|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Oddio........ C'ha una famigliola il cugino di mio padre a roma.... Quanto so cariniiiiiiii....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Ragazzi mi assento un paio d'ore e voi mi riempite il thraed di post???...grazie a tutti davvero mi state aiutando non poco...
![]() Adesso rispondo ad alcune persone... Quote:
Un potivo in più per farla accoppiare IMHO. Quote:
![]() Primo su tutti No, non vorrei mai male ad un Labrador così come non ne vorrei a nessun altro cane. Detto ciò... Quote:
Il mio problema era appunto il farlo uscire fuori il più possibile...io un'oretta al giorno ce la faccio di sicuro (sarebbero poche le occasioni in cui potrei tenerlo fuori meno tempo)...però mi piacerebbe fare di più. Il discorso dell'appartamento...lo condivido ma solo in parte, nel senso: Io ero della tua stessa idea ed in un certo senso la mantengo ancora...ma dopo che sono stato da quell'allevatore...credimi...la speranza che il tutto possa diventare fattibile si è alzata. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Il problema rimarrebbe quindi nel pomeriggio!! una volta ogni tanto ci potrebbe pensare mia mamma...una volta il mio babbo...però non vorrei che diventasse un'abitudine...in quanto non voglio che diventi un peso per loro (anche se credo che dopo i primi giorni lo adotterebbero come terzo figlio ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Calcolando che sono cani usati (anche) per le lotte...bhè...quelle toppe attorno agli occhi...sono...bhè...a dir poco azzeccate...LOL
![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Però...per il mio caso non lo ritengo il più adeguato...se abitassi da solo forse sarebbe più adatto ma visto lo scopo con per il quale prenderei il cane....bhè...il Labrador continua a rimanere in cima alla lista...
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
occhio che farla accoppiare una volta non risolve il problema della gravidanza isterica... al calore successivo sei di nuovo nella stessa situazione. Vorrai mica farle sfornare cuccioli 2 volte l'anno, in appartamento per giunta?
![]() Comuqnue non tutte le cagnoline soffrono, la mia un pochettino soffriva, ma niente latte per fortuna. Solo che a 10 anni ha avuto una grave infiammazione all'utero e l'abbiamo dovuta sterilizzare. Col senno di poi, visto che non ha mai fatto i cuccioli, sarebbe stato meglio farlo da subito, per il suo bene: non si sarebbe ammalata con conseguenti dolori e fastidi del caso, e non sarebbe stata male "psicologicamente" ad ogni calore.
![]() |
#47 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti racconto un piccolo segreto (e tu mi dira:"...e sti cazzi..." ![]() Il Golden è il cane dei miei sogni (assime al pastore tedesco...cmq esteticamente prediligo il Golden) è bellissimo...ho sempre avuto un debole...ed è una delle pochissime razze ad essere paragonabile al Labrador come caratterische (non per nulla è un retriever anch'esso). L'unico motivo per cui non l'ho citato è perchè non conosco allevamenti nella mia zona...e quindi ho un pò desistito. Ma se lo trovassi ah....non ci penserei due volte.... Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Complimenti vivissimi...è un semplare stupendo...già a guardarlo ti trasmette tantissime cose...ehhhhh Ok...adesso ascigo la bavetta e torno serio.... ![]() Quote:
Quote:
![]() Grazie mille per i consigli cara Mod....e di nuovo complimenti per il cane...è una favola.... ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
Io ti posso dire che il labrador o il golden sono sicuramente delle scelte azzeccate.
