|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Italia-Romania, forum parallelo
Segnalo una iniziativa interessante de La Repubblica; un forum di discussione sul quotidiano online "gemellato" con un analogo su un importante quotidiano online Rumeno.
La Repubblica: http://forum.repubblica.it/viewtopic.php?t=88 Eventimentulzilei: http://www.evenimentulzilei.ro/article.php?artid=329177 Mi piacerebbe che qualcuno (leggi: northern) ci traducesse qualche intervento. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
hahah fa pisciare il romeno portoricano misto tedesco
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
gia che il forum sul sito del giornale rumeno, e qualcosa di indescrivibile....
ma uno che parla rumeno non esiste in questo forum?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
conosce tutte le lingue... anche quelle morte
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cazz....
ma è proprio facile il rumeno ![]() lo capisco + o - senza mai aver letto una sola parola prima d'ora sembra davvero un misto tra latino/italiano e non so cos'altro ![]() da quello che ho capito fa un breve riassunto della situazionee attuale che ha portato, dopo l'escalation, di violenza a questo provedimento, e in collaborazione con la repubblica si è scelto di discutere in parallelo sia su questo forum che su quello della repubblica. poi mi sa che dice che ogni commento deve comunque rispettare il regolamento del forum. .. e ora 'spettate che inizio a leggere i commenti e vedo se riesco a capire qualcosa
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
ho letto qualche intervento in inglese di lettori romeni.
il problema è che quelli che leggono i giornali romeni online, che si prendono la briga di scrivere, di pensare e riflettere, di trovare stimolante un dialogo non sono certo quei 900.000 che sono qui in Italia e che in buona parte sono qui per delinquere. Parlando di giornali, segnalo http://espresso.repubblica.it/dettag...eni/1690387//0
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ricordo che è solo una mia interpretazione che probabilmente non ha alcuna attinenza col messaggio reale ![]()
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sarà l'equivalente di peracottari? )
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Sembra dialetto ciociaro...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
finalmente dopo un fottio di insulti ho trovato un altro rumeno
![]() Quote:
Questa scrive bene e si capisce abbastanza
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimostri davvero la tua volotnà di dialogare e di scambiare opinioni. Io so che ci sono moltissimi Rumeni che lavorano sodo in Italia (ho incontrato di persona un paio di persone davvero brave) ma bisogna ammettere che la situazione in italia sta diventando spaventosa (qui la lista del peggio 2007: http://www.repubblica.it/2007/10/sez...-violenza.html) Ora, se parliamo forse questa difficile situazione non sfocerà nel razzismo; se tu e gli altri continuate a chiamare gli italiani maccarronari (o altri bei termini simili), le cose possono solo peggiorare
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
m'è preso il mal di testa
![]() mi sa che mi fermo qui in attesa del SOMMO che correggerà sicuramente tutti i pezzi che mi sono inventato
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Grazie per lo sforzo Tiger
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
apparte che confondere i rumeni con gli zingari non ha senso. per il 99% dei cosi sono loro il problema e non vengono certo a rispondere nei forum.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha MOLTISSIMO senso, visto che per molte delle persone intervenute su QUESTO forum in questi ultimi giorni, il popolo Rumeno sembra essere un popolo di zappaterra e di criminali. LuVi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Mettiti in testa che non siamo l'america, che possiamo permetterci di accettare tutti, siamo un paese piccolo, pieno di difetti e problemi, e non possiamo permettercene altri.A questo punto mi sono rotto le scatole, mano forte e pesante contro chi permette a sta gente di stare qui.Che siano romeni, rom zingari, cinesi, marocchini e senegalesi.Fuori. E' una questione di regole e rispetto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.