Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 17:34   #41
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Il rispetto dobbiamo dimostrarlo noi, per primi, sulla base della nostra civiltà.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=68
Perchè la loro civiltà è inferiore?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:04   #42
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
La propria sopravvivenza mi sembra azzardato difinirla "Nessuna ragione"

Tu stesso in nome del tuo interesse sei pronto a negare il diritto di esistenza altrui.

Per quanto in Italia non si stia da nababbi, non paragonerei la nostra condizione a quella di buona parte del mondo (Siamo al incirca l'ottavo paese più ricco del mondo)
Almeno nel rispetto di chi male ci sta per davvero

Ah ah, ecco proprio qui volevo arrivare

Allora lo diciamo chiaramente che degli altri non c'è ne frega niente, o vogliamo continuare a fingerci aperti un popolo di cristiani con radici da difendere?

A me mi sta anche bene che ognuno alla fine pensi per se stesso (Cioè, per la mia fede non va tanto bene, ma la fede è una cosa puramente personale, io sto parlando in generale) basta che poi non ci si finga persone aperte, che si voglia difendere la nostre radici e la nostra patria
l'unica cosa che alla gente alla fine degli interessa, e sopravvivere anche a discapito degli altri, delle radici e della patria
Chiedo scusa a FalconXp per la retorica che probabilmente l'avrà infastidito
Ecco...prima cosa lascia perdere la fede, non sono cristiano, sono laico, e come cittadino laico pretendo la giustizia in relazione all'enorme quantità di tasse che pago.Per me e per la mia famiglia.Sinceramente della fede non me ne sbatte proprio niente, il troppo stroppia, sono stanco di sto buonismo cristiano da quattro soldi, non ci hai mai portato nulla di buono,c'è un problema, non si risolve con le buone? perfetto mano pesante.

A me non frega una mazza di cosa pensano i rumeni di noi, non glielo vado certo a chiedere, loro hanno un proprio sistema giuridico, se trovano italiani che non rispettano le leggi nel loro paese hanno il diritto/dovere di punirli come si deve.Bene allora la stessa cosa vale per noi.

Per quanto riguarda la patria e il discorso che facevi, da quando sono nato non mi sono mai vantato di essere italiano, non c'è da vantarsi di vivere in questo paese, ma mi sono stufato di vergognarmi ogni volta che vado in inghilterra o in francia, ci riconoscono a pelle.
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:26   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho una proposta , perchè non ci pigliamo i romeni onesti e sbattiamo fuori gli italiani disonesti ?

Cl,ma,òlzò,a
Non si possono espellere gli italiani, si possono espellere gli stranieri.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:47   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Perchè i Malati mentali e le persone con la Sindrome di Down sono diverse dagli Extracomunitari? Non penso che l'Extracomunitario abbia scelto di nascere in un paese povero dove l'Italia rappresenta l'unica spiaggia di salvezza, se necessario dandosi alla criminalità
L'Italia deve regolare l'immigrazione in base ad un criterio di utilità (forza lavoro necessaria, capacità di integrarsi, etc.), non di pseudocarità cristiana.
Siamo un paese laico, no?
Altri paesi come Francia e Germania (non parliamo dell'Inghilterra che ha un regime particolare su Shenghen) hanno posto in essere delle moratorie per regolare il flusso di migranti provenienti dall'est-europeo, l'Italia (i governi di centrosinistra) non lo ha fatto.
A questa non-politica (c'è voluto un altro omicidio efferato per trasformare il disegno di legge sulle espulsioni in decreto) si deve aggiungere l'indulto, il sistema giudiziario che non funziona e la falsa credenza che l'immigrazione in un paese sia (chissà per quale motivo) un diritto inalienabile degli stranieri...peccato che gli stati possano liberamente scegliere chi fare e chi non fare entrare...quindi in conclusione, l'Italia si è scelta questo tipo di immigrati.

Possiamo dare la colpa all'Europa?

No, perchè siamo noi (o meglio il parlamento che ci rappresenta) che non abbiamo recepito (fino a pochi giorni fa) in maniera efficace la direttiva europea sulle espulsione dei cittadini comunitari.

Possiamo dare la colpa alla Romania?

No, perchè siamo noi che permettiamo la costruzione di campi nomadi abusivi (in Romania non li permettono) e siamo sempre noi che abbiamo un sistema giuridico-legislativo che non garantisce la certezza della pena

Possiamo dare la colpa ai rumeni (più del 20% delle denunce di omicidio, furto e borseggio sono da ascrivere a quell'etnia..)

Anche qui no..è ovvio che buona parte dei delinquenti di etnia rom e di etnia rumena hanno preferito venire in Italia...è il miglior paese in cui si può delinquere.

Quote:
Sono tutti e 3 condizioni svantaggiate per nascere in un determinato contesto sociale, e allora volevo capire cosa ti porta a distinguere una di queste categorie delle altre 2

Se per un mio comportamento irresponsabile mi provoco gravi danni celebrali perdendo la più minima indipendenza, mi butti fuori?

Se sei così convinto di quello che dici, dimostrami che hai ragione, piuttosto che sminuirmi
Questo tuo ragionamento è una bella argomentazione classista che tenta di spiegare i fenomeni criminogeni.
Chi è povero e svantaggiato delinque, chi è ricco non delinque.
Il che è una balla, ovviamente....chi spaccia droga, borseggia e sfrutta la prostituzione (e fa parte di organizzazioni criminali strutturate e con ramificazioni internazionali) ha generalmente un flusso di denaro mensile che si aggira anche a 10-15000 euro al mese, al netto delle tasse (aliquota 0%).
PErchè dovrebbero lavorare a 1000 euro al mese, in un paese in cui non c'è certezza del diritto e in cui ci sono ancora delle persone che parlano di "marginalità sociale", "deriva securitaria" e altre menate assurde?

Lo stato ha ragione d'essere se e solo se garantisce sicurezza...in assenza di sicurezza lo stato perde totalmente la sua funzione legittimante (si torna all'anarchia e al far west, tra spedizioni punitive e guerre interetniche).
Old 04-11-2007, 13:08   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
praticamente mi sa che è d'accordo col provvedimento perchè così finalmente i rumeni che si comportano così hanno quello che si meritano...

ma ricordo che è solo una mia interpretazione che probabilmente non ha alcuna attinenza col messaggio reale

Putem-> puto (credo)? azz..vero che il rumeno è una lingua neolatina
Old 15-11-2007, 08:23   #46
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Uppo, giusto per quegli utenti per i quali la Romania è un luogo sconosciuto, lontano e non civilizzato.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Google Disco: il browser che trasforma d...
Startup Marathon, la Final Ten certifica...
Stretta totale sull'AI negli USA: Trump ...
Tutti gli sconti sulle scope elettriche ...
Qualcomm lancia Snapdragon 6s 4G Gen 2 e...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Meta Quest 3S scende a soli 249€ con un ...
Dreame torna a prezzi super su Amazon: a...
NVIDIA, un software per sapere dove sono...
Gli ECOVACS Deebot spopolano su Amazon g...
Nuovi MacBook: Apple prepara un entry-le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian