Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 10:49   #41
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da white_eagle Guarda i messaggi
Consiglio per il materasso:
spendi qualcosina in più (nemmeno poi tanto) e prendi un materasso in lattice in qualche fabbrichetta vicina a dove andrai a stare... i materassi ikea non sono il massimo per sonni rilassanti...
Le doghe invece prendile pure all'ikea, visto che la maggior parte dei letti (forse tutti) hanno le doghe che si posano direttamente sulla struttura (e in caso di "attività fisica" intensa le puoi ricomprare a poco... ).

Personalmente mi sono da poco riarredato la camera da letto con l'ikea...

Ciao.
a quanto pare sarà intensa cmq è davvero emozionante anche se mi trasferirò l'anno che viene è emozionan te già da ora non vedo l'ora anche perkè finalmente sarà tutto mio e farò le cose a modo mio!!!
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:58   #42
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Io ho sia la struttra letto che il materasso IKEA.
Il materasso è recente, in lattice, e mi ci trovo molto bene pur non avendo speso dei patrimoni.

Il letto è in legno massiccio già verniciato e ha resistito anche alle cose turche

Al limite per quelle sono le doghe che cedono
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:09   #43
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Come regola base direi:

Ikea SI : librerie, lampade, scaffaletti, studio

Ikea NO : cucina, stanza da letto, bagno

Ikea FORSE : salotto
Old 19-11-2007, 11:10   #44
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Io ho sia la struttra letto che il materasso IKEA.
Il materasso è recente, in lattice, e mi ci trovo molto bene pur non avendo speso dei patrimoni.

Il letto è in legno massiccio già verniciato e ha resistito anche alle cose turche

Al limite per quelle sono le doghe che cedono
Doghe a doppio attacco con rinforzo....resistono a tutto
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:51   #45
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Nessuno regala nulla: le cose IKEA valgono i soldi che costano.
Quindi se vuoi spendere poco, vanno bene ma non aspettarti la qualitá.
La mia esperienza:
Griglia IKEA: il fondo antiaderente si é staccato dopo due giorni e l'ho gettata.
Posate IKEA: sono carine e durano
Vasi e accessori vari: sono carini, costano poco e se si rompono ... pazienza
Sedie da giardino: spese pochissimo e sono ottime!
Cassettone: vale proprio 2 lire, ops 2 centesime. Peró fa il suo lavoro
Tenda: per ora non é caduta
Lampade di carta: idem come la lampada e funzionano ancora (peró non sono costate proprio pecossimo!)

In generale, gli accessori sono carini e si possono prendere. I mobili valgono poco ma per un arredamento "temporaneo" vanno bene.

Il mio consiglio:
arreda pure la cosa con i mobili Ikea, ma le cose che ti piacciano prendile di marca e poi tienile una vita
Old 19-11-2007, 12:57   #46
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Nessuno regala nulla: le cose IKEA valgono i soldi che costano.
Quindi se vuoi spendere poco, vanno bene ma non aspettarti la qualitá.
La mia esperienza:
Griglia IKEA: il fondo antiaderente si é staccato dopo due giorni e l'ho gettata.
Posate IKEA: sono carine e durano
Vasi e accessori vari: sono carini, costano poco e se si rompono ... pazienza
Sedie da giardino: spese pochissimo e sono ottime!
Cassettone: vale proprio 2 lire, ops 2 centesime. Peró fa il suo lavoro
Tenda: per ora non é caduta
Lampade di carta: idem come la lampada e funzionano ancora (peró non sono costate proprio pecossimo!)

In generale, gli accessori sono carini e si possono prendere. I mobili valgono poco ma per un arredamento "temporaneo" vanno bene.

Il mio consiglio:
arreda pure la cosa con i mobili Ikea, ma le cose che ti piacciano prendile di marca e poi tienile una vita
be il fatto che la roba che compri vale quel che paghi lo sò cmq l'ikea non la conoscevo prima e infatti ero preoccupato sul fatto dei mobili ecc( perkè sinceramente non me ne faccio nulla di una casa già mobiliata anzi mi farebbe schifo), ma adesso che l'ho scoperta voglio approfittarne, anche perkè non voglio spendere uno sproposito. già che ci sono, qualcuno sà com'è la vita a trento? traffico, (vita notturna non mi interessa dato che non sono truzzo mi accontento di pub da buon metallaro), connessione internet, lavoro, criminalità insomma è vivibile?
Old 19-11-2007, 13:21   #47
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
...
...
Ce l'ho, è delicata ma non così tanto... di certo NON si può usare la parte abrasiva della spugna!
Usata con delicatezza l'ho fatta durare un paio d'anni di uso non intensivo... ora è in montagna...
Old 19-11-2007, 13:39   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
I mobili Ikea sono davvero scadenti, a quel punto sono meglio quelli di Mondo Convenienza.

p.s. da ikea imho si possono comprare solo scaffali, lampade, oggettistica, utensili per cucina (hanno delle belle posate)
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:51   #49
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
ho una scrivania ikea da 10 anni ed è ancora perfetta, il letto a castello..umh.. a parte le doghe che ogni tanto cadono è quasi perfetto.. compresi i materassi, piumoni e copripiumoni

la casa del moroso è tutta ikea, dai quadri al letto... e fin'ora è tutto a posto ma ha un anno!!

la mia sorella sta mettendo su casa.. per ora ha preso divano e poltrona da ikea.. quello in legno coi cuscini.. letto da muji e libreria de padova..
hanno scartato le cucine ikea.. mi sa che prenderanno una varenna poliform..

Old 19-11-2007, 14:54   #50
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
I mobili Ikea sono davvero scadenti, a quel punto sono meglio quelli di Mondo Convenienza.

p.s. da ikea imho si possono comprare solo scaffali, lampade, oggettistica, utensili per cucina (hanno delle belle posate)
per niente affatto.

L'armadio che ho comprato da Mondo convenienza rispetto al corrispettivo IKEA fa schifo.
E costa uguale.

Basta aprire le ante un paio di volte per rendersene conto.
Old 19-11-2007, 16:27   #51
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
beh ragazzi , da Ikea si può comprare anche abbastanza bene, basta far ballare un po l occhio...ci sono mobli che basta guardare come sono rifiniti sulla parte posteriore per capire che è meglio evitare...

Devo ammettere però che su certe cose lavorano bene, al contrario di quel che si pensa, ad esempio, alcune cucine sono belle (certo confrontate ad equiovalenti del segmento medio basso di altri produttori) e discretamente ben fatte...meglio ad es il top di cucine Ikea che una versione qualsiasi di Lube...o di alcune di Veneta Cucine....intanto su alcune ti danno la garanzia di 10 anni...e nn è poca cosa....

Sapendo scegliere si può selezionare qualcosa di carino. Certo da Ikea nn comprerei mai , ad es, un armadio con porte scorrevoli, o un pensile cucina con movimento a vela....cose semplici e collaudate ed occhio a quel che si compra.

Ciao. Ale

P.S: dimenticavo, facendo come dicevo sopra, selezionando cioè le cose veramente ben fatte ...beh diciamo che il prezzo si approssima parecchio a quello degli altri....
Old 19-11-2007, 16:43   #52
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
beh ragazzi , da Ikea si può comprare anche abbastanza bene, basta far ballare un po l occhio...ci sono mobli che basta guardare come sono rifiniti sulla parte posteriore per capire che è meglio evitare...

Devo ammettere però che su certe cose lavorano bene, al contrario di quel che si pensa, ad esempio, alcune cucine sono belle (certo confrontate ad equiovalenti del segmento medio basso di altri produttori) e discretamente ben fatte...meglio ad es il top di cucine Ikea che una versione qualsiasi di Lube...o di alcune di Veneta Cucine....intanto su alcune ti danno la garanzia di 10 anni...e nn è poca cosa....

Sapendo scegliere si può selezionare qualcosa di carino. Certo da Ikea nn comprerei mai , ad es, un armadio con porte scorrevoli, o un pensile cucina con movimento a vela....cose semplici e collaudate ed occhio a quel che si compra.

Ciao. Ale

P.S: dimenticavo, facendo come dicevo sopra, selezionando cioè le cose veramente ben fatte ...beh diciamo che il prezzo si approssima parecchio a quello degli altri....
perchè no l'armadio a porte scorrevoli?

a me la serie pax sembra abbastanza solida...
Old 19-11-2007, 16:45   #53
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:

Ciao. Ale

ma insomma ho visto i prezzi a mi sembra un pò + bassi che in altri negozi
Old 19-11-2007, 16:46   #54
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:

Quoto
io ho comprato l'anno scorso 4 metri di Pax ad ante scorrevoli in vetro e non ha nessun problema...a parte le madonne tirate nel momento del montaggio.
Ho anche il letto, doghe e materasso Ikea e fanno il loro sporco dovere
Devo solo cambiare il materasso che ha 7 anni ed era di quelli very very cheap, e credo prenderò quello di lattice (ikea, of course ).
Old 19-11-2007, 16:48   #55
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma insomma ho visto i prezzi a mi sembra un pò + bassi che in altri negozi
fatti fare un prventivo per una cucina tra le loro + belle, prendi gli elettrodomestici un po meno cagosi del capitolato di base, metti qualche particolare che la arricchisca (qualche pensile vasistas, magari in vetro temperato, qualche base ad angolo con estraibile dalla meccanica un po complessa, metti tutti i cassetti e ante con il blum motion, etc...) e vedrai che tra questa ed un altra cucina configurata nel modo medesimo (ripeto di prodotturi medio bassi) la diff sarà veramente limitata
Old 19-11-2007, 16:49   #56
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Quoto
io ho comprato l'anno scorso 4 metri di Pax ad ante scorrevoli in vetro e non ha nessun problema...a parte le madonne tirate nel momento del montaggio.
Ho anche il letto, doghe e materasso Ikea e fanno il loro sporco dovere
Devo solo cambiare il materasso che ha 7 anni ed era di quelli very very cheap, e credo prenderò quello di lattice (ikea, of course ).
buon per voi, un mio conoscente dpo 1 anno aveva le ante svirgolate...

cIao. Ale
Old 19-11-2007, 16:59   #57
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
fatti fare un prventivo per una cucina tra le loro + belle, prendi gli elettrodomestici un po meno cagosi del capitolato di base, metti qualche particolare che la arricchisca (qualche pensile vasistas, magari in vetro temperato, qualche base ad angolo con estraibile dalla meccanica un po complessa, metti tutti i cassetti e ante con il blum motion, etc...) e vedrai che tra questa ed un altra cucina configurata nel modo medesimo (ripeto di prodotturi medio bassi) la diff sarà veramente limitata
a solo per le cucine dici? cmq non sò se la prendo lì la cucina perkè quelle che mi piacciono sono per case abb grandi e la mia non sarà mica na reggia

cmq nessuno mi ha detto com'è la vita a trento. susu
Old 19-11-2007, 17:04   #58
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
a solo per le cucine dici? cmq non sò se la prendo lì la cucina perkè quelle che mi piacciono sono per case abb grandi e la mia non sarà mica na reggia
cmq nessuno mi ha detto com'è la vita a trento. susu

bhe, nelle esposizioni sarà sempre così. difficilmente troverai esposta la versione da 2.5-3 metri lineari....solo configurazini extra figherrime con isole-penisole-cappe da arredo da isola, etc....devi scegliere in primis come ti piace (materiali, colori&accostamenti cromatici, etc...) e poi farti fare un progetto....sulle misure della tua cucina.

Io consiglio di andare a fare un prventivo altrove, poi con il progetto fattoti altrove vai all Ikea e chiedi loro di rifartelo con i loro mobili , vedi la diff di prezzo, vedi la diff dei mobili, etc....e poi potrai decidere serenamente.

Ciao.Ale
Old 19-11-2007, 17:15   #59
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
bhe, nelle esposizioni sarà sempre così. difficilmente troverai esposta la versione da 2.5-3 metri lineari....solo configurazini extra figherrime con isole-penisole-cappe da arredo da isola, etc....devi scegliere in primis come ti piace (materiali, colori&accostamenti cromatici, etc...) e poi farti fare un progetto....sulle misure della tua cucina.

Io consiglio di andare a fare un prventivo altrove, poi con il progetto fattoti altrove vai all Ikea e chiedi loro di rifartelo con i loro mobili , vedi la diff di prezzo, vedi la diff dei mobili, etc....e poi potrai decidere serenamente.

Ciao.Ale
il preventivo dell'IKEA te lo puoi fare tu con tutta la calma del mondo attraverso il planner che scarichi dal sito

ad ogni modo io non ho un solo oggetto/mobile IKEA che mi abbia delusa.
Old 19-11-2007, 17:24   #60
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
il preventivo dell'IKEA te lo puoi fare tu con tutta la calma del mondo attraverso il planner che scarichi dal sito

ad ogni modo io non ho un solo oggetto/mobile IKEA che mi abbia delusa.
io sono per il preventivo con l architetto, che ti può dare una dritta, un consiglio, ovviamente con quello che ha a disposizone .... i mobili ikea non contemplano sempre tutte le possibilità offerte dagli altri , qundi un salto lo farei cmq.

ciao. Ale
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian