|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
usare un hd usb per il montaggio è assurdo |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Quote:
domanda: firewire porta anche alimentazione? nel senso... da usb2.0 posso anche attaccare qualcosa e "alimentarlo" su firewire o esata? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
i porta anche alimentazione
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
|
Quote:
Quindi la USB 2.0 in linea teorica è leggermente più veloce della Firewire ma come è già stato detto la Firewire carica meno la CPU. Io ho un disco esterno con doppia interfaccia USB 2.0 e Firewire e lo uso con la Firewire. P.S. Oltretutto con la Firewire è possibile collegare anche molte periferiche in cascata. |
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
|
La "pratica" non è altro che la "teoria" con plausibili delta dovuti al sistema utilizzato, l'uso che se ne sta facendo in quel dato momento etc. etc. E' evidente che in un sistema "pulito" e non utilizzato contemporaneamente per altre cose, la USB2 sarà, come da specifica, leggermente più veloce della Firewire 400.
Ultima modifica di ekerazha : 18-12-2007 alle 10:38. |
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
I dati che ho riportato sono il risultato di centinaia e centinaia di tests condotti in rete da notissime testate. Si nota come in qualunque caso FW400 sia superiore a USB2.0 nonostante nè una nè l'altra saturino la CPU (com'è ovvio con i processori odierni). Che poi il controller FW stressi percentualmente meno la CPU è un ulteriore vantaggio, ma non modifica il concetto di fondo dell'efficienza nella trasmissione dei dati. Resta il fatto che Microsoft ha sempre spinto su USB e questo ha portato ad un'incorporazione massiva di dispositivi di questo tipo nelle vendite di pc (siano essi desktop o notebook) e nelle periferiche ad essi collegate (stampanti, pendrive, mouse, keyboard...) C'è poco da fare non è possibile sovvertire una tendenza così forte nel giro di poco e soprattutto quando il colosso di Redmond pone velati veti. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
|
Penso sia più probabile che il tuo sistema non sia particolarmente ottimizzato, piuttosto che tutti i produttori di periferiche USB2 mentano spudoratamente esponendosi a potenziali sanzioni giudiziarie a livello mondiale.
|
|
|
|
#52 | |
|
|
Esempio: http://www.digit-life.com/articles/usb20vsfirewire/
Lasciando perdere il decadimento prestazionale della USB 2.0 rispetto alla Firewire sulla "lunga distanza" (che fa avere risultati medi leggermente più bassi alla Firewire in *quasi* tutti i test), si nota chiaramente dai grafici come la USB 2.0 abbia picchi di velocità maggiori a quelli della Firewire ed anche nelle conclusioni dell'autore è scritto. Quote:
Ultima modifica di ekerazha : 18-12-2007 alle 10:53. |
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza MS non si va da nessuna parte Pensi male, evidentemente ti mancano le basi, in ogni caso puoi sempre fare delle prove in modo autonomo così capirai la differenza. Prenditi un box usb2/fw e fai dei semplici tests e ti renderai conto da solo. Detto questo chiudo perchè penso di aver espresso a sufficienza il mio pensiero. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
|
Quote:
![]() Se avessi letto bene sapresti anche che, come già detto, ho un disco esterno con doppia interfaccia USB 2.0 e Firewire. |
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
Non mi pare che MS produca tutto questo HW... Se sei qui solo per trollare lasciamo perdere, ma almeno informati un po come stanno le cose. La prima USB è comparsa nel 98, e vi si attaccavano essenzialmente periferiche tipo stampanti e scanner, settori in cui MS non ha mai prodotto nulla. Mouse e tastiere sono usciti parecchio dopo. Oltretutto i primi tempo bisognava pure installare un driver apposito per pilotare le porte USB (su win98 e se non ricordo male anchd win2k).
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando parlo di MS mi riferisco al SW non all'HW nonostante MS produca mouse e tastiere in quantità e da diversi anni (informarsi anche su questo grazie). Win2k non necessità di driver, win98 è un OS obsoleto, che pretendi? Che fosse studiato ad hoc per USB? Oh ragazzi, ma non sto dicendo niente che non fosse già dato per assodato, mi meraviglio di voi che pensate ancora che sia sufficiente dichiarare una banda per avere un'effettiva velocità. Contenti voi. Spero di non dover intervenire più, limitatevi a fare le vostre prove e poi dimostratemi che va più veloce USB2 rispetto a FW
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
|
Quote:
sul fatto che poi la velocità della Firewire sia più costante, tale da offrire mediamente prestazioni migliori, questo è lapalissiano e non a caso, come già detto, utilizzo il disco esterno attraverso Firewire
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cerchiamo di dare il reale valore alle cose. FW è superiore a USB2.0, USB2.0 è obsoleta (pure le pendrive sono arrivate a saturarne la banda). Però USB2.0 fa il mercato e questo resta ancora valido. Quando si troveranno in volumi pendrive,stampanti,mouse,keyboard etc etc Firewire e i produttori di HW le implementeranno in modo serio (cosa che dubito accadrà mai) allora si potrà decretare la vincita di FW. Per ora, ahimè, comanda USB nel bene e nel male. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
|
Significa che USB2.0, come da specifica, può raggiungere quella determinata velocità. Che poi le sue prestazioni decadano con il passare del tempo può dipendere da molte cose, magari anche da una cattiva implementazione da parte del sistema operativo.
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.