Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 08:30   #41
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Un sogno. E a chi dice che è tamarro consiglio di valutare l'eleganza della versione nera. Veramente un ottimo prodotto, che ha recentemente preso il posto del Vaio SZ come mia dream machine.
Quasi quasi cambio il mio in firma con questo gioiellino (e penso anche di guadagnarci qualche €uro )
Il fatto è che quello che ho io non ha HDMI
Old 08-11-2007, 09:25   #42
Entropia666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho appena letto la recensione, c'è un dato che mi ha lasciato un pò di stucco: mi confermate che con batteria a 9 celle (e schermo a LED) il peso sale a ben 2.85 Kg?!?
Entropia666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:14   #43
hasley
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Cmq non fatevi ingannare dai listini del sito dell, i prezzi contattando i vari referenti commerciali sono molto più bassi. 2 giorni fa ho ricevuto il mio xps 1330 prenotato il 19 ottobre con queste caratteristiche:
t 7500
2 gb ram
hd 160 7200
batteria 6 celle
nvidia 8400gs
schermo lcd white led
wifi n e bluetooth ad un prezzo di 1350 spese di spedizione comprese. Basta solo giocarsela bene con i commerciali, confermare l'ordine sempre il venerdì dopo aver tirato per qualche giorno. (in base alle vendite che han fatto possono fare una % di sconto decisa dalla Dell)
hasley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 10:33   #44
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da hasley Guarda i messaggi
Cmq non fatevi ingannare dai listini del sito dell, i prezzi contattando i vari referenti commerciali sono molto più bassi. 2 giorni fa ho ricevuto il mio xps 1330 prenotato il 19 ottobre con queste caratteristiche:
t 7500
2 gb ram
hd 160 7200
batteria 6 celle
nvidia 8400gs
schermo lcd white led
wifi n e bluetooth ad un prezzo di 1350 spese di spedizione comprese. Basta solo giocarsela bene con i commerciali, confermare l'ordine sempre il venerdì dopo aver tirato per qualche giorno. (in base alle vendite che han fatto possono fare una % di sconto decisa dalla Dell)
Sì, solo se hai la partita IVA
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:13   #45
hasley
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Le % di sconto sono le stesse, l'unica differenza è che ti puoi scaricare l'iva, ma non per questi paghi di meno alla Dell.
hasley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:14   #46
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
EDIT

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
io infatti so che da problemi all'hd...sembra porti a consumare di + con linux
RISOLUZIONE:
1 rimanete a windows
2 passate a mac os X
3 sceglietevi una distro facile
4 imparate ad usare linux

OT
io sono niubbo di linux, ovvero ho imparato a fare solo quello che mi interessa: compilare kernel e sorgenti, modem 56k, modem adsl USB, satellittare con C.I.(vedo sky togliendo la card dal decoder in salotto), joypd analogico(20 € supermercato-bruttatopia di quello della ps2), stampante, scanner, telefono nokia (SERIE4) via usb, 4 HD sata RAID 0 (via linux)
fine OT

RISOLIUZIONE HD che consuma

1
conoscete cron, anacron, "locate"-> il problema penso sia principalmente l'aggiornamento del database fatelo solo quando è alimentato (programmatelo per questo).
I sistemi di manutenzione sono fatti per girare di solito tra le 5 e le7 del mattino quando i server hanno meno carico(perchè GNU/Linux desktop deriva dal server) allora i mitici hackers(coders) anno inventato anacron perchè il desktop non è acceso 24/24h e allora anacron fa la manutenzione poco di solito dopo l'accensione se non è stata fatta per qualke giorno indipendentemente dall'orario(geniale), comanda anche gli indicizzatori(che possono essere settati in modo incrementale on battery)

2 usare prelinker solo on-battery (come M$ fa in modo fisso da sempre che carica office, ie, msn ecc, con scarsi risultati:sempre carica dall'hd e non è istantaneo l'avvio dell'applicazione[ho scritto ciò per far capire a chi non conosce prelinker]) ovvero precarica software e librerie che volete in RAM, non usa l'HD anche se chiudete e riavviate l'applicazione

ALTRE COSE

1 (su ciò ho solo letto in rete non ho esperienza diretta e pratica) oltre alla cpu pure il chipset scala di frequenza, ma il kernel lo fa da solo, installate i pachetti per notebook per regolare le politiche di risparmio energetico(ce ne sono tante e ciò è molto importante, ele conf possibili sono tante)

P.S. Per chi ha Nvidia si può over-down-clokkare al volo chip e ram e stabilire dei profili, mai avute altre vga quindi non so come è la situazione

Ammetto sono un niubbo debianista convinto, ma cerco di essere obiettivo, e non sparo mai a 0 senza sapere.

PRIMA O POI L'XPS 1330 SARÀ MIO(mi interessano solo i 13 pollici)

Ultima modifica di leptone : 08-11-2007 alle 11:23.
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:52   #47
babaz.it
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Arrivato 2 giorni fa

Ciao a tutti, a me è arrivato 2 giorni fa, aveva un paio di pixel rotti (non so quanti) e la webcam non funzionava (dopo un minuto le immagini diventano verdi). Ho chiamato l'assitenza e domani dovrebbe arrivarmi il tecnico a casa per sostituirmi display e webcam. Io pensavo di dover rispedire il tutto, e invece hanno proprio un' assistenza grandiosa. Ma aspettiamo domani per giudicare in toto.
babaz.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:13   #48
elleds1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
xps:

A me è arrivato ieri dopo quasi un mese dall'ordine. Il tempo del sito al momento dell'ordine, quattro settimane, è stato rispettato. Non l'ho ancora acceso per problemi di orario e lavoro, ma a vederlo è perfetto, leggero e il colore rosso non è niente male. Ho optato per il display a LED e batteria a 9 celle. Appena lo provo vi faccio sapere.

PS: se qualcuno sa come poter fare il downgrade da VISTA a XP me lo fa sapere?!? Grazie
elleds1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:45   #49
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Design questo? Scusate ma e' ridicolo... I Vaio hanno design, questo e' una tamarrata per ragazzini... Non confondiamo le cose su

Non ne discuto la dotazione hardware, e ok "de gustibus" ma non esageriamo
E poi ci si chiede come mai la gente acquista prodotti che non hanno nè capo nè coda in un mercato nel quale indubbiamente la tendenza è quella di cercare SEMPRE e COMUNQUE il miglior rapporto prezzo-prestazioni e (purtroppo) se avanza spazio anche un po' di qualità.

Se ti vedi gente fissata con il design dei Vaio, che è più una questione mentale (vedi apple) che tangibile (visto che sia i vaio che i mac a molti non piacciono e non venite a parlarmi di oggettività che non esiste) la risposta è palese.

Questo dell è indubbiamente superiore a qualsivoglia sony, mentre il mac non lo cito perchè non si possono paragonare patate e fagioli.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:13   #50
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da hasley Guarda i messaggi
Le % di sconto sono le stesse, l'unica differenza è che ti puoi scaricare l'iva, ma non per questi paghi di meno alla Dell.
Sì, ma io dubito fortemente che ti facciano anche "solo" 2/300€ di sconto al primo ordine
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe

Ultima modifica di V4n{}u|sH : 08-11-2007 alle 16:06.
Old 08-11-2007, 15:38   #51
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
[...]
Questo dell è indubbiamente superiore a qualsivoglia sony
Old 08-11-2007, 17:06   #52
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:

Questo dell è indubbiamente superiore a qualsivoglia sony, mentre il mac non lo cito perchè non si possono paragonare patate e fagioli.
La superiorità vera di Dell sta nell'affidabilità delle sue macchine e nel servizio di assistenza; 200 MHz di CPU di differenza contano poco o nulla, ma avere il notebook funzionante in 48 ore, in ufficio, anziché dover "sperare" che lo riparino bene in 10 giorni in assistenza che chissà dov'è (questa è la politica Sony) ti fa risparmiare tanto tanto tempo... e il tempo è denaro.
Ciao
Old 08-11-2007, 17:09   #53
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
C'è di buono che Dell, con questo notebook, si è finalmente svegliata a dare un minimo di rilevanza a design e dimensioni; ha sempre fatto notebook stile carro armato, affidabilissimi, potenti e robustissimi, sarebbe ora che inizi a guardare anche il marketing, lo stile e la trasportabilità... senza trascurare ciò che di buono ha finora fatto (assistenza di livello professionale anche ai prodotti consumer e stabilità dei sistemi).
Ciao
Old 08-11-2007, 18:58   #54
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
Quote:
Originariamente inviato da elleds1 Guarda i messaggi
A me è arrivato ieri dopo quasi un mese dall'ordine. Il tempo del sito al momento dell'ordine, quattro settimane, è stato rispettato. Non l'ho ancora acceso per problemi di orario e lavoro, ma a vederlo è perfetto, leggero e il colore rosso non è niente male. Ho optato per il display a LED e batteria a 9 celle. Appena lo provo vi faccio sapere.

PS: se qualcuno sa come poter fare il downgrade da VISTA a XP me lo fa sapere?!? Grazie
sai quanto pesa precisamente con quella configurazione? (batteria 9 celle)
Old 08-11-2007, 19:51   #55
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
E poi ci si chiede come mai la gente acquista prodotti che non hanno nè capo nè coda in un mercato nel quale indubbiamente la tendenza è quella di cercare SEMPRE e COMUNQUE il miglior rapporto prezzo-prestazioni e (purtroppo) se avanza spazio anche un po' di qualità.

Se ti vedi gente fissata con il design dei Vaio, che è più una questione mentale (vedi apple) che tangibile (visto che sia i vaio che i mac a molti non piacciono e non venite a parlarmi di oggettività che non esiste) la risposta è palese.

si certo e la Litizzetto è bellissima e Adriana Lima non mi piace
A chi piace Adriana Lima è ovvio che è per una questione mentale,
perchè la bellezza è soggettiva
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:18   #56
unwiredbrain
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ooooh! Mancava una nuova guerra di religione per quale portatile sia più stiloso!
unwiredbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:10   #57
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Veramente spettacolare...
peccato non ci sia più la configurazione a me congeniale... 7100/7200 ora ti rifilano il 7250 o il 7500...
In più l'opzione dell'LCD a led un giorno costa 60€, l'altro 180€...
Old 09-11-2007, 14:18   #58
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Veramente spettacolare...
peccato non ci sia più la configurazione a me congeniale... 7100/7200 ora ti rifilano il 7250 o il 7500...
In più l'opzione dell'LCD a led un giorno costa 60€, l'altro 180€...
Vero, poi trovo che adottare solo 2 porte USB sia davvero riduttivo...
Old 09-11-2007, 14:22   #59
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
io volevo sapere una cosa questi schermi lcd retrilluminati a led
(a parte che ti fanno guadagnare di batteria)
a livello di contrasto, angoli visione ecc.. portano dei guadagni o no?

Es. dei macbook pro anch'essi retroilluminati a led ho letto pareri discordanti

Cmq finalmente un portatile Dell un po' bellino e sottile, ha pure lo slot-in
sbaglio o hanno copiato un po dagli ultimi HP?

Ultima modifica di noel83 : 09-11-2007 alle 14:27.
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 15:04   #60
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Vero, poi trovo che adottare solo 2 porte USB sia davvero riduttivo...
Ha tutto praticamente...
wi-fi
umts/hsdpa
firewire...

E in più ha due cerniere che non sono solide ma indistruttibili... oggi il punto più fragile di un note....
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian