|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Aggiungo che una casa di proprietà senza pagare quindi affitto o mutuo sono 600-1000€ in più in famiglia...
Peccato che in casa dobbiamo pagare il muto che è partito da 640€ e ora siamo a 900€ e la copertura sugli interessi li rimborsano ogni 3 mesi
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
): in un attimo rischi di spendere 1000 euro in un botto
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ed è anche vero che, molto spesso, senza prospettive economiche certe, bombardati come siamo da pubblicità, da rateizzazioni e da finanziamenti "facili", si pensi prima al superfluo, per goderne nell'immediato, che al necessario ed al futuro. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Capisco ma non condivido, ovviamente, ma è facile dare giudizi, da una posizione privilegiata. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Guarda io e mia moglie abbiamo un mutuo che adesso è arrivato a 900€ mensili e prendiamo grossomodo 1150€ a testa.... fate voi e facciamo fatica eh certo non siamo in povertà perché qualche piccolo sfizio ogni (molto)tanto ce lo leviamo ma dire che si vada in scioltezza è pura utopia.
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
io personalmente non me la passo male,in famiglia siamo in 3 e abbiamo un lavoro autonomo
cmq io quando vado al supermercato(giusto per citare raven) compro sempre le mozzarelle da 65 cents e cerco sempre i prodotti equivalenti ma ad un prezzo inferiore(quelli che stanno nei ripiani alti e bassi per dirla..),cerco sempre di risparmiare quando posso....anche quando vado in treno preferisco quelli piu' ''lenti'' a quelli che loro spacciono per ''alta velocita''(leggasi eurostar).. poi non e' vero che i supermercati piu' cari sono sempre pieni....anzi,negli ultimi anni ho visto una tendenza del tutto contraria...
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
dipende dove abiti, dove lavori e che tipo di lavoro fai.
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E sono anche parte degli stessi italiani che si lamentano. Senti fin troppo spesso negozianti lamentarsi...salvo poi vederli con macchinoni,case al mare o montagna,ecc ecc ecc. Quote:
Nella società contadina,i bambini erano un investimento...nel senso che appena acquisivano facoltà motore,li buttavi nei campi o nelle stalle a lavorare. A 10 anni (ma anche meno penso) li trovavi già a lavorare,altro che mamme a tempo pieno. La parola proletario fa leva proprio su questo,nel senso che il figlio poteva diventare una forma di reddito. Con l'allungarsi della vita media e dell'istruzione,ora invece il figlio è una sanguisuga,nel senso che studierà fino a tot anni senza produrre e che avrà anche richieste in linea con la società moderna. Quote:
Negli ultimi 50 anni c'è stato un trend di miglioramento impressionante. Basti pensare anche solo agli ultimi 15 anni,con l'avvento dei pc,di internet e dei cellulari. Quindi,un rallentamento della crescita per molti significa una regressione,cosa abbastanza sbagliata. Se negli anni scorsi si avevano aumenti di 10 e ora c'è un aumento di 1,non puoi parlare di regressione. Facile dire "ah,non si arriva a fine mese". Ci sono probabilmente persone che nn arrivano a fine mese,ma oggi come oggi l'arrivare a fine mese significa dover pagare spese dell'auto,spese del telefono,spese di riscaldamento,ecc. 50 anni fa gli italiani si muovevano in vespa,si riunivano nei bar x vedere la televisione e tante altre cose. Risparmiavano,certo,ma spendevano meno. La cosa curiosa, poi, è che i "paladini della modernità contro il vecchiume cattolico" sono i primi a fare di tutto per non avere figli. Ma persone nuove portano caratteri nuovi e soprattutto idee nuove; e sono queste persone, questi caratteri e queste idee che fanno il progresso. Passi il combattere i pregiudizi, ma ci si rende conto o no, che certe pratiche malthusiane sono un contributo alla sclerotizzazione della società? E parlo da figlio unico senza figli miei...[/quote] |
|||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Proprio no.... se prendi la mozzarella coop è molto più saporita, o meglio è saporita. Certo costa di più...
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non avessi dei rimborsi chilometrici penso che valuterei il fatto di non averla. In casa ne abbiamo due, e purtroppo ne abbiamo bisogno per lavoro, veramente. LuVi
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ma imho quelle del lidl sono meglio, e costano meno. cmq di solito me le faccio portare dalla campania dai terruncielli che ho sotto casa, anche se hanno un costo spropositato. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
E lo so troppo buone.... me le faccio portare anch'io quando qualcuno va giù Per le mozzarelle son gusti ma sinceramente quelle della lidl non sanno di niente... all'inizio non erano male però sono peggiorate in qualità. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
a meno che non abiti nella foresta amazzonica, i mezzi pubblici ci sono ovunque, qui in campania che siamo nel terzo mondo, eppure ci sono mezzi , treni, e quant'altro, che poi non funzionino bene, è un alro discorso, ma ciò riguarda l'italia tutta in generale.
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
ovvio, nel limite del possibile è sempre meglio usare i mezzi pubblici, ma non darei per scontato il fatto che si può fare sempre a meno dell'auto
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

): in un attimo rischi di spendere 1000 euro in un botto