|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
e se gli dico che ho usato il colluttorio secondo voi mi credono?
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
i "trucchi" per abbassare il tasso alcolemico li conoscono pure le guardie.. ho uno zio nella stradale e un caro amico nei carabinieri, mi hanno detto che quando fermano qualcuno si assicurano che non stia mangiando gomme, caramelle, bevendo acqua o altre bibite, fumando sigarette etc.. e nel caso aspettano una 10ina di minuti prima di fare il test. per non parlare dell'esperienza delle fdo.. insomma, se sei ciucco lo vedono subito, il test in quei casi serve solo a certificarlo. ovvio no? anzi l'uso dell'etilometro non è nemmeno obbligatorio, la condizione di ubriachezza/ebbrezza può essere dedotta dai comportamenti del conducente e anche dal suo 'stile di guida'.
non so invece cosa succede se uno si rifiuta di fare il test (non ti possono obbligare) forse lo portano in questura/commissariato, meglio evitare.. piuttosto, avevo sentito di una bibita in grado di abbassare di molto il tasso alcolemico, addirittura la vendevano insieme a un etilometro portatile (pubblicità vista su internet parecchio tempo fa) ma non ho mai sentito di nessuno che l'abbia provata. tantomeno l'ho mai vista in giro, bar e locali vari. comunque concordo con tutti quelli che affermano che per stare sicuri semplicemente non bisogna bere.. non si tratta solo di evitare multe e sospensioni di patente, lo sappiamo benissimo .. hai voglia a dire 'tanto a me non succederà niente'
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
certo, perché no? basta aspettare un pò e ripetere il test, e comunque risulteresti positivo solo per pochi minuti dopo l'uso del colluttorio, difficile che ti capiti una cosa del genere
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Interessante...dove esattamente? Leggo sempre che qui da noi ci sono un sacco di controlli ma in 7 anni di patente mai fermato. Sarà che non ho l'abitudine di fare tardissimo, nè di andare in disco. Suppongo che le pattuglie si piazzino nelle zone e negli orari più a rischio.
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Se tu rifiuti di fare il test, non so... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Il metodo c'è....
Aspettare....ore prima di guidare Oppure, non bere.
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia SONDRIO
|
Quote:
Valchiavenna (tra l'altro c'è la Sagra dei Crotti in sti giorni per cui alcool a fiumi Ciao.
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
c'è anche il prox weekend? Stase preferisco starmene tranquillo perchè ho un sacco da studiare, ma se c'è anche il prox potrei pensare di farci un salto... E io ti ricordo che tra poco ci saranno le cantine di Morbegno Questo è il periodo che più amo qui in provincia fine OT In effetti sarei curioso anch'io di fare una volta tanto il test dell'alcool
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.