Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 20:07   #41
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Ormai è risaputo che chiamare al 187 non serve a niente,
piuttosto peggiora le cose...

Meglio aspettare che il passaggio avvenga automaticamente (si parla di "entro il 2008").
Old 19-11-2007, 20:11   #42
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
bha... più vi leggo più li manderei a cagare.
peccato che qua da me posso passare a libero, fastweb ma sempre linee telecom usano.

intanto aspetto questo upgrade.. poi si vedrà
Old 19-11-2007, 20:17   #43
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da pnx Guarda i messaggi
Per fare un po' di chiarezza, riporto dal sito di Alice:

Alice 7Mega può essere richiesta online:
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.

Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187
si ok lo abbiamo letto molte volte...ma sta di fatto che le 2 mega SUBITO..
Noi?
Ribadisco perchè questa differenza?
Old 19-11-2007, 20:20   #44
fragolina`86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
allora... io oggi ho chiamato perché il mio ragazzo m'aveva parlato di sta 7 MB, di cui avevo anche visto parecchie pubblicità nella città in cui sono all'università (non nella mia). In sostanza volevo sapere perché la 7 mega stava a €19.95 e io per una 4 mega pago €61 a bimestre. La tizia (un'idiota tanto per cambiare) chiede a tutto il call center cosa deve dirmi della 7 mega perchè lei sapeva solo che la 2 mega passava. Insomma dopo 5 minuti in cui mi ha resa partecipe di tutta la sua ignoranza mi dice che il passaggio avverrà automaticamente dal 1° gennaio 2007 e che a quel punto il costo dell'adsl passerà a 19.95 al mese. Poco fa vado sulla mia pagina di 187.it e trovo due voci Alice Mega di cui una attivata proprio oggi... io non ho chiesto di attivarla, volevo solo sapere perchè pagavo così tanto e se sto passaggio mi riguardava o no! Ora sono in attesa di un altro operatore... blocco tutto... con la mia 4 mega sto benissimo! Ah ho dimenticato di aggiungere che un mesetto fa una di quelle idiote che chiama a casa per propinarti la roba telecom mi ha messo la 20 mega (come volevo io) ma ci ha aggiunto la home tv (non richiesta)...
fragolina`86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:24   #45
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Mi aggiungo anchio tra i possessori della 4m, volevo chiamare pure io il 187 ma a quanto leggo e meglio che mi faccio i cavoli miei e aspetto
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:25   #46
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ecco questo è discordante . io ho chiesto al commerciale e mi hanno detto che il nuovo prezzo è già attivo cioè già ora le 4 mega anche non upgradate pagano 19.95 al mese . a voi come risulta la cosa ?
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:32   #47
fragolina`86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fragolina`86 Guarda i messaggi
allora... io oggi ho chiamato perché il mio ragazzo m'aveva parlato di sta 7 MB, di cui avevo anche visto parecchie pubblicità nella città in cui sono all'università (non nella mia). In sostanza volevo sapere perché la 7 mega stava a €19.95 e io per una 4 mega pago €61 a bimestre. La tizia (un'idiota tanto per cambiare) chiede a tutto il call center cosa deve dirmi della 7 mega perchè lei sapeva solo che la 2 mega passava. Insomma dopo 5 minuti in cui mi ha resa partecipe di tutta la sua ignoranza mi dice che il passaggio avverrà automaticamente dal 1° gennaio 2007 e che a quel punto il costo dell'adsl passerà a 19.95 al mese. Poco fa vado sulla mia pagina di 187.it e trovo due voci Alice Mega di cui una attivata proprio oggi... io non ho chiesto di attivarla, volevo solo sapere perchè pagavo così tanto e se sto passaggio mi riguardava o no! Ora sono in attesa di un altro operatore... blocco tutto... con la mia 4 mega sto benissimo! Ah ho dimenticato di aggiungere che un mesetto fa una di quelle idiote che chiama a casa per propinarti la roba telecom mi ha messo la 20 mega (come volevo io) ma ci ha aggiunto la home tv (non richiesta)...
aggiungo una cosa: ho richiamato e la signorina m'ha detto che se il cliente lo richiede loro inoltrano la richiesta anche a chi l'avrebbe in automatico. Le ho fatto presente che io ho solo chiesto informazioni e non un'attivazione. Risposta: io sono nella testa mia, non in quella della collega, se gliel'ha fatto non lo so perchè ma certo non voleva mancarle di rispetto. Gli fa male lavorare alle 21 e 30. Comunque m'ha detto che così il passaggio non avverrà da anno nuovo ma sicuramente prima visto quello che la signorina mi ha gentilemente fatto. La nuova tariffa sarà applicata dalla prossima bolletta. Per quanto riguarda la copertura mi ha detto: il passaggio lo stiamo facendo alle 2 MB quindi si figuri quanto sia semplice per le 4. Oh io aspetto e incrocio le dita anche perché se mi fanno un qualche danno è la volta buona che tolgo tutto.
Old 19-11-2007, 20:45   #48
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Bene, questo thread esce proprio quando volevo aprirne uno io. A quanto pare noi con la 4mb non possiamo commercialmente "insistere" per avere la 7mb (sia attraverso alice.it sia attraverso il 187). Io stesso più volte ho provato ad attivarla al commerciale (187-1-0) e al reparto tecnico (187-2-2), ma con nessuno risultato... insistevano che io già ero a 7mb (e infatti ora a terminale loro visualizzano "alice mega - 20 euro" e "alice 20 mega - 25 euro", tant'è che dicevano che io avevo attiva la 7mb dal 19 settembre, data in cui mi è stata attivata la linea) . Le 2mb della mia zona invece hanno avuto lì'upgrade pochissimo tempo dopo la richiesta. Quindi la mia centrale è OK. A quanto pare noi "4mbytisti" lo prendiamo tutto nel visto che non possiamo farci niente, forse soltanto passando attraverso il tecnico della nostra zona. Io lo conosco, domani chiedo e vi faccio sapere se mi può fare la cortesia.
Queste sono le mie considerazioni, data l'assurda situazione di oblio in cui ci troviamo!

Ultima modifica di lelloz : 19-11-2007 alle 22:51.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:23   #49
bukuku
Member

Iscritto dal: May 2005
Costo ALice 4Mb

Scusa un adomanda veloce. Ma voi quanto pagate per la 4 Mega?

Io ho visto le tariffe per i nuovi che vogliono la 7 o 20 Mega possibile che pagano di meno?

E noi dopo con la 4 Mega quanto pagheremo?

bukuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:29   #50
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
a questo punto non capisco + quanto sto pagando la mia 4 mega . anche la tipa che mi aveva chiamato diceva che io attualmente sto pagando 19.95 x la mia 4 mega e che se volevo mi attivava alice tv ecc . stessa cosa mi hanno detto al commerciale . ma ora già 2 di voi escono con il fatto che si continua a pagare il vecchio prezzo . se è così sono dei truffatori e basta meriterebbero una denuncia perchè pagare 36 euro una 4 mega quando anche la 20 costa meno è da carogne .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:37   #51
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
te l'appoggio lelloz anch'io sto nella tua stessa situazione!
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:44   #52
camillo967
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Anche io ho attiva la 4 mega da due anni, ho richiesto la 7mega il 31-10 al 187 e l'operatore forse non informato ha segnalato la mia richiesta. Oggi ho controllato sul sito 187.it e mi ritrovo la alice mega attivata dal 31-10-07, ho selezionato il pulsante dettagli dell'assistente virtuale che mi dice che ho si attiva alice mega ma la 4mega. Ho richiamato il 187 e un nuovo operatore mi ha detto che la mia richiesta di upgrade è stata evasa con successo alla data del 31-10, così ora non so se mi faranno o no il passaggio alla 7mega. Secondo voi mi lasceranno per sempre così? Visto che a livello amministrativo la pratica di upgrade è stata evasa con successo!! Quasi quasi disdico l'adls aspetto e poi mi riabbono con la 7 mega.
camillo967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:52   #53
fragolina`86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da camillo967 Guarda i messaggi
Anche io ho attiva la 4 mega da due anni, ho richiesto la 7mega il 31-10 al 187 e l'operatore forse non informato ha segnalato la mia richiesta. Oggi ho controllato sul sito 187.it e mi ritrovo la alice mega attivata dal 31-10-07, ho selezionato il pulsante dettagli dell'assistente virtuale che mi dice che ho si attiva alice mega ma la 4mega. Ho richiamato il 187 e un nuovo operatore mi ha detto che la mia richiesta di upgrade è stata evasa con successo alla data del 31-10, così ora non so se mi faranno o no il passaggio alla 7mega. Secondo voi mi lasceranno per sempre così? Visto che a livello amministrativo la pratica di upgrade è stata evasa con successo!! Quasi quasi disdico l'adls aspetto e poi mi riabbono con la 7 mega.
ma sulla bolletta è cambiata la spesa relativa all'adsl?
Old 19-11-2007, 22:07   #54
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Perchè la Telecom non ha iniziato con noi visto che sono 2 anni che paghiamo come quelli che hanno la 20 mega?
Perchè stanno facendo solo gli upgrade alle utenze dei 2 mega?
Perchè
Perchè?
Qualcuno può darmi delle risposte??...
Discutiamone insieme...

PS
Gherf illuminaci se puoi.....
Concordo , le stesse domande me le sono poste anch' io...le ragioni possono essere molte , ma secondo me due sono le principali .

La prima e' una ragione prettamente commerciale e di impatto verso il pubblico e la relativa potenziale clientela , in soldoni fare un passaggio dalla 2 Mega alla 7 mega e' un segnale molto forte , " impressive " come si direbbe nell' ambiente commerciale in cui lavoro , teso a fare notare l' efficienza e la qualita' del servizio offerto da questo gestore , per di piu' a prezzi molto concorrenziali anche rispetto agli altri brand che , in verita' , sono rimasti un po' spiazzati da questa operazione di Telecom .

La seconda e' una ragione prettamente tecnica ma legata commercialmente alla prima , a prescindere dal discorso di adeguare le linee , questo upgrade apre una porta importantissima a tutti quegli utenti che andavano a 2 Mega , che come abbiamo visto sono la grande maggioranza , quella della Home TV , Sky e compagnia bella , perche' ricordiamoci che la Telecom non e' un ' opera di beneficienza ma una azienda che mira a fare profitti ...sarei pronto a scommettere sul numero degli upgradati che sottoscriveranno i sopracitati abbonamenti ..

Noi a 4 Mega siamo commercialmente poco interessanti , abbiamo gia' la possibilita' di fruire di questi servizi e la nostra linea e' gia' adeguata , come dire , ai tempi , quindi veniamo in secondo piano , e poi siamo la minoranza , sono i numeri che fanno i profitti ...

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:19   #55
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Io ho chiamato il 187-1-0 tre volte e poi ho desistito, visto che mi hanno detto che sono già a 7M quando invece il router, di cui mi fido di più, mi segnala la solita portante della 4M, che da un mesetto a questa parte dopo le 18.00 diventa una 640 da quanto è lenta. Succede anche a voi?

Io sono ad Ariccia, provincia di Roma. Ho visto che sono su Marconi... cosa significa? Vantaggi e svantaggi?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:47   #56
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
il costo mensile è passato a 19 € per tutti non temete
Old 19-11-2007, 22:55   #57
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Faccio un piccolo intervento riguardo il pricing della nuova offerta.
Il motivo per cui gli utenti 4M non possono richiedere espressamente la 7M è questo: nella "consistenza" delle linee 4M, è stata effettuata una trasformazione massiva di tutte le voci in 7M. In parole povere il profilo 4M è stato sovrascritto con il nuovo profilo 7M, tutto ciò a livello di CRM e fatturazione. In pratica da fine ottobre quando un utente telefona al CC l'operatore vede che questi ha una 7M.
Questa scelta si è resa necessaria perchè bisognava adeguare il profilo 4M da un lato e convertire il 2M dall'altro. Ovviamente essendo in maggior numero le alice 2M , free, time, ecc si è preferita questa strada.

Ovviamente l'aspetto commerciale non prescinde assolutamente da quello tecnico. Queste operazioni (lavorazioni) avvengono attraverso dei processi automatici (automi) che tengono conto di una serie di variabili e condizioni imposte dalla consistenza e dalla risposta dei sistemi di rete.

Va da se che una lavorazione automatica o manuale, che riceve un qualche tipo di KO dai sistemi di rete (per esempio: profilo inesistente sul mux), si blocca e rimane in uno stato di attesa o viene definitivamente annullata a seconda dell'evento che l'ha interrotta.

Dunque è possibile che la lavorazione non venga completata in rete (espletamento tecnico) ma venga cmq evasa la pratica commerciale. Questo è proprio il caso della migrazione 4M->7M. Il profilo di pricing della nuova offerta sarà quindi comunque attivato su tutte le linea a 4M.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 07:10   #58
tam54
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Faccio un piccolo intervento riguardo il pricing della nuova offerta.
Il motivo per cui gli utenti 4M non possono richiedere espressamente la 7M è questo: nella "consistenza" delle linee 4M, è stata effettuata una trasformazione massiva di tutte le voci in 7M. In parole povere il profilo 4M è stato sovrascritto con il nuovo profilo 7M, tutto ciò a livello di CRM e fatturazione. In pratica da fine ottobre quando un utente telefona al CC l'operatore vede che questi ha una 7M.
Questa scelta si è resa necessaria perchè bisognava adeguare il profilo 4M da un lato e convertire il 2M dall'altro. Ovviamente essendo in maggior numero le alice 2M , free, time, ecc si è preferita questa strada.

Ovviamente l'aspetto commerciale non prescinde assolutamente da quello tecnico. Queste operazioni (lavorazioni) avvengono attraverso dei processi automatici (automi) che tengono conto di una serie di variabili e condizioni imposte dalla consistenza e dalla risposta dei sistemi di rete.

Va da se che una lavorazione automatica o manuale, che riceve un qualche tipo di KO dai sistemi di rete (per esempio: profilo inesistente sul mux), si blocca e rimane in uno stato di attesa o viene definitivamente annullata a seconda dell'evento che l'ha interrotta.

Dunque è possibile che la lavorazione non venga completata in rete (espletamento tecnico) ma venga cmq evasa la pratica commerciale. Questo è proprio il caso della migrazione 4M->7M. Il profilo di pricing della nuova offerta sarà quindi comunque attivato su tutte le linea a 4M.

Tutto chiaro.. va bene...
MA LA PARTE TECNICA QUANDO SARA' ESPLETATA ????
tam54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 07:30   #59
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
edit, thread errato

Ultima modifica di M4st3r : 20-11-2007 alle 08:36.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 07:48   #60
tam54
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Ciao a tutti, confermo qui l'avvenuto upgrade a 7Mbit, zona di Lonato d/Garda (BS).

Premetto che, solo in occasione di questo upgrade, ho voluto seguire quello che qualcuno aveva consigliato e cioè NON aspettare l'avvento in automatico del passaggio a 7Mbit e ho inoltrato la richiesta, ONLINE, il giorno 8/11; bene, il 18/11 (cioé domenica scorsa) la pratica è stata chiusa e ho ottenuto l'aumento di banda. Adesso non so dire se è una casualità ma, in occasione dei passati upgrade, NON sono MAI stato upgradato così velocemente .. quindi mi viene da pensare che le richieste ONLINE potrebbero accelerare la cosa visto che, facendone richiesta, si effettua una modifica contrattuale che ci lega a Telecom per un altro anno indissolubilmente (e la cosa mi sta bene, entro 2 settimane trasloco nello stesso comune ma ho intenzione di mantenere la mia attuale linea).

Ecco qui qualche dato:
  • Valori linea:

• Velocità download (da Microsoft, in quanto tutti i test che ho fatto precedentemente classificavano la mia linea come una 4MBit, mentre scaricando sto su una media di 780k/sec):

• Valori della "vecchia" 2MBit:

Spero che, cambiando centrale, i valori rimangano simili perché non mi posso davvero lamentare (ping stabile 50ms).

Ma se avevi una 4mb come hai fatto a richiedere l'upgrade online ?
tam54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian