Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 18:19   #41
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ok, vabbè!!
Old 03-01-2008, 19:23   #42
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
diciamo che per fare l'update ci vuole accortezza... riuscire si riesce...
Con mepis nell'80% dei casi va tutto a peripatetiche.
Old 03-01-2008, 19:26   #43
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma...

sinceramente ... è uscita da un mese ... non mi pare il caso di metterci "bombe" di test dentro ... sennò ricomincia il balletto e alla fine si ricasca su ubuntu
Parlassi di repository sid capirei, ma testing non è cosi pericoloso...è per come è strutturata mepis che se cambiate repo vi va tutto a male....occhio.

Se volete Debian mettete Debian.
Old 03-01-2008, 19:56   #44
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
dici che mepis mal supporta "testing" ??
ma l'hai testato sulla release 7 attuale ??

uffa...

...

altro rasamento .... che OO !!
Old 03-01-2008, 20:01   #45
Stex75
Senior Member

Quote:
dici che mepis mal supporta "testing" ??
ma l'hai testato sulla release 7 attuale ??

uffa...

...

altro rasamento .... che OO !!
Dai, fatti coraggio!!! Prima o poi troverai quella giusta anche per te!!

Ma stiamo parlando di distro o donne?
Old 03-01-2008, 21:48   #46
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

con le donne è più facile...

si disinstallano da sole!
Old 03-01-2008, 22:00   #47
Stex75
Senior Member

E più velocemente in alcuni casi!!
Old 03-01-2008, 22:26   #48
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quali sono le differenze fra Mepis e Sidux?....perchè non scegliere quest'ultima vista l'alta affinità con Debian?
Old 03-01-2008, 22:52   #49
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

sidux è basata su debian unstable... ho detto tutto...
è nata da un fork dell'ottima, ma oramai IMBALSAMATA kanotix (erede di knoppix in teoria, ma mi pare morta assieme al padre) ...

giovane, giovanissima...
se continuo a trovare PURTROPPO rogne in suse, in mandiva, in ubuntu, in mepis, in fedora (ognuno le sue e chi più e chi meno) ...
onestamente credo che le rogne che troverei in una distro così mi farebbero girare gli zebedei non poco...
Old 03-01-2008, 23:03   #50
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
sidux è basata su debian unstable... ho detto tutto
...
si lo dice anche il suo nome (Sid ux), ma possiede degli script che evitano gli update "strani" del ramo unstable, otre ad avere dei suoi repository un po' più stabili.
Io uso Debian/Sid sul desktop senza troppi problemi di instabilità.
Old 04-01-2008, 01:42   #51
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Il mio giudizio finale è:

Ottima se si tiene con i repo stabili, meglio di debian.
Pessima se si prova a mettere i testing, il sistema va ma moltissime cose si sputtanano, quindi o vi piace com'è o niente. Diciamo che è una debian migliorata.

Se volete i pacchetti in testing installate debian da testing.
Old 04-01-2008, 10:30   #52
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
una domanda su mepis, siccome sono imbranato forte in lunux.

1- l' installazione è facile almeno quanto con ubuntu?

2- il numero di pacchetti che ha è almeno come ubuntu? Posso usare i repo di debian?
Old 04-01-2008, 10:44   #53
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
una domanda su mepis, siccome sono imbranato forte in lunux.

1- l' installazione è facile almeno quanto con ubuntu?

2- il numero di pacchetti che ha è almeno come ubuntu? Posso usare i repo di debian?
si e si
puoi usare i repo di debian stable e potenzialmente anche repo alternativi tipo quelli di emesene etc... L'installazione è facilissima, ha un installer secondo me meglio studiato rispetto a quello di ubuntu manca solo la scelta della lingua. Penso che mi metterò a fare uno spin off italianizzato.
Old 04-01-2008, 10:51   #54
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Bè, mi meraviglio che nessuno abbia nominato PCLINUXOS - parlando di KDE - che è in testa alla classifica Distowatch. Unisce l'eleganza e la facilità tipica di Mandriva alla comodità di un gestore pacchetti come Synaptic che ben conosciamo. Devo dire che Mandriva mi è sempre piaciuta molto, non l'ho mai utilizzata per la gestione dei pacchetti che non apprezzo, ma con PCLINUXOS il problema è ampiamente superato. Peraltro i rep di PCLOS hanno una vastità incredibile e persino amule-adunanza l'ho trovato nei rep senza doverlo installare a parte.
Old 04-01-2008, 11:00   #55
Stex75
Senior Member

OT ON

Guarda la mia firma!!

