Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 23:15   #41
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
avendo un cellulare o un pc si può essere più produttivi , con un navigatore ? io vedo solo gente che ce l'ha in macchina per accendere una lucetta in più alla sera per fare il "fighetto" ... poi può darsi che mi sbagli , ma credo che all'uomo non gli cambi molto , certo per un camionista che non conosce le strade è utilissimo , ma per l'uomo medio ? Io non lo comprerei mai neanche a 0.01€ visto che non ha compiti da svolgere per me , poi chissà ...
Sai com'è, c'è chi si fa fighetto col navigatore satellitare, e chi col fatto che non l'ha mai dovuto usare.

poi boh, sarà che sono giovane, sarà che sono "fighetto" (non mi sembra proprio ma facciamo finta), sarà che ho una vita sociale, ma minimo minimo un paio di weekend al mese in un posto non noto (non necessariamente nuovissimo) ci vado. inoltre col nav ti vien più voglia di "osare" posti nuovi anche improvvisando, del tipo che sei già fuori, non sai che fare, prendi il cell, una guardata su internet, cerchi l'indirizzo, imposti la destinazione, e vai!
fallo senza... se sei in grado complimenti, per carità (poi dipende da dove, a milano ho visto perdersi anche gente che ci abita da 10 anni).
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 00:23   #42
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sul prezzo effettivamente non ci siamo. 200 euro solo perchè ha la forma di una chiavetta usb è un furto senza mezzi termini.
A chi dice che il navigatore non è utile, continuo a dire di vivere in una città grande come Roma. Ci sono volte che le vie spuntano come funghi per non parlare dei sensi unici che cambiano ogni 5 minuti (certo le mappe dei nav non sono aggiornate spesso e volentieri, ma almeno se devi cambiare completamente strada qualcosa fanno).
Old 23-09-2007, 08:54   #43
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Il navigatore in macchina è utilissimo

Ma deve essere compatto.
Il tomtom è perfetto, un telefono o un palmare possono andar bene per un utilizzo sporadico, un pc è assolutamente inadatto (almeno in auto) se poi ci aggiungiamo anche questa chiave sporgente... Forse avrebbe senso associato ad uno degli ultra portatili con schermo da 7" ma a che prezzo? e soprattutto come lo fissi al cruscotto? Coi tasselli fisher?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 09:55   #44
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Non siete soddisfatti, acquistate questo
http://www.essedi.it/pop_img.htm?SID=&TIPO=ART&IMG=55621

la infili nel computer e puoi andare 200 mt sotto acqua, semplice no!!
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 12:13   #45
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Non siete soddisfatti, acquistate questo
http://www.essedi.it/pop_img.htm?SID...=ART&IMG=55621

la infili nel computer e puoi andare 200 mt sotto acqua, semplice no!!
Ma che stai dicendo? Scherzi, spero...
Old 23-09-2007, 12:16   #46
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Sai com'è, c'è chi si fa fighetto col navigatore satellitare, e chi col fatto che non l'ha mai dovuto usare.

poi boh, sarà che sono giovane, sarà che sono "fighetto" (non mi sembra proprio ma facciamo finta), sarà che ho una vita sociale, ma minimo minimo un paio di weekend al mese in un posto non noto (non necessariamente nuovissimo) ci vado. inoltre col nav ti vien più voglia di "osare" posti nuovi anche improvvisando, del tipo che sei già fuori, non sai che fare, prendi il cell, una guardata su internet, cerchi l'indirizzo, imposti la destinazione, e vai!
fallo senza... se sei in grado complimenti, per carità (poi dipende da dove, a milano ho visto perdersi anche gente che ci abita da 10 anni).
Concordo appieno...
Anzi adesso ho impostato come punti di interesse gli agriturismo e se sono fuori il nav mi trova il piu' vicino... telefono e chiedo se c'è posto...
Old 24-09-2007, 03:07   #47
supermarios
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
gps bluetooth

cari ragazzuoli eppure vi facevo piu furbi non avete guardato al di la del vostro naso.. vi ricordo che quasi tutti gli hi-fi per automobili montano o monteranno l'ingresso usb addirittura 1mese fa mi sono comprato la lancia ypsilon con ingresso usb quindi come vedete il gps bluetooth usb è una grandissima invenzione..!!! certo con lo sbarco in europa non costerà 200Euri ma credo 100-150 euri ma secondo me giustissimi(ovviamente per chi se lo puo permettere )

non credete??
supermarios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 03:08   #48
supermarios
Junior Member

gps bluetooth usb

cari ragazzuoli eppure vi facevo piu furbi non avete guardato al di la del vostro naso.. vi ricordo che quasi tutti gli hi-fi per automobili montano e monteranno l'ingresso usb addirittura 1mese fa mi sono comprato la lancia ypsilon con ingresso usb quindi come vedete il gps bluetooth usb è una grandissima invenzione..!!! certo con lo sbarco in europa non costerà 200Euri ma credo 100-150 euri ma secondo me giustissimi(ovviamente per chi se lo puo permettere )

non credete??
supermarios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 08:15   #49
zaro5o1
Junior Member

Portatile e GPS

A GianL...
...e se invece si guardava un film!

Cmq un telefono (chi non ce l'ha il telefono) e un'antenna GPS-bluetooth costa meno ed è molto più pratico.
zaro5o1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 08:27   #50
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermarios Guarda i messaggi
cari ragazzuoli eppure vi facevo piu furbi non avete guardato al di la del vostro naso.. vi ricordo che quasi tutti gli hi-fi per automobili montano o monteranno l'ingresso usb addirittura 1mese fa mi sono comprato la lancia ypsilon con ingresso usb quindi come vedete il gps bluetooth usb è una grandissima invenzione..!!! certo con lo sbarco in europa non costerà 200Euri ma credo 100-150 euri ma secondo me giustissimi(ovviamente per chi se lo puo permettere )

non credete??
E che te ne fai del gps attaccato all'autoradio?
L'unica cosa di un certo utilizzo che mi viene in mente è che se programmo ad esempio Radio Deejay l'autoradio con sistema gps potrebbe adattare la frequenza a seconda della posizione.
Questo chiaramente interesserebbe solo a grandi viaggiatori ed il FW dell'autoradio dovrebbe prevedere sia il supporto al segnale gps che la funzionalità di autotuning sulla base di quest'ultimo.
Che io sappia nessuna autoradio fa questo.
Se poi a te piace qualsiasi cosa con la presa usb semplicemente perchè puoi schiaffarci dentro delle periferiche (non importa che siano supportate o no..) ti consiglio di comprarti nell'ordine
1)Tastiera USB
2)Lucetta usb
3)ventilatore usb (a parimerito con la lucetta)
4)scaldatazza usb
Ti compri tutto con meno di 200 eur e le puoi tranquillamente pluggare all'interno della presa usb della tua autoradio o stereo.
Old 24-09-2007, 08:33   #51
zaro5o1
Junior Member

A Supermarios

gps bluetooth usb. Forse non ho capito bene io, ma credo che qualcuno faccia un pò di confusione tra il nav e l'antenna gps. Nell'autoradio con l'uscita usb hai anche il programma (tomtom) con le mappe? (...e sulla lancia ypsilon?) Non credo! A meno che non parliamo di NAV-SAT di serie con auoradio.TV.DVD, ma allora cosa te ne fai del GPG in chiavetta USB?
zaro5o1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 09:02   #52
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
quoto zaro5o1: le porte usb che si trovano nelle autoradio (di serie o meno) fungono solo per leggere musica (ed eventualmente film) dalle pendrive... il gps usb in questo caso non c'entra proprio niente!

Cmq mi unisco pure io a quelli che dicono che non serve a niente (a quel prezzo poi...)
FORSE per i portatili dove non c'è il bluetooth... e magari ti scoccia doverlo comprare (e, sopratutto, installare, con i vari problemi che possono insorgere...), FORSE sarei propenso alla chiavetta gps... ma di certo, non a quel prezzo...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:09   #53
acidburn87
Junior Member

L'Avatar di acidburn87

Iscritto dal: Mar 2007
con 200€ faccio prima a prendere un navigatore completo.........
acidburn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:20   #54
carletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: milano
in crociera quest'estate ho usato tutto il tempo un sistema di navigazione su pc (thinkpad x20) con un gps su cf.
Infinitamente piu' comodo di qualsiasi sitema (accessibile) di navigazione puoi scaricarti i meteo e vederli sulla mappa mentre vedi anche dove sei, senza entrare in altre funzionalita' specifiche e per "addetti ai lavori"
anche piu' comodo del bt, perche' non lo semini in giro, e' attaccato al portatile e in piu' non devi neanche ricaricarlo
penso poi a chi usa gis sul campo ecc. su un tablet o l'hai integrato o avere pure l'antennina da portarti in giro...
carletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:50   #55
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carletto Guarda i messaggi
in crociera quest'estate ho usato tutto il tempo un sistema di navigazione su pc (thinkpad x20) con un gps su cf.
Infinitamente piu' comodo di qualsiasi sitema (accessibile) di navigazione puoi scaricarti i meteo e vederli sulla mappa mentre vedi anche dove sei, senza entrare in altre funzionalita' specifiche e per "addetti ai lavori"
anche piu' comodo del bt, perche' non lo semini in giro, e' attaccato al portatile e in piu' non devi neanche ricaricarlo
penso poi a chi usa gis sul campo ecc. su un tablet o l'hai integrato o avere pure l'antennina da portarti in giro...
Proprio utile... mi hai convinto.
Old 24-09-2007, 20:17   #56
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
X Freaxxx:
i navigatori satellitari sono utilissimi ANCHE per il comune mortale, proprio quello che descrivi tu, che non è avvezzo alle grandi città e ai lunghi viaggi, quindi senza senso dell'orientamento.
Infatti se ne vendono a tonnellate e ormai a prezzi stracciati, siamo sulle 150 euro per un all-in-one...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Lo spettacolare SUV Mazda è la sc...
Ring rivoluziona la sicurezza domes...
MIT: chip ibridi con nitruro di gallio e...
5 tablet in offerta su Amazon, quello da...
Sconto sullo sconto: oggi Pixel 9 al pre...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
NVIDIA DLSS: il modello Transformer &egr...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian