|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Aggiungo che una casa di proprietà senza pagare quindi affitto o mutuo sono 600-1000€ in più in famiglia...
![]() Peccato che in casa dobbiamo pagare il muto che è partito da 640€ e ora siamo a 900€ e la copertura sugli interessi li rimborsano ogni 3 mesi ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ed è anche vero che, molto spesso, senza prospettive economiche certe, bombardati come siamo da pubblicità, da rateizzazioni e da finanziamenti "facili", si pensi prima al superfluo, per goderne nell'immediato, che al necessario ed al futuro. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Capisco ma non condivido, ovviamente, ma è facile dare giudizi, da una posizione privilegiata. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Guarda io e mia moglie abbiamo un mutuo che adesso è arrivato a 900€ mensili e prendiamo grossomodo 1150€ a testa.... fate voi e facciamo fatica eh certo non siamo in povertà perché qualche piccolo sfizio ogni (molto)tanto ce lo leviamo ma dire che si vada in scioltezza è pura utopia.
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
io personalmente non me la passo male,in famiglia siamo in 3 e abbiamo un lavoro autonomo
cmq io quando vado al supermercato(giusto per citare raven) compro sempre le mozzarelle da 65 cents e cerco sempre i prodotti equivalenti ma ad un prezzo inferiore(quelli che stanno nei ripiani alti e bassi per dirla..),cerco sempre di risparmiare quando posso....anche quando vado in treno preferisco quelli piu' ''lenti'' a quelli che loro spacciono per ''alta velocita''(leggasi eurostar).. poi non e' vero che i supermercati piu' cari sono sempre pieni....anzi,negli ultimi anni ho visto una tendenza del tutto contraria...
![]() |
#51 |
Senior Member
|
dipende dove abiti, dove lavori e che tipo di lavoro fai.
![]() |
#52 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E sono anche parte degli stessi italiani che si lamentano. Senti fin troppo spesso negozianti lamentarsi...salvo poi vederli con macchinoni,case al mare o montagna,ecc ecc ecc. Quote:
![]() ![]() Nella società contadina,i bambini erano un investimento...nel senso che appena acquisivano facoltà motore,li buttavi nei campi o nelle stalle a lavorare. A 10 anni (ma anche meno penso) li trovavi già a lavorare,altro che mamme a tempo pieno. ![]() La parola proletario fa leva proprio su questo,nel senso che il figlio poteva diventare una forma di reddito. Con l'allungarsi della vita media e dell'istruzione,ora invece il figlio è una sanguisuga,nel senso che studierà fino a tot anni senza produrre e che avrà anche richieste in linea con la società moderna. Quote:
Negli ultimi 50 anni c'è stato un trend di miglioramento impressionante. Basti pensare anche solo agli ultimi 15 anni,con l'avvento dei pc,di internet e dei cellulari. Quindi,un rallentamento della crescita per molti significa una regressione,cosa abbastanza sbagliata. Se negli anni scorsi si avevano aumenti di 10 e ora c'è un aumento di 1,non puoi parlare di regressione. Facile dire "ah,non si arriva a fine mese". Ci sono probabilmente persone che nn arrivano a fine mese,ma oggi come oggi l'arrivare a fine mese significa dover pagare spese dell'auto,spese del telefono,spese di riscaldamento,ecc. 50 anni fa gli italiani si muovevano in vespa,si riunivano nei bar x vedere la televisione e tante altre cose. Risparmiavano,certo,ma spendevano meno. La cosa curiosa, poi, è che i "paladini della modernità contro il vecchiume cattolico" sono i primi a fare di tutto per non avere figli. Ma persone nuove portano caratteri nuovi e soprattutto idee nuove; e sono queste persone, questi caratteri e queste idee che fanno il progresso. Passi il combattere i pregiudizi, ma ci si rende conto o no, che certe pratiche malthusiane sono un contributo alla sclerotizzazione della società? E parlo da figlio unico senza figli miei...[/quote] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Proprio no.... se prendi la mozzarella coop è molto più saporita, o meglio è saporita. Certo costa di più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non avessi dei rimborsi chilometrici penso che valuterei il fatto di non averla. In casa ne abbiamo due, e purtroppo ne abbiamo bisogno per lavoro, veramente. LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ma imho quelle del lidl sono meglio, e costano meno. cmq di solito me le faccio portare dalla campania dai terruncielli che ho sotto casa, anche se hanno un costo spropositato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() E lo so troppo buone.... me le faccio portare anch'io quando qualcuno va giù ![]() Per le mozzarelle son gusti ma sinceramente quelle della lidl non sanno di niente... all'inizio non erano male però sono peggiorate in qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
a meno che non abiti nella foresta amazzonica, i mezzi pubblici ci sono ovunque, qui in campania che siamo nel terzo mondo, eppure ci sono mezzi , treni, e quant'altro, che poi non funzionino bene, è un alro discorso, ma ciò riguarda l'italia tutta in generale.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
ovvio, nel limite del possibile è sempre meglio usare i mezzi pubblici, ma non darei per scontato il fatto che si può fare sempre a meno dell'auto ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.