|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Io ho sia la struttra letto che il materasso IKEA.
Il materasso è recente, in lattice, e mi ci trovo molto bene pur non avendo speso dei patrimoni. Il letto è in legno massiccio già verniciato e ha resistito anche alle cose turche ![]() Al limite per quelle sono le doghe che cedono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Come regola base direi:
Ikea SI : librerie, lampade, scaffaletti, studio Ikea NO : cucina, stanza da letto, bagno Ikea FORSE : salotto
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Nessuno regala nulla: le cose IKEA valgono i soldi che costano.
Quindi se vuoi spendere poco, vanno bene ma non aspettarti la qualitá. La mia esperienza: Griglia IKEA: il fondo antiaderente si é staccato dopo due giorni e l'ho gettata. Posate IKEA: sono carine e durano Vasi e accessori vari: sono carini, costano poco e se si rompono ... pazienza Sedie da giardino: spese pochissimo e sono ottime! Cassettone: vale proprio 2 lire, ops 2 centesime. Peró fa il suo lavoro Tenda: per ora non é caduta ![]() Lampade di carta: idem come la lampada e funzionano ancora (peró non sono costate proprio pecossimo!) In generale, gli accessori sono carini e si possono prendere. I mobili valgono poco ma per un arredamento "temporaneo" vanno bene. Il mio consiglio: arreda pure la cosa con i mobili Ikea, ma le cose che ti piacciano prendile di marca e poi tienile una vita ![]()
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Usata con delicatezza l'ho fatta durare un paio d'anni di uso non intensivo... ora è in montagna...
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
I mobili Ikea sono davvero scadenti, a quel punto sono meglio quelli di Mondo Convenienza.
p.s. da ikea imho si possono comprare solo scaffali, lampade, oggettistica, utensili per cucina (hanno delle belle posate)
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ho una scrivania ikea da 10 anni ed è ancora perfetta, il letto a castello..umh.. a parte le doghe che ogni tanto cadono è quasi perfetto.. compresi i materassi, piumoni e copripiumoni
![]() la casa del moroso è tutta ikea, dai quadri al letto... e fin'ora è tutto a posto ![]() la mia sorella sta mettendo su casa.. per ora ha preso divano e poltrona da ikea.. quello in legno coi cuscini.. letto da muji e libreria de padova.. hanno scartato le cucine ikea.. mi sa che prenderanno una varenna poliform.. ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
L'armadio che ho comprato da Mondo convenienza rispetto al corrispettivo IKEA fa schifo. E costa uguale. Basta aprire le ante un paio di volte per rendersene conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
beh ragazzi , da Ikea si può comprare anche abbastanza bene, basta far ballare un po l occhio...ci sono mobli che basta guardare come sono rifiniti sulla parte posteriore per capire che è meglio evitare...
Devo ammettere però che su certe cose lavorano bene, al contrario di quel che si pensa, ad esempio, alcune cucine sono belle (certo confrontate ad equiovalenti del segmento medio basso di altri produttori) e discretamente ben fatte...meglio ad es il top di cucine Ikea che una versione qualsiasi di Lube...o di alcune di Veneta Cucine....intanto su alcune ti danno la garanzia di 10 anni...e nn è poca cosa.... Sapendo scegliere si può selezionare qualcosa di carino. Certo da Ikea nn comprerei mai , ad es, un armadio con porte scorrevoli, o un pensile cucina con movimento a vela....cose semplici e collaudate ed occhio a quel che si compra. Ciao. Ale P.S: dimenticavo, facendo come dicevo sopra, selezionando cioè le cose veramente ben fatte ...beh diciamo che il prezzo si approssima parecchio a quello degli altri....
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() a me la serie pax sembra abbastanza solida... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
io ho comprato l'anno scorso 4 metri di Pax ad ante scorrevoli in vetro e non ha nessun problema...a parte le madonne tirate nel momento del montaggio. Ho anche il letto, doghe e materasso Ikea e fanno il loro sporco dovere Devo solo cambiare il materasso che ha 7 anni ed era di quelli very very cheap, e credo prenderò quello di lattice (ikea, of course ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
fatti fare un prventivo per una cucina tra le loro + belle, prendi gli elettrodomestici un po meno cagosi del capitolato di base, metti qualche particolare che la arricchisca (qualche pensile vasistas, magari in vetro temperato, qualche base ad angolo con estraibile dalla meccanica un po complessa, metti tutti i cassetti e ante con il blum motion, etc...) e vedrai che tra questa ed un altra cucina configurata nel modo medesimo (ripeto di prodotturi medio bassi) la diff sarà veramente limitata
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cIao. Ale
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq nessuno mi ha detto com'è la vita a trento. susu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe, nelle esposizioni sarà sempre così. difficilmente troverai esposta la versione da 2.5-3 metri lineari....solo configurazini extra figherrime con isole-penisole-cappe da arredo da isola, etc....devi scegliere in primis come ti piace (materiali, colori&accostamenti cromatici, etc...) e poi farti fare un progetto....sulle misure della tua cucina. Io consiglio di andare a fare un prventivo altrove, poi con il progetto fattoti altrove vai all Ikea e chiedi loro di rifartelo con i loro mobili , vedi la diff di prezzo, vedi la diff dei mobili, etc....e poi potrai decidere serenamente. Ciao.Ale
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ad ogni modo io non ho un solo oggetto/mobile IKEA che mi abbia delusa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao. Ale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.