Anche se per quanto riguarda la scelta del cane il + delle volte è l'istinto a decidere e non è detto che debba prendere necessariamente un cane di razza. Circa 10 giorni fa ho trovato per strada questo.... ![]() e nemmeno a dirtelo è entrato di fatto nella famiglia.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@ShadowX84,
non ho letto tutto il thread ![]() ![]() Tuttavia, poichè mi ha incuriosito quanto hai scritto in tema di displasia, ho fatto qualche ricerca -di cui ti lascio traccia- sull'argomento. Infine, ti suggerisco di fare ricerche e documentarti, sia in rete sia parlando con uno o più veterinari di tua fiducia, oltre che sulla displasia dell'anca, anche in merito alla problematiche relative alla riproduzione, alle pseudogravidanze e sulla correlazione di queste ultime con i tumori mammari e non solo. ![]() Spetta solo ed unicamente a te, valutare "il tutto", poi decidere. ![]() Quote:
Quote:
http://www.ivis.org/proceedings/scivac/2006/palmer3.pdf http://www.animalinelmondo.com/anima...php?NewsId=623 http://www.inseparabile.com/displasia_dell'anca.htm Quote:
Ultima modifica di ania : 13-12-2007 alle 12:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.lastampa.it/lazampa/girat...ione=Ortopedia
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
il labrador probabilmente è la scelta migliore anche se non puoi avere la certezza che sia un tipo calmo,"io e marley" inside
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Premessa: ho avuto per 16 anni un incrocio di labrador (talmente bella che me la hanno scambiata più volte per una di razza) e morta quella adesso da un anno e mezzo ne ho presa un'altra identica (sempre incrocio di labrador)
Conosco poi parecchie persone che ne hanno uno E' un cane favoloso (così come il golden retriver), dolcissimo, obbediente, però è moooolto attivo Nei primi anni di vita è sempre alla ricerca di qualcosa da mordicchiare, quindi preparati ad avere i mobili in casa smangiucchiati se non hai qualcuno che stia con lui e gli "insegni" cosa è giusto e cosa no Confermo che tende parecchio ad ingrassare, e che quindi va tenuto a stecchetto con il cibo e che gli va fatto fare del moto (io ho un cortile parecchio grande e quindi corre tutto il giorno) Le femmine poi sono dolcissime (io ho avuto 2 femmine), l'unico problema è quello del calore come già ti hanno detto. Io le ho fatte sterilizzare entrambe (una dopo i cuccioli, una appena si è potuto visto che non mi posso permettere di avere dei cuccioli anche se sarebbe un sogno). Intervento rapido ed indolore (in 2 ore fatto tutto, la mattina dopo già correvano e saltavano) Sta di fatto che una volta sterilizzate la tendenza ad ingrassare aumenta, quindi bisogna stare ancora più attenti. Tirando le somme: se cerchi un cane dolce, intelligente, socievole con le persone (anche quelle che non conosce), con cui condividere una parte importante della tua vita, e se hai il modo e il tempo di accompagnarlo a fare tanto moto (almeno un'ora al giorno, poi nel fine settimana io la prendo con me ovunque vado) allora il labrador (o il golden) è il cane che secondo me fa per te. PS: nei canili o annunci gratuti adesso ci sono decine di labrador o meticci tipo labrador da adottare, dato che adesso è (purtroppo) un cane che va di moda e quindi ci sono parecchie persone che si ritrovano con dei cuccioli da regalare
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
io e mia moglie abbiamo uno spitz ( foto nel mio avatar , anche se lì era tosato ) e devo dire che è molto dolce con i padroni e i bambini ( quelli buoni
![]() in casa ci può stare ... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che dire...mi si è aperto un mondo e di certo non mancherò di parlare anche con un vetrinario di fiducia (visto che è anche mio parente ![]() Quote:
![]() Però se devo essere sincero mi farebbe davvero piacere avere anche il tuo punto di vista al riguardo. So che in genere il tuo iter prevede di fornire alla gente tutte le informazioni affinchè poi possano decidere/sbagliare con le loro teste (cosa che in linea di massima apprezzo sempre...purchè non estremizzata ![]() ![]() Grazie ancora
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
aahahah è un samoiedo in miniatura, ecco la bestiaccia con cui convivo http://img262.imageshack.us/my.php?image=fotoaz0.jpg
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
che belloooooooo
avevo dimenticato a scrivere le controindicazioni se prendi un cane simile al mio : 1. lo ribadisco , non sopporta i ragazzi che lo "stuzzicano" ![]() 2. odia tutti i cani più grandi di lui ( e ce ne sono ![]() 3. abbaia al minimo rumore , anche di notte , quando è cucciolo ... ma ha soprattutto tanti pregi : 1. dolce , amorevole e protettivo con i padroni 2. coraggioso alla follia , si farebbe ammazzare per difenderti 3. molto furbo ( è pur sempre un volpino ) cmq appena posso ti posto qualche foto più significativa ... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.