|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Disquisendo sulle opinioni personali è chiaro che l'iphone possa piacere o no e che ognuno possa, a seconda della sua concezione, trovarlo più o meno funzionale.
Invece credo non si possa disquisire più di tanto sul target di questo giocattolo... Sicuramente qualcuno con qualche centinaio di euro da spendere per un telefonino (dal momento che oramai, di telefonini, se ne trovano anche meno di 40€). Qualcuno che, se fa un uso (semi)professionale di fotocamera/gps/pda/..., possa permettersi di comprare tutto doppio, poiché nell'attimo in cui deve mandare un componente in assistenza rimane anche senza tutti gli altri dal momento che sono integrati in un unico dispositivo. Infine qualcuno che non abbia problemi di denaro in generale, in quanto dovrà accettare un contratto alle condizioni del distributore locale di iphone, perché sinceramente... comprarne uno per poi crackarlo e perdere la garanzia perché non si hanno i soldini per mantenerlo è proprio da "vorrei ma non posso"! Saluti a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Suvvia.. sento di gente che spende in sistemi SLI assurdi per 3 mesi eppoi.... MHA. cmq nickq0... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post18866397 volendo si può pensare:"vorrei.. ma forse potrei anche". (in USA e nei posti dove ufficialmente esce. Non parlo di CRACK e cavolate. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Secondo me hanno fatto errori colossali perchè tecnicamente è un prodotto per una clientela consumer, ma lo forniscono con un contratto telefonico che di consumer non ha proprio niente (soprattutto in Italia..)
L'iphone non ha conquistato la clientela business per certe mancanze e non riuscirà (almeno in Italia) a conquistare più di tanto la clientela consumer... uno studente delle superiori come me non rinuncerà mai alle varie promozioni dei provider (messaggi gratis e compagnia bella). Se iniziano a commercilizzarlo senza contratto, non c'è difetto che tenga: tutti lo compreranno (utenza business a parte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() tanto più che per quanto riguarda il mettere in mostra i propri "componenti" la differenza tra Quote:
Quote:
Ultima modifica di scorpionkkk : 25-09-2007 alle 19:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
tranquillo quello è un pc lowrank
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Certo che i commenti sono sempre gli stessi.
![]() Cmq io non ho capito se sia o meno comodo da usare. Già mi sembra un po' troppo grande però a parte questo mi riferisco sopratutto alla scrittura ho visto diversi video dell'iphone ed anche questo mi dà l'impressione che la tastiera sia difficile da usare per sms o anche per comporre un numero con una mano sola. Qualcuno mi illumini. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io essendo appassionato di tecnologia oltre che di hardware e software pc non comprerei mai un oggetto sul quale dovrei agire direttamente con le dita sopra. mi darebbe un fastidio enorme...si vede anche dal video come si riduce lo schermo dopo averlo usato 1 minuto.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
ragazzi mica mi volevo vantare..era un modo per dire che a un costo competitivo me ne sono procurato uno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
cmq è assurdo quello che nasce ogni volta che si parla di apple...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Mettere la config in firma non lo si fa per mettere in mostra, come tu sostieni, perchè se avessi avuto quell' intenzione avrei scritto : procio qx6800 , vga 2x8800ultra in sli , hard disk 4x scsi chetah 15K. e così via... lo si fa perchè nei forum , quando devi esporre un qualunque problema tecnico o postare un benchmark, è necessario specificare la config, e per evitare OGNI VOLTA di riscriverla, si mette in firma. ![]() Poi se tu ci vedi qualcos'altro non è certo colpa mia.... ![]() Inoltre le componenti non si acquistano perchè "trendy", visto che per es. la mia vga non l'ho presa perche "nvidia " o per sboroneggiare, ma per le sue prestazioni reali, e perchè voglio che mi duri a lungo, quindi per esigenze personali che poco hanno a che fare con la moda.. Ed è questo il discorso che avevo fatto. ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Beh, non si può accettare che non appena si parla male di Apple ci sia qualcuno che dica." Basta! Non andate sempre contro Apple, non postate".
OHHHHHH !!!! Ma stiamo scherzando! Io non dovrei parlare perchè questo va contro Apple? Vuoi che nel forum possano parlare solo i pro-Apple? Io (e molti altri a quanto vedo) si sentono in dovere di mettervi in guardia sul fatto che, togliendo la questione della moda, non c'è un solo motivo per comprare questo i-phone. Le caratteristiche tecniche (che sono oggettive) sono peggiori di un 6600 (ed è inutile che dite che non ci sono paragoni, perchè i paragoni ci sono eccome e il 6600 ne esce vincitore) Dunque, si continui a discutere sui pro e i contro di questo i-phone. Cerchiamo solamente di dare consapevolezza, esprimendo giudizi costruttivi, sia a favore che contro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Complimenti una analisi davvero ben fatta e un video che fa davvero vedere quel che si può fare!
IMHO in europa gli MMS ed una connettività 3G saranno fondamentali (quest'ultima se abbinata a qualche seria tariffa really-flat)! Il mancato supporto ai flash per safari si farà sentire, ma è impossibile non elogiarne il design e il software davvero pratico, innovativo e stimolante! Inoltre potrà essere interessante con una conversione di prezzo altrettanto interessante! Restano IMHO i pesanti limiti del software proprietario: mi piacerebbe davvero tanto che il progetto openmoko si ispiri e molto all'Iphone per quanto riguarda i pregi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sicuramente è piacevole da usare, 300€ mi sembra un buon prezzo (sempre che costi davvero tanto).
Personalmente non uso molto il cellulare quindi a me non interessa. Effettivamente però molte funzionalità che lo contraddistinguono sono legate al collegamento in rete, quindi spero per loro che il wireless si diffonda presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
quindi comè, chi compra l'iphone è un fighetto e non lo utilizzerà neanche per gli mp3??
mmm io sono di un altra idea, io sto aspettando l'iphone perchè ha tutto quello che desidero da un cellulare, ora ho un n73 e anche questo l'ho comprato per esigenze... ora voglio dire.. i comprerò un iphone perchè sono sicuro di usare tutte le sue caratteristiche, infatti qualsiasi cellulare che ho avuto l'ho usato sempre sfruttandolo al 100%... Ora l'unico problema è sapere quando sarà disponibile in italia, perchè anche se lo si compra su ebay sbloccato si va contro alla perdita della garanzia e nessuna possibilità di fare aggiornamenti (di vitale importanza IMHO per risolvere dei palesi bug).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Voi non avete capito che se lo comprate in italia dovrete PER FORZA firmare un contratto da 1500 euro
Però, contenti voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
c'è un altro aspetto
io in italia ho firmato un contratto da 1200 euro e mi hanno dato a 99 euro un p3600 che valeva 600 euro firmare un contratto di quella durata e di quell'importo mensile e poi dover pagare comunque il cellulare a prezzo pieno beh non so in america come funziona ma qui in italia sarebbe da polli va bene pagare di più le cose belle ma il p3600 a livello hardware è avanti 2 generazioni rispetto all'iphone, e alla fine chi mi dice che l'HDSPA (o l'umts) non si usa, che il GPS non serve perchè tanto c'ho già il tomtom (e allora le funzionalità ipod dell'iphone non servono perchè tanto hai già l'ipod? su, c'è una cosa che si chiama "convergenza" e che ti permette di portarti in tasca un oggetto solo che fa tante cose... si chiama COMODITA'... e poi voglio vederti andare in giro per una città che non conosci a piedi con il tomtom in tasca. con lo smartphone con su il tomtom io vado senza il problema di perdermi, ad es.), che installare applicazioni di terze parti è inutile eccetera lo fa unicamente per un motivo: difendere apple a tutti i costi guarda caso è sempre così, apple usa tendenzialmente hardware non recentissimo per risparmiare il possibile a livello produttivo, e poi punta sull'eleganza (che, senza togliere gli indubbi meriti, però costa molto di meno dell'hardware di ultima generazione) per dare del valore aggiunto ai propri prodotti; e alla fine finisce sempre così gli evangelisti che si convincono e cercano di convincerci che no "non è una mancanza, è una feature" ha detto bene che l'iphone è un prodotto consumer con costi business. questa è la realtà. il contratto che ho fatto io l'ho fatto come ditta, e perchè lo uso per lavoro. e questo prevede che possa farci quel che mi serve, non quel che stabilisce apple mi debba servire. anche perchè fondamentalmente apple stabilisce sempre che all'utente servano solo 4 cose. sembra quasi che dica "non ne mettiamo altre, perchè tanto a chi serve qualcosa di più delle funzioni base non compra di certo da noi". certo, qualcuno lo spende come punto di forza, sarà anche eh, però personalmente non credo che ci voglia molto a fare un'interfaccia figa se alla fin fine dietro deve gestire solo 4 cose (oppure un os stabile che gira solo su poche cfg hardware). facciano un'iphone aperto e un pc os x, poi vediamo se alla apple sono fighi per davvero... su, scendano tra noi, fighetti del cazzo, sporcatevi le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
mah....
Viva il mio 3330....
un telefono che fa il.....telefono....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
HTC vs iPhone
A parte l'interfaccia grafica fluida, in tutto il resto il mio HTC-3600 sta avanti in tutto e a livello business lo usi molto. E poi infine, è troppo GROSSO!
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
1.
Gli iPhone sbloccati, oltre alla garanzia che immediatamente si perde, saranno forse resi inutilizzabili da Apple con un aggiornamento: http://www.dailytech.com/Apple+May+U...rticle9042.htm 2. L'iPhone, come telefonino, è incapace di competere con le soluzioni concorrenti in svariati ambiti, come dimostra uno dei migliori siti sulla telefonia al Mondo: http://www.mobile-review.com/article...phone-en.shtml 3. Compratevi il N95, che almeno i soldi li vale. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.