|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
poi boh, sarà che sono giovane, sarà che sono "fighetto" (non mi sembra proprio ma facciamo finta), sarà che ho una vita sociale, ma minimo minimo un paio di weekend al mese in un posto non noto (non necessariamente nuovissimo) ci vado. inoltre col nav ti vien più voglia di "osare" posti nuovi anche improvvisando, del tipo che sei già fuori, non sai che fare, prendi il cell, una guardata su internet, cerchi l'indirizzo, imposti la destinazione, e vai! fallo senza... se sei in grado complimenti, per carità (poi dipende da dove, a milano ho visto perdersi anche gente che ci abita da 10 anni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sul prezzo effettivamente non ci siamo. 200 euro solo perchè ha la forma di una chiavetta usb è un furto senza mezzi termini.
A chi dice che il navigatore non è utile, continuo a dire di vivere in una città grande come Roma. Ci sono volte che le vie spuntano come funghi per non parlare dei sensi unici che cambiano ogni 5 minuti (certo le mappe dei nav non sono aggiornate spesso e volentieri, ma almeno se devi cambiare completamente strada qualcosa fanno).
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Il navigatore in macchina è utilissimo
Ma deve essere compatto.
Il tomtom è perfetto, un telefono o un palmare possono andar bene per un utilizzo sporadico, un pc è assolutamente inadatto (almeno in auto) se poi ci aggiungiamo anche questa chiave sporgente... Forse avrebbe senso associato ad uno degli ultra portatili con schermo da 7" ma a che prezzo? e soprattutto come lo fissi al cruscotto? Coi tasselli fisher? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non siete soddisfatti, acquistate questo
http://www.essedi.it/pop_img.htm?SID=&TIPO=ART&IMG=55621 la infili nel computer e puoi andare 200 mt sotto acqua, semplice no!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi adesso ho impostato come punti di interesse gli agriturismo e se sono fuori il nav mi trova il piu' vicino... telefono e chiedo se c'è posto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
gps bluetooth
cari ragazzuoli eppure vi facevo piu furbi non avete guardato al di la del vostro naso.. vi ricordo che quasi tutti gli hi-fi per automobili montano o monteranno l'ingresso usb addirittura 1mese fa mi sono comprato la lancia ypsilon con ingresso usb quindi come vedete il gps bluetooth usb è una grandissima invenzione..!!! certo con lo sbarco in europa non costerà 200Euri ma credo 100-150 euri ma secondo me giustissimi(ovviamente per chi se lo puo permettere
![]() ![]() non credete?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
|
gps bluetooth usb
cari ragazzuoli eppure vi facevo piu furbi non avete guardato al di la del vostro naso.. vi ricordo che quasi tutti gli hi-fi per automobili montano e monteranno l'ingresso usb addirittura 1mese fa mi sono comprato la lancia ypsilon con ingresso usb quindi come vedete il gps bluetooth usb è una grandissima invenzione..!!! certo con lo sbarco in europa non costerà 200Euri ma credo 100-150 euri ma secondo me giustissimi(ovviamente per chi se lo puo permettere
![]() ![]() non credete?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
Portatile e GPS
A GianL...
...e se invece si guardava un film! Cmq un telefono (chi non ce l'ha il telefono) e un'antenna GPS-bluetooth costa meno ed è molto più pratico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa di un certo utilizzo che mi viene in mente è che se programmo ad esempio Radio Deejay l'autoradio con sistema gps potrebbe adattare la frequenza a seconda della posizione. Questo chiaramente interesserebbe solo a grandi viaggiatori ed il FW dell'autoradio dovrebbe prevedere sia il supporto al segnale gps che la funzionalità di autotuning sulla base di quest'ultimo. Che io sappia nessuna autoradio fa questo. Se poi a te piace qualsiasi cosa con la presa usb semplicemente perchè puoi schiaffarci dentro delle periferiche (non importa che siano supportate o no..) ti consiglio di comprarti nell'ordine 1)Tastiera USB 2)Lucetta usb 3)ventilatore usb (a parimerito con la lucetta) 4)scaldatazza usb Ti compri tutto con meno di 200 eur e le puoi tranquillamente pluggare all'interno della presa usb della tua autoradio o stereo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
|
A Supermarios
gps bluetooth usb. Forse non ho capito bene io, ma credo che qualcuno faccia un pò di confusione tra il nav e l'antenna gps. Nell'autoradio con l'uscita usb hai anche il programma (tomtom) con le mappe? (...e sulla lancia ypsilon?) Non credo! A meno che non parliamo di NAV-SAT di serie con auoradio.TV.DVD, ma allora cosa te ne fai del GPG in chiavetta USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
|
quoto zaro5o1: le porte usb che si trovano nelle autoradio (di serie o meno) fungono solo per leggere musica (ed eventualmente film) dalle pendrive... il gps usb in questo caso non c'entra proprio niente!
Cmq mi unisco pure io a quelli che dicono che non serve a niente (a quel prezzo poi...) FORSE per i portatili dove non c'è il bluetooth... e magari ti scoccia doverlo comprare (e, sopratutto, installare, con i vari problemi che possono insorgere...), FORSE sarei propenso alla chiavetta gps... ma di certo, non a quel prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
con 200€ faccio prima a prendere un navigatore completo.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: milano
|
in crociera quest'estate ho usato tutto il tempo un sistema di navigazione su pc (thinkpad x20) con un gps su cf.
Infinitamente piu' comodo di qualsiasi sitema (accessibile) di navigazione puoi scaricarti i meteo e vederli sulla mappa mentre vedi anche dove sei, senza entrare in altre funzionalita' specifiche e per "addetti ai lavori" anche piu' comodo del bt, perche' non lo semini in giro, e' attaccato al portatile e in piu' non devi neanche ricaricarlo penso poi a chi usa gis sul campo ecc. su un tablet o l'hai integrato o avere pure l'antennina da portarti in giro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
X Freaxxx:
i navigatori satellitari sono utilissimi ANCHE per il comune mortale, proprio quello che descrivi tu, che non è avvezzo alle grandi città e ai lunghi viaggi, quindi senza senso dell'orientamento. Infatti se ne vendono a tonnellate e ormai a prezzi stracciati, siamo sulle 150 euro per un all-in-one... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.