|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
che te devo dì... ![]() e l'ho provata a reggio, roma, milano, torino, firenze... sarò sfigato io? ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
A Firenze e dintorni ci sono un sacco di Pub (sponsorizzati da Guinnes) dove la spillano alla vera maniera, ovvero ne versano un po' nel bicchiere, poi aspetti circa un minuto, poi ne versi ancora.... a casa avevo pure in tagliando che davano nel pub dove spiegavano tutto il processo
![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si assolutamente!
![]() ![]() Vieni qui da me che ne raggio di 20 Km ci sono 5-6 birrifici o birrerie serie! Senza andare fino a Milano! ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-11-2007 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Non son mai stato a dublino, ma con quel che ho provato in europa (alla spina, in Svizzera, Italia e Spagna) posso dire che proprio non mi piace. Poi se uno mi va a prendere la birra in lattina non lo considero già di principio eh...
![]() Le scure buone son ben altre.... Svizzere (Hubertus ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
anche perchè per farci stare 4 litri te la devi bere con una certa calma... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
somma alla fine sta minchia di galleggiante un serve a niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
La prima volta l'ho bevuta in Irlanda, spettacolare , tornato a casa sono andato a scolarmene una
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e ne ho una. mentre quella di cui parlo è quella col tucano , appunto. è la seconda che mi arriva. ps in verità avevo fatto due raccolte anche con la prima versione , ma me ne è arrivata solo una ![]() ![]() Coapzpa
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Allora da sommo sacerdote della birra prodotta in quel di James’s Gate...
la pallina e' riempita di aria ad alta pressione, aprendo la lattina o la bottiglia (ci sono anche bottiglie senza pallina) si libera l'aria che grazie alla maggiore pressione va' a ricreare la schiuma quasi ad imitare un bicchiere spillato. La qualita' dipende sempre da chi spilla la birra, ovviamente la birra che arriva in italia ma anche quella che e' fuori dall'irlanda e' differente per via del trasporto, del cambio di temperatura, fattori molto influenti nella conservazione della birra, io essendo un homebrewer ne so' qualcosa, per quanto riguarda il tempo invece non e' molto influente (in senso negativo), se e' birra prodotta molto tempo prima e' solo piu' soggetta a sbalzi di temperatura che ne possono alterare il gusto anche di molto. Anche la temperatura alla quale viene servita e' importante, in Italia non ho trovato dove la servissero "cold" come in Irlanda. Per i motivi di sopra in italia e' facile trovare qualche fusto magari rovinato, mentre in irlanda e' sempre al top. La northstar viene prodotta solo sei mesi all'anno, si usa un luppolo differente, infatti e' leggermente piu' amara, un gusto insomma piu' deciso. Io da quando l'ho conosciuta non riesco a farne a meno, in bottiglia in lattina, alla spina in italia e' sempre meglio di qualunque birra chiara, e' piu' gustosa, non gonfia, e' poco alcolica, insomma almeno per me' e' come se non si potesse confrontare con le altre birre, una cosa a parte. Il mio record e' di 10 pinte in una serata, bevute a dublino. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C,kalzpòa
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono troppo fighe quelle magliette ![]() in compenso ho la giacca con pile della Guinness e pure lo zaino per portatile, le cerniere sono a forma di bicchiere di birra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo so perchè ieri ho preso una conf da 4 latte , e mi ero detto che potevo anche fare una 3a raccolta ma ho letto la data ecc ecc su ebay qualche settimana fa mi son preso un basco trapuntato della guinness..molto bello e caratteristico ![]() poi vabbeh ho anche due capellini della ceres... ![]() cpazpzpaza
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
però va giù che è un piacere! con la Guinness non ho mai preso una storta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
associazione culturale www.unionbirrai.com farsi la birra in casa e' molto semplice, partendo da kit gia' semi pronti, serve veramente poco, io proprio oggi ho imbottigliato una rossa India Pale Ale, un profumo e un colore unici senza parlare del sapore, mentre la stout e' ancora in fermentazione, se vuoi piu' info chiedi pure. X recoil ovviamente in un arco di tempo adeguato, mica in un paio d'ore, una serata molto lunga ![]() Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ripeto dipende per serata se intendi un paio d'ore. Ciao. Zerotre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Dublino Monaco di Baviera Lisbona New York Helsinki e in dozzine di locali in tutta italia, diciamo che la mia esperienza ce l'ho ![]() credimi, ho i dati e l'esperienza "geografica" per poter dire come stanno le cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Da bannare saresti, altro che esperienza ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() fai come me, vai esclusivamente di doppio malto da 8 o 9 gradi.. ![]() esempi: Tennent's Super Slalom Strong Dragoon ( ![]() McFarland |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.