Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 06:19   #41
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da IntJOE Guarda i messaggi
In questo paese no. E comunque credo che Dio sia in grado di difendersi da solo.

su questo non c'è dubbio, Dio non è piccolo come noi.

E' tuttavia vero che essere offensivi verso una figura religiosa significa fare un gesto di cattiveria gratuita, offendendo i sentimenti di persone che non ci hanno assolutamente fatto del male.

Tu parli della chiesa cattolica giusto ?
Allora visto che il Papa e Ruini ti hanno indirettamente fatto del male decidi di vendicarti offendendo pubblicamente la figura della madonna.
Magari questa offesa giunge ad una persona altrettanto cattolica che invece ha ti fatto tanto del bene e la fa soffrire.

Ecco in questo scenario per colpire qualcuno che detestavi hai ferito chi non c'entrava niente.
Old 30-07-2007, 06:55   #42
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Quote:
E comunque credo che Dio sia in grado di difendersi da solo.

Una mia amica ebrea mi spiegava una volta questo, relativamente al Signore:

Una delle più conosciute rappresentazioni di Dio nella tradizione popolare ebraica è quella secondo la quale Dio siede su due troni, che corrispondono a due attributi diversi, quella della Giustizia (e del giudizio) e quello molto forte della Misericordia(rachamìm). Il trono del Giudizio richiede la punizione dell'uomo per le sue colpe, sapendo che questo è per il suo bene e per quello degli altri, ma quello della Compassione invita Dio alla Misericordia, alla grazia,e al perdono per le fragili creature umane che egli ama come figli.
Diceva Rabbì Yehudà in nome di Rav: "Dodici ore ci sono nel giorno;nelle prime tre il Santo,benedetto sia,si dedica alla Torah;nella seconde tre giudica tutto il mondo e quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e siede su quello della Misericordia...." (b'Avodà zarà 3b).
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 07:09   #43
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Quote:
non si ripara ad un torto con un altro torto
E' piuttosto ovvio che una bestemmia non abbia intento riparatorio

Quote:

E' tuttavia vero che essere offensivi verso una figura religiosa significa fare un gesto di cattiveria gratuita, offendendo i sentimenti di persone che non ci hanno assolutamente fatto del male.

Tu parli della chiesa cattolica giusto ?
Allora visto che il Papa e Ruini ti hanno indirettamente fatto del male decidi di vendicarti offendendo pubblicamente la figura della madonna.
Magari questa offesa giunge ad una persona altrettanto cattolica che invece ha ti fatto tanto del bene e la fa soffrire.

Ecco in questo scenario per colpire qualcuno che detestavi hai ferito chi non c'entrava niente.
Più delle gerarchie fanno male i greggi che le seguono. Altrimenti non si spiegherebbe perchè all'estero (gran parte del resto d'Europa) sono più civili di noi in fatto di rispetto per il prossimo. Che non abbiano mai sentito il Papa parlare o che adottino un approccio più maturo ai diritti altrui?
Old 30-07-2007, 09:53   #44
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
ecco xche siamo 1 popolo di deficenti rispetto agli altri
cioe noi perdiamo tempo x ste cazzate?
sto procuratore non sapeva che fare e allora ha pronunciato sta sentenza
insulatre la madonna non è reato
eh porca troia eh

lo capisco il perche l'italia va a rotoli
con tutti io veri problemi che ci sono perche risolveri?
meglio ste cazzate che si fa prima
Quoto... Ma poi che è sta storia... I processi durano anni e questi per una cosa così insignificante (almeno per me) si affrettano a fare un processo in poco più di un mese! Cioè... Io non ho mai sentito di un processo che si è concluso (almeno al primo grado) in poco più di un mese! Ma che era una cosa di vitale importanza?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 09:56   #45
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Chi non è credente farà un po' quello che vuole no?

Chi è credente farà quello che gli dicono di fare.

Ma che cavolo di discorso è questo?
bene io allora tutto ad un tratto inizio ad offendere tua madre perchè mi gira così. Tanto non è mica mia
Old 30-07-2007, 09:59   #46
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mi pare che una madre sia domostrabile che esista

Dio o la madonna invece...
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:04   #47
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Mauri76 Guarda i messaggi
Fortunatamente i mussulmani non si sono fatti sentire (visto che la venerano anche loro come madre di Gesù), altrimenti vedevate che tutta questa facilità con la quale si offende il senso religioso altrui sarebbe scomparsa (una riga fatta con un coltello da un orecchio all'altro passando al di sotto del mento fa sentire bene le sue ragioni...).

Dicevano i "vecchi" del mio paese...

Le parole fanno brutto muso...ma i pugni spaccano il muso.

Menomale qualche persona saggia lo ha ricordato... sembra che in sto mondo di merd@ di sia solo la chiesa a provocare danni, come se associazioni non cristiane qualunque operino tutte al fin di bene, come se questa libertà dei non credenti non sia mai stato ostacolo per i credenti. Senza parlare dell'islam.
Caro intjoe vai allora dagli amici musulmani e bestemmiagli in faccia e magari filmati mentre lo fai che poi rido
Old 30-07-2007, 10:05   #48
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
da quand'è che la madonna, madre di dio, madre di cristo, vergine beata, non è una divinità?

teologi delle patatine fritte, secondo me.
Da quando offendere una divinità è tornato ad essere reato?
Old 30-07-2007, 10:07   #49
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Mavà?
e ora come faccio? hai scardinato i pilastri della mia esistenza
ma che piffero c'entra?
Per chi è credente esiste e codesta è completa e gratuita offesa, quindi...
Old 30-07-2007, 10:13   #50
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Visto che fonti storiche esterne ai vangeli testimoniano l'esistenza di cristo

Cornelio Tacito è comunemente riconosciuto come storico tra i più scrupolosi, come ci attesta anche l'antica testimonianza di Plinio il Giovane che ne loda la diligenza; Tacito si dedicò infatti con gran scrupolo alla raccolta di informazioni e notizie, utilizzando non solo fonti letterarie, ma anche documentarie. Per la sua posizione politica, egli aveva accesso agli acta senatus (i verbali delle sedute del senato romano) e agli acta diurna populi romani (gli atti governativi e le notizie su ciò che accadeva giorno per giorno).

Riportando la decisione dell'imperatore Nerone di riversare sui Cristiani la colpa dell'incendio che distrusse Roma nel 64 d.C., Tacito scrisse:

"Nerone si inventò dei colpevoli e sottomise a pene raffinatissime coloro che la plebaglia, detestandoli a causa delle loro nefandezze, denominava cristiani. Origine di questo nome era Christus, il quale sotto l'impero di Tiberio era stato condannato all'estrema condanna dal procuratore Ponzio Pilato" (Tacito, Annali XV, 44).

http://camcris.altervista.org/provestoriche.html

Ed essendo una persona vivente, si puo affermare che egli avesse una madre.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:21   #51
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Visto che fonti storiche esterne ai vangeli testimoniano l'esistenza di cristo

Cornelio Tacito è comunemente riconosciuto come storico tra i più scrupolosi, come ci attesta anche l'antica testimonianza di Plinio il Giovane che ne loda la diligenza; Tacito si dedicò infatti con gran scrupolo alla raccolta di informazioni e notizie, utilizzando non solo fonti letterarie, ma anche documentarie. Per la sua posizione politica, egli aveva accesso agli acta senatus (i verbali delle sedute del senato romano) e agli acta diurna populi romani (gli atti governativi e le notizie su ciò che accadeva giorno per giorno).

Riportando la decisione dell'imperatore Nerone di riversare sui Cristiani la colpa dell'incendio che distrusse Roma nel 64 d.C., Tacito scrisse:

"Nerone si inventò dei colpevoli e sottomise a pene raffinatissime coloro che la plebaglia, detestandoli a causa delle loro nefandezze, denominava cristiani. Origine di questo nome era Christus, il quale sotto l'impero di Tiberio era stato condannato all'estrema condanna dal procuratore Ponzio Pilato" (Tacito, Annali XV, 44).

http://camcris.altervista.org/provestoriche.html

quindi in quando esistita come essere umano non la si puó chiamare divinitá altrimenti elevo il mio status a dio supremo...
Old 30-07-2007, 10:39   #52
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
quindi in quando esistita come essere umano non la si puó chiamare divinitá altrimenti elevo il mio status a dio supremo...
Il fatto è che, giuridicamente parlando come già ho scritto, essendo esistita è morta ed essendo morta la 724 oltre che alle divinità prevede "l'oltraggio ai defunti" quindi la sanzione amministrativa ci stava tutta. La laicità sana prevede il rispetto della legalità è questa legge esiste ed è in vigore. Quando sarà abrogata il discorso cambierà.

Aggiungo a latere che personalmente sono per l'abolizione di qualsiasi reato d'opinione per cui abolirei tutto l'articolo.
Old 30-07-2007, 11:00   #53
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Il fatto è che, giuridicamente parlando come già ho scritto, essendo esistita è morta ed essendo morta la 724 oltre che alle divinità prevede "l'oltraggio ai defunti" quindi la sanzione amministrativa ci stava tutta. La laicità sana prevede il rispetto della legalità è questa legge esiste ed è in vigore. Quando sarà abrogata il discorso cambierà.

Aggiungo a latere che personalmente sono per l'abolizione di qualsiasi reato d'opinione per cui abolirei tutto l'articolo.
oltraggio ai defunti secondo me deve essere denunciato da parenti non da chiunque a sto punto basta che vado in giro il primo bestemmione mega causa
Old 30-07-2007, 11:54   #54
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
ma che legge è multare chi bestemmia ?!?!?
Ma stiamo scherzando ? cioè ragazzi , veramente ; sentire qualcuno che bestemmia mi da fastidio anche a me (anche se personalemente qualche volta qualcuna "scappa") che nn credo ! però reputo la persona che bestemmia come una mancanza di educazione e nn credo proprio che la cosa dovrebbe andare punita !
Per quelli che si divertono a fare paragoni con i mussulmani :
E' sempre la stessa storia , quando si analizza una cosa che a qualcuno fa "male alle chiappette" si tira in ballo i + cattivi ed i peggiori, in modo che almeno nn vediamo il problema che c'è da noi ! Bella politica !
Old 30-07-2007, 12:04   #55
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi

Ok, quindi allora che mi denunci se gli scoccia essere nominata (Anche se non lo mai fatto, non me la prendo con le donne )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:25   #56
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Infatti non è una divinità ma una creatura.
Per i cristiani c'è un solo Dio, non ve ne sono altri.
Old 30-07-2007, 12:33   #57
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Per quelli che si divertono a fare paragoni con i mussulmani :
E' sempre la stessa storia , quando si analizza una cosa che a qualcuno fa "male alle chiappette" si tira in ballo i + cattivi ed i peggiori, in modo che almeno nn vediamo il problema che c'è da noi ! Bella politica !
Forse ti è sfuggita la realtà che sta dietro a quello che ho detto...
Cerco di spiegarmi meglio.

Chi non sa più come fare ad attaccare la Chiesa Cattolica...poichè NON HA ARGOMENTI VALIDI...
Allora scende di un gradino e passa alla meschinità: offende il senso religioso.

Dico "meschinità" perchè sa che gli "agnelli" che ha di fronte, a parte qualche polemica, non sono soliti far passare le lame sotto le gole alle persone...

Forse quel "far male alle chiappette" non è un male dovuto all'analisi di una cosa...ma, come direbbe C.Beccaria, l'usurpazione, da parte di un singolo, della libertà altrui in una società...

Siccome di fronte a leggi e multe, in questa società, ci si ride...è interessante notare come una reazione da parte di chi non ci pensa due volte a farsi rispettare (sebben con metodi sicuramente deprecabili) e a contrastare usurpazioni sui suoi diritti e sulle sue libertà...ha i suoi SANISSIMI E SACROSANTI effetti.

Ciao
Mauri.
Old 30-07-2007, 12:37   #58
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io me ne sbatto di tutto..se ho voglia di bestemmiare bestemmio...
sicuro in toscana non ho mai visto uno che mi guardasse male..anzi scappa la risata e la bestemmia...
da noi è un modo di dire...

se uno mi viene a rompere il cazzo perchè ho bestemmiato...è meglio se si mette a correre....
ci mancavano ste stronzate in italia per completare il quadro..

ma pensare alle cose serie invece che alle BESTEMMIE??
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 12:45   #59
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
da quand'è che la madonna, madre di dio, madre di cristo, vergine beata, non è una divinità?

teologi delle patatine fritte, secondo me.
non penso che sia una divinità...
pur esistendo un certo culto mariano, il primo comandamento è abbastanza nett su questo
Old 30-07-2007, 12:48   #60
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
allora mettiano i puntini sulle "i"

Maria, Padre Pio e Gennaro non sono esseri umani qualunque almeno per la religione cattolica, ma sono Santi, ovvero esseri umani attraverso cui Dio si è manifestato agli uomini.

mi giunge nuova.

ma anche Gesù era umano no?
oltre che divino, intendo.

o quel poco che ho appreso al catechismo fino all'età di 12 anni è sbagliato?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian