Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 20:08   #41
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Per il resto aspettiamo recensioni su strada di questo nuovo chip satellitare che monta il nuovo tomtomone...
sono molto curioso anche io, confidiamo nella redazione di hwupgrade...
Old 27-08-2007, 20:10   #42
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
sì credo che le mappe installate siano già le 705, infatti con una memoria di 512Mb ne restano liberi solo 150-200Mb. Prima l'Italia (+ software) stava su una SD da 256Mb: quindi sono 'ingrassate' di un 56Mb (circa +30%).

EDIT: eppoi il MapShare pare sia Map Dependant: ossia se ci sono le mappe 7xx funziona, con tutte quelle prima del 7 nisba.
Oviamente anche il software dev'essere 7.xx, ma quello presto sarà scaricabile dal sito TomTom per tutti, gratuitamente I suppose;
quindi per avere mappe modificabili se si hanno modelli vecchi di navigatore (no 720, no 520, no One 3rd Edition) bisognerà cacciare i piccioli e acuistare le mappe 7xx.

Ultima modifica di GianL : 27-08-2007 alle 22:56.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 20:20   #43
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ma scusate, l'ultima mappa dell'Italia è la 6.75 o no?

Cos'è questa 7.05...

Ultima modifica di subvertigo : 27-08-2007 alle 20:23.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 22:58   #44
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
ma rispetto a un GARMIN 200w, voi cosa scegliereste ?

Per arrivo a destinazione, robustezza, velocità, è meglio un tomtom ?
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:54   #45
vid1998
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ma scusate non è possibile scaricare mappe aggiornate via p2p?
vid1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 00:14   #46
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
basta che lo chiedi alla tomtom...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 00:55   #47
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
per chi pensa che le mappe devono essere gratuite eo piratate:

avete idea dei costi assurdi per aggiornare una tale quantita' di dati?
e delle persone che ci vogliono?

piu' cio sono utenti e meno costano comunque
anni fa costava milioni un aggiornamento non poche decine di euro
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:01   #48
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Nessuna novità. Succedeva anche prima. Anzi, se è vero che hai diritto a scaricarti l'ultima versione di mappe (se ne è uscita una nuova), prima era diverso, cioè se anche non ne era uscita una nuova, il primo aggiornamento era gratuito.
Io ho comprato il TomTom510 lo scorso anno e non ho avuto mappe gratuite, fatto sta che ancora ho quella originale dentro
Semmai ti danno l'opportunità di usare il TomTom Plus, traffico, meteo e anche autovelox (se non sbaglio) per un anno.
Anche io non ho mai provato mappe "insicure", anzi pensavo non si potessero mettere.
Mi concedo un piccolo OT, avete visto l'antenna per i segnali sul traffico? Se non sbaglio si chiama TLC (o qualcosa di simile) ed è una valida alternativa alla connessione GPRS per gli aggiornamenti della viabilità, sul TomTom One precedente non si poteva collegare ma in questo se non sbaglio sotto c'era la presa per l'iPod (che è la stessa)
Old 28-08-2007, 09:05   #49
Bersch
Senior Member

L'Avatar di Bersch

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Il problema del go che cadeva, ti assicuro che ce l'hanno avuto spesso anche i miei clienti (fino a che ho lavorato in un negozio e parlo di poco + di un mese fa). Per quanto riguarda le altre marche, onestamente io ho venduto un po' di tutto (navman, via michelin, mio, garmin) e ti assicuro che NESSUNO si è mai lamentato di non essere arrivato a destinazione. Il Tomtom (che ho comprato xchè si trovano tante cose su internet e l'ho pagato 200 euro) non ha nulla di eccezionale rispetto agli altri. Le mappe spesso non sono aggiornate e non ti parlo di una rotonda (a RM i sensi di marcia e le strade spuntano come funghi... e alcune vie non sono aggiornate da molto + di qualche mese fidati...). Mi è capitatato + di una volta che addirittura dopo neanche 4 minuti, riusciva a prendere il segnale GPS nonostante mi fossi messo in una zona dove non c'erano palazzi alti a dar fastidio. Direi quindi che non è la perfezione, ma fa il suo lavoro + o meno come gli altri.
Per quanto riguarda lo slot sd penso lo abbiamo tolto x una ragione abbastanza semplice. A volte succedeva che la scheda sd si perdesse le mappe (fidatevi è successo a nr miei clienti) o che magari la gente ne comprasse una + grande e ci mettesse le mappe europee crackate. Ora sicuramente sarà + difficile.
Per il resto aspettiamo recensioni su strada di questo nuovo chip satellitare che monta il nuovo tomtomone...
Probabilmente abbiamo fatto lo stesso lavoro e ti assicuro che non tutto il mondo è paese... quando ti torna gente e ti chiede se può cambiare brand xchè all'incrocio con una via mancante il navigatore non sa che fare e continua a farti girare nella zona opposta all'arrivo... credimi non aveva acquistato un TomTom.
E cmq non ho mai detto che è la perfezione, ma che è per mia esperienza la guida più semplice e fedele... soprattutto grazie alle mappe più complete rispetto agli altri navigatori.
Ti sei mai chiesto xchè trovi materiale su internet solo (o quasi) di TomTom? Forse xchè è il navigatore più venduto in Europa!
Ti sei mai chiesto xchè è il navigatore più venduto in Europa? Forse xchè alla base c'è il miglio prodotto sul mercato!
Inoltre aggiungo che le mappe TomTom sono le più aggiornate e complete proprio per quanto detto sopra (a parte la recente acquisizione di TeleAtlas)... secondo te se si presentano TomTom e un altro brand alla scrivania di TeleAtlas... TeleAtlas vende al miglio prezzo le mappe migliori a chi vende un milione di navigatori l'anno o a chi ne vende 200 mila?

Non è polemica ma puntualizzazione ! Quando qualcosa funziona bene, bisogna darne atto! Chiaramente ci sono le eccezioni e le esperienze inverse.
Bersch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:23   #50
canislupus
Senior Member

Scusami se dissento, ma fino a prova contraria, tutti i navigatori montano o TeleAtlas o Navteq.
Il Tomtom non è affatto il migliore come cartografia semplicemente xchè bene o male è sempre la stessa per tutti i navigatori. L'unica cosa che gli ho trovato di positivo è che il sw è abbastanza veloce, però non è perfetto (non sai quante volte ho dovuto voltare prima che lo dicesse... altrimenti saltavo la via che mi interessava... ). Io poi di parlo di esperienza di navigazione in una città come Roma dove le vie nascono dalla sera alla mattina e dove i sensi vietati cambiano a seconda di come si sveglia la mattina Veltroni. Ti dico solo che il tomtom spesso mi è capitato che mi dicesse che alcune vie non esistevano (e non erano vie nuove, ma di qualche anno fa). Poi a volte insiste per farti fare dei giri assurdi per arrivare a destinazione (e parlo di deviazioni anche di 10 km !!!). Ovvio che questo non succede solo con il tomtom. Cmq sia il fatto che vi siano tante cose in giro per il tomtom è dato solo dal fatto che è stato uno dei primi navigatori insieme probabilmente al garmin. Il vero dramma della maggior parte dei navigatori è che spesso la cartografia è poco aggiornata e a volte il sw decide di farti fare degli strani giri senza una motivazione apparente...
Un'ultima considerazione, la serie Go spesso tendeva a bloccarsi. Non sai quante volte ho dovuto far vedere ai clienti come resettarli e questo ti assicuro che era un problema QUASI quotidiano...

P.S. Tanto per non sbagliarci, ho un tomtom preso in offerta... Altrimenti non avrei avuto problemi ad orientarmi anche su via michelin o nel peggiore dei casi su un mio o navman...
Old 28-08-2007, 09:26   #51
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
per chi pensa che le mappe devono essere gratuite eo piratate:

avete idea dei costi assurdi per aggiornare una tale quantita' di dati?
e delle persone che ci vogliono?

piu' cio sono utenti e meno costano comunque
anni fa costava milioni un aggiornamento non poche decine di euro
Alex sarebbe anche interessante sapere cosa viene aggiornato ogni volta. Ci sono utenti che lamentano di strade conosciute da anni che ancora non sono presenti sui navigatori... Questo come lo spieghi ?
Poi se guardiamo i prezzi mi sembra ancora + assurdo... La cartografia italiana costa 60 euro, mentre quella europea se non ricordo male costa sui 100 euro... Mi sembra un po' pochino come differenza dato che i dati dovrebbero essere decisamente di +.... (o svendono l'Europa o ci salassano con l'Italia... scegli tu).
Old 28-08-2007, 09:30   #52
Bersch
Senior Member

L'Avatar di Bersch

Ripeto che non è la perfezione e non l'ho mai detto!
Vorrà dire che a Roma i TomTom non vanno bene a a Milano si... parola di canislupus !
Old 28-08-2007, 09:34   #53
canislupus
Senior Member

Io ti riporto la mia esperienza personale e quella di alcuni miei ex colleghi. Poi ovvio che non sarà così in tutte le zone di Roma. Io so solo che spesso non si è rivelato proprio un ottimo strumento per navigare (il caro vecchio tuttocittà è sempre ottimo... ).
Old 28-08-2007, 09:39   #54
Bersch
Senior Member

L'Avatar di Bersch

Quello è poco ma sicuro !
Old 28-08-2007, 09:44   #55
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Un'ultima considerazione, la serie Go spesso tendeva a bloccarsi. Non sai quante volte ho dovuto far vedere ai clienti come resettarli e questo ti assicuro che era un problema QUASI quotidiano...
Strano, MAI capitato
Old 28-08-2007, 09:45   #56
canislupus
Senior Member

Oppure puoi usare quelle persone che sono degli stradari viventi (dico sul serio). C'era un mio vecchio collega del CAT Toshiba che conosceva qualsiasi strada e ti assicuro che non sbagliava mai... Peccato che portarselo in giro era scomodo e poi non potevi riporlo nel vano porta oggetti...
Old 28-08-2007, 09:46   #57
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Strano, MAI capitato
Beato te... Si vede che ho avuto un sacco di clienti idioti (cosa non rara) o sfigati. Sta di fatto che spesso tornavano dicendo che non si accendeva +. Si premeva il tastino di reset (peraltro introvabile al primo colpo se non lo sai... ) e magia, tutto rifunzionava...
Old 28-08-2007, 09:49   #58
Bersch
Senior Member

L'Avatar di Bersch

Il vecchio GO è stato un gran prodotto... speriamo che i nuovi replichino... per ora tutto ok con il 520 !
Old 28-08-2007, 10:09   #59
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Bersch Guarda i messaggi
soprattutto grazie alle mappe più complete rispetto agli altri navigatori.
Mi risulta tutti i navigatori abbiano le stesse mappe, Teleatlas e Navteq.

Quote:
Ti sei mai chiesto xchè trovi materiale su internet solo (o quasi) di TomTom? Forse xchè è il navigatore più venduto in Europa!
Ti sei mai chiesto xchè è il navigatore più venduto in Europa? Forse xchè alla base c'è il miglio prodotto sul mercato!
Quindi Windows è il miglior prodotto sul mercato?
Quindi l'ipod è il miglior lettore mp3 e avnti così....
Non mi risulta che il mercato possa decretare il prodotto migliore, quanto piuttosto quello preferito dagli utenti. Che poi questo dipenda dalla campagna marketing, dall'abitudine o da altro... è un altro discorso.
Nel caso di TomTom questo dipende chiaramente da una campagna di marketing forzatissima che ha spinto quando i concorrenti nemmeno esistevano ancora.

Non è polemica ma puntualizzazione ! Quando qualcosa funziona bene, bisogna darne atto! Chiaramente ci sono le eccezioni e le esperienze inverse.[/quote]

Quote:
Ripeto che non è la perfezione e non l'ho mai detto!
Vorrà dire che a Roma i TomTom non vanno bene a a Milano si... parola di canislupus !
Evidentemente vanno bene anche a Roma, ma forse non meglio degli altri. Come del resto anche qui.

Ah, per la cronaca, con questo non ti contesto che il TomTom sia un ottimo prodotto, ma sono rimasto bruciato dal mio 910 che giace abbandonato in un cassetto (costato una cifra intorno ai 600€ ai tempi, se nmon erro) a dimostrazione che TomTom non ha nulla più degli altri. Pregi e difetti per tutti.

Ultima modifica di Okiya : 28-08-2007 alle 10:13.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:11   #60
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Beato te... Si vede che ho avuto un sacco di clienti idioti (cosa non rara) o sfigati. Sta di fatto che spesso tornavano dicendo che non si accendeva +. Si premeva il tastino di reset (peraltro introvabile al primo colpo se non lo sai... ) e magia, tutto rifunzionava...
Non è che funzionava anche prima di premerlo il tastino?
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian