull'hard disk esterno, se va mi cimento in una personalizzazione della iso in modo da renderla pronta alla prima install... ![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Mah, sei stato sfigato, visto che hai hw certificato linux e ad altri utenti non ha dato problemi. 600mb di aggiornamenti: è uscita a maggio 2007...conta kde nuovo, openoffice nuovo e siamo già a quanti?250mb? Di più sicuramente....mettici il resto....
I colori: eran le cartelle nella home di colore di verso a seconda se fosse doc, video o altro...niente di trascendentale..(ti dico che non piace esteticamente nemmeno a me di default, ma con me una distro non rimane mai a default per più di una settimana, ho le icone che mi piacciono, il tema e tutto il resto) Ripeto: a ognuno la sua. E' questo il bello di linux no? the end!! ![]()
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 04-01-2008 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il problema è: come si fa a metterla su HD esterno? Non credo che basti collegarlo in fase di boot inserendo il cd di mepis e in fase di installazione selezionare l'HD esterno... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.