Qua cmq stanno cercando una distro basata su kde che abbia la vastità di pacchetti di ubuntu/debian ma che sia decentemente stabile.
Pclos va da dio (più semplice di mandriva addirittura secondo me), stabilissima e aggiornata al punto giusto senza esagerare e con un parco sw di tutto rispetto. Siamo lontani dai 18000/20000 pacchetti di debian e derivate, però pclos ha soundkonverter!!!
Diciamo che pclos è rivolta ad un utilizzo prettamente desktop/multimediale e da quel punto di vista non gli manca nulla.

P.S.: e poi pclos è derivata da mandriva e c'ha la decorazione della window uguale a ms e i colori delle cartelle come l'arcobaleno!!!

OT OFF

Io mepis l'ho provata, ma non penso di tenerla...come per tutte le volte precedenti in cui l'ho provata.....
Old 04-01-2008, 11:17   #56
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

pclos non la posso sopportare... installata una volta e segata subito, ha un feeling di poca cura devastante.
Old 04-01-2008, 11:34   #57
Stex75
Senior Member

Quote:
pclos non la posso sopportare... installata una volta e segata subito, ha un feeling di poca cura devastante.
Anche pollycoke! Be', installata è una parola grossa! L'aveva messa su virtualbox e poi non gli piacevano i colori. Opinioni personali. A ognuno la sua!!

Ha così un feeling di poca cura che è da maggio scorso che fa sempre il suo "sporco lavoro" senza dar il minimo problema ed ha i pacchetti più aggiornati di questa mepis senza aver problemi di stabilità o altro!! Ha un centro di controllo degno di questo nome, derivato da mandriva naturalmente (lo so, c'è chi non sopporta un centro di controllo dove puoi configurare tutto senza toccar file di configurazione)

Cmq stiamo andando ot!! Non è la sede...qua si parla di mepis!!
Old 04-01-2008, 11:45   #58
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

No beh io l'ho installata e non mi ha rilevato la scheda wireless e la scheda video, e per una distro che dovrebbe essere facile già siamo messi maluccio no, considerando anche che il mio computer è totalmente supportato da linux? Il pannello di controllo poi a me non piace assolutamente.

I colori beh non penso che si possa basare il giudizio di una distro su questa anche se usare 8000 colori diversi non dia un'impressione di coerenza. Ho fatto partire gli aggiornamenti e mi ha trovato tipo 600mb di aggiornamenti.

600mb? Nemmeno ubuntu edgy ha così tanti aggiornamenti.
Cestinata...

FINE OT

Sto masterizzando mepis per installarla sull'hard disk esterno, se va mi cimento in una personalizzazione della iso in modo da renderla pronta alla prima install...
Old 04-01-2008, 11:49   #59
Stex75
Senior Member

Mah, sei stato sfigato, visto che hai hw certificato linux e ad altri utenti non ha dato problemi. 600mb di aggiornamenti: è uscita a maggio 2007...conta kde nuovo, openoffice nuovo e siamo già a quanti?250mb? Di più sicuramente....mettici il resto....
I colori: eran le cartelle nella home di colore di verso a seconda se fosse doc, video o altro...niente di trascendentale..(ti dico che non piace esteticamente nemmeno a me di default, ma con me una distro non rimane mai a default per più di una settimana, ho le icone che mi piacciono, il tema e tutto il resto)

Ripeto: a ognuno la sua. E' questo il bello di linux no?

the end!!

Ultima modifica di Stex75 : 04-01-2008 alle 11:51.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:02   #60
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Quote:
No beh io l'ho installata e non mi ha rilevato la scheda wireless e la scheda video, e per una distro che dovrebbe essere facile già siamo messi maluccio no, considerando anche che il mio computer è totalmente supportato da linux? Il pannello di controllo poi a me non piace assolutamente.

I colori beh non penso che si possa basare il giudizio di una distro su questa anche se usare 8000 colori diversi non dia un'impressione di coerenza. Ho fatto partire gli aggiornamenti e mi ha trovato tipo 600mb di aggiornamenti.

600mb? Nemmeno ubuntu edgy ha così tanti aggiornamenti.
Cestinata...

FINE OT

Sto masterizzando mepis per installarla sull'hard disk esterno, se va mi cimento in una personalizzazione della iso in modo da renderla pronta alla prima install...
Mi piace l'idea di installarla sull'hard disk esterno, visto che sul mio portatile la mepis dovrebbe convivere con windows e la VirtulBox a mio parere non ti farà mai valutare pienamente le prestazioni perchè tutto virtualizzato.

Il problema è: come si fa a metterla su HD esterno? Non credo che basti collegarlo in fase di boot inserendo il cd di mepis e in fase di installazione selezionare l'HD esterno...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian