|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
X MiKeLezZ
La differenza sta nel fatto che il K10 arriverà sicuramente a 2.6 ghz entro dicembre con gli FX , per i 4 ghz di Peryn sono solo voci di corridoio. Cmq ripeto: se guardate il video che è stato postato prima od il link che ho dato io un po di mex fa notate come l'unico Bench ufficiale fatto sia proprio sulla virgola mobile e da questo risulti che un Barcellona a 2.0 ghz è + veloce del 25/30% rispetto ad uno XEON a 2.33 GHZ e quindi anche in questa news non si parla A PARITA' di FREQUENZA , ma a PARITA' di PREZZO |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sempre x Mikelezz è vero che K10 non avrà il set completo delle ss4 ma avrà solo le ss4a ma tu sai quanto è grande questo sottoinsieme di istruzioni? e che differenza porterà rispetto alle ss4 complete?
Se non lo sai forse è meglio che non ti poni come se il k10 non avesse x niente le ss4 , se lo sapessi e mi dessi una delucidazione in proposito te ne sarei molto grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Mah, a me questa news mi sa tanto di fumo buttato negli occhi.
Questa notizia è apparsa già ieri su Punto Informatico. Cosa più interessante era il contesto a cui era associata: si chiedeva a Mr. Dell se la situazione finanziaria di amd potesse in qualche modo modificare gli accordi, e lui rispondeva di no, che avere due fonti da cui attingere è meglio che averne una sola e bla bla bla... e poi diceva questa cosa sui Barcelona/Clovertown. IMHO era una sorta di "equilibratura" fra le parti, del resto mi rifiuto categoricamente di accettare un benchmark fatto ad occhio senza che neppure mi si accenni alle frequenze di clock, alla piattaforma, ai software per il benchmark usati e a tutto il resto. Se poi volete dare per forza un senso ad una frase buttata là... tanto tre giorni non sono poi tanti per aspettare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Il mio msg non era rivolto in particolare a te come a nessun'altro...semplicemente una constatazione (se vuoi considerala del tutto arbitraria) emersa sia dall'esperienza personale come amante del mercato hardware di questi ultimi dieci anni sia per quella serie infinita di allusioni ed illusioni che una moltitudine di utenti ha vissuto o sta per affrontare... VISCM ti ha ad esempio rsp in parte...per il resto...è meglio che ti legga il più possibile gli argomenti trattati nel forum...troverai degne, esaurienti e prolisse rsp ad ogni dubbio. Rimanendo in termini di VGA ti posso dire che sto x acquistare una x1950xt 256mb a € 130...certo la 8800 GTS costa praticamente il doppio e "va meglio" (anche se compatibile directx 10 non è fruibile sufficientemente con queste applicazioni...se poi aggiungiamo che ora si passerà alle 10.1...) quindi il gioco non vale la spesa... (rapporto qualità-prezzo decisamente inferiore alla ATI) E se proprio vogliamo dirla tutta...è fin dai tempi della 1800xl e compagnia bella che preferisco (perchè superiore sia come qualità d'immagine che nel supporto AVIVO, visto che fino a circa un anno fa nel PUREVIDEO gli utenti NVIDIA avevano di che lamentarsi...il tutto anche se prestazionalmente inferiore alla serie 7)...forse io prediligo la qualità alla quantità....Non posso permettermi un monitor superiore ai 19 pollici "x cazzeggiare" (come la maggior parte delle persone) pertanto a risoluzioni come 1280x1024 il rapporto cpu/gpu è equilibrato (e non al 80% a favore della gpu! ![]() Per tornare a bomba al discorso CPU...in non capisco come mai il mercato (costantemente al 70-80%) abbia dato ragione ad INTEL nel periodo 1995-2005 dove vuoi per un motivo o per l'altro AMD vantava il prodotto migliore. Adesso aspetteremo sia phenom che barcellona...vedremo come se la batteranno con i concorrenti intel.....l'importante è che tutti noi potremo raccoglierne i frutti sborsando il meno possibile ed a prescindere dalla rispettiva corrente di pensiero o scelta di acquisto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Oggi se prendiamo un K8 contro un Core2 ci sono 500/600 mhz di differenza a favore dei Core 2 (esempio "un K8 X2 a 2,6Ghz se la gioca alla pari con un Core 2 a 2,0Ghz" ) parliamo di una tecnologia vecchia di 3/4, quindi cosa vi fa credere che un K10 non possa bruciare in tutto e x tutto un Core 2 a parità di freq? dopo tutto quel popò di roba che hanno messo in Barcellona
![]() Secondo me non c'è storia nemmeno x i consumi checchè se ne dica |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
"Michael Dell, presidente e CEO di Dell, ha confermato ufficialmente in occasione di un proprio evento dedicato alla stampa l'intenzione di continuare a utilizzzare processori AMD in propri sistemi, sia per utilizzi desktop che server e workstation."
Secondo me il Sig. Dell si è accorto che questi Barcellona sono una bomba...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Mi sa tanto che a sto giro AMD si rifa' alla grande e con gli interessi anche!! pensare che stavo per passare ad Intel... appena in tempo ^_^
dopo la batosta R600 una riscossa sulla CPU è fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Queste notizie in realtà non dicono nulla e non fanno altro che alimentare l'hype. Se fossero confermate non evidenzierebbero comunque un gran successo da parte di AMD ...
Non vedo l'ora di vedere questi Phenom in azione, non ne posso piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono usciti i bench e purtroppo la situazione è pure peggiore di quello che diceva quel pacco di Pippone Dell
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.