|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
![]() D'accordo la stessa velocità mentre fai cosa? Posta i valori di linea che leggi nel router. Downstream e Upstream rates, attenuazione, margini. |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
fatto ma nn è cambiato nulla
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Io dicevo ad Oliver. A te ho chiesto altro, ma ci sto per rinunciare
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() ![]() ![]() ![]() ....aiutatemi a capire..... |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
I miei valori:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 18129 kbps 1049 kbps Attenuazione linea 15.5 db 6.1 db Margine di rumore 12.4 db 12.9 db |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi valori li volevo da riskyo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ecco l'esempio di una linea che potrebbe andare tranquillamente a 20Mbit se non fosse per il noise target. Non li capisco questi di Telecon su questo discorso.... anche un noise target a 9Db sarebbe sufficiente, così aggancierebbe intorno ai 19000 con SNR=9 e con senza noise target scenderebbe a 6Db con 20Mbit in pieno, con 15.5 di attenuazione non c'è nemmeno il rischio di caduta portane vabbbene anche 18Mbit
![]() |
#48 |
Senior Member
|
io ho trovato solo sti dati
Velocità connessione 6275 kbps 637 kbps |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
La tua linea aggancia 6 mega, quindi è inutile pagare la 20. Se provi a scaricare questo: ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnopp...2.1.7-kids.iso senza P2P funzionanti, dovresti scaricare circa a 700 KB/s. Questa è la tua velocità massima Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
azz grazie per la delucidazione ho kiamato subito la telecom e mi hanno confermato kew viaggiavo a quella velocità ma ke il mio contratto è a 20 mega quindi hanno fatto segnalazione di guasto tecnico ed entro 2 3 giorni risolvono speriamo
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito che possano spostare il tuo palazzo più vicino alla centrale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
azz quindi tu dici già a priori ke nn risolvono nulla vabò tanto domani parto se quando torno è tutto uguale o cambio gestore o passo a 7 mega grazie ancora
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ma tu come fai a sapere che quella linea mantiene 12,4 db di margine tutto il giorno?se la sera perdesse parecchi db? la telecom non sbaglia a settare il margine a 12, o cmq alto, fidati
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se ragioni da impegiato Telecon OK, ma da cliente ti girano le scatole per una cosa del genere
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
non sta scritto da nessuna parte che 16 db ti diano 20 mega stabili (stai rendendo la questione dei doppini italiani troppo facile e standardizzata) perchè poi è la stabilità che conta non il mega o 2 in più. Quote:
l'unica cosa che gli preme è che la linea adsl gli sia stabile e funzioni perchè quando arriva a casa la sera e vuole navigare scaricare o quando deve mandare un mail ha bisogno di poterle fare queste cose senza doversi preoccupare di oscillazioni o cadute anomale. se si setta tutto al limite e poi ti cade ogni 2x3 io dico che si incazza di più che avere un paio di mega in meno non so se mi spiego /OT
![]() |
#56 |
Senior Member
|
@REPERGOGIAN
il tuo ragionamento non fa una piega però ti chiedo, se tu avessi 16Db di Attenuazione, una doppino perfetto, passi dalla 20Mbit Libero(avente aggancio a 19999/999) a Telecon e ti ritrovi poi con una portante di 14Mbit, cosa diresti? e soprattutto cosa potresti fare? niente...te la tieni così hai capito adesso perchè non trovo giusto un settaggio del genere da parte del provider?
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
scusa oliver posteresti una foto della tua scatola del v4????no xkè praticamente stiamo cercando di capire se v3 e v4 hanno scatola diversa...tnx
|
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Oliver ho il tuo stesso identico problema....v4, non da possibilità di impostazione manuale, non trova servizio adsl (pur avendo led power, ethernet, dsl e internet verdi fissi, e con la stessa config. il modem usb naviga perfetto)
Dite che la prima partita ha problemi?! ![]()
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 20-12-2007 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.