|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
A cominciare da quel R680 che era il nome di una scheda e non di un chip, che era la nuova denominazione di R670, e che era formato da due chip RV670... tutto questo in anteprima (credo) mondiale. Insomma, diamo a Cesare quel che è di Cesare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() ps la tua signature è un poema. un poema di verità. ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() cmq la tua firma un pò da boyzFan ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quelli di fudzilla sono proprio degli incompetenti! Hanno sempre ragione!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
x OmgKIIL
Le 8800GT non si trovano! Forse se si trovassero magari avresti ragione a dire che si portano via anche a 230 e non a 250.... ma non si trovano e la situazione non cambierà fino a Gennaio! E non si tratta di 20€ ma di oltre 40€ visto che le HD3870 le trovi sotto i 200€! Comunque per conto mio, valutando le prestaizoni e il prezzo, l'attuale scheda migliore in commercio è la HD3850 overclockata con presa HDMI nativa e con 512MB di quel partner ati di cui ora mi sfugge il nome(Mi pare Powercool o qualcosa del genere). |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Si potrebbe fare anche qualche calcolo teorico. 2 Teraflops si possono ottenere con 1024 maad alla frequenza di 1 Ghz oppure 512 maad a 2 Ghz. Dividendo per 4 questo numero, troviamo 128 maad per core@2 Ghz su una superficie di 72sqmm e 300 milioni di transistor. Sono possibili? Direi di si, ad esempio R630 ha 120 maad , una superficie di 153mm²@65nm e 390 milioni di transistor. A 45nm potrebbe effettivamente occupare 72mm² e senza UVD e memory controller (probabilmente presenti nel solo core master) utilizzare solo 300 milioni di transistor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Se ne prendi 2 spendi 70-80 euro in + rispetto ad ati per ritrovarti questa differenza prestazionale:
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=207702 ![]()
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si esatto per conto mio è la migliore in commercio per rapporto prezzo prestazioni.
Ora ti posto 3 link... dimmi tu cosa sceglieresti? HD3870 disponibile dal 4 Dicembre.... ho sbagliato è vero non si trova sotto i 200€ ma a 201€, almeno da questo sito, ma non è l'unico http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=1421520 HD3850 disponibile dal 10 Dicembre 174€, non è quella che dicevo io è della Sapphire, ma è molto simile ha i 512MB ma nn ha l'HDMI nativa http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=1421518 8800GT 512MB la versione base, quella al prezzo più basso che ho trovato su questo sito, 239€, prodotto NON disponibile http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=1404345 Non so.... tu cosa scegli? Io continuo a scegliere la HD3850, ma obiettivamente potrei anche spendere 30€ in più per la HD3870 certo!! O ne spendo 70 in più e mi prendo la 8800GT? Ah no non posso.... non è disponibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Se volete trovare le 3870 a meno di 190 Euro andate su trovaprezzi, cercate la 3850 e cercate sui siti con il prezzo piú basso.
In un negozio ad esempio vendono la 3850 256mb a 146Euro, la 3850 512mb a 159Euro e la 3870 a 183Euro. Disponibile solo la prima, ma fino a settimana scorsa c' erano tutte... PS: Mikelezz, hai la firma irregolare ![]() ![]() Sul resto mi trovi daccordo, ed era quello che dicevo anche io. Comunque cosa c' entra tutto questo con r700? ![]() Torniamo a parlare di questo, dai ![]() Ultima modifica di The_SaN : 26-11-2007 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
sembra che questo rv670, nonostante abbia implementato le specifiche dx10.1 (che sarebbero anche una bella feature "in prospettiva"), non implementi le correzioni ai problemi hw con cui era nato r600 e che ad un certo punto ci si aspettavano, opinione della quale sembra essere anche Corsini: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...73&postcount=5 anche alla luce di ciò, unitamenete al fatto che nemmeno si è rivelato un "missile" nella sua fascia, ed al fatto che cmq è molto probabile che ora che ci saranno engine che useranno funzioni specifiche(cioè non utilizzabili con gpu 4.0) dello shadermodel 4.1 saranno fuori anche le gpu dx10.1 della concorrenza (da appassionato di tecnologia spero che nv ci faccia vedere uno step architetturale almeno nella prima metà dell'anno prossimo, non vorrei che faccia il record di arrivare all'autunno 2008 ancora con l'attuale arch. ![]() non mi pare quel mezzo capolavoro che ci si attendeva relativamente alla fascia medio alta né un chip molto interessante in generale, soprattutto per chi per es la s.video non la cambia spesso (cioè per es uno che se la tiene min. circa 1 anno) inoltre alla fine delle rece delle hd3xxx, vedi che l'autore semplicemente consiglia la 8800gt rispetto alla hd3870 a meno che con i prezzi che uno trova nel momento di comprare non reputi eccessiva(aggettivo che poi ovviamnte ognuno deve quantificare soggettivamente per sé) la differenza necessaria per prendere la 8800gt; sottolineo che non è stato detto un concetto tipo "+/-, dato che quella che va di più costerà di più, sono prodotti sostanzialemente equivalenti" e forse ho cattiva memoria al riguardo ma non mi pare che hwupg si solito sbilanciarsi in tale modo in un verso o l'altro, quindi anche la conclusione di quella recensione mi pare piuttosto indicativa ... edit: il tutto detto da uno che, in base prima ai rumors e poi alle notizie e specifiche ufficiose, nei mesi tra la presentazione di g80 e quella di r600, credeva(!= da sperava, nel senso che non faccio il tifo per una o l'altra) che a 'sto giro ati avrebbe bastonato come non mai una nv "rea" di non aver messo abbastanza "forza bruta"(nelle ipotesi dell'epoca) nel g80 e di essere un po' indietro nei processi produttivi ... ![]() ... ora apparte le disquisizioni su rv670, leggo in questo thread che r680 non esiste (nel senzo che non è un nuovo chip), notizia che mi ero perso ... ... mi chiedo ora: non è che per vedere la base architetturale attuale di ati con gli sperati "fix" ed in gardo di esprimere tutto il presunto potenziale, bisognerà aspettare direttamente il nuovo pezzo da novanta r700 ?(a meno che ovviamente r700 oltre ad essere multicore non implementi una base internamente totalmente diversa da r6xx, tipo come lo quest'ultimo da r5xx) ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 27-11-2007 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Insomma, risolti quelli ora sono davanti a tutto un'altro gioco e assolutamente spettacolare, altro che "grafica simile a Far Cry"! E tutto sommato alla risoluzione di 1280x720 ci riesco a giocare degnamente (23fps), a dettagli medium, con un H/W di 1,5 anni fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.