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#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
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![]() ps e mancano anche le dual gpu 3870x2, 8850gx2.
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Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
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#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Messaggi: 4097
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Quote:
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Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
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#23 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
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idea molto interessante! ma sarà reale o pura fantasia di fud?
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#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
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Quote:
Peró ho trovato le 8800GT a partire da 230Euro, come te. La 3870 a 186,25 Euro. Sono il 23,5% di differenza ![]() |
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#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Messaggi: 942
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Alla Crytek hanno lavorato su schede Nvidia... ottimizzazione o no dovrebbe girare bene su quelle. Mica loro sviluppano Crysis come han voglia e aspettano che qualche GPU degna riesca a farlo girare. Crysis dovrebbe girare su queste schede: loro ci tengono a farlo girare bene. Se non vendono mezza copia perchè bisogna aspettare il 2010 chi è a perderci?
Sono ATI e Nvidia a dover correre dietro agli sviluppatori? Quando le 8800GTX erano una novità tutti a sbavare per il salto dalla generazione precedente; ora di colpo non sono abbastanza potenti? Ma per cosa? Non ha senso. In attinenza alla notizia ![]() ![]() ![]() |
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#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Messaggi: 561
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Quote:
Questo porta due vantaggi: 1) Semplifica la gestione dell'offerta tra fascia alta, media e bassa compreso il recupero di die difettosi. basta giocera sull'abilitazione dei mini.-core 2) Facilita l'estrazione di una parte della GPU per inserirla come core di una CPU (Fusion docet) Saluti
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The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
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#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26290
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che sia la volta buona
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#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 410
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Preciso che non si tratta di un sistema multi-GPU, come visto sinora, ma di un sistema modulare intro GPU, mai visto sinora. All'atto pratico, R700 sarebbe riconosciuta dall'applicazione come una singola GPU.
![]() Verosimilmente i core, nella top di gamma, dovrebbero essere cinque: quello centrale di coordinamento, che dovrebbe contenere tra gli altri il memory controller, e quelli intorno contenenti le ALU e le TMU (e forse anche le ROPs). Ben intenso, ammesso che quanto detto da Fudzilla sia vero.
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Si vis pacem, para bellum. Ultima modifica di Rufus86 : 24-11-2007 alle 13:59. |
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#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Messaggi: 1152
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"Le informazioni su R700 sono al momento piuttosto ridotte, in quanto il debutto di questa architettura non avverrà prima della seconda metà del 2008."
Correggerei con la seconda metà del 2010 mi sembra appena piu plausibile! La storia dei mini core nasce per creare economia di progetto a lungo termine senza ricorrere continuamente a nuovi progetti per ogni fascia di mercato e quindi a nuovi investimenti, lo scopo é creare un progetto agiornabile nel tempo per tre fasce di mercato, quando invece la priorità dovrebbe essere una costante ricerca delle prestazioni! Mentre nei prossimi 2 anni si apprenderanno sempre piu dettagli su R700 la concorrenza annuncerà e lancerà un'infinità di schede nuove e sempre piu potenti, poi quando AMD sarà pronta per lanciarla sul mercato e noi con le p***e piene dai discorsi e continue post date di lancio sarà una scheda superata e scavalcata SICURAMENTE per prestazioni da Nvidia! Questa politica di AMD all'entusiamo generale non appena hanno due fogli di progetto in mano protratto per mesi e culminante con prodotti al di sotto della concorrenza non la condivido, appare piu come una presa in giro collettiva verso chi deve comprare, come una falsa soddisfazione dell'aquirente che si deve accontentare, come uno stare dalla parte di chi vuol risparmiare e che in realtà si traduce in incapacità di competere su fasce di prodotti! Il malcontento della gente inizia a farsi sentire, speriamo che il 2008 per AMD sia un anno diverso! me lo auguro! |
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#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
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Quote:
per quel che riguarda la mi esperienza personale, forse tutto dipende dalla risoluzione a cui lo si vuole giocare, ferma restando l'intenzione di tenere effetti e filtri al max o quasi: a 1280x960 va benone anche con tutti gli effetti al max (compresi quelli attivabili editando i file di configurazione e che dovrebbero essere riservati all gpu dx10 su vista) e con qualche piccola rinuncia sui filtri; questo su una "schifosa" x1900xt. da tenere presente che probabilmente la risluzione di riferimento dell'industria videoludica è ora 1280x720 o giù di lì come num totale di pixel/frame, dato che è quella del framebuffer del 99% (se non il 100%) dei titoli delle attuali console non mi sembra qualcuno abbia mai affermato esplicitamente che con una delle ultime gpu sia essa ati o nv si sarebbe potuto giocare crysis con tutto al max e risoluzione elevata a piacere ottenendo per es un min di fps intorno a 30 e/o una media sui 60 ... tantomeno qualcuno te lo "garantisce" quando compri la scheda video o crysis Quote:
![]() (secondo te il successore di r600 uscirebbe dopo circa 3 anni dalla presentazione della generazione precedente, in fondo non suona strana anche a te che l'hai pensata, sta cosa ?)
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 24-11-2007 alle 17:43. |
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#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
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tornando all'architettura presunta di r700, ovvero modulare con un approccio multicore simile a quello delle attuali cpu, con la fascia di una gpu detreminata primariamente dal num di core che integra ...
probabilmente se così sarà, avranno vantaggi in sede di produzione rispetto all'approccio attuale ... ma concettualmente all fine non è quello che già fanno ora e da un pezzo diminuendo/aumentando le unità di esecuzione ? (oggi sono gli "stream processor", ieri si chiamavano in altro modo ma il ruolo è quello) tanto più che si dice che in futuro non spariranno certo le variazioni sui clock e sui bit totali del bus gpu<->vram, nonché anche il mem. controller delle attuali gpu è "già multicore" se vogliamo vederla in questo modo e poi, mettiamo che anche nel 2008 nv presenti un'arch molto ben riuscita e quindi quantomeno con un ottimo incremento di performance rispetto alle gen precedenti, un approcio del genere rende più agevole o ancora più difficile competere per il max delle prestazioni per singola gpu ? ![]()
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
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#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
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L'idea dei multicore è di per sé geniale, poichè si riduce di 1/4 l'impegno nella progettazione (integrata/bassa/media/alta), si crea una base comune di sviluppo (percui un eventuale UVD ci sarebbe a prescindere). Senza contare la possibilità di "spegnere core inutili".
Il problema sarà l'ottimizzazione... Se è basato su CrossFire o comunque una sua derivazione, è difficile aspettarsi una perfetta scalabilità, cosa che invece avviene tranquillamente con i chip "proprietari" (nel senso, una scheda da 128 sp è realmente il doppio più potente di una da 64 sp, ma non si può dire che due schede da 64 sp siano potenti quanto una da 128 sp). Quote:
Questo è proprio l'esempio opposto, ovvero come sia possibile creare un così grande divario fra due prodotti in realtà molto simili... 10FPS di differenza spesso sono niente, nel caso di Crysis fanno la differenza fra "NON GIOCABILE" e "GIOCABILE", e questo significa tanto. Quote:
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#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6650
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Quote:
Questa faccenda della scarsa ottimizzazione su pc è diventato un tormentone, non c'è gioco, non c'è rinnovo tecnologico che non si porti dietro questa frase... Per contro magicamente i giochi su console invece sono sempre iperottimizzati, ignorando i cali di fps (visibilissimi anche sulle ultime console), ignorando spesso la differenza nella risoluzione utilizzata tra le diverse piattaforme, ignorando la differenza qualitativa tra pc e console. C'è gente che con una X800 che si lamenta perchè non riesce a giocare a Bioshock o UT3, magari su un display disastrosamente immenso con una risoluzione nativa allucinante, e da la colpa alla "scarsa ottimizzazione dei giochi per pc", insomma diamoci una regolata ![]() Io con la configurazione in sign a Bioshock sto giocando in 1280x1024 con dettagli sparati al massimo e sto sempre sopra i 30 fps, stiamo parlando di hw per certi versi preistorico e ben al di sotto della più ridicola configurazione attuale entry-level. A me non pare proprio una dimostrazione di scarsa ottimizzazione... Una osservazione e un piccolo spunto di riflessione, nella storia dei videogiochi per pc c'è sempre stato un minimo di configurabilità dei dettagli grafici, e sebbene il progresso abbia portato a giochi visivamente sempre più belli, l'aspetto grafico è sempre stato considerato di importanza più o men secondaria rispetto al divertimento, alla giocabilità, all'esperienza di gioco. I titoli attuali spesso hanno una granularità tale nella configurazione grafica da far vacillare anche le conoscenze del più esperto videogiocatore (se si somma anche la configurazione dei drivers video si sale a livelli da MIT), eppure nonostante questo si tende sempre a sparare tutto a razzo, se l'hw non ce la fa i casi son due, o si upgrada oppure ci si lamenta della scarsa ottimizzazione. Ma dove sta scritto che non si possono ridurre i dettagli? Da quando siamo diventati tutti così intransigenti da non poter sopportare un misero spigolo di poligono leggermente scalettato? Imho stiamo diventando un po' troppo viziati, questo è il problema, non la scarsa ottimizzazione ![]()
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
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#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
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Quote:
forse la poca scalabilità degli fps rispetto alle impostazioni grafiche potrebbe essere dovuta magari ad un numero di poligoni totale che rimane cmq elevato, ad aspetti che pesano più sulla cpu come "fisica" e "i.a."... cioè per dire aspetti che anche quando faccio avvicinare la qualità visiva ad un far cry, forse rimangono nettamenete più pesanti computazionalmente di quanto lo fossero le rispettive implementazioni del primo capitolo, e magari tanto pesanti da non essere una "piuma" per l'hw attuale (ammesso che quanto appena detto possa essere una ipotesi sensata ![]() ![]()
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
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#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2717
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Quote:
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
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#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 24
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Come scegliere il male minore
Un unico appunto personale. All'uscita la 8800GTX (che tuttora posseggo) era decantata come la prima (e migliore) scheda video per Windows (s)Vista.
All'uscita di Vista (dopo 18 mesi più o meno di betatesting) non c'era UN DRIVER UNO per la 8800GTX NON BETA in grado di funzionare con Vista. Il primo driver WHQL s'è visto 1 mese dopo il lancio sul mercato del nuovo obrobrio di Microsoft. Il primo driver con un claudicante supporto directX 10 s'è visto a fine marzo-inizio aprile 2007 mentre per lo SLI abbiamo dovuto aspettare maggio (per DX9) e metà luglio per DX10. Ed ancora, ad ogni titolo rilasciato per DirectX10 nVidia rilascia un nuovo driver video (e a me sa di cheating) per ottenere delle prestazioni accettabili. Basti vedere il susseguirsi di drivers... Lost Planet, Call of Juarez, World in Conflict, Crysis... C'è poi la vicenda alta definizione... Ho comprato quella scheda dopo le acclamate promesse di nVidia di un supporto alla decodifica HD per Bluray e HD-DVD. Avete mai provato a collegare una TV LCD via HDMI (con cavo DVI-HDMI) ? E' già un mezzo miracolo se riuscite a far si che il driver imposti la risoluzione ed abiliti il display. Lanciate poi un player e sappiatemi dire. La protezione HDCP funziona così bene che per poter vedere un HD-DVD sul mio TV Samsung da PC devo usare AnyDVD HD per bypassare la protezione del supporto. Io sono stato un fanboy di nVidia per ANNI. Ma con questa scheda mi hanno davvero fatto cadere i contrappesi. Spero che ATi, ora AMD-ATi sappia fare qualcosa di meglio con le future architetture. Con qualche anno di esperienza nel campo di PC ed assemblaggio mi sento di dire solo una cosa. I numeri contano poco. FPS, 3DMark etc. L'importante è che i consumatori non vengano presi per i fondelli con promesse non mantenute in cambio di un prodotto estremamente costoso e rapidamente condannato all'obsolescenza. Cert'è che il mio prossimo upgrade non vedrà un'altra "the way is meant to be played" montata sulla mia macchina... nel frattempo gioco ad Assassins Creed sulla PS3 :P Buone feste a tutti quanti! |
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#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
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su fudzilla si dice anche che dovrebbe avere un potenza complessiva di 2Tflops. òa 8800ultra in super oc nn arriva nemmeno a 500Gflops, se fosse vero con la prossima generazione si vedrebbero delle schede che sono quasi 4 volte più potenti di tutte le attuali!!!!
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#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
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#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
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E poi è un discorso che deve esser fatto in due direzioni, come se l'è fatte ATI, se l'è fatte pure NVIDIA (e a quanto pare dalle prestazioni, anche in modo più efficace). Quote:
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