|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
sospetto comunque che i pistoni saranno in un materiale strano tipo antimodiodiamantosifonato per evitare che si rompano.
Chiaramente tale materiale avrà la densità di una nana bianca. Consguentemente le masse in movimento saranno elevate, ed ecco che trasformano un benza (motore snello, rapido, immediato) in un parco motore da motonave che non consuma una mazza ma con un ritardo di risposta di 1 anno luce ![]() questo è solo un sospetto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
era proprio quello che intendevo, inoltre andrebbero studiate centraline fault tolerant se no al primo fault ciao ciao motore! ![]() A dire il vero potenzialmente basterebbe qlche sensore che da di matto.... ma vabbè.... Rischiosetto seppur estremamente interessante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ne approfitto per chiedere come variano il rapporto di compressione... C'è qualcosa nella testata che si alza e si abbassa?
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ah ok...intendeva la vettura completa...sorry..beh ma nn credo cmq che tra una C ed una 3er BMW ci passino a parità di motore ed allestimento 200Kg...al massimo ci saranno un 80ina di Kg di diff..nn pochi , ma visto il target di riferimetno dei 2 brand giustificatissimi...e nn so se si arriva a quella differenza in realtà.
Ciao. Ale Verfiicato su 4R: C 180 Kompr. Avantgarde (1.8 Kompr 156cv) 1410 Kg 320i Futura (2.0 aspirato 150cv) 1320 Kg beh 90Kg non sono pochi ma manco sta tragedia...
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri ![]() Ultima modifica di AlexB : 26-07-2007 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
no, la fibra è meno resistente dell'acciaio. molto meno. al massimo per quell'applicazione ci vedo bene la ceramica per via della durezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io ci vedo una superlega a base nichel come un hastelloy od una nimonic. Oppure, dopo i dovuti trattamenti, un acciaio martensitico ricoperto di nichel-alluminio (la serie 4xxx andrebbe benissimo, è quella utilizzata per i pistoni forgiati ad alte prestazioni, prettamente (per adesso) in ambito motociclistico)
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]() Boss87 non c'ho capito 1 cazz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Dato che fai ingegneria, hai dato metallurgia e scienze dei materiali?
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
no non faccio ingegneria. faccio SMANETTOLOGIA
![]() comunque la ceramica non è vero che non ha proprietà meccaniche. Ho visto motori con valvole interamente ceramiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
A superquark hanno fatto vedere che a parità di spessore la fibra di carbonio è più resistente e pesa meno dell'alluminio... Non si fanno i pistoni in alluminio?
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Il problema della ceramica è che ha una tenacità pari a 0 e quindi la rottura fragile è dietro l'angolo...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Mah per questo tipo di applicazione non mi pare il caso, vista la bassa resistenza meccanica dell'alluminio e le pressioni e temperature in gioco... Vedo invece bene un acciaio speciale al nichel con tempra superficiale, anche se non ho idea delle temperature in gioco in camera di combustione, visto che la miscela magra dovrebbe generare temperature molto elevate (che potrebbero compromettere la tempra)...
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
via di tungsteno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
li giustamente si parla però omogeneità nel sopportare sollecitazioni ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 26-07-2007 alle 15:14. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Leggi sopra ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.