|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Una delle due cose è abbastanza condivisibile, l'altra è incommentabile. Per evitare confusione, io mi riferivo al giudizio ministeriale su "il capo dei capi" e non all'altra vicenda, di cui so poco. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Mi chiedo se chi si dice d'accordo con il Ceppalonico a proposito della fiction su Riina ne abbia vista qualche puntata..
Perchè, francamente, un ritratto di supercattivo come quello non si vedeva da anni.. con la figlia si comporta come un pedofilo, tratta la moglie come una pezza da piedi e l'unica "strategia" che conosce è spedire i suoi sgherri a fare una strage dopo l'altra. In particolare, nell'ultima puntata, si mostrano una quantità di omicidi "illustri" (normalmente trattati e approfonditi televisivamente come singoli episodi) che visti tutti insieme, in rapida successione, fanno davvero una grande impressione sullo spettatore.. E, per una volta, non si casca nel solito luogo comune cinematografico di mostrare il lato "romantico" della mafia, ma solo un'accolita di persone mostruose che dicono e fanno cose mostruose.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 27-11-2007 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Però dalla presentazione mi sembrava abbastanza una agiografia "romantica". LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Questo film, a mio giudizio, è la migliore ricostruzione della vergogna mafia mai andata in onda in TV.
Sinceramente, non capisco molto chi critica questa fiction: la RAI, negli scorsi mesi, ha anch'essa mandato in onda film su Riina e Provenzano, quest'ultimo addirittura appena qualche mese dopo la sua cattura. E quella fiction me la ricordo molto bene, e secondo me non è stata descritta a dovere la crudeltà di Binnu 'u tratturi. Ma allora nessuno ha sollevato critiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
di quella di Riina ho visto solo una puntata,e non mi è sembrato proprio che ci cercasse il lato umano della vicenda.
sull'altra fiction la vicenda è abbastanza semplice quanto crudele,una ragazza che lavorava in una lavanderia trovo in alcuni vestiti lasciati da un cliente un agendina o qualcosa del genere,il cliente era un mafioso e lei fu uccisa. non capisco perche non raccontare questa storia che fa capire quanto bastarda puo essere la mafia.mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
detto questo trovo ridicolo il tentativo di censura su queste fiction, in generale su ogni programma, se dovessero distorcere i fatti reali saranno querelati i responsabili o.t. sinceramente ringrazio chi ha fatto e distribuito la fiction 'il capo dei capi' mi è piaciuta tantissimo, ho capito molto dei fatti di quel tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Qui si parla di Mastella....ti pare abbia un passato/presente da comunista?
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Registered User
|
Quote:
e cosa c'entra questo? A parte che la cattura non è affatto recente, in quanto avvenuta circa 14 anni fa, cosa dovresti dire allora sulla fiction della Rai su Provenzano andata in onda nel Febbraio 2007, a distanza di soli 10 mesi dall'arresto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
stavo quotando luvi, in quanto anche io credo sia un fatto relativamente recente per farci una fiction
stesso discorso sulla fiction di provenzano |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non capisco quale sia il problema se è un fatto recente (che poi il recente è molto relativo, l'arresto è di 15 anni fa e le vicende raccontate sono vecchie di quasi mezzo secolo)...
è stato uno dei peggiori criminali italiani, è giusto che la gente sappia come sono andate le cose... come ho detto prima non mi sembra che nella fiction si sia lesinato nel rappresentarlo come un criminale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
E, dato che il giovedì sera, se guardo la tv, preferisco Anno Zero, mi è capitato di discutere con i miei, che invece seguivano la fiction, partendo io stesso da una posizione, come dire, "mastelliana". Mi hanno convinto loro a dargli un'occhiata e ho dovuto ricredermi. Lo sceneggiato è decisamente ben fatto e, come dicevo prima, molto attento nell'evitare il rischio "agiografico": è una rappresentazione della mafia tra le più dure e spaventevoli che io ricordi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mastalle inoltre, per non mancare meno alla sua tradizione, ha aggiunto
"Mi dimetto" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Registered User
|
Intanto la RAI, attraverso il suo direttore generale Claudio Cappon, ha fatto sapere che la fiction precedentemente in programma questa sera, "Vita rubata", andrà in onda il 24 Febbraio.
Per approfondimenti: http://www.corriere.it/cronache/07_n...ba99c53b.shtml Va beh, se davvero così stanno le cose, in questo caso sono d'accordo con il rinvio della fiction, anche se la motivazione non mi sembra molto convincente. Se i giudici si lasciano influenzare da una fiction, siamo messi proprio bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: Rovigo
|
e se la richiesta di sospensione di questa fiction sia dovuta alle continue allusioni (nello sceneggiato viene ripetuto più volte) dei legami tra mafia e politica?
![]() ma tanto chi ci crede a queste "basse insinuazioni" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.