|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Personalmente l'avevo provato solo ad un demo-kiosk ed avevo trovato i controlli pessimi, poco intuitivi e poco "reattivi".
Magari con questa patch hanno effettivamente sistemato, ma ormai la frittata è fatta, questo gioco è irrimediabilmente "bruciato" per le masse e tanto vale cercarselo a 10€ su eBay.. ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
a dire il vero il prezzo medio su ebay è 35 buoni, quindi non così basso per un gioco uscito parecchio fa e di cui si parla così male ( secondo me immeritatamente )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io non disturberei la tesi complottistica questa volta, ma solo il fatto che ormai le recensioni sono diventate superficiali, scontate, foraggiate da chi fa le inserzioni pubblicitarie sulle riviste.
Ho notato soprattutto una dose di incongruenza nei giudizi, visto che vengono osannati spesso degli sparatutto per le innovazioni (quando invece aggiungono solo nuove armi e basta) e vengono cassati dei giochi di ruolo perché non innovano, vedi Lost Odissey, solo perche' c'e' ancora il sistema a turni, ma cosa vuoi in un RPG che ci sia il puntamento con mouse e gli strife? ![]() Io personalmente non mi stupisco piu' di nulla, ormai girano troppi $$$ per poter sperare di avere dei pareri obiettivi, ma credo sia normale... ![]() Spiace solo perché così si tarpano le ali alle trovate originali e alla voglia di "osare", e infatti lo studio Clover dopo Okami ha chiuso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ma infatti sono anche io di questa idea.. il bello delle console era che non c'erano sparatutto ( o almeno 1 ogni 10 giochi, una media sufficiente ).. oramai per fare due soldi basta fare uno sparatutto qualsiasi senza nè capo nè coda, mentre un gioco come questo, che io ritengo molto più valido di decine di fps in giro, viene considerato il flop dell'anno scorso.
Provatelo sto gioco va, invece di mettere in mezzo Lair ogni volta che si parla di giochi penosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Finito oggi. Questo per me è un gran gioco, altro che le recensioni che ho letto. Ambienti enormi e ben realizzati, graficamente di ottimo livello, bellissima colonna sonora, trama coinvolgente.
Apparte l'impatto iniziale della prima missione che ti lascia confuso, basta arrivare alla seconda per prendere il ritmo di gioco e farselo tutto d'un fiato fino alla fine ( almeno per quanto mi riguarda). Lo consiglio a tutti, in special modo agli amanti di God of War o quel genere che alla fine secondo me è il genere di Lair, ovviamente in volo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
quindi che voto gli daresti ?
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Io ero rimasto che aveva problemi di frame rate.
Effetivamente scatta o ha problemi di tearing?
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Per me sto gioco poteva essere molto bello...ma l'hanno mandato alle ortiche sviluppandolo troppo frettolosamente per uscire nel 2007. Meglio rimandarli i giochi che farli uscire incompleti....
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Mah a me è piaciuto molto.. io direi un 8. Ovviamente qualche problema ce l'ha, un paio di livelli soffrono ogni tanto di cali di framerate( niente di problematico eh ).. per quanto riguarda invece gli obiettivi.. guarda a me è sembrato tutto chiarissimo, ti dicono in continuazione cosa dovresti fare.. ovviamente molto spesso la difficoltà è data dal fatto che devi fare più cose contemporaneamente, quindi ad esempio difendere una flotta di navi e uccidere dei rinoceronti che stanno massacrando le truppe, a quel punto quindi cerchi di fare avanti e indietro per lavorare su entrambi i fronti.
Per gli obiettivi di attacco c'è sempre una freccia che punta sull'obiettivo, mi sembra abbastanza chiaro. Per quanto riguarda i controlli.. l'idea geniale sono proprio i controlli secondo me.. comunque se fanno uscire la patch che introduce dei controlli normali tutti dovrebbero essere soddisfatti. La patch poi sembra dovrebbe risolvere anche qualche altro problemino. ps. una parte della notizia di qjnet postata qualche giorno fa.. Parole di IGN che è stato il primo a massacrare il gioco con la recensione. An attendee from IGN's own words can only describe our own elation: I played it and Holy shit; Greg needs to give them a new score. It was kind of clear that Factor 5 put in the extra effort a little begrudgingly, but the results were amazing. This might push me over the edge into the “must buy PS3” territory. Ultima modifica di yssj485 : 24-02-2008 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Sono 15 missioni, ogni missione dura dai 10 ai 20 min. Il gioco però prevede un "voto" alla missione compiuta e se l'hai fatta secondo certi parametri delle medaglie. Queste medaglie permettono di sbloccare degli attacchi multipli negli scontri 1v1 tra draghi. Per farti un esempio io sono riuscito a sbloccare per il momento solo 2 attacchi su 7-8 se non erro.
Insomma quindi, oltre al tempo per la missione riuscita, si aggiunge il tempo per le missioni fallite ed il tempo per le missioni che decidi di rifare.. per quanto mi riguarda non ho alcuna intenzione di posare il gioco, mi ha lasciato la voglia di migliorarmi oltre che di divertirmi rifacendo qualche missione nello specifico. Insomma tutto questo per dire di non fare la moltiplicazione 15 missioni per 15 min perchè non ha senso ![]() ps. oltre agli attacchi ci sono da sbloccare vari extra e mi sembra di capire anche un drago che durante il gioco non si cavalca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Magari post patch me lo affitto 'sto Lair, sia mai che magari sia come l'araba fenice.. ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
io con lair c'ho giocato 40 min e l'ho venduto.. che cacata di gioco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa non quadra, va detto che Okami è molto oriental-style come gioco, forse se riesce a far passare l'uso del wii-mote come pennello calligrafico riesce a sfondare anche tra i casual in giappone... magari se mette le sfide online.:P Certo che da Clover Studio non mi aspettavo God Hand, spero abbia chiuso per quello.:P (a me non piace il genere, chi l'ha provato ha detto che e' carino.) Scusatemi per l'OT, passo e chiudo, sperando che i Factor 5 ritornino quelli di Turrican. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
L'ho giocato a casa di un amico per un pò, a me non è sembrato difficile da controllare, mi sembrava di usare un Wii SSj4
![]() cmq mi fà pensare il fatto che lo abbiano stroncato cosi, diciamo che se la longevità è buona non vedo perchè dargli 5.
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate ancora per l'OT. l' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.