Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 12:07   #41
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
su fudzilla si dice anche che dovrebbe avere un potenza complessiva di 2Tflops. òa 8800ultra in super oc nn arriva nemmeno a 500Gflops, se fosse vero con la prossima generazione si vedrebbero delle schede che sono quasi 4 volte più potenti di tutte le attuali!!!!
io su fudzilla non ci metterei le mani sul fuoco, il problema che non ci sono altre news da siti più autorevoli, quindi aspettiamo notizie più certe oppure divertiamoci a fantasticare un pò che male non fa.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:49   #42
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
io su fudzilla non ci metterei le mani sul fuoco, il problema che non ci sono altre news da siti più autorevoli, quindi aspettiamo notizie più certe oppure divertiamoci a fantasticare un pò che male non fa.
Neppure io ci metterei la mano sul fuoco... però ragazzi, è innegabile che fudzilla ultimamente ne abbia prese parecchie.
A cominciare da quel R680 che era il nome di una scheda e non di un chip, che era la nuova denominazione di R670, e che era formato da due chip RV670... tutto questo in anteprima (credo) mondiale.
Insomma, diamo a Cesare quel che è di Cesare...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 07:27   #43
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Neppure io ci metterei la mano sul fuoco... però ragazzi, è innegabile che fudzilla ultimamente ne abbia prese parecchie.
A cominciare da quel R680 che era il nome di una scheda e non di un chip, che era la nuova denominazione di R670, e che era formato da due chip RV670... tutto questo in anteprima (credo) mondiale.
ancor prima quando disse in anteprima assoluta e come dichiarazione ufficiale da parte di amd che l'r600 non era competitivo con la 8800gtx.

ps la tua signature è un poema. un poema di verità.
Old 26-11-2007, 07:37   #44
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
vedremo allora non ci resta altro che sperare in questa cosa, che sembra almeno per adesso positiva

cmq la tua firma un pò da boyzFan
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:44   #45
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quelli di fudzilla sono proprio degli incompetenti! Hanno sempre ragione!!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:46   #46
bernh
Member

Iscritto dal: Apr 2007
x OmgKIIL

Le 8800GT non si trovano! Forse se si trovassero magari avresti ragione a dire che si portano via anche a 230 e non a 250.... ma non si trovano e la situazione non cambierà fino a Gennaio!

E non si tratta di 20€ ma di oltre 40€ visto che le HD3870 le trovi sotto i 200€!

Comunque per conto mio, valutando le prestaizoni e il prezzo, l'attuale scheda migliore in commercio è la HD3850 overclockata con presa HDMI nativa e con 512MB di quel partner ati di cui ora mi sfugge il nome(Mi pare Powercool o qualcosa del genere).
bernh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 14:51   #47
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Generalmente i team di lavoro sono due e lavorano in modo alterno, percui R700 sarà fatto da altri ragazzi, mentre quelli che han lavorato su R600 stanno ora progettando R800.
E poi è un discorso che deve esser fatto in due direzioni, come se l'è fatte ATI, se l'è fatte pure NVIDIA (e a quanto pare dalle prestazioni, anche in modo più efficace).
Per R700 si parla di "mini-core", percui i 2TF possono anche esser solo un'indiscrezione nata dal calcolo 1 mini-core = 500GF; 4 mini-core = 2TF , che ovviamente per ora è buona solo sulla carta...
Leggendo su Beyond3d e in giro, R700 potrebbe avere anche uno shader clock separato da quello della GPU, seguendo la strada scelta da Nvidia.
Si potrebbe fare anche qualche calcolo teorico.
2 Teraflops si possono ottenere con 1024 maad alla frequenza di 1 Ghz oppure 512 maad a 2 Ghz. Dividendo per 4 questo numero, troviamo 128 maad per core@2 Ghz su una superficie di 72sqmm e 300 milioni di transistor. Sono possibili? Direi di si, ad esempio R630 ha 120 maad , una superficie di 153mm²@65nm e 390 milioni di transistor. A 45nm potrebbe effettivamente occupare 72mm² e senza UVD e memory controller (probabilmente presenti nel solo core master) utilizzare solo 300 milioni di transistor.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:57   #48
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Fray Guarda i messaggi
e se ti prendi 2 8800gt?
Se ne prendi 2 spendi 70-80 euro in + rispetto ad ati per ritrovarti questa differenza prestazionale:
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=207702
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:05   #49
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da bernh Guarda i messaggi
x OmgKIIL

Le 8800GT non si trovano! Forse se si trovassero magari avresti ragione a dire che si portano via anche a 230 e non a 250.... ma non si trovano e la situazione non cambierà fino a Gennaio!

E non si tratta di 20€ ma di oltre 40€ visto che le HD3870 le trovi sotto i 200€!

Comunque per conto mio, valutando le prestaizoni e il prezzo, l'attuale scheda migliore in commercio è la HD3850 overclockata con presa HDMI nativa e con 512MB di quel partner ati di cui ora mi sfugge il nome(Mi pare Powercool o qualcosa del genere).
veramente in fatto di disponibilità anche le 3870 non scherzano. ecco per esempio la scheda che hai citato(3850 512) si trova a 181€ ma con una 3870(che secondo te si trova a meno di 200€)chi se la compra???? ed è(secondo te)la migliore in commercio?
Old 26-11-2007, 19:30   #50
bernh
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Si esatto per conto mio è la migliore in commercio per rapporto prezzo prestazioni.

Ora ti posto 3 link... dimmi tu cosa sceglieresti?

HD3870 disponibile dal 4 Dicembre.... ho sbagliato è vero non si trova sotto i 200€ ma a 201€, almeno da questo sito, ma non è l'unico

http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=1421520

HD3850 disponibile dal 10 Dicembre 174€, non è quella che dicevo io è della Sapphire, ma è molto simile ha i 512MB ma nn ha l'HDMI nativa

http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=1421518

8800GT 512MB la versione base, quella al prezzo più basso che ho trovato su questo sito, 239€, prodotto NON disponibile

http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=1404345

Non so.... tu cosa scegli? Io continuo a scegliere la HD3850, ma obiettivamente potrei anche spendere 30€ in più per la HD3870 certo!!

O ne spendo 70 in più e mi prendo la 8800GT? Ah no non posso.... non è disponibile!
bernh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:58   #51
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Se volete trovare le 3870 a meno di 190 Euro andate su trovaprezzi, cercate la 3850 e cercate sui siti con il prezzo piú basso.

In un negozio ad esempio vendono la 3850 256mb a 146Euro, la 3850 512mb a 159Euro e la 3870 a 183Euro.
Disponibile solo la prima, ma fino a settimana scorsa c' erano tutte...

PS: Mikelezz, hai la firma irregolare La 3870 consuma meno in idle, ovvero nel 90% del tempo
Sul resto mi trovi daccordo, ed era quello che dicevo anche io.

Comunque cosa c' entra tutto questo con r700?

Torniamo a parlare di questo, dai

Ultima modifica di The_SaN : 26-11-2007 alle 21:00.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:36   #52
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bernh Guarda i messaggi
x OmgKIIL

mah, magari beccando la giusta shceda con rv670 becchi il miglior rapporto prezzo/fps del momento (che niente non è, ma poi bisogna anche vedere le prestazioni assolute "minime" che l'acquirente va cercando), questo non lo so ... ma non mi pare cmq un chip in sé fortemente "appetibile":

sembra che questo rv670, nonostante abbia implementato le specifiche dx10.1 (che sarebbero anche una bella feature "in prospettiva"), non implementi le correzioni ai problemi hw con cui era nato r600 e che ad un certo punto ci si aspettavano, opinione della quale sembra essere anche Corsini:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...73&postcount=5

anche alla luce di ciò, unitamenete al fatto che nemmeno si è rivelato un "missile" nella sua fascia, ed al fatto che cmq è molto probabile che ora che ci saranno engine che useranno funzioni specifiche(cioè non utilizzabili con gpu 4.0) dello shadermodel 4.1 saranno fuori anche le gpu dx10.1 della concorrenza (da appassionato di tecnologia spero che nv ci faccia vedere uno step architetturale almeno nella prima metà dell'anno prossimo, non vorrei che faccia il record di arrivare all'autunno 2008 ancora con l'attuale arch. ),

non mi pare quel mezzo capolavoro che ci si attendeva relativamente alla fascia medio alta né un chip molto interessante in generale, soprattutto per chi per es la s.video non la cambia spesso (cioè per es uno che se la tiene min. circa 1 anno)

inoltre alla fine delle rece delle hd3xxx, vedi che l'autore semplicemente consiglia la 8800gt rispetto alla hd3870 a meno che con i prezzi che uno trova nel momento di comprare non reputi eccessiva(aggettivo che poi ovviamnte ognuno deve quantificare soggettivamente per sé) la differenza necessaria per prendere la 8800gt; sottolineo che non è stato detto un concetto tipo "+/-, dato che quella che va di più costerà di più, sono prodotti sostanzialemente equivalenti" e forse ho cattiva memoria al riguardo ma non mi pare che hwupg si solito sbilanciarsi in tale modo in un verso o l'altro, quindi anche la conclusione di quella recensione mi pare piuttosto indicativa ...

edit: il tutto detto da uno che, in base prima ai rumors e poi alle notizie e specifiche ufficiose, nei mesi tra la presentazione di g80 e quella di r600, credeva(!= da sperava, nel senso che non faccio il tifo per una o l'altra) che a 'sto giro ati avrebbe bastonato come non mai una nv "rea" di non aver messo abbastanza "forza bruta"(nelle ipotesi dell'epoca) nel g80 e di essere un po' indietro nei processi produttivi ...

...

ora apparte le disquisizioni su rv670, leggo in questo thread che r680 non esiste (nel senzo che non è un nuovo chip), notizia che mi ero perso ...
... mi chiedo ora: non è che per vedere la base architetturale attuale di ati con gli sperati "fix" ed in gardo di esprimere tutto il presunto potenziale, bisognerà aspettare direttamente il nuovo pezzo da novanta r700 ?(a meno che ovviamente r700 oltre ad essere multicore non implementi una base internamente totalmente diversa da r6xx, tipo come lo quest'ultimo da r5xx)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 27-11-2007 alle 17:46.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:11   #53
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Mal programmato non so... Sicuramente non è proprio fatto da dei geni della programmazione, visto che riducendo l'impatto grafico sembra molto simile a Far Cry, eppure le richieste hardware rimangono elevatissime, e non ci si schioda dai 30FPS (con saltuari stuttering). E qui Oblivion mi è subito saltato alla mente...
Qua devo fare una correzione; ieri mi sono accorto, per caso, di alcuni miei problemi lato driver scheda video...
Insomma, risolti quelli ora sono davanti a tutto un'altro gioco e assolutamente spettacolare, altro che "grafica simile a Far Cry"! E tutto sommato alla risoluzione di 1280x720 ci riesco a giocare degnamente (23fps), a dettagli medium, con un H/W di 1,5 anni fa...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian