|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
senti concordo con la tua prima parte di analisi ma sulle difficoltà nell'utilizzo di un nokia mi chiedo: ma veramente fai o non ha mai usato un nokia? Questo perchè l'interfaccia è di una semplicità incredibile, ma cosa volete da un cellulare che telefoni da solo? e a chi poi? ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Quote:
ti faccio un esempio che forse ti piacerà... GNOME vs. KDE. aspettando KDE4, posso dire che avendo provato entrambi, preferisco GNOME, anche se forse meno bello da vedere di KDE, ma mooolto più facile, immediato (ovviamente anche se non al livello di AQUA su MACOSX...ma ci arriveremo....) poi ovviamente queste sono opinioni, ma considerando la grande diffusione di dispositivi Apple, non credo di star dicendo una cavolata.... IMHO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
|
Secondo il mio modesto parere,vendere nel vecchio continente un apparecchio privo delle features che per noi europei sono ormai diventate fondamentali quali ad esempio il 3G ,equivale ad un vero e proprio suicidio commerciale: a parte qualche migliaio di "enthusiast" che compreranno qualunque cosa propineranno loro,credo proprio che sarà un flop incredibile...Forse è per questo che saggiamente il mercato si limiterà agli U.K. dove probabilmente lì qualche soldo lo faranno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Apple in Italia deve arrivare con l'UMTS unito ad una tariffa flat e allora stai tranquillo che sbanca. Io stesso che sono contrario TOTALMENTE a spendere 400 euro per un cellulare, sarei ben disposto alle condizioni che ho detto sopra. Avere la possibilità di navigare velocemente ovunque è un bel valore aggiunto. L'unica cosa che mi blocca è il fatto che se non erro iphone non può essere usato come modem...
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Secondo me questo telefono si sarebbe inserito in maniera anonima, con qualche citazione all'intefaccia e al marchio Apple, se non avessero fatto quelle sparate prima dell'uscita.
Di fatto è un bell'oggetto, ho avuto modo di toccarlo e ti fa venire voglia di averlo perchè, effettivamente, l'intefaccia e veramente avanti. Una volta superato lo stimolo iniziale però, ti chiedi a che cosa serva. Per farvi un paragone: immaginate che all'epoca del DOS vi avessero portato a vedere un iMac, inizialmente sareste rimasti sconcertati dall'intefaccia del sistema operativo e il desiderio di averlo vi avebbe logorati ma poi, superato lo stupore iniziale vi sareste chiesti "e mo che ce faccio?", non essendoci programmi da installare avrebbe fatto la fine di un soprammobile. Per farla breve l'interfaccia è una finestra su qualche cosa, se sotto non c'è niente allora è fine a se stessa e, se è pur vero che i nokia con mille funzioni sono complicati (i primi 2 minuti che li usi), la facilità di trovare le cose, se queste non ci sono, ti fa venire solo il nervoso. Questo è il mio modesto parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
Direi che il costo è piuttosto elevato.
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
Un savigatore satellitare avrebbe avuto senso, un editor di testo complesso o quant'altro, cose che non mi pare ci siano a meno che nel pomeriggio che l'ho avuto non sia stato in grado di trovarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
l'abbonamento non è obbligatorio..secondo me lo venderanno a 399€ voi che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho un telefono UMTS: non ho mai videochiamato e le poche volte che mi sono connesso ad internet ho speso un capitale. Quindi per me l'UMTS è inutile, ed è inutile per buona parte degli utilizzatori di cellulari, visto anche che non tutta Italia è coperta della rete UMTS.
L'iPhone è un prodotto sicuramente indietro come features rispetto ai più moderni cellulari attuali, ma non per questo è un brutto prodotto. Per fare un esempio, il Nintendo Wii è indietro rispetto a Xbox360 e PS3, nonostante questo vende di più, perchè N ha capito cosa vuole la gente. Ora staremo a vedere se Apple ha capito cosa vuola la MAGGIORANZA della gente! In America sembra l'abbia fatto visto che stravende, ora scopriremo come il mercato europeo recepirà questo nuovo prodotto. Io da un telefono voglio che soddisfi le mie esigenze (che non richiedono l'UMTS o altre funzioni accessorie ed ai miei fini inutili), quindi che mi piaccia, che sia immediato, che funzioni bene.. Per di più iPhone è un telefono + iPod, il che è esaltante!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ghilluz se ti serve un telefono buono e un ipod, tanto vale comprarli separati.
L'UMTS in Italia esiste e ti assicuro che la copertura non è proprio schifosa. Non si è diffuso tanto xchè ha dei costi assurdi (sia quando usato come servizio internet che per le videochiamate). Di fatto è una tecnologia che può avere un buon riscontro dato che altri sistemi per connettersi in giro non ci sono (il wi.fi non è da considerare dato che spesso non è gratuito e quasi inesistente anche in grandi metropoli). Iphone ripeto che è estremamente utile specie se lo usi per navigare perchè puoi girare le pagine senza troppi comandi. Per le altre funzioni qualsiasi cellulare è intuitivo (avevo un vecchio lg che premevi un tasto ed accedevi alla musica sul cellulare, con un altro accedevi alla rubrica, con uno si apriva la schermata degli sms... + semplice di così si muore).
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mammia mia, ok interfaccia innovativa, ma da qui a sostenere che iphone è una rivoluzione nella facilità d'uso di un telefonino... beh ce ne vuole!!!
se uno fa fatica a usare un nokia è meglio che si preoccupi seriamente, il cellulare è l'ultimo dei suoi problemi PS: non ho un nokia |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
allora usa pure linux senza X e senza WM. poi vediamo se è la stessa cosa. Quella è tecnologicamente avanti davvero. poi le applicazioni ci sono. ovvio essendo un telefono, non introduce niente di così innovativo a parte il Web Browsing e l'iPod. IMHO
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Allora per cronaca. Così non si fanno discussioni infinite a riguardo:
Jobs ha detto che i chipset 3G consumano il doppio (o più: parla di 2-3 ore di conversazione contro le 8 dell'iPhone) di quelli Edge e che comunque la WiFi è molto più veloce di qualsiasi 3G. Il discorso in sè non fa una piega per il mercato USA dove comunque il 3G è poco diffuso e gli HotSpot WiFi sono molti. Può andare benino anche in Italia se è vero che la copertura TIM di Edge è addirittura molto superiore a quella 3G (come ho letto in questo forum). Tutto sommato è meglio avere un cellulare che dura il doppio (o pesa molto meno) che avere ogni tanto un po' di velocità in più. Certo in UK, con il 30% di copertura dell'EDGE, è abbastanza imperdonabile. Il GPRS è VERAMENTE lento. Poi ha detto altre 3 cose: - che pensa che chipset 3G con durate di conversazione decenti (superiori alle 5 ore, probabilmente in riferimento alla batteria montata all'iPhone) probabilmente arriveranno nel tardo 2008. - Che la tecnologia si muove in fretta e che stanno già progettando il successore dell'iPhone e anche quello dopo. - Che comunque stanno valutando come permettere di sviluppare applicazioni più "intime" (così ha detto) per l'iPhone fermo restando che la gente si aspetta da un telefono un ambiente molto più affidabile e sicuro che da un PC e questo è molto più facile ottenerlo avendo un ambiente chiuso. Quindi: sicuramente l'iPhone è un bellissimo oggetto, ma altrettanto sicuramente non è un prodotto completamente sviluppato sia dal punto di vista hardware (assenza 3G) che software (alcune gravi lacune, tra cui assenza di un DevKit). Quindi non è un prodotto per tutti al momento. Se a uno gli sta bene quello che può fare ora (e ci sono tante cose che fa in modo spettacolarmente superiore alla concorrenza) se lo compra. Se per altri le lacune che ha sono inaccettabili, o può aspettare le prossime versioni che molto probabilmente colmeranno questi gap, o si compra qualcos'altro. Fermo restando che i miglioramenti software saranno sicuramente applicabili anche al modello attuale, e quindi le sue funzionalità miglioreranno nel tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Città: Corna-Red-O
|
Non per difendere la Apple ma quanti clienti dei 4 gestori italiani utilizzano l'umts? e quanti della 3 sottoscrivono un abbo per l'umts inteso come utilizzo su internet piuttosto che per vedersi le partite in sule telefonino o per via del fatto che il questultimo quasi te lo regalano?
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
@canislupus
L'Italia è un mercato molto importante per i produttori di cellulari ma, allo stesso modo, concordo con Apple che ha deciso di "ignorarci " inizialmente... Gli operatori sono delle lobby che propongo costi altissimi, tariffe poco competitive e assurdamente limitanti e servizi assolutamente inutili che distolgono l'attenzione da ciò che si potrebbe davvero fare con una connessione da cellulare. In più il digital divide è molto accentuato: la copertura UMTS è ancora esclusiva delle città e delle zone periferiche mentre la campagna e le zone montuose sono praticamente ignorate; il wi-fi si sta facendo strada ma parlare di copertura (visti i limiti stessi della tecnologia) è ancora prematuro. Fate due conti... se TIM ti chiede 25 euro per la connessione 24 ore con 500MB o 8 ore notturne con 9 GB come potrebbe soddisfare le richieste di Apple, che con AT&T negli states chiede il corrispettivo di 50 euro per una flat senza limiti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
iPod nano: 200 euro iPhone 400 euro ? Quindi circa lo stesso prezzo. Con il vantaggio che l'iPhone è bello (a me piace molto), integra le funzioni dell'iPod, integra più o meno le funzioni di un cellulare da 200 euro, ha il touch. Quote:
Certo, come etcnologia è ottima, ma ha ancora costi proibitivi! Speriamo calino i prezzi, magari l'iPhone può contribuire per questo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.