Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 16:08   #41
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
che ridere!!!

appena uscì Windows Vista tutti fecero la corsa a vedere i suoi difetti, bug e altre cose che non andavano. I post erano pieni di frasi "con Linux non succederebbe" , "usate i Mac che sono tutta altra cosa" , "su Mac non servono firewall e antivirus"........."bla bla bla"

adesso???
non è una critica a Mac e nemmeno un complimento a Windows , è solo un invito ad aprire gli occhi e a pensare che tutte le cose all'inizio sono imperfette.
Anche XP era imperfetto , adesso però è secondo il mio parere insuperabile come livello di perfezione raggiunto.

Col tempo lo sarà anche Vista e col tempo lo sarà anche Leopard
anbotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:13   #42
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
chiarissimo, il paragone con la transazione SQL è azzeccato.
Grazie per la delucidazione
Ma i SO non si mettono d'accordo prima sulla granularità delle transazioni? e soprattutto: succede solo con Leopard o anche con Linux/Unix/FreeBSD ecc.?
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:13   #43
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da stefanotv Guarda i messaggi
x Solido

e rieccoci con i paragoni, chi ha mai parlato di windows?
potrei dirti che in nessuna release linux appena uscita ci sono questi problemi, non per questo è meglio questo o quello, resta il fatto che problemi come questi in un s.o. nuovo e definito il migliore mai fatto mi sembrano gravi. Ammettiamolo e basta:-)

ma che cavolo c'entra scusa è?
linux è tutta un altra storia, i programmatori non vengono pagati nella maggior parte di casi e il numero non è certo chiuso. Da un parte c'è la volontà di tanta gente di rimediare i proprio guai dall'altra un numero sicuramente + esiguo di programmatori.
e poi faccio il paragone con win perchè si è parlato di ms e se si critica osx vuol dire che avrai un qualcosa su cui paragonarlo no?
cmq io ho copiato + volte con leopard dati di minimo 20 giga mi è andata via la corrente e niente da dire.... la gravità del bug è intrinseca ma allo stesso molto ridotta data la serie di coincidenze che si devono verificare!!!
Old 08-11-2007, 16:14   #44
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
gli antivirus che girano sotto linux esistono, ma servono a controllare files e virus per windows, per esempio su di un server
Quindi?

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
infatti è più pericoloso sto trojan, dato ke prende per i fondelli l'utonto...ke da ke mondo e mondo è il primo diffusore di malware, lo dico per esperienza personale XD
Esplicati
Old 08-11-2007, 16:19   #45
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
appena uscì Windows Vista tutti fecero la corsa a vedere i suoi difetti, bug e altre cose che non andavano. I post erano pieni di frasi "con Linux non succederebbe" , "usate i Mac che sono tutta altra cosa" , "su Mac non servono firewall e antivirus"........."bla bla bla"

adesso???
non è una critica a Mac e nemmeno un complimento a Windows , è solo un invito ad aprire gli occhi e a pensare che tutte le cose all'inizio sono imperfette.
Anche XP era imperfetto , adesso però è secondo il mio parere insuperabile come livello di perfezione raggiunto.

Col tempo lo sarà anche Vista e col tempo lo sarà anche Leopard

d'altronde sono pur sempre punti di vista e ognuno usa il s.o che + lo aggrada.. per me ad esempio tiger è stato il sistema migliore, ma PER ME!
I bug è chiaro che ci siano perchè sono gli UOMINI programmare ma c'è da dire che entro pochi gg rimediano all'errore quindi io utente non mi lamento stop!
Old 08-11-2007, 16:27   #46
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io uso sia vista che leopard ed boettivamente ambedue hanno ancore delle magagne da risolvere, i tempi sono diversi per i due sistemi, leopard come sempre fa la apple predilige gli aggiornamenti frequenti, vista come da tradizione microsoft demanda il grosso agli sp. tra i due mondi non noto grosse differenze, due ottimi sistemi operativi ancora acerbi, entrambi, che però migliorano di giorno in giorno. io, personalmente, li uso ambedue con grosse soddisfazioni e per chi crede che un mondo sia migliore dell'altro...suggerisco un pò più di obiettività, ambedue fanno schifo sotto certi aspetti e brillano sotto altri.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:11   #47
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@axias41

mi esplico subito..ma ke parola brutta ke hai usato XD...

ogni volta ke sono andato a ripare il pc di conoscenti e amici...la robbaccia entrava perkè erano loro ke la facevano entrare..un pò come riportato nell'articolo...non c'è firewall e antivirus ke tenga contro la pigrizia degli utonti ke non si prendono la briga di leggere gli avvisi ke il SO gli da prima di effettuare certe operazioni...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:13   #48
dovella

che sola
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:25   #49
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Mi sembra che Khimera abbia dato una spiegazione più che esaudiente del Bug, il quale è si grosso, ma non una catastrofe di dimensioni epocali.

Nota per non ricordo chi: Linux e MacOS non usano lo stesso kernel.

Di per se il bug non mi sembra chissà che, ma 267 mb di patch per risolverlo....sembra quasi un service pack
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:26   #50
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Pensate se microsoft avesse rilasciato un aggiornamento pesante come il SP2 (267 MB ) di Win XP a un mese dal rilascio del sistema operativo cosa sarebbe successo....invece è apple, quindi va bene tutto.
Che tristezza....
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:38   #51
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Khimera

bo sarò fortunato io, oppure hanno sparato na mezza caxxata, ma ho appena fatto la prova su win xp...è non c'è ne perdita di dati, ne inconsistenza della cartella...poi tutto può essere
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:47   #52
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io credo che la notizia si possa commentare benissimo da sola, senza aggiungere altre considerazioni.

Chi ha occhi e orecchie per intendere intenda.

Teorema:
Il software è programmato da esseri umani. Gli esseri umani non sono perfetti. Nessun software è perfetto.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:28   #53
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Certo ma guardo anche ogni quanto esce un s.o... e in quanto tempo si stabilizza. Solitamente con la versione .4 gia il s.o apple è stabile il che vuol dire entro pochi mesi.
Win fa in modo diverso e questo in cosa si traduce per l'utente ? instabilità e/o pesantezza per un anno magari
dipende dai punti di vista
diciamo anche che la chiusura della piattaforma Apple permette ciò al contrario di Windows.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:00   #54
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
Hmmmm scusate

Leggo delle proteste sul bug in questione, qualcuno dice che la apple dovrebbe finirla di fare il beta tester agli utenti.... mah...battuta riciclata..

ma a parte questo, quando Windows Vista aveva un "bug" che corrompeva il File System dell'ipod, nessuno protestava cosi

Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:10   #55
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
alla fine l'unico modo per farsi fo****re da un trojian rimane la volontà esasperata e maniacale di fo****re qualcun altro!

che il problema globale di reti di zombiepc sia risolvibile con un abbonamento a playboy pagato da MS?

di certo non diminuirebbero le occhiaie, m spirito di squadra e sacrificio sul lavoro salirebbero alle stelle!!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:31   #56
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
beh, il bug è obiettivamente enorme: cosa fanno se io voglio spostare un file, prima lo cancellano e poi lo copiano?
semplicemente, come tutte le persone che normalmente non vogliono "tagliare" un file prima di "copiarlo" su un disco esterno, si fa una copia del file sul disco e poi si cancella l'originale. La copia è avvenuta e tutto è a posto.

Il taglia è una comodità ulteriore introdotta con windows che è sconsigliata dai tempi di mio nonno..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:32   #57
mmaker91
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Teramo
tanto rumore per nulla. Sarebbe bastato spiegare nella notizia che il problema non è causato da Leopard in sé, ma dal fatto che OSX e Windows usano 2 metodi diversi per la copia dei file. =)
mmaker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:33   #58
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
cioè chi fa un taglia/incolla invece di un copia/incolla è un minorato mentale secondo te?
no semplicemente non ha molto di che lamentarsi se poi ha problemi durante la copia..e questo è soprattutto valido per le copie in locale ( e non su unità esterne come in questo caso) quando c'è un difetto hw o un calo di alimentazione che cancella il nostro bel file tagliato dalla RAM
Old 08-11-2007, 19:34   #59
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi
Come non si è tanto normali?!? Non ho spazio sull'hard disk interno, decido di spostare i file su un'unità di rete o un disco usb, chiaramente SPOSTO non copio e poi cancello visto che il sistema operativo dovrebbe farlo per me
ed infatti cosi non hai problemi..hai problemi quando dici all'OS di cancellare il file mentre lo copia sull'unità esterna.
Old 08-11-2007, 19:34   #60
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
semplicemente, come tutte le persone che normalmente non vogliono "tagliare" un file prima di "copiarlo" su un disco esterno, si fa una copia del file sul disco e poi si cancella l'originale. La copia è avvenuta e tutto è a posto.

Il taglia è una comodità ulteriore introdotta con windows che è sconsigliata dai tempi di mio nonno..
e perchè mai dovresti tagliarlo il file?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian