Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 21:12   #41
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
E' esattamente per queste situazioni comunque che l'iMAC non mi ha mai proprio convinto del tutto, certo è un oggetto dal fascino indiscutibile, la sintesi del design Apple ma nonostante questo sono stato sempre restio all'idea di acquistarlo perchè mi pare che in esso oltre alla sublime bellezza delle forme ed al valore aggiunto di OSX siano convogliati tutti insieme gli svantaggi di un fisso (provate a portarvi dietro un 24") e gli svantaggi di un portatile (scarsissima espandibilità e di conseguenza scarsa possibilità di sostituire componenti difettosi se non con esborsi notevoli) tanto vale a questo punto puntare sul macbook......come sono intenzionato a fare....
Old 03-01-2008, 11:10   #42
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
E' esattamente per queste situazioni comunque che l'iMAC non mi ha mai proprio convinto del tutto, certo è un oggetto dal fascino indiscutibile, la sintesi del design Apple ma nonostante questo sono stato sempre restio all'idea di acquistarlo perchè mi pare che in esso oltre alla sublime bellezza delle forme ed al valore aggiunto di OSX siano convogliati tutti insieme gli svantaggi di un fisso (provate a portarvi dietro un 24") e gli svantaggi di un portatile (scarsissima espandibilità e di conseguenza scarsa possibilità di sostituire componenti difettosi se non con esborsi notevoli) tanto vale a questo punto puntare sul macbook......come sono intenzionato a fare....
a parte la ram (che è più semplice da espandere che in qualsiasi altro fisso) che dovresti espandere in un iMac ?

Usciamo dalla mentalità dell' "io ce l' ho più lungo" tipica del mondo Windows. SU Mac OSX di benchmark ne girano pochi ed il s.o. è ottimizzato per l' hw su cui gira. Un Mac te lo compri, lo tieni alcuni anni e poi lo cambi quando non ti soddisfa più, senza bisogno di upgrade.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:13   #43
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Belle cose, soprattutto per chi compra oggi un imac a 1449 gheuri (MILLEQUATTROCENTOQUARANTANOVE!) e fra un paio d'anni si sente dire che deve tenersi una sgommata sul 20"......

meno male che queste situazioni si verificano raramente........spero che quando lascerò mezzo stipendio alla Apple non ci saranno brutte sorprese....
può accadere con APple, con Dell, con Elettrodata, con Sony ...
Purtroppo è sempre possibile. Fortunatamente la casistica non è elevata e la maggior parte delle persone si tiene il suo iMac per anni fino a che non si stufa.
Old 03-01-2008, 13:29   #44
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Piu' che di upgrade parlerei di sostituzione, ad esempio se voglio sostituire la vga in un PC fisso mi costa 80 Euri (se non ho 16 anni e gioco 48 ore al giorno)....con un iMAC.....

Stessa cosa vale per Had Disk, Lettore ottico ecc......

P.S. parli con uno che di upgrade selvaggi se ne fa un baffo e quello che cmpra lo compra per passione o per lavoro MAI per giocare, per questo penso andrò daccordo con OSX..

Ultima modifica di Vellerofonte : 04-01-2008 alle 07:31.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 13:09   #45
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
....spero che quando lascerò mezzo stipendio alla Apple non ci saranno brutte sorprese....
Beato te che prendi 3000 Euro al mese

Comunque Flaminia Computer mi ha mandato l'sms adesso per dirmi che l'iMac é pronto.......purtroppo lo potrò ritirare solo lunedì pomeriggio.
Buona Befana a tutti.........
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:24   #46
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi

Comunque Flaminia Computer mi ha mandato l'sms adesso per dirmi che l'iMac é pronto.......purtroppo lo potrò ritirare solo lunedì pomeriggio.
Buona Befana a tutti.........
Ciao, Luca.
attendiamo notizie, eh
Old 04-01-2008, 19:42   #47
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Lordi però
Old 07-01-2008, 21:46   #48
lucalazio
Senior Member

Tutto a posto......

Ritirato oggi pomeriggio.
Cambiato il pannello per la seconda volta, TUTTO OK.
Il gentilissimo Alessio Bagnetti di Flaminia Computer mi ha spiegato che, probabilmente, ad ottobre la Apple aveva inviato un pannello rigenerato mentre ora é NUOVO!!!!
Comunque mi ha fornito tutta la documentazione relativa alle sostituzioni......sperando che non serva....sgrat, sgrat......
Ciao, Luca.
Old 07-01-2008, 22:01   #49
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Il gentilissimo Alessio Bagnetti di Flaminia Computer mi ha spiegato che, probabilmente, ad ottobre la Apple aveva inviato un pannello rigenerato mentre ora é NUOVO!!!!
Comunque mi ha fornito tutta la documentazione relativa alle sostituzioni......sperando che non serva....sgrat, sgrat......
Ciao, Luca.
ottimo comportamento di Flaminia.. ma la Apple che manda display rigenerati proprio no...

ti auguro di non avere più problemi!
Old 07-01-2008, 22:03   #50
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

E bravo lucalazio!
Old 07-01-2008, 22:29   #51
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ciao, Luca.
speriamo sia davvero la fine della tua odissea
Old 09-01-2008, 20:49   #52
lucalazio
Senior Member

COME NON DETTO!!!!!!

BASTA!!!!!
Anche su questo pannello é comparsa una riga, stavolta gialla.
Sono esausto, sfinito, deluso, schifato, incazzato e qualcosa di più.
Non so se partire con lo sputtanamento della Apple e le lettere adeguate al caso (vedi avvocato) o tentare una soluzione diversa con Flaminia Computer che, forse troppo ottimisticamente, ha creduto di risolvere un problema che NON é del pannello ma di qualcosa che lo rovina in questo modo.
A parte il fatto che su Apple.com se ne parla ampiamente ed alcuni, come me, sono al secondo pannello rovinato (io adesso al terzo), ma io mi chiedo: é possibile che nessuno alla Apple abbia almeno cercato di capire il perché in modo di comunicarlo ai centri di assistenza e non spendere (e non far spendere) soldi e tempo inutilmente.
OK, ho la garanzia ma vorrei risolvere una volta per tutte questo problema e non andare ogni settimana a farmi cambiare i pezzi.
Non ho più parole, mi fa male la testa......meglio se vado a dormire se ci riesco.
Ciao, Luca.
Old 09-01-2008, 21:26   #53
lucalazio
Senior Member

Steve aiutami tu!!!!!!!!

Non ce la faccio a dormire.......
Ho scritto a Steve Jobs raccontandogli tutta la vicenda, indirizzandolo su questo forum e dicendogli che non credo che la qualità Apple sia questa.
Attendo risposta.
Ciao, Luca.
Old 09-01-2008, 21:58   #54
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Tutta la mia solidarietà....
Comunque a mio parere dovresti iniziare una crociata per la sostituzione TOTALE del tuo iMAC poichè se non è il pannello ad essere difettato di sicuro c'è qualche componente che lo rovina, e se nessuno è in grado di determinare con certezza cosa sia a non funzionare correttamente la tua unica speranza è la sostituzione integrale.....
Old 09-01-2008, 23:23   #55
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io sono sempre di più dell'idea che il problema sia la vga. Cioè davvero mi sembra molto difficile che su tre schermi diversi sostituiti con grandi intervalli di tempo si verifichi lo stesso identico problema....altrimenti vorrebbe proprio dire che gli schermi del tuo modello di imac sono tutti fallati !

Tra l'altro forse sarebbe il caso se provassi a rivolgerti ad un altro centro assistenza...noto che per questa flaminia computer hai parole di stima ma...non si sono nemmeno avvicinati alla soluzione del difetto. Poi vedi te che senz'altro puoi giudicare con più elementi di quanti ne abbia io.

Colgo anche l'occasione per rinnovarti la mia solidarietà.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:50   #56
lucalazio
Senior Member

Grazie per la solidarietà.

Telefonato ad Alessio Bagnetti di Flaminia Computer: non ci credeva neanche lui!!!!!
A questo punto ha deciso di cambiare la scheda madre che, mi ha detto, comprende anche la scheda video.
Lunedì mattina lo porto da loro.
Comunque il problema si sta allargando anche ai nuovi iMac e la Apple ha chiuso il thread su apple.com/discussion riguardante il problema.......chissà perchè?
Ciao, Luca.
Old 10-01-2008, 11:53   #57
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
BASTA!!!!!
Anche su questo pannello é comparsa una riga, stavolta gialla.
Sono esausto, sfinito, deluso, schifato, incazzato e qualcosa di più.
Non so se partire con lo sputtanamento della Apple e le lettere adeguate al caso (vedi avvocato) o tentare una soluzione diversa con Flaminia Computer che, forse troppo ottimisticamente, ha creduto di risolvere un problema che NON é del pannello ma di qualcosa che lo rovina in questo modo.
A parte il fatto che su Apple.com se ne parla ampiamente ed alcuni, come me, sono al secondo pannello rovinato (io adesso al terzo), ma io mi chiedo: é possibile che nessuno alla Apple abbia almeno cercato di capire il perché in modo di comunicarlo ai centri di assistenza e non spendere (e non far spendere) soldi e tempo inutilmente.
OK, ho la garanzia ma vorrei risolvere una volta per tutte questo problema e non andare ogni settimana a farmi cambiare i pezzi.
Non ho più parole, mi fa male la testa......meglio se vado a dormire se ci riesco.
Ciao, Luca.
mi pare evidente che NON è il pannello, ma probabilmente la ram video o la gpu stessa.
Ma la colpa non è di Apple, bensì del tuo rivenditore che NON effettua test sulla riparazione (a te ha messo pochissimo a ripresentarsi il problema).
Hai tutti i diritti ad incazzarti
Old 10-01-2008, 11:54   #58
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Io sono sempre di più dell'idea che il problema sia la vga. Cioè davvero mi sembra molto difficile che su tre schermi diversi sostituiti con grandi intervalli di tempo si verifichi lo stesso identico problema....altrimenti vorrebbe proprio dire che gli schermi del tuo modello di imac sono tutti fallati !

Tra l'altro forse sarebbe il caso se provassi a rivolgerti ad un altro centro assistenza...noto che per questa flaminia computer hai parole di stima ma...non si sono nemmeno avvicinati alla soluzione del difetto. Poi vedi te che senz'altro puoi giudicare con più elementi di quanti ne abbia io.

Colgo anche l'occasione per rinnovarti la mia solidarietà.
di quegli iMac ne hanno venduto milioni, e la casistica è piuttosto bassa al proposito.
E' evidente che NON è un problema del pannello
Old 10-01-2008, 12:23   #59
lucalazio
Senior Member

Sono seriamente preoccupato.........

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
di quegli iMac ne hanno venduto milioni, e la casistica è piuttosto bassa al proposito.
La cosa veramente preoccupante é che anche sui display dei nuovi iMac oltre a problemi di freeze, scarsa qualità e condensa stanno apparendo le prime righe.......
Le firme per la petizione aumentano e ci sono anche i nuovi iMac e su altri forum c'é già qualcuno con il 20" disperato (anche se in garanzia come me).
Ma 'sta Apple i controlli qualità li esegue e da chi compra i pannelli o la componentistica, perché dovrebbe prendersela con loro per i danni all'immagine che le stanno causando.
E magari cambiare fornitore.........
Ciao, Luca.
Old 10-01-2008, 12:29   #60
lucalazio
Senior Member

Lunedì glielo lascio......

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mi pare evidente che NON è il pannello, ma probabilmente la ram video o la gpu stessa.
Ma la colpa non è di Apple, bensì del tuo rivenditore che NON effettua test sulla riparazione (a te ha messo pochissimo a ripresentarsi il problema).
Hai tutti i diritti ad incazzarti
Lunedì mi raccomanderò di lasciarlo acceso per ore dopo la riparazione......
Perché da quando l'ho ritirato lunedì pomeriggio a ieri sera quando la riga gialla é apparsa sono passate al massimo quattro ore di accensione.
E, caso strano, le righe, anche le altre volte, sono comparse quando lo lasciavo acceso per andare a tavola o farmi la doccia.
Quando tornavo e muovevo il mouse per togliere il savescreen, pouf!, eccoti la linea!!!!!
Alessio Bagnetti mi ha proposto di cambiare anche i due banchi da 1Gb cad. di RAM.........ha ragione?
Con la scheda madre e la video nuove, la RAM nuova ed il pannello nuovo.....manca solo il DVD e l'HD, giusto?
Ciao, Luca.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian