|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E si che son bei grossi quei simboli sui tasti f
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
grazie a tutti, ho un'ultima cosa da chiedervi... dato che forse ho sbagliato qualcosa durante la formattazione, adesso mi trovo come partizione principale d: e non c:, è possibile rinominarle entrambe?
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
hai per caso un lettore di memory card collegato al pc? solitamente se installi windows quando uno di questi lettori è collegato, alla fine ti trovi col sistema non sul disco C, quindi il lettore andrebbe staccato prima di installare windows, e collegato solo dopo non so se sia questo il tuo caso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq mi trovo in risorse del computer disco locale c: 7 giga(5 liberi) disco locale d: 152 giga forse mi ha installato xp su c:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, verifica che windows sia sul disco C, dopo puoi sempre ridimensionare la partizione usando Partition Magic, dato che 7Gb sono troppo pochi per la partizione di sistema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
approfitto di questo 3d per chidere un'altra cosa:
ho un portatile su cui è installato xp professional e voglio metterci home edition quindi lo formatterei con il disco d'avvio caricato sul floppy, ma sul portatile non ho il floppy, quindi ho pensato, se carico il disco d'avvio sulla pen drive, è la stessa cosa o non si può fare? diversamente come potrei agire??? p.s. un'altra cosa, poichè di questo portatile non ho i cd dei drivers, usando il programma my drivers, quali drivers dovrei salvare? è facile come operazione? grazie
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
era una cosa che si faceva con windows 98 e windows Me con windows xp inserisci il cd e installi p.s. a quale scopo sostituire xp professional con xp home?? mi sembra piuttosto inutile come operazione per i drivers cercali sul sito del produttore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi: 1) inserisco il cd di windows xp home sul portatile dve è caricato il professional e faccio la stessa procedura x formattare? 2) quali drivers devo scaricarmi? scheda madre, scheda audio, scheda video, scheda di rete wifi, scheda bluethhot,possono bastare? grazie mille in anticipo
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ci stanno programmi apposta che scandiscono il pc alla ricerca dei driver e relativi inf e li salvano ciascuno in una cartella diversa :-) sono particolarmente utili se: 1° non trovi il produttore 2° hai drivers personalizzati 3° non vuoi portarti dietro l'installer e tutti i tool addizionali e schifosi ( scheda audio ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Io direi di evitare e installarli nuovi... li puoi scaricare direttamente dal sito del produttore del tuo notebook mettendo il modello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ho salvato i file con il programma double driver... allora, premettendo che sono un'infinità di drivers... clicandoci sopra esce scritto: file di sitema....quindi quandopoi andrei a provare a reinstallarli, il pc li leggerebbe?
quali sono i dirvers fondamnetali che bisogna salvare prima di formattare? e poi, ho provato a creare un discodati con nero, con questi files, e mi crea un file image, poi vado ad aprirlo e mi riporta a nero, cosa sbaglio, come bisogna meterli sul cd questi files? grazie p.s. non è possibile reperire da qualche parte un unico file con tutti i drivers da lanciare dopo la formattazione?
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 01-10-2007 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il programma ti dovrebbe far scegliere quali driver salvare. a te non serve salvarli tutti perchè molti sono propri di windows, infatti puoi selezionare quelli "non microsoft" per salvarli poi basta masterizzarli come dati su un cd... oppure su un hd diverso da quelli da formattare... probabilmente su nero hai usato il masterizzatore virtuale ( image writer ) installato windows carichi il cd installi i driver scaricati dal sito del produttore, e se ti rimane qualche periferica non riconosciuta provi a vedere tra i driver vecchi... Ultima modifica di hibone : 01-10-2007 alle 00:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ricapitolando: ho scaricato tutti i drivers dal sito produttore 1) molti drivers sono nel formato winrar, quindi devo anche mettere il file di installazione di win rar sul cd altrimenti non riuscirei ad apririli giusto? 2) se li mettessi sulla pen drive, il portatile la legge dopo che è stato formattato? edit: sono riuscito a creare il cd, mi basta solo che mi dite il fatto dei file winrar e se il portatile li apre dopo la formattazione.
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 01-10-2007 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ragazzi, incredibile ma vero, sono conneso dal portatile via wifi, quindi almeno la scheda di rete wifi è installata correttamente
![]() adesso come faccio a vedere se tutto il resto è ok? sono andato in gestione periferiche e vedo punto interrogativo giallo di di fianco a: controller video controller video(compatibile vga) modem pci usb bt modem pci dvrebbe essere il modem interno, ma non mi interessa quindi lascio cosi.
![]() |
#60 |
Bannato
|
Ti mancano i driver della scheda video, del modem e USB BT che è?
L'audio si sente? